Jump to content

Corso Addestramento su HARRIER AV-8B


PVI_Eagle

Recommended Posts

  • Replies 135
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

PVI è una realtà più che ventennale. Se non erro ora sono una ONLUS, ma potrei sbagliarmi. Conta centinaia di iscritti e numerose sedi "fisiche" in tutte le parti d'Italia. Sono molto attivi nel mondo reale, promuovendo la passione per il volo attraverso la simulazione di volo, soprattutto tra i ragazzi, attraverso iniziative in collaborazione coi principali musei dell' aviazione, scuole, aeroclubs. Tra le loro fila si contano moltissimi professionisti ed ex-professionisti del volo..piloti, controllori, operatori del settore, sia civile che militare. Alcuni di quelli che anni fa erano soci adolescenti ora sono piloti civili e militari (pure su Typhoon). Non sono molto social, nel senso che sono più concentrati ad operare nel mondo reale, piuttosto che partecipare alle discussioni sui vari forum.

 

Bene , mi fa piacere che siano quanto descrivi , ma con il corso dell' Harrier cosa c' entra tutta questa pappardella quando questo velivolo non è ancora uscito con annessi e connessi??

 

Per capirci è come se io domani andassi a scrivere su un forum che lancio un corso addestrativo sul DCS Hornet quando non ci sono mai salito sopra e ci salirò contestualmente a coloro che dovrei addestrare quando uscirà.

 

E anche se sono poco social e non scrivono sui forum (al netto che se così è non si capisce bene perchè hanno pubblicizzato questa iniziativa proprio su tale mezzo...) non è che lanci una iniziativa e poi te ne disinteressi come pare, se non altro perchè magari qualcuno è interessato e vuole maggiori informazioni...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Bene , mi fa piacere che siano quanto descrivi , ma con il corso dell' Harrier cosa c' entra tutta questa pappardella quando questo velivolo non è ancora uscito con annessi e connessi??

 

Per capirci è come se io domani andassi a scrivere su un forum che lancio un corso addestrativo sul DCS Hornet quando non ci sono mai salito sopra e ci salirò contestualmente a coloro che dovrei addestrare quando uscirà.

 

E anche se sono poco social e non scrivono sui forum (al netto che se così è non si capisce bene perchè hanno pubblicizzato questa iniziativa proprio su tale mezzo...) non è che lanci una iniziativa e poi te ne disinteressi come pare, se non altro perchè magari qualcuno è interessato e vuole maggiori informazioni...

 

:thumbup:

Non c'entra niente

Link to comment
Share on other sites

Qualsiasi info sul forum pvi, nel primo post c'è anche un link.

 

Grazie per la precisazione :thumbup:

 

Divulgano su questo forum una iniziativa ma se uno è interessato alla cosa e vuole maggiori informazioni deve rivolgersi altrove, ottimo :thumbup:

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Chiunque non fosse interessato, basterebbe che non vi partecipasse.

Almeno loro cercano di fare un qualcosa di propositivo per chiunque fosse interessato, e non scrivere decine e decine di critiche non costruttive sul forum a denti stretti.

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Chiunque non fosse interessato, basterebbe che non vi partecipasse.

Almeno loro cercano di fare un qualcosa di propositivo per chiunque fosse interessato, e non scrivere decine e decine di critiche non costruttive sul forum a denti stretti.

 

Ma anche no, chiunque fosse interessato a partecipare magari vorrebbe delle informazioni supplementari , non per niente ma se qualcuno propone un corso addestrativo su un velivolo neanche ancora uscito, e che uscirà in early access quindi come da tradizione DCS ben lungi da essere finito, magari qualche dubbio mi viene sull' efficacia del corso medesimo, ma solo qualche eh....

 

Per il discorso propositivo sono giustamente punti di vista, per me come è messo il discorso di propositivo ci sarebbe quello di stare insieme per imparare congiuntamente il velivolo che può anche essere interessante, non vedo altro ma è il mio punto di vista, riconosco però che probabilmente sono all' antica perchè da che mi risulta prima di lanciare un corso addestrativo per di più aperto al pubblico ho sempre visto aspettare l' uscita del modulo, la presa in carico da parte della Sperimentale o chi per essa con relativa valutazione se il modulo può essere fruibile allo stato in cui si trova, apprendimento del velivolo da parte di coloro che sono incaricati della gestione didattica, ecc..., ufficializzazione dell' adozione del velivolo da parte del gruppo e solo dopo queste fasi il lancio del corso con l' eventuale apertura al pubblico, ma cosa vuoi sarò fatto all' antica...

 

Per quello riguardante i "denti stretti" questi li vedi solo tu perchè come hai potuto senz' altro notare quello che ho da dire lo dico senza problemi e alla luce del sole, quindi fammi il favore certi commenti risparmiateli visto che sono privi di fondamento, grazie.

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

• 1 - SETTAGGIO JOISTICK...

 

A parte quello che ho quotato, per il resto sembra una normalissima scaletta addestrativa, quindi ironia o prese per il culo a parte, se se la sentono (e devono sapere quel che fanno, sennò PVI fa una figura di cacca) buon per loro.

 

Come ho letto da qualche parte in questo thread, magari qualche PVI (magari hanno proprio la sezione apposita) è tester di RAZBAM (beati loro.. e non sono ironico).

 

Anche qui... sesso degli angeli..

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti , nessuno mette assolutamente in discussione la qualità e i contenuti degli argomenti facenti parte della scaletta addestrativa , anzi complimenti perchè è davvero ricca e completa.

 

Le perplessità sono rivolte a quello che c'è prima che continua a essere non chiaro manco fosse un mistero, mah...

 

Ad ogni modo, almeno per quanto mi riguarda , non c' è nessuna ironia o presa per i fondelli nè tantomeno mi permetto di entrare in questioni che non mi riguardano, è solo che non riesco davvero a capire le basi su cui si pone questo corso.

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ma anche no, chiunque fosse interessato a partecipare magari vorrebbe delle informazioni supplementari , non per niente ma se qualcuno propone un corso addestrativo su un velivolo neanche ancora uscito, e che uscirà in early access quindi come da tradizione DCS ben lungi da essere finito, magari qualche dubbio mi viene sull' efficacia del corso medesimo, ma solo qualche eh....

 

Per il discorso propositivo sono giustamente punti di vista, per me come è messo il discorso di propositivo ci sarebbe quello di stare insieme per imparare congiuntamente il velivolo che può anche essere interessante, non vedo altro ma è il mio punto di vista, riconosco però che probabilmente sono all' antica perchè da che mi risulta prima di lanciare un corso addestrativo per di più aperto al pubblico ho sempre visto aspettare l' uscita del modulo, la presa in carico da parte della Sperimentale o chi per essa con relativa valutazione se il modulo può essere fruibile allo stato in cui si trova, apprendimento del velivolo da parte di coloro che sono incaricati della gestione didattica, ecc..., ufficializzazione dell' adozione del velivolo da parte del gruppo e solo dopo queste fasi il lancio del corso con l' eventuale apertura al pubblico, ma cosa vuoi sarò fatto all' antica...

 

Per quello riguardante i "denti stretti" questi li vedi solo tu perchè come hai potuto senz' altro notare quello che ho da dire lo dico senza problemi e alla luce del sole, quindi fammi il favore certi commenti risparmiateli visto che sono privi di fondamento, grazie.

 

:thumbup:

 

Ma anche no. Continui a criticare chiunque per il gusto di criticare. I PVI lo conosco di persona, persone squisite e professionali, non e accettabile che venga messa in dubbio la loro capacitá e professionalitá.

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Ma anche no. Continui a criticare chiunque per il gusto di criticare. I PVI lo conosco di persona, persone squisite e professionali, non e accettabile che venga messa in dubbio la loro capacitá e professionalitá.

 

Per il gusto di criticare, questa poi....come ti ho già detto fammi il favore evita di scrivere delle castronerie senza alcun fondamento, non ci stai facendo una gran figura, credimi.....:doh:

 

Poi chi conosci o non conosci francamente me ne può fregare di meno come si suol dire, io mi baso sui fatti non sulla simpatia e, fino a prova contraria, ancora non è dato di sapere su quali presupposti si basa questo corso, ergo il tutto continua a essere molto, come dire, fumoso piuttosto che concreto , ovviamente ben felice di essere smentito...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Lodevole iniziativa, per il resto la critica a prescindere e' un tipico atteggiamento italico, o forse no, pero che ve frega.....

 

P.S. nota per la bizzarra moderazione che ha la sezione italiana, so che non ti offendi Mago, ma perche' non ripulisci il tutto lasciando solo il msg iniziale? in fondo hanno comunicato una loro iniziativa che puo interessare o meno, ti ricordo che a me hai cancellato msg ben piu bonari. :)

Link to comment
Share on other sites

Avendo a disposizione il manuale, non mi pare poi così complicato far partire un corso di quel tipo. Nel mentre si va avanti con navigazione e pilotaggio c'è tutto il tempo per testare le potenzialità dei sistemi d'arma.

 

i PVI hanno, come ho già detto, esperienza da vendere nel campo della simulazione giocosa (così evito interventi di chi odia la parola simulare) , che poi l harrier della Razbam in fsx non è che abbia poche funzionalità...

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Pkd sai quante volte ci ho pensato, ma poi è come se cancellassi il tuo messaggio che tira in ballo un moderatore e ti rifilassi pure un warning :p

 

A parte gli scherzi, dietro segnalazione dei pvi non ho nessuna difficoltà a farlo, anche a chiudere il post, solo che, non mettendolo in sticky poi si perderebbe nei meandri del forum.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Per il gusto di criticare, questa poi....come ti ho già detto fammi il favore evita di scrivere delle castronerie senza alcun fondamento, non ci stai facendo una gran figura, credimi.....:doh:

 

Poi chi conosci o non conosci francamente me ne può fregare di meno come si suol dire, io mi baso sui fatti non sulla simpatia e, fino a prova contraria, ancora non è dato di sapere su quali presupposti si basa questo corso, ergo il tutto continua a essere molto, come dire, fumoso piuttosto che concreto , ovviamente ben felice di essere smentito...

 

:thumbup:

 

Qui di gente che fa figure da chiodi e altra, fidati ;)

 

Ora aspettiamo che il corso faccia il suo...."corso" :megalol:

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Qui di gente che fa figure da chiodi e altra, fidati ;)

 

Ora aspettiamo che il corso faccia il suo...."corso" :megalol:

 

Guarda, sarebbe fin troppo facile alimentare ulteriormente questa inutile diatriba ma francamente non mi interessa e ti lascio volentieri alle tue convinzioni, contento tu contenti tutti..;)

 

Per il resto ognuno agisce come meglio crede , io ero anche interessato inizialmente ma se i presupposti sono questi preferisco di gran lunga fare in altro modo.

 

Auguri per il corso.

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Falco vai a vedere il prodotto harrier su FSX . Ha poco da invidiare a quello DCS.

 

Guarda che non devo andare a vedere niente, da fan che si rispetti di questo aeroplano l' Harrier per FSX ce l' ho praticamente da appena uscito con annessi e connessi :smilewink:

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

@PKD ti ho cancellato due post di cui uno solo perché era contestualmente legato all'altro.. mai messo un warning , :p

 

Mi hai fatto cercare come uno scemo nei log per nulla , bravo :D

 

:lol: era per dare piu enfasi al mio msg

Link to comment
Share on other sites

Appunto Falco, almeno sulla avionica concordiamo che potrebbe essere simile? Cioè escludendo il modello di volo possiamo dire che se hai un corso di addestramento attivo su FSX e su harrier Razbam probabilmente il Porting sarà meno complesso?

Moderator

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...