Jump to content

DCS: South Atlantic Map by RAZBAM


phant

Recommended Posts

La vostra capacità di mandare a rotoli tutte le discussioni è strabiliante.

Se prima avevamo il dubbio di avere a che fare con dei bambini, ora ne abbiamo la certezza.

Grazie di renderci partecipi dei vostri discorsi post-mestruali.

Mancava proprio la discussione sul south atlantic effettivamente, ora il cerchio è completo!

Però devo in fondo ringraziarvi perché un periodo di risate così grasse non vivevo da un pezzo!

Liberate il kraken...

Link to comment
Share on other sites

La vostra capacità di mandare a rotoli tutte le discussioni è strabiliante.

 

Se prima avevamo il dubbio di avere a che fare con dei bambini, ora ne abbiamo la certezza.

 

Grazie di renderci partecipi dei vostri discorsi post-mestruali.

 

Mancava proprio la discussione sul south atlantic effettivamente, ora il cerchio è completo!

 

Però devo in fondo ringraziarvi perché un periodo di risate così grasse non vivevo da un pezzo!

 

Liberate il kraken...

 

Comprendo la tua disapprovazione a riguardo e personalmente chiedo scusa a tutti partecipanti che devono assistere purtroppo al teatrino.

Ribadisco però, che dopo le prime discussioni avute con questa persona, lo stesso non è stato più citato o quotato negli argomenti. Anzi, è stato invitato a scrivermi in pm se ha problemi proprio per non disturbare gli altri utenti.

Purtroppo se continua a citarmi non è colpa mia.

 

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

E sono tre...

 

Se non ti sta bene quello che scrivo o la mia opinione puoi anche benissimo non rispondere e tanto meno continuare ad offendere.

Se fai un confronto con chi ha scritto più risposte su questo forum, quello sei tu!

Pertanto stai tranquillo che non voglio rubarti il titolo di tuttologo, d'altronde credimi, è veramente deprimente leggere le menate che scrivi.

È chiaro che abbiamo opinioni divergenti, non ti sto citando in altri argomenti o quotando le tue ridicole risposte da sapientone, ma nonostante tutto continui a fare il leone da tastiera su questo forum.

 

Ridimensionati.

 

Hai ragione, siamo in TRE che stiamo commentando questa mappa con relative considerazioni per capire se il prodotto a cui siamo interessati merita di essere acquistato o lasciarlo dove sta, non so te ma io, e non solo io a quanto pare, i soldi non li trovo sotto i cavoli quindi questa solfa del "fate polemica non siete mai contenti.." è assolutamente inopportuna oltre che inutile dal momento che, tra l'altro, non hai espresso alcun interesse verso la mappa in questione, e meno male che chi fa polemica siamo noi tre....

 

Per il resto non commento visto che non intendo scendere al tuo livello in cui a quanto pare sguazzi felicemente, mi limito solo a dirti che fino a prova contraria scrivo quello che mi pare quando mi pare senza che debba chiedere il tuo permesso o quello di qualcun altro, se poi non risulto simpatico a qualcuno e se questo qualcuno reputa i miei interventi poco interessanti pazienza, del resto notoriamente non si può piacere a tutti, me ne farò una ragione....

 

Buona serata

Link to comment
Share on other sites

Comprendo la tua disapprovazione a riguardo e personalmente chiedo scusa a tutti partecipanti che devono assistere purtroppo al teatrino.

Ribadisco però, che dopo le prime discussioni avute con questa persona, lo stesso non è stato più citato o quotato negli argomenti. Anzi, è stato invitato a scrivermi in pm se ha problemi proprio per non disturbare gli altri utenti.

Purtroppo se continua a citarmi non è colpa mia.

 

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Tranquillo, ero volutamente polemico cercando di mandare un messaggio che, da quel che vedo, almeno te hai colto.

Tolgo il disturbo e lascio la discussione senza scrivere oltre...

Link to comment
Share on other sites

La vostra capacità di mandare a rotoli tutte le discussioni è strabiliante.

Se prima avevamo il dubbio di avere a che fare con dei bambini, ora ne abbiamo la certezza.

Grazie di renderci partecipi dei vostri discorsi post-mestruali.

Mancava proprio la discussione sul south atlantic effettivamente, ora il cerchio è completo!

Però devo in fondo ringraziarvi perché un periodo di risate così grasse non vivevo da un pezzo!

Liberate il kraken...

 

Devo dire che continuo a non capire certi utenti di questo forum che si fanno vedere ogni morte di papa e il cui contributo allo stesso è pari allo zero ma che, in nome e per cosa non è chiaro, ogni tanto spuntano dall'oltretomba sentendosi in dovere di dispensare giudizi e perle di saggezza, il tutto condito naturalmente dalle immancabili offese ad personam, complimenti....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Beh su. Basterebbe semplicemente ignorarsi...

 

Infatti per quanto mi riguarda è quello che intendo fare, mi auguro di non essere il solo e in caso ci fossero altre, come dire, intrusioni che hanno il solo scopo di creare polemiche e inutili diatribe non esiterò a segnalartelo, grazie per la collaborazione.

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo, ero volutamente polemico cercando di mandare un messaggio che, da quel che vedo, almeno te hai colto.

Tolgo il disturbo e lascio la discussione senza scrivere oltre...

 

:thumbup:

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Però, interessante, non sapevo che alle Falkland ci fossero le piramidi, evidentemente all' epoca gli egiziani nei loro noti viaggi hanno toccato anche queste isole...

 

Interessanti anche le piazzole, raccordi, ecc.. "perlinati", da che so in genere per questi allestimenti si usano le grelle o comunque altri materiali ma non mi pare di aver mai visto una roba del genere...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Penso falco che sia tutto molto work in progress, texture e mappa compresi, l'hanno fatto giusto per far vedere il modello del seaharrier in volo imho

 

Si questo è chiaro, semplicemente a mio modo di vedere potevano far vedere il sea harrier in volo senza appunto piramidi e perline a prescindere che il tutto appare proprio molto in wip...

 

Ad ogni modo, premesso che la guerra delle Falkland e relativo scenario/aeroplani sono andati a farsi benedire per delle scelte a dir poco incomprensibili per non dire proprio scellerate, sono davvero curioso di vedere chi spenderà un centesimo per questa mappa "general purpose" quando è in arrivo quella delle Marianne e per giunta gratuita, così come lo sono di vedere chi acquisterà il sea harrier quando c'è l' Harrier II per poi andare in giro per queste isole a fare cosa non è ancora chiaro...

 

Ovviamente per quanto mi riguarda si tengono mappa e sea harrier, avevano la possibilità di fare un binomio molto appetibile, anzi un trinomio con l'aggiunta del Mirage pilotabile o Dagger che avrebbe venduto a iosa e se la sono giocata come peggio non potevano, auguri razbam....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Però, interessante, non sapevo che alle Falkland ci fossero le piramidi, evidentemente all' epoca gli egiziani nei loro noti viaggi hanno toccato anche queste isole...

 

Interessanti anche le piazzole, raccordi, ecc.. "perlinati", da che so in genere per questi allestimenti si usano le grelle o comunque altri materiali ma non mi pare di aver mai visto una roba del genere...

 

 

:thumbup:

 

Ahhh...mentre tutto il mondo usa quelle tanto note grelle forate, i soldati di sua maestà sono diversi: amano distinguersi e preferiscono le perline:lol:

 

3P1DnsB.jpg

0H6M4cF.jpg

 

Gli ultimi screenshot del Dagger, Canberra e Sea Harrier sono stati scattati in VR, probabilmente con dettagli medio-bassi e con una risoluzione impietosa;)

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

 

...premesso che la guerra delle Falkland e relativo scenario/aeroplani sono andati a farsi benedire per delle scelte a dir poco incomprensibili per non dire proprio scellerate...

 

Quali scelte?

 

Non è mai stato comunicato da nessuna parte (anzi, è stato comunicato esattamente il contrario) che, contestualmente alla mappa, sarebbero stati rilasciati più velivoli full fidelity (ed aggiungo che lo stesso Sea Harrier FRS1 sarà da verificare se effettivamente disponibile alla pubblicazione dello scenario).

 

Come suddetto, sarebbe grasso che cola avere Mappa + Sea Harrier FRS1 + Assets Pack entro il 2020.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Ahhh...mentre tutto il mondo usa quelle tanto note grelle forate, i soldati di sua maestà sono diversi: amano distinguersi e preferiscono le perline:lol:

 

Infatti nel mio precedente reply avevo specificato "...o comunque altri materiali.." , poi se pensi che le perline rappresentate nelle immagini della razbam sono gli stessi materiali che si vedono nelle foto che hai postato liberissimo di crederlo, per quanto mi riguarda c'entrano come i cavoli a merenda non solo per la conformazione ma anche per come sono posate...

 

Che poi i sudditi di sua maestà siano diversi nessuno lo nega anzi è un fatto più che appurato direi, basta vedere il cockpit dello Spit rispetto a quello degli altri aeroplani WWII per rendersi conto di quanto lo siano senza ovviamente considerare il resto come il senso di marcia autostradale invertito e molto, molto altro...

 

Gli ultimi screenshot del Dagger, Canberra e Sea Harrier sono stati scattati in VR, probabilmente con dettagli medio-bassi e con una risoluzione impietosa;)

 

Non mi pare che sia stata una grande scelta se questi sono i risultati, a prescindere ovviamente dal discorso che non si capisce bene per quale ragione abbiano dovuto usare la VR e per giunta con relativi dettagli e annessa risoluzione, che poi 'sta storia della VR avrebbe avuto anche un senso se la stragrande maggioranza degli utenti di DCS la utilizzasse ma non credo proprio che sia così, in soldoni far vedere degli screens tratti da un normale monitor era troppo difficile? ah ma se facevano così non erano abbastanza "avanti"....vabbè...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Quali scelte?

 

Non è mai stato comunicato da nessuna parte (anzi, è stato comunicato esattamente il contrario) che, contestualmente alla mappa, sarebbero stati rilasciati più velivoli full fidelity (ed aggiungo che lo stesso Sea Harrier FRS1 sarà da verificare se effettivamente disponibile alla pubblicazione dello scenario).

 

Come suddetto, sarebbe grasso che cola avere Mappa + Sea Harrier FRS1 + Assets Pack entro il 2020.

 

 

Bye

Phant

 

La scelta appunto di non rilasciare più velivoli full fidelity legati alla mappa ma di farla come generica con un solo aeroplano pilotabile che, ma guarda un pò, invece è indissolubilmente legato a questa e dove è stato un protagonista assoluto, un più che valido esempio di quello che significa quando il cane si morde la coda....

 

Detto questo, altra scelta incomprensibile è proprio quella di realizzare una mappa "general purpose" quindi slegata da ogni riferimento storico legato a un preciso conflitto ma allo stesso tempo fare un'aeroplano che è invece esattamente l'opposto visto che come già detto è ultra legato al conflitto delle Falkland, scelta molto intelligente non c'è che dire, unita naturalmente a quella di fare il Dagger/Mirage AI che a questo punto non si capisce bene a cosa serva...

 

Ad ogni modo l'affermazione "grasso che cola avere Mappa + Sea Harrier FRS1 + Assets Pack entro il 2020" è una tua opinione per quanto più che rispettabile, personalmente non me ne potrebbe fregare di meno detto proprio francamente, per le operazioni navali arrivano le Marianne per giunta gratis e anche per lo scenario WWII tra l'altro, mentre del sea harrier non saprei che farmene avendo già l'harrier II , ergo per questo grasso che cola non spendo un centesimo e lo lascio volentieri ad altri che sicuramente non vedono l'ora di aprire il portafoglio per cotanta meraviglia, magari tra questi ci sei anche tu chissà....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

A parte le questioni relative al Marketing, comunque migliorabile visto l'orrore degli screens postati ieri (ha ragione Falcoblu, altro che!), anch'io credo che con due team separati (dedicati) si possano tranquillamente rilasciare due moduli degli anni 80 in un anno di lavoro, visto e considerato che siamo a gennaio. Della questione Dagger - Mirage se ne parla peraltro dal 2018. Probabilmente siamo ancora indietro con lo sviluppo di Mirage - AV8B, e questa forse è la vera ragione di questo planning, per non parlare dello Strike Eagle.

 

Fermo restando il discorso del single player con gli Harrier vs AI, salvo smentite, questa per ora è apparentemente un'occasione persa.

 

Non so che sistemi avessero all'epoca Mirage III e Harrier ma sicuramente non tali da creare grossi problemi ai coders come invece avviene per AV8B, F-16 ed F-18, per non parlare dell'F-15E.

 

Siamo stati forse abituati troppo male con tempi di sviluppo eterni ma qui non si parla della mappa sul Medio Oriente ma bensì, di un paio di isole in mezzo all'Atlantico. Che servano anni per creare una mappa del genere lo trovo onestamente "fuori mercato", così come le AI di mare e di terra, e appunto due moduli anni 70-80.

 

Sarebbe già tanto avere (almeno) una conferma sul Mirage III / Dagger pilotabile per il 2021 ma non sappiamo neppure se uno dei due sarà mai effettivamente pilotabile.

 

Sul discorso Falkland moderne, è inutile ricordare che la ED svilupperà anche le Marianne WW2. Sarebbe stata cosa buona e giusta fare lo stesso qui, togliendo quell'aeroporto che con l'82 non c'entra assolutamente nulla. Trattandosi di due isole in mezzo al nulla, non credo sarebbe stato così problematico avere due versioni della stessa mappa. Delle due, si poteva eventualmente ridurre la scala e avvicinare l'Argentina in modo da permettere i decolli dal continente (Rio Grande).

 

Comunque amen, si tengono l'Harrier e tutto il resto così siamo già a posto. Nessuno gli ha chiesto di fare le Falkland / Malvinas. Lo hanno deciso loro per poi evidentemente fare marcia indietro. Ci sono altre priorità? Allora perché sviluppare le Falkland e l'asset pack dell'82 per poi ritrovarsi solo con delle AI!? Siamo al solito sviluppo schizofrenico di DCS.

 

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=219614

 

Peccato, anche con due soli moduli uno scenario così sarebbe stato favoloso!

 

ARA.Belgrano.sunk.svg


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Comunque amen, si tengono l'Harrier e tutto il resto così siamo già a posto. Nessuno gli ha chiesto di fare le Falkland / Malvinas. Lo hanno deciso loro per poi evidentemente fare marcia indietro. Ci sono altre priorità? Allora perché sviluppare le Falkland e l'asset pack dell'82 per poi ritrovarsi solo con delle AI!? Siamo al solito sviluppo schizofrenico di DCS.

 

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=219614

 

Peccato, anche con due soli moduli uno scenario così sarebbe stato favoloso!

 

Infatti il fulcro della questione è proprio questo, perchè sviluppare mappa, sea harrier e assets pack per poi lasciare il lavoro a metà con gli aeroplani argentini AI, per di più con tanto di sondaggio per vedere se era più gradito il Mirage o il Dagger ma soprattutto così facendo creare delle sacrosante aspettative? per poi dire scusate ci siamo sbagliati le Falkland è una mappa generica e la guerra che è stata combattuta in queste isole è una cosa che esula dai nostri intenti? quasi da non credere....:doh:

 

Per il resto concordo, al netto che per quanto mi riguarda nutro molti dubbi che faranno il Mirage, senza dimenticare nel frattempo hanno tirato fuori il Mig-19 e stanno ancora lavorando su Harrier II e M2000, ci sono in ballo il Mig-23 e soprattutto l' F-15E, cioè tanta di quella roba per un team piccolo come la razbam che viene da chiedersi oggettivamente quando, e se, vedremo qualcosa di concreto...

 

E, per inciso, sono assolutamente d'accordo con l'affermazione che sono "fuori mercato" , questa mappa allo stato attuale delle cose non ha davvero alcun senso di esistere quando ci sono le Marianne in arrivo, chi vuole dedicarsi alle operazioni imbarcate ha una mappa sviluppata direttamente dalla ED proposta in due varianti e soprattutto gratuita che comprende isole e mare tanto quanto quella della razbam, solo un pazzo, mi sia concesso il termine, spenderebbe dei soldi per comprare la mappa delle Falkland...

 

Contenti loro, amen...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Per assurdo tra A4 e MB339 questa mappa si vende anche solo grazie ai mod.

 

Di sicuro una campagna per 339 è mandatoria :)

 

 

Premesso che per quanto mi riguarda a differenza del 339 l' A-4 non lo considero neanche tanto è il divario qualitativo, ecc.., rispetto al primo, dubito molto che questa mappa si venda in ragione dell'esistenza di questi due mod, non quando dall'altra parte si ha un modulo ufficiale full fidelity dalle possibilità operative e belliche decisamente superiori per non dire proprio non confrontabili..

 

 

Con le Marianne puoi simulare qualunque scenario bellico, il tutto senza spendere una lira....

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

...anche perché volendo dirla tutta, abbiamo già il Mig-19 e in teoria dovrebbe arrivare la mappa "israeliana", quindi avrebbe avuto (forse) più senso dare la precedenza a un Mirage III o appunto, a un Dagger.

 

...poi ok, un A-4 sarebbe da sballo.

 

Qui veramente sembra che si pianifichi tutto "ad ca..um".


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

...anche perché volendo dirla tutta, abbiamo già il Mig-19 e in teoria dovrebbe arrivare la mappa "israeliana", quindi avrebbe avuto (forse) più senso dare la precedenza a un Mirage III o appunto, a un Dagger.

 

...poi ok, un A-4 sarebbe da sballo.

 

Qui veramente sembra che si pianifichi tutto "ad ca..um".

 

Resta il fatto, però, che alla fine i professionisti che portano a casa il pane facendo le robe di DCS sono loro di RAZBAM (tra gli altri)...e sembra si stiano pure allargando...

Direi che le loro considerazioni e ragionamenti siano in grado di farli, visto che sono sul mercato da una decinad'anni...

così...per dire....:smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Resta il fatto, però, che alla fine i professionisti che portano a casa il pane facendo le robe di DCS sono loro di RAZBAM (tra gli altri)...e sembra si stiano pure allargando...

Direi che le loro considerazioni e ragionamenti siano in grado di farli, visto che sono sul mercato da una decinad'anni...

così...per dire....:smilewink:

 

Top comment of 2020.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...