Jump to content

DCS Map: Normandy 1944 by Ugra Media + WWII Assets Pack


phant

Recommended Posts

Rendere pilotabili degli aeroplani AI è affare per niente semplice ,a parte il cockpit che sarebbe anche l' aspetto minore il discorso verte fondamentalmente sul modello di volo , gli AI hanno l' SFM qui ci vorrebbe ovviamente un PFM , dei danni , armi nel senso di implementazione a livello di controllo del pilota , pods supplementari con cannoni ,ecc.. che devono essere fatti praticamente ex-novo...

 

Insomma a mio parere il discorso richiede molto lavoro e anche avere molto materiale da cui attingere le varie informazioni, per capirci per avere un F-8 che vola e combatte non come un' F-8 è meglio non averlo....

 

Poi certo per realizzarlo teoricamente si può realizzare , e oltre che al discorso puramente tecnico dipende anche da quanta volontà e interesse c'è nel volerlo fare , e su questo punto non scommetterei un centesimo , non adesso almeno , peraltro mi auguro che non attendano di vedere se Normandy 1944 avrà successo o meno a livello WW2 per imbastire un ipotetico discorso di ampliare l' hangar dei velivoli storici perchè sarebbe il classico esempio del cane che si morde la coda , se non hai gli aeroplani difficilmente diventi attraente per i piloti WW2 che volano con altri ambienti simulativi che , indiscutibilmente ,è il bacino primario di potenziali clienti da cui attingere...

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Rendere pilotabili degli aeroplani AI è affare per niente semplice ,a parte il cockpit che sarebbe anche l' aspetto minore il discorso verte fondamentalmente sul modello di volo , gli AI hanno l' SFM qui ci vorrebbe ovviamente un PFM , dei danni , armi nel senso di implementazione a livello di controllo del pilota , pods supplementari con cannoni ,ecc.. che devono essere fatti praticamente ex-novo...

 

Insomma a mio parere il discorso richiede molto lavoro e anche avere molto materiale da cui attingere le varie informazioni, per capirci per avere un F-8 che vola e combatte non come un' F-8 è meglio non averlo....

 

Poi certo per realizzarlo teoricamente si può realizzare , e oltre che al discorso puramente tecnico dipende anche da quanta volontà e interesse c'è nel volerlo fare , e su questo punto non scommetterei un centesimo , non adesso almeno , peraltro mi auguro che non attendano di vedere se Normandy 1944 avrà successo o meno a livello WW2 per imbastire un ipotetico discorso di ampliare l' hangar dei velivoli storici perchè sarebbe il classico esempio del cane che si morde la coda , se non hai gli aeroplani difficilmente diventi attraente per i piloti WW2 che volano con altri ambienti simulativi che , indiscutibilmente ,è il bacino primario di potenziali clienti da cui attingere...

 

:pilotfly:

 

Non é un problema di difficoltá ma di volontá. La ED ha tutto il know-how necessario per farlo, dipende se per loro vale la candela spenderci il tempo per sistemare il PFM (Nel caso si parlasse di una conversione da quella del K-4 a quella del G-6) e fare le dovuto modifiche grafiche. E fantascienza per noi, o per chi non ne conosce le meccaniche. Per un professionista, e solo il proprio lavoro.

Credo che il P-47 e (ahimé) 262 siano giá pianificati e ben in opera, per il resto come hai detto giustamente te, si vedrá, ma credo che alla fine la palla passerá alle terze parti interessate e si concentreranno (a questo punto direi finalmente) su F-18 e Stretto di Hormuz.

Ma alla fine spero di essere smentito e vedere un parco aerei WW2 di tutto rispetto :lol:

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Non é un problema di difficoltá ma di volontá. La ED ha tutto il know-how necessario per farlo, dipende se per loro vale la candela spenderci il tempo per sistemare il PFM (Nel caso si parlasse di una conversione da quella del K-4 a quella del G-6) e fare le dovuto modifiche grafiche. E fantascienza per noi, o per chi non ne conosce le meccaniche. Per un professionista, e solo il proprio lavoro.

Credo che il P-47 e (ahimé) 262 siano giá pianificati e ben in opera, per il resto come hai detto giustamente te, si vedrá, ma credo che alla fine la palla passerá alle terze parti interessate e si concentreranno (a questo punto direi finalmente) su F-18 e Stretto di Hormuz.

Ma alla fine spero di essere smentito e vedere un parco aerei WW2 di tutto rispetto :lol:

 

Secondo me non è solo un discorso di volontà ma anche di ritorno economico e , sopratutto , di intenzioni che tradotto vuol dire cosa vuole fare la ED con il settore storico WW2 perchè tutto il resto ruota attorno a questo punto focale.

 

La mappa e l' assets pack da questo punto di vista vogliono dire tutto e niente perchè ancora quello che non si è ben capito è proprio questo, non c'è una road map ,non hanno detto niente a proposito di cosa intendono fare per il futuro con la WW2 , non si sa se la mappa e l' assets pack rimarranno fini a se stessi o al contrario fanno parte di un progetto più ampio teso a realizzare un' ambiente simulativo WW2 con tutto quello che questo comporta , e in assenza di questa linea guida secondo me nessuna terza parte si azzarda a investire in questo settore come infatti sta avvenendo , perchè tolta la nota , chiamiamola così , terza parte ma non tanto che ha il P-40 e lo Spitfire XVI non vedo annunci di velivoli WW2 da parte delle altre ma sopratutto e questo è il fatto più significativo non si vede l' interesse da parte di queste ultime a entrare nel discorso simulazione storica e questo da molto da pensare....

 

Cosa capiterà non lo so , vedremo nel corso del tempo ma è chiaro che tutto deve partire dalla ED , e ho il timore che passata l' euforia del primo momento questa si concentrerà sull' F-18 e Stretto di Hormuz con tutto quello che comporterà per la normandia , non vorrei davvero che alla fine della fiera non si rivelasse altro che una mappa di transizione fatta per salvare capre e cavoli per le note vicende e che i veri obiettivi siano altri , ovviamente spero di essere smentito alla grande , vedremo....

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Io personalmente dubito che ED possa ampliare il discorso WW2 una volta finiti i moduli che erano promessi nel kickstarter.

Come dice Mago DCS WWII era un'altra cosa. E possiamo pure dirle addio.

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente dubito che ED possa ampliare il discorso WW2 una volta finiti i moduli che erano promessi nel kickstarter.

Come dice Mago DCS WWII era un'altra cosa. E possiamo pure dirle addio.

 

Beh che DCS WWII fosse un' altra cosa direi che non ci piove , e pur con tutto il rammarico del caso trovo che sia più sensato considerare il presente , e quello che eventualmente verrà, per vedere come può essere utilizzata normandy 1944 per una simulazione storica.

 

Per adesso non si può dire niente se non aspettare quello che farà la ED nell' immediato futuro per capire prima di tutto se ci crede lei in primis perchè se non dovesse essere così tutti le eventuali considerazioni, ipotesi e quant' altro avrebbero poco senso per non dire proprio nessuno...

 

Ad ogni modo voglio essere pragmatico e prendere la situazione per quella che è , cioè se normandy 1944 si rivelasse un discorso fine a se stesso e non un componente di un progetto a più largo respiro semplicemente si rimane dove siamo adesso , visto e considerato che BoS stà facendo passi da gigante e sopratutto in tempi molto stretti ,ovviamente non considero Clod , un morto che cammina come IL2 1946 che invece oramai è un vero e proprio zombie...

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente dubito che ED possa ampliare il discorso WW2 una volta finiti i moduli che erano promessi nel kickstarter.

Come dice Mago DCS WWII era un'altra cosa. E possiamo pure dirle addio.

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

 

Quoto.

 

Se avessero investito le risorse della Normandia sulla Korea, questo venerdì avremmo qualche cosa di eccezionale in 2.1 con i magnifici F-86 e Mig-15 della Belsimtek. Peccato.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Quoto.

 

Se avessero investito le risorse della Normandia sulla Korea, questo venerdì avremmo qualche cosa di eccezionale in 2.1 con F-86 e Mig-15. Peccato.

 

Si ma come sempre con i "se" e i "ma" si va poco lontano oltre alle ipotesi e considerazioni , come dire avessero fatto il Vietnam domani ci sarebbe un' esplosione di vendite dello Huey...

 

Più che altro leggendo i vari post nella sezione internazionale (ovviamente da verificare...) pare che domani uscirà la mappa e assets pack nudi e crudi come si suol dire , quindi senza Flak ,DM, ecc... che verranno implementati successivamente, ergo in ottica WWII secondo me ci si potrà fare ben poco almeno fino a quando non ci saranno le features di cui sopra...

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Domani tutti a scaricare.

 

Per quanto mi riguarda aspetto Sabato o Domenica , domani ci sarà il mondo attaccato ai server ED e probabilmente succederà la stessa cosa successa al tempo con Nevada, un supplizio con il file che veniva giù come se avessi avuto ancora il 56K....

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Beh inutile rimarcarlo ma a livello di grafica è semplicemente spettacolare , sembra quasi un filmato reale specie quando vola sul mare....

 

Da notare per coloro che fossero eventualmente interessati all' acquisto che è in scadenza l' offerta legata al pre-ordine comprendente il bundle Normandy 1944+Assets Pack.

 

On Friday 26 May 2017, the pre-purchase bundle of 20% off the map and assets pack will end.

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

E come era prevedibile nel post dedicato nella sezione internazionale si stanno scaldando gli animi , è cominciata la discussione relativamente all' ora in cui domani verrà rilasciato il tutto..

 

Meglio che mi premunisca di pop-corn e birra perchè mi sa che domani serviranno :D

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Io ho optato per la spedizione in floppy disk da 14''. Mi hanno riferito che il container della Maersk è già per strada ... :music_whistling:

 

Però , forte... hai ancora un pc con tale lettore? ...uhmm se anche il resto dell' hardware è rapportato mi sa che non riesce a far girare il tutto , probabile che colto dall' entusiasmo per Normandy 1944 non ci hai fatto caso e hai buttato i soldi....:music_whistling: :D

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Santa voce del Signore... Che spettacolo. :O

 

Già , e mi auguro davvero che sia uno spettacolo con il proverbiale lieto fine e che in ottica WWII tutto questo ben di dio non vada sprecato nel nulla , sarebbe veramente una follia....

 

Vedremo...

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

:smartass::smartass: Ho l'AMIGA 500 in rete col PC ! :smartass::smartass:

 

Beh io sono più modesto e ho ancora il Commodore 64 connesso alla tv , un vecchio Grundig ovviamente a tubo catodico e in bianco e nero ,poter ancora giocare al leggendario Ping Pong non ha prezzo....:thumbup:

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...