Jump to content

=TIA= Imbiancature e tinteggiature di TBear e Porcorosso SAS


TBear

Recommended Posts

Ciao ragazzi

ho fatto un piccolo aggiornamento alla mia livrea del 23 gruppo per il Viper di DCS

Ho sostanzialmente aggiornato certi dettagli già presenti nei miei ultimi lavori, come il pitot colorato e metallizzato, idem con le varie antennine antistatiche, certi dettagli sulle antenne, nuovi serbatoi e vetro ecct ecct

Inoltre ho corretto certe discrepanze, come alcune decals che sono presenti nella versione USAF e totalmente assente su quella dell AMI (dalle foto prese in considerazione )

 

 

 

f-16C%20AMI.jpg

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 368
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

Ciao ragazzi

Approfittando della chiusura dei supermarket alla domenica (lavorandoci, da 3 settimane a questa parte la mia idea di "tempo libero" e decisamente cambiata) ho aggiornato le skin F-16C che ho fatto per DCS.

Con l'ultimo update le skin possono supportare il numero identificativo dinamico, messo dall'utente mediante il comando radio "rearm e refuel"

Per le skin del 93rd e del 179th ho scelto di non metterlo, essendo livree specifiche, ma l'ho sulla skin del 23esimo gruppo, potendo darvi la possibilità di avere così aerei personalizzati con i nostri colori nazionali.

Ho inoltre reso la grafica dei numeri un filo piu piacevole nei colori, e modificato leggermente il canopy.

Ditemi cosa ne pensate...

 

Skin 93rd

Skin 179th

Skin 23 Gruppo

 

6pj3a83.png

UqlSkeA.png

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Ottimo lavor!

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi

Approfittando della chiusura dei supermarket alla domenica (lavorandoci, da 3 settimane a questa parte la mia idea di "tempo libero" e decisamente cambiata) ho aggiornato le skin F-16C che ho fatto per DCS.

Con l'ultimo update le skin possono supportare il numero identificativo dinamico, messo dall'utente mediante il comando radio "rearm e refuel"

Per le skin del 93rd e del 179th ho scelto di non metterlo, essendo livree specifiche, ma l'ho sulla skin del 23esimo gruppo, potendo darvi la possibilità di avere così aerei personalizzati con i nostri colori nazionali.

Ho inoltre reso la grafica dei numeri un filo piu piacevole nei colori, e modificato leggermente il canopy.

Ditemi cosa ne pensate...

 

Ottimo. Hai notato questa cosa anche tu sulle tue special?

 

Also, misalignment of the bort numbers's cut:

FIN

ALvbtWt.png

NOSE

Bt9g73d.png

 

This is barely noticeable in normal liveries, but special colours that draws over the bort cuts are affected

 

Nel model viewer si vede che la parte di poligoni dove è stato fatto il taglio è sollevata leggermente: ovviamente si nota solo se c'è una linea continua sopra, come è il caso delle livree special

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Ottimo. Hai notato questa cosa anche tu sulle tue special?

 

 

 

Nel model viewer si vede che la parte di poligoni dove è stato fatto il taglio è sollevata leggermente: ovviamente si nota solo se c'è una linea continua sopra, come è il caso delle livree special

 

ciao auto, non ci avevo fatto caso ( mi ero piu focalizzato onestamente ad aggiornare le livree) però ora che me lo fai notare e molto evidente, sembra che il taglio fatto per produrre la "seconda pelle" per far girare il numero dinamico sia di molto rialzata dal modello originale

 

QlPZarq.jpg

 

Ekfhr4K.png

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Ok, se ti va aggiungi anche tu la segnalazione qui:

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=266797

 

per non farla passare inosservata più siamo e meglio è....;)

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non siete voi eh, ma se sono in odore di "skin" da ufficializzare... magari è il momento di farsi avanti XD

 

https://forums.eagle.ru/showthread.php?p=4280979#post4280979

 

https://forums.eagle.ru/showthread.php?p=4280954#post4280954


Edited by chromium

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Versione (spero) definitiva della livrea del 23 gruppo

- Aggiunto nuova texture pilota

- Aggiunto nuovo cupolino piu vicino alle foto originali

- Nuovo weathering

- Nuove roughmets

- Modificate alcune normals su alcuni dettagli mancanti in quelle originali

- Nuova texture elmetto

- Nuove texture uggello motore

- Nuova texture visiera elmetto

- Nuove textures gomme

- Nuove textures carrelli

e molto altro che ora non ricordo

F-16 Italian Air Force, 5 Stormo 23 Gruppo



f-16C%20AMI.jpg

 

1.jpg

7.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Interessante, peccato per gli errori tra le matricole inesistenti, e altre piccole cose. Buon tentativo comunque. ������ Rimane il fatto che il mapping del 16 è fatto coi piedi, per la marea di seams non collassati durante l'Unwrap (solo il 14 lo batte per incapacità).

 

La matricola 82-1049 e state scelta volutamente (fa parte di un B) come matricola generica, essendo la livrea col numero dinamico.

Se trovi altre inesattezze ogni feedback costruttivo e sicuramente ben accetto, il resto della livrea e stato ricavato cercando il maggior numero di referenze possibili, il risultato finale mi sembra piu che soddisfacente, ma puo sicuramente migliorare.

Ritengo invece il template ben esploso, sicuramente si poteva fare di piu ma abbiamo visto di peggio

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

La matricola 82-1049 e state scelta volutamente (fa parte di un B) come matricola generica, essendo la livrea col numero dinamico.

Se trovi altre inesattezze ogni feedback costruttivo e sicuramente ben accetto, il resto della livrea e stato ricavato cercando il maggior numero di referenze possibili, il risultato finale mi sembra piu che soddisfacente, ma puo sicuramente migliorare.

Ritengo invece il template ben esploso, sicuramente si poteva fare di piu ma abbiamo visto di peggio

 

Gentile per la risposta. Permettimi, ma il template ha errori , nei seams, e negli smoothing groups (e parlo a ragion veduta).

Le inesattezze che vedo , vanno dai colori, al cannone, a l'anello di tenuta delle nozzle (Es: hai scelto di fare una livrea "usurata", ergo: l'anello di tenuta delle nozzle era diventato sul blu, e il dorso non aveva quel codice colore.) solo per citarne alcuni.saluti


Edited by veltro2
Link to comment
Share on other sites

Gentile per la risposta. Permettimi, ma il template ha errori , nei seams, e negli smooting groups (parlo a ragion veduta).

Le inesattezze che vedo , vanno dai colori, al cannone, a l'anello di tenuta delle nozzle (Es: hai scelto di fare una livrea "usurata", ergo: l'anello di tenuta delle nozzle era diventato sul blu, e il dorso non aveva quel codice colore.) solo per citarne alcuni.saluti

 

Grazie per i feedback, come ho detto sono ben accetti se costruttivi

Come ho detto, ho visto template peggiori (anche io parlo di ragion veduta) ma e vero anche che questo del 16 e stato sicuramente tra i piu frettolosi e raffazzonati.

L'anello di tenuta del nozzle e sul blu, ma ho cercato di farlo non eccessivamente scuro (tra l'altro creato da zero, essendo quello originale in fibra di carbonio).

Per il dorso ho usato fs 36118, ma potrebbe non esserci una piena corrispondenza col motore di gioco, provero a migliorare la resa finale.

Grazie ancora per i feedback!

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i feedback, come ho detto sono ben accetti se costruttivi

Come ho detto, ho visto template peggiori (anche io parlo di ragion veduta) ma e vero anche che questo del 16 e stato sicuramente tra i piu frettolosi e raffazzonati.

L'anello di tenuta del nozzle e sul blu, ma ho cercato di farlo non eccessivamente scuro (tra l'altro creato da zero, essendo quello originale in fibra di carbonio).

Per il dorso ho usato fs 36118, ma potrebbe non esserci una piena corrispondenza col motore di gioco, provero a migliorare la resa finale.

Grazie ancora per i feedback!

 

Per carità, il template del 14 è ben peggiore. Se avessi fatto dei mapping come questi per uno dei modelli per i vari sim, mi avrebbero linciato, e mi sarei linciato da solo a fare le texture.

 

La corrispondenza coi colori FS in un engine grafico è alquanto inutile , il 36118 va bene se si fanno modellini di plastica, sul sim, sicuramente no. Se ti può aiutare ho visto le nostre vipere con i colori nitidi, forse un mese, dopo erano già iper scoloriti.

 

https://drive.google.com/file/d/1b-GOl7wryoinEXjWxr2oOuopGM6ZpULP/view?usp=sharing

 

questo intendo per "blu" ( la foto è mia)

Link to comment
Share on other sites

Per carità, il template del 14 è ben peggiore. Se avessi fatto dei mapping come questi per uno dei modelli per i vari sim, mi avrebbero linciato, e mi sarei linciato da solo a fare le texture.

 

La corrispondenza coi colori FS in un engine grafico è alquanto inutile , il 36118 va bene se si fanno modellini di plastica, sul sim, sicuramente no. Se ti può aiutare ho visto le nostre vipere con i colori nitidi, forse un mese, dopo erano già iper scoloriti.

 

https://drive.google.com/file/d/1b-GOl7wryoinEXjWxr2oOuopGM6ZpULP/view?usp=sharing

 

questo intendo per "blu" ( la foto è mia)

 

Ah verissimo il 14 e decisamente una continua maledizione da "dipingere "

Grazie mille per il consiglio sui colori, ho sempre pensato che comunque ci fosse sempre una corrispondenza tra i colori delle chip fs e gli aerei, anche se usurati (diverso gli aerei della marina perché subiscono sicuramente un usura piu aggressiva)

Bellissima foto, in effetti e proprio blu, nelle foto che ho utilizzato invece era molto meno accentuato

DSC7261-01.JPG

Provo a scolorirlo, e portando le superfici in grigio un filo piu scure

Ps. Sarai mica veltro del 150gct vero? ;)

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Ah verissimo il 14 e decisamente una continua maledizione da "dipingere "

Grazie mille per il consiglio sui colori, ho sempre pensato che comunque ci fosse sempre una corrispondenza tra i colori delle chip fs e gli aerei, anche se usurati (diverso gli aerei della marina perché subiscono sicuramente un usura piu aggressiva)

Bellissima foto, in effetti e proprio blu, nelle foto che ho utilizzato invece era molto meno accentuato

 

 

 

Per esperienza ti posso dire che la rispondenza tra gli FS e gli aerei è valida solo quando escono dalle mautenzioni, nel giro di opochi giorni, il volare, la pioggia e il sole fanno il resto. Con gli engine del sim è quasi nulla. a volte, va bene, altre volte no. Il discriminante è la gestione della luce e ogni sim ha la sua, quindi bisogna sempre trovare un compromesso.

 

se ti puà essere di aiuto, le nostre vipere, avevano il grigio del dorso che diventava una tonalita più scura di quello del muso, e perdevano il tono di blu che avevano da nuovi, accentuando la Have Glass paint che avevano.

 

Ps. Sarai mica veltro del 150gct vero? ;)

 

No.....sono un altro Veltro (Veltro2 dal 2009 fondatore del 23° Gruppo sotto VAAFSE e sim P3D). Da due anni ho mollato quell'esperienza per ritrovarmi con vecchi amici, e abbiamo fondato V.S.M (Volo Simulato Militare su DCS e io ho ripreso in mano il 23° virtuale). ...parallelamente sono stato un fondatore, modellatore, e texturizzatore della SSW (SimSKunkWorks, che lavora su FSX e P3D). Svincolato mi sono messo su DCS.:smilewink:


Edited by veltro2
Link to comment
Share on other sites

Per esperienza ti posso dire che la rispondenza tra gli FS e gli aerei è valida solo quando escono dalle mautenzioni, nel giro di opochi giorni, il volare, la pioggia e il sole fanno il resto. Con gli engine del sim è quasi nulla. a volte, va bene, altre volte no. Il discriminante è la gestione della luce e ogni sim ha la sua, quindi bisogna sempre trovare un compromesso.

 

se ti puà essere di aiuto, le nostre vipere, avevano il grigio del dorso che diventava una tonalita più scura di quello del muso, e perdevano il tono di blu che avevano da nuovi, accentuando la Have Glass paint che avevano.

 

 

 

No.....sono un altro Veltro (Veltro2 dal 2009 fondatore del 23° Gruppo sotto VAAFSE e sim P3D). Da due anni ho mollato quell'esperienza per ritrovarmi con vecchi amici, e abbiamo fondato V.S.M (Volo Simulato Militare su DCS e io ho ripreso in mano il 23° virtuale). ...parallelamente sono stato un fondatore, modellatore, e texturizzatore della SSW (SimSKunkWorks, che lavora su FSX e P3D). Svincolato mi sono messo su DCS.:smilewink:

 

 

Conosco bene la SSW di fama, ti faccio i miei piu sinceri complimenti!

Grazie per le preziose dritte!

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Bellissima! Se è migliorabile tanto meglio ma è veramente una grandissima skin. Se ne vedono poche fatte così.

 

P.S.: sono io il Veltro del 150GCT. :music_whistling:

 

Vedi allora dove stava Veltro? :D grazie per i complimenti, purtroppo non sono particolarmente avvezzo al viper, quindi e sempre in via si miglioramento, anche e sopratutto cin l'aggiunta di dettagli totalmente mancanti sulla livrea originale

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Per esperienza ti posso dire che la rispondenza tra gli FS e gli aerei è valida solo quando escono dalle mautenzioni, nel giro di opochi giorni, il volare, la pioggia e il sole fanno il resto. Con gli engine del sim è quasi nulla. a volte, va bene, altre volte no. Il discriminante è la gestione della luce e ogni sim ha la sua, quindi bisogna sempre trovare un compromesso.

 

se ti puà essere di aiuto, le nostre vipere, avevano il grigio del dorso che diventava una tonalita più scura di quello del muso, e perdevano il tono di blu che avevano da nuovi, accentuando la Have Glass paint che avevano.

 

 

 

No.....sono un altro Veltro (Veltro2 dal 2009 fondatore del 23° Gruppo sotto VAAFSE e sim P3D). Da due anni ho mollato quell'esperienza per ritrovarmi con vecchi amici, e abbiamo fondato V.S.M (Volo Simulato Militare su DCS e io ho ripreso in mano il 23° virtuale). ...parallelamente sono stato un fondatore, modellatore, e texturizzatore della SSW (SimSKunkWorks, che lavora su FSX e P3D). Svincolato mi sono messo su DCS.:smilewink:

 

 

 

Azz....convinci gli SSW a applicare come 3d party qui....magari facendo team con Dino Cattaneo e FTV...abbiamo bisogno di un team ufficiale italiano

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Azz....convinci gli SSW a applicare come 3d party qui....magari facendo team con Dino Cattaneo e FTV...abbiamo bisogno di un team ufficiale italiano

 

Davvero, sarebbe un team davvero eccezionale con tutte le potenzialità per realizzare dei prodotti di primissima qualità, ed è un vero peccato che ancora non abbiamo un team italiano ufficiale...

 

Tra l'altro se non ero il modello 3D, ecc... del G-91 è proprio degli SSW, come si dice se il buongiorno si vede dal mattino...:)

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...