Jump to content

DCS: F-14 Tomcat by Heatblur Simulations


phant

Recommended Posts

Domanda per i piloti di Falcon.. Ma la procedura di avviamento dell'F-16C è anche così impegnativa o si è pronti a muovere in molto meno tempo? Quanto dura la procedura di allineamento?

 

L'allineamento dell'INS dura 8 minuti anche nell'F-16, diciamo che se si è scrupolosi e si fanno tutti i test e check vari 15 minuti li passi per accenderlo. esiste però la possibilità di allineare l'INS in 4 minuti, ma non hai la precisione del metodo normale. Anche nel Mirage dura 8 minuti l'allineamento, ma 4 in modalità fast, ovviamente meno precisa. Credo che anche nel tomcat ci sarà una modalità fast per l'INS, la lessi in uno dei report fatti dalla Heatblur proprio sulla precisione dell'INS in raffronto tra l'allineamento full e quello fast, stava uno scarto di qualche NM se ben ricordo.

 

EDIT: https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3447237&postcount=1 ecco ricordavo bene, anche sul 14 si può fare l'allineamento fast in 4 minuti solo che è molto meno preciso.


Edited by Viper79

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Se non ricordo male ci volevano 15 minuti buoni per avviare anche il falcon...cmq anche a me piace clikkare ....sta cosa degli avvii lunghi mi piace sempre assai

 

Ok grazie!

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

L'allineamento dell'INS dura 8 minuti anche nell'F-16, diciamo che se si è scrupolosi e si fanno tutti i test e check vari 15 minuti li passi per accenderlo. esiste però la possibilità di allineare l'INS in 4 minuti, ma non hai la precisione del metodo normale. Anche nel Mirage dura 8 minuti l'allineamento, ma 4 in modalità fast, ovviamente meno precisa. Credo che anche nel tomcat ci sarà una modalità fast per l'INS, la lessi in uno dei report fatti dalla Heatblur proprio sulla precisione dell'INS in raffronto tra l'allineamento full e quello fast, stava uno scarto di qualche NM se ben ricordo.

 

EDIT: https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3447237&postcount=1 ecco ricordavo bene, anche sul 14 si può fare l'allineamento fast in 4 minuti solo che è molto meno preciso.

 

Grazie mille!

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno scherzo...nella realtà un volo operativo è fatto di un buon 90/95% di poderosa rottura di coglioni, unita a noia e tedio che neanche in parrocchia durante la quaresima...solo il resto è (non sempre) adrenalina pura. Si fa appello a tutta la propria professionalità per sopportare tutte le operazioni più tediose, nella consapevolezza che spesso sono fatte per la propria sicurezza e quella degli altri...ergo, alla luce del fatto che, per definizione, in un simulatore nessuno si fa male, preferisco saltare la perte dei click per dedicarmi alla parte divertente del volo...:smilewink:

 

Ok, capisco il tuo punto di vista e lo rispetto. Chissà, magari un giorno potrebbero allargare la scelta di velivoli in formato FC3. Non ci vedrei nulla di male a inserire F-4, F-14, F-16 ecc a patto di vedere nella lista anche altri velivoli russi come Su-35, Su-34, Mig-35, Mig-31 e così via.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Ok, capisco il tuo punto di vista e lo rispetto. Chissà, magari un giorno potrebbero allargare la scelta di velivoli in formato FC3. Non ci vedrei nulla di male a inserire F-4, F-14, F-16 ecc a patto di vedere nella lista anche altri velivoli russi come Su-35, Su-34, Mig-35, Mig-31 e così via.

 

Poi se vuoi salire sul Tomcat con me...tu mi fai lo startup...poi vedrai che quando entriamo in combattimento ti faccio divertire :smilewink::smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Va che se devo passare a cliccare tutto il tempo gioco a diablo :D

 

No vabbè dai, ognuno si diverte a modo suo.

La ramp manuale la faccio solo all'inizio per capire com'è fatto il cockpit, dopo 20 startup mi viene il latte alle ginocchia.

 

Poi per me dcs è un gioco un pò più impegnativo e coinvolgente di altri, comunque una passione perchè ci sono gli aereoplani... (ed ora menateme perchè mi sa che con questa frase mi sono tirato la zappa sui piedi qua dentro)

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

Va che se devo passare a cliccare tutto il tempo gioco a diablo :D

 

No vabbè dai, ognuno si diverte a modo suo.

La ramp manuale la faccio solo all'inizio per capire com'è fatto il cockpit, dopo 20 startup mi viene il latte alle ginocchia.

 

Poi per me dcs è un gioco un pò più impegnativo e coinvolgente di altri, comunque una passione perchè ci sono gli aereoplani... (ed ora menateme perchè mi sa che con questa frase mi sono tirato la zappa sui piedi qua dentro)

 

C'ha raccione lui! è un gioco ...e ci aggiungo anche che per quelli come me che amano le procedure , è un gioco per ragazzi autistici

Link to comment
Share on other sites

A me, avendo si è no 3 ore alla settimana per volare senza intoppi, un autostart farebbe comodo, anche se di fondo non mi spiace clikkare ogni tanto :lol:

Cmq il viggen era solo in manuale fino a poco tempo fa...per cui se tanto mi da tanto

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

non sarà vero..

 

Naquaii

Member

 

 

 

Join Date: Jul 2004

Posts: 136

 

 

To be completely honest, there is no "cloak and dagger" from our side. Unfortunately some stuff in regards to Steam etc are out of our hands.

 

Since announcing the early access and starting pre-order we've never said anything else than before the end of winter. When we have a date you'll have it, trust me. :(

Link to comment
Share on other sites

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

In questo stream Jabbers fa vedere anche il RIO al lavoro, anche se in SP. Ci anche delle clip.

 

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Con l'a-10c faccio sempre lo start-up manuale, però tutti i checks prepartenza li salto. Mi piace accendere da me senza automatizzare, ma giustamente è un simulatore, nessuno si fa male e tutto funziona a meno che non decida io di farlo rompere, quindi i miei avvii sono più veloci e meno professionali / ossessivi di come sarebbero nella realtà. Altrimenti avrei fatto il pilota, invece sto solo facendo un bellissimo videogioco.

Link to comment
Share on other sites

5f6RqDJgFBM

 

 

Bye

Phant

E il 18?????? Mutoooooooooooooooooo

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Ma le 2 voci sfocate.... non capisco se sia stato fatto in postproduzione o è proprio nel LANTIRN.

Credo sia stato fatto in post produzione del video per mascherare dei dati, non so esattamente a che pro sia stato fatto, ma di base il LANTIRN quei dati li mostra, come si vede anche in uno dei primi post di Cobra riguardo il 14:

 

You betcha!

 

6BPhao5.jpg

 

 

Nuova Mappa in vista??? :music_whistling::music_whistling::music_whistling::music_whistling::music_whistling:

 

Alla fine sono oscurate le coordinate


Edited by Maverick87Shaka

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...