Jump to content

DCS Mod: MB-339A/PAN by Frecce Tricolori Virtuali


PONY3_Aracno

Recommended Posts

Dino Cattaneo e SSW ci hanno dato una grossa mano, disinteressata e quindi ancora più gradita, offrendoci dei sedili eiettabili "già pronti" da cui tirare fuori il nostro.

Dei loro programmi futuri però non ne sappiamo nulla, non saltate a conclusioni affrettate.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Installer controlla la presenza dell’Export.lua:

Caso1 Presente e Corretto->Non fare nulla

Caso2 Non Presente-->Installa l’export.lua dall’installer

Caso3 Presente ma non corretto>Fa il Backup, Installa export.lua dall’installer, Appende le righe dal backup


Edited by Automan
Typo

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Appena provato il 339

E' magnifico!!!!

Grazie mille per averlo reso pubblico, siete stati bravissimi..

 

Ho solo una domanda, il Jetseat non funziona piu e credo sia un problema di export.lua

Qualche idea su come sistemarlo?

La mia installazione del 339 ha creato un nuovo export.lua rinominando il vecchio

Link to comment
Share on other sites

Hai installato la 1.02 o la vecchia 1.00?

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai installato la 1.00, non ho fatto in tempo prima che il download fosse rimosso.

La 1.02 è la prima versione che installo.

L'installer della 1.02 mi ha creato un nuovo export.lua rinominando l'originale.

Ora ho provato ad usare export.lua originale e il Jetseat funziona nuovamente, e funziona anche con l'mb339

L'mb339 sembra funzionare correttamente con export.lua originale

La domanda è questa:

Che problemi può dare l'export.lua originale al 339?

Link to comment
Share on other sites

Export.lua dell’installer contiene il codice che serve per il funzionamento del gps e del pannello armamenti: senza il nostro export il velivolo viene caricato ma non funziona correttamente.

L’installer è predisposto per fare un backup dell’export Già presente( se trovato), installa il nostro è copia le righe rimanenti dal backup. Riprova con l’installer: dopo l’installazione leggi il file export creato e vedrai che le righe del jetseat si trovano in fondo.

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

@Automan

 

Si ti confermo che con l'export.lua originale il 339 non funziona correttamente, anzi mi esplode in pista al decollo senza nessun apparente motivo.

Ho ricopiato l'export.lua che mi ha installato durante l'installazione del 339

ora l'aereo è tornato a funzionare correttamente ma ho perso di nuovo il jetseat

Devo investigare e fare ulteriori prove.

Forse reinstallando il software del Jetseat...

Proverò fra una quindicina di giorni, domattina parto per lavoro purtroppo

Intanto grazie per le dritte

Ahh ovviamente il 39 è magnifico!!

Link to comment
Share on other sites

@Automan

 

Si ti confermo che con l'export.lua originale il 339 non funziona correttamente, anzi mi esplode in pista al decollo senza nessun apparente motivo.

Ho ricopiato l'export.lua che mi ha installato durante l'installazione del 339

ora l'aereo è tornato a funzionare correttamente ma ho perso di nuovo il jetseat

Devo investigare e fare ulteriori prove.

Forse reinstallando il software del Jetseat...

Proverò fra una quindicina di giorni, domattina parto per lavoro purtroppo

Intanto grazie per le dritte

Ahh ovviamente il 39 è magnifico!!

 

Ma per caso il software del Jetseat che tu sappia aggiunge qualche riga di codice nell'export.lua? Prova a fare un confronto tra i due export e vedi cosa c'è di diverso (non considerando la parte dedicata al 339 ovviamente).

Se trovi qualche altra riga aggiuntiva in più, sarà quella. Copiala nel nuovo export.lua.


Edited by 6S.Duke
Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'aiuto @6S.Duke

 

Il jetseat ovvero simshaker for aviators che è il software del jetseat per Dcsw aggiunge questo nel file export.lua

 

local SimShakerlfs=require('lfs'); dofile(SimShakerlfs.writedir()..'Scripts/SimShaker.lua')

dofile(lfs.writedir()..[[scripts\SimShaker-export-core\ExportCore.lua]])

 

 

Sono solo queste due righe qui sopra del jetseat e aprendo l'export lua del 339 vedo tutto quello che riguarda il 339 e in fondo ci sono le due righe (come sopra) del jetseat quindi proprio non riesco a capire perche non funziona.

Link to comment
Share on other sites

Se io rimetto l'export.lua originale del jetseat, tutti gli aerei hanno le vibrazioni tranne il 339 e in piu il 339 non funziona correttamente nel senso che non riesco neanche a decollare,arrivato ad una data velocità esplode in pista senza che possa neanche cabrare e staccare le ruote da terra.

 

Se uso l'export.lua del 339 il jet seat non funziona con nessun aereo, ovvero tutti gli aerei funzionano correttamente compreso il 339 ma non ho nessuna vibrazione su nessun aereo quindi da ignorante assoluto in materia penso che sia un problema del file export.lua piu che implementazione di feature del 339.

Anche se le righe del jetseat vengono copiate nell'export.lua durante l'installazione del 339, per qualche motivo oscuro il sim non riesce a leggerle correttamente.

 

Morale, per ora posso volare con qualsiasi aereo con le vibrazioni sul jetseat con l'export lua originale e quando voglio volare con il 339 devo swappare l'export.lua mettendogli il suo (del 339) e non avrò le vibrazioni.

 

Ripeto, sono totalmente ignorante in materia, magari qualcuno piu capace di me riuscirà a risolvere il problema

Link to comment
Share on other sites

Li spinotto c’è: è sotto la maniglia di espulsione, con l’oculus è più facile raggiungerlo.

Il connector per cliccare sullo spinotto è stato spostato più indietro perché andava in conflitto con la maniglia di espulsione.

Da posizione iniziale, guarda in basso e dal centro sedile inizia a muovere il puntatore verso la maniglia: poco prima troverai il connector del Safety Pin to Canopy( aspetta di leggere l’etichetta prima di cliccare se no sai che volo:megalol:)

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Se io rimetto l'export.lua originale del jetseat, tutti gli aerei hanno le vibrazioni tranne il 339 e in piu il 339 non funziona correttamente nel senso che non riesco neanche a decollare,arrivato ad una data velocità esplode in pista senza che possa neanche cabrare e staccare le ruote da terra.

 

Se uso l'export.lua del 339 il jet seat non funziona con nessun aereo, ovvero tutti gli aerei funzionano correttamente compreso il 339 ma non ho nessuna vibrazione su nessun aereo quindi da ignorante assoluto in materia penso che sia un problema del file export.lua piu che implementazione di feature del 339.

Anche se le righe del jetseat vengono copiate nell'export.lua durante l'installazione del 339, per qualche motivo oscuro il sim non riesce a leggerle correttamente.

 

Morale, per ora posso volare con qualsiasi aereo con le vibrazioni sul jetseat con l'export lua originale e quando voglio volare con il 339 devo swappare l'export.lua mettendogli il suo (del 339) e non avrò le vibrazioni.

 

Ripeto, sono totalmente ignorante in materia, magari qualcuno piu capace di me riuscirà a risolvere il problema

Purtroppo non siamo nelle condizioni per indagare quale possa essere il problema. Non abbiamo jetseat (anzi ce lo hai fatto scoprire tu :) )... la cosa che mi sento di chiederti é di fare una prova con un altro mod e di darci riscontro.
Link to comment
Share on other sites

Grazie per tutto l’aiuto che avete provato a darmi ragazzi

Farò ulteriori prove e riporterò i risultati qui

Ma ci vorrà un po di tempo perche viaggio spesso per lavoro

Ho provato a fare la stessa domanda nel thread di simshaker for aviators ma non ho visto risposta per ora

Ho appena visto che invece nel thread inglese dell’mb339 un altro utente con il 339 ha avuto lo stesso problema col jetseat

Pensavo di mandargli un messaggio e vedere se ha risolto

Se ho novita scrivo qui, chissà ptrebbe servire ad altri in futuro

Ciao

Ah dimenticavo

E’ vero che il 339 senza il suo export.lua non funziona correttamente ed esplode in pista al decollo quando raggiunge una certa velocita,ma ho provato a caricare il 339 gia in volo usando l’export.lua del jetseat, risultato?

Volo col 339 con le vibrazioni perfettamente funzionanti sul jetseat

Quindi il problema è per forza l’export.lua creato dall’installer del 339 nel senso che anche se copia le righe del jetseat in fondo al suo export.lua (del 339) per qualche motivo quelle righe non vengono poi lette

Link to comment
Share on other sites

Grazie per tutto l’aiuto che avete provato a darmi ragazzi

Farò ulteriori prove e riporterò i risultati qui

Ma ci vorrà un po di tempo perche viaggio spesso per lavoro

Ho provato a fare la stessa domanda nel thread di simshaker for aviators ma non ho visto risposta per ora

Ho appena visto che invece nel thread inglese dell’mb339 un altro utente con il 339 ha avuto lo stesso problema col jetseat

Pensavo di mandargli un messaggio e vedere se ha risolto

Se ho novita scrivo qui, chissà ptrebbe servire ad altri in futuro

Ciao

Ah dimenticavo

E’ vero che il 339 senza il suo export.lua non funziona correttamente ed esplode in pista al decollo quando raggiunge una certa velocita,ma ho provato a caricare il 339 gia in volo usando l’export.lua del jetseat, risultato?

Volo col 339 con le vibrazioni perfettamente funzionanti sul jetseat

Quindi il problema è per forza l’export.lua creato dall’installer del 339 nel senso che anche se copia le righe del jetseat in fondo al suo export.lua (del 339) per qualche motivo quelle righe non vengono poi lette

Prova a cambiare l'ordine...non ricordo quale programma esterno vuole le sue righe alla fine/all'inizio dell'export.. magari basta quello...

 

Ps anche io sono interessato... dove hai preso e quanto hai pagato il sedile?

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la dritta

Appena torno in Italia provo a spostare le righe di simshaker for aviators in cima all’export lua del 339

Il jetseat l’ho preso da andre

Vai nel search function e scrivi gametrix e trovi il thread del jetseat, invece per andare subito al sito di ande basta che scrivi andre’s shop in Google

Ci sono anche tutti i prezzi

Io ho il jetseat se (simulator edition)

Non lo vedo più sul sito, dovrai chiedere info direttamente ad Andre per quello comunque sono tutti validi

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la dritta

Appena torno in Italia provo a spostare le righe di simshaker for aviators in cima all’export lua del 339

Il jetseat l’ho preso da andre

Vai nel search function e scrivi gametrix e trovi il thread del jetseat, invece per andare subito al sito di ande basta che scrivi andre’s shop in Google

Ci sono anche tutti i prezzi

Io ho il jetseat se (simulator edition)

Non lo vedo più sul sito, dovrai chiedere info direttamente ad Andre per quello comunque sono tutti validi

Ciao

Grazie conosco André ed il topic di cuo parli, ma non il sito...potresti indicarmelo?per avere qualche idea prima di contattarlo

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Nuovo aggiornamento Jetseat piu MB339

 

Ho provato a spostare le righe riguardanti il Jetseat dalla fine dell'export.lua del MB339 all'inizio dell'export lua.

Niente, il jetseat non funziona.

E sono sicuro che sia qualche riga riguardante il 339 nell'export.lua che lo disabilita perche usando l'export.lua originale del jetseat ho le vibrazioni su tutti gli aerei incluso il 339 ma ovvio che questa non è la soluzione visto che senza le sue righe nell'export.lua il 339 non funziona correttamente, tipo esplode durante la corsa di decollo e chissà quant'altro .

Non ho piu idee

L'unica cosa che posso fare per ora è usare l'export.lua originale mentre quando voglio volare col 39 devo rinominare l'originale e usare l'export.lua del 39

Il 39 è magnifico anche senza le vibrazioni ragazzi

Grazie ancora per averlo reso pubblico!!

Chissà magari in futuro sarà un modulo a tutti gli effetti.

Uno può sognare no?

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...