Jump to content

F-15E by RAZBAM


VBS_Nero

Recommended Posts

Non mi sento così proficient da volare con un gruppo online, ma sono molto contento di sentire ciò; commentavo solo quanto scritto da falcoblu, e cioè che in alcuni casi l'f-18 ha sostituito l'a-10. Se nella maggior parte dei casi invece lo ha affiancato, tanto meglio!

Link to comment
Share on other sites

Non mi pare... è anche la mia impressione: affiancato forse ma non sostituito.

 

 

In un gruppo la notizia della dismissione dell'A-10 e l'apertura dei corsi di volo sull'Hornet compare nella Home, in un' altro nel forum come moduli compare solo l'F-18 mentre nell'elenco gruppi di volo attuale viene riportato l'A-10 e un'altro modulo peraltro anch'esso a quanto pare dismesso, mi sembra che ci sia poco da dire di fronte a quanto sopra...

 

 

Poi invece altri lo come dici giustamente hanno affiancato l'Hornet all'A-10, resta da vedere quanto resterà diciamo in auge quest'ultimo visto che, non penso ci siano dubbi in proposito, per i piloti di aeroplani moderni anche per l'AG l'F-18 è ben più appetibile viste le caratteristiche che presenta, certo non c'è l'Avenger ma ha molte altre cose tra cui il radar, capacità sead e quant'altro...

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Non mi sento così proficient da volare con un gruppo online, ma sono molto contento di sentire ciò; commentavo solo quanto scritto da falcoblu, e cioè che in alcuni casi l'f-18 ha sostituito l'a-10. Se nella maggior parte dei casi invece lo ha affiancato, tanto meglio!

 

Nel reply che ho appena postato ho fatto una considerazione a proposito del discorso affiancamento che secondo me è valida anche per il tuo reply e aggiungo anche un'altro fattore, anzi due.

 

Il primo è che per pilota e appassionato di velivoli moderni diventa estremamente difficile continuare a volare con un'aeroplano quando è disponibile un'altro che è un multiruolo a tutti gli effetti con anche il valore aggiunto delle operazioni imbarcate, tanto che senza ombra di smentita per dire nella nostra comunità chi non l'ha preso si conta sulle dita di una mano..

 

Il secondo è che se praticamente tutti i gruppi di volo hanno già inserito l'Hornet anche se è ancora largamente incompleto una ragione più che valida ci deve essere e secondo me si riallaccia al primo punto, e cioè che l'F-18 è impiegabile in praticamente tutti i ruoli sead e operazioni imbarcate comprese tanto che il suo "peso" è indiscutibilmente elevato con tutto ciò che questo comporta per l'A-10 tanto che secondo me è già stato confinato al ruolo di comprimario....

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

La situazione è molto varia e ogni gruppo fa storia a sé.Dipende dai numeri e da altri fattori. Anche perché tendenzialmente i vari gruppi tendono a specializzarsi e creare sottosezioni quindi l hornet non fa altro che diventare semplicemente un altra branca da affiancare a quelle già esistenti. È sicuramente un enorme successo commerciale ma nell economia di gioco dei grossi gruppi organizzati è semplicemente un altro asset da aggiungere alla collezione.

@nessuno0505:capisco perfettamente la tua sensazione ma mi sento di dirti che sostanzialmente è errata.Nessuno nasce imparato e volare con un gruppo organizzato aiuta moltissimo ad arricchire il proprio bagaglio e a migliorare le proprie prestazioni.Ovviamente il consiglio che mi sento di darti è di non essere passivo e sperimentare. Un volo in compagnia anche senza tutti i crismi della missione preparata nei minimi dettagli da sicuramente più soddisfazione del volo in solitaria.l importante secondi me è non accontentarsi mai perché la fuori ci sarà sempre qualche pilota da cui imparare qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Accetto volentieri il consiglio e proverò a cimentarmi in uno dei server online appena ne avrò l'occasione. So che molti gruppi richiedono (anche giustamente, se si vogliono organizzare missioni degne di nota) costanza di partecipazione, che io purtroppo per questioni lavorative non posso garantire. So anche però che esistono alcuni server più "liberi", dove magari si può imparare qualcosa senza l'impegno di una vera e propria Accademia virtuale.

 

Tornando al discorso f-18, certamente è un mezzo più versatile e adattabile dell'a-10, e certamente è difficile per un appassionato continuare a volare sull'a-10 ignorando l'hornet. Io non l'ho ancora preso perché aspetto che sia più avanti con lo sviluppo (finito?) e magari in sconto, ma senz'altro prima o poi lo prenderò. Ciò non toglie che è un po' un peccato il fatto che un bellissimo mezzo come l'a-10c sia costretto a passare in secondo piano per far posto al nuovo. Speriamo che i tempi per l'f-16 non siano così lunghi come quelli tra a-10 e f-18, forse vedremo i giocatori dividersi e "specializzarsi" su mezzi diversi a seconda dei gusti.

Link to comment
Share on other sites

Nel gruppo nel quale ho l'onore e il piacere di volare come allievo, i moduli vengono affiancati, anzi, proprio per non disperdere "energie" saltellando da un modulo all'altro, si segue la formazione su un singolo apparecchio per volta (almeno per quanto riguarda le attività ufficiali poi ovviamente uno è libero di svolazzare con quello che vuole al di fuori degli impegni didattici).

Inoltre moduli come Harrier e F-18 sono ancora in sperimentale e lo saranno fino a quando non avranno approfondito tutti gli aspetti e non avranno elaborato i manuali per la futura formazione dei piloti.

E comunque resteranno sempre affiancati, andandosi a bilanciare anche nelle campagne dinamiche interne, è un bel brivido stare in formazione con gli A-10 e sentire il CGI che ti chiama un su-27 alle spalle ^^

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente chi ha deciso di togliere l'A-10C ha intenzione di fare CAS con altri mezzi, non certo con il 18, che è si multiruolo, quindi capace benissimo di fare CAS ma decisamente diverso dal nostro amato hog. l'A10C non ha rivali nel CAS puro, mettici solo l'esempio che uno beve come una borraccia e l'altro può stazionare in zona operativa per più di 90 minuti (vedasi contest con l'F-35 https://www.defensenews.com/2016/05/05/f-35-vs-a-10-air-force-test-pilot-weighs-in/). Nel nostro gruppo sarà ovviamente affiancato. Un'accoppiata F-18 A-10C ti permette di gestire praticamente tutti i tipi di missione. Chi invece ha tolto l'A10C con l'intento di sostituirlo sul CAS puro con il 18, non ha proprio fatto una bella mossa, IMHO eh, poi ognuno a casa propria fa quel che vuole.


Edited by Khamul

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

La situazione è molto varia e ogni gruppo fa storia a sé.Dipende dai numeri e da altri fattori....

 

 

Non lo discuto, io mi sono limitato a riportare quello che ho visto facendo un giro sui siti/forum dei vari gruppi virtuali, poi non entro in merito alla questione visto che ogni gruppo giustamente fa le scelte che ritiene più opportune..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

In AMVI lo F18 andrà ad affiancare lo A-10,

 

Ci volerà sopra parecchia gente di Falcon ed anche gente che di solito vola WWII

 

 

Beh che parecchia gente che vola con Falcon si trasferisca sull' Hornet o lo affianchi al primo mi pare che sia più che comprensibile, invece a mio parere lo è molto meno per coloro che volano WWII dove il salto per così dire è enorme e stride non poco con la filosofia di un'appassionato di velivoli storici ad elica....

 

 

 

Poi ovviamente ognuno agisce come meglio crede...

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Falco quelli che volano in WWII prima erano nel gruppo lockon, un 16 anni fa. Volano tranquillamente sia su elica che su reazione, direi senza grossa difficoltà, (qualcuno anche su huey).

 

La differenza è che prima volavano pochissimo su Falcon, mentre l'ambiente DCS prende di più, è indubbio che a livello grafico sia molto più gratificante.

 

Poi è chiaro che il loro core business rimanga la elica

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Falco quelli che volano in WWII prima erano nel gruppo lockon, un 16 anni fa. Volano tranquillamente sia su elica che su reazione, direi senza grossa difficoltà, (qualcuno anche su huey).

 

La differenza è che prima volavano pochissimo su Falcon, mentre l'ambiente DCS prende di più, è indubbio che a livello grafico sia molto più gratificante.

 

Poi è chiaro che il loro core business rimanga la elica

 

Si ho capito, rimane però sempre in essere che un'appassionato di velivoli ad elica con tutto quello che ne consegue a mio modo di vedere difficilmente è interessato anche a velivoli moderni che hanno una filosofia di impiego talmente diversa che non è neanche confrontabile mentre per esempio uno huey lo vedo molto più attinente dal momento che, pur essendo un'elicottero, ha una filosofia simile come il pilotaggio manuale, l'assenza di avionica e quant'altro...

 

Poi ci sta tutto ci mancherebbe, anche che un sim pilota storico voli con altro anche per aggiornare il proprio bagaglio tecnico e di conoscenze...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente chi ha deciso di togliere l'A-10C ha intenzione di fare CAS con altri mezzi, non certo con il 18, che è si multiruolo, quindi capace benissimo di fare CAS ma decisamente diverso dal nostro amato hog. l'A10C non ha rivali nel CAS puro, mettici solo l'esempio che uno beve come una borraccia e l'altro può stazionare in zona operativa per più di 90 minuti (vedasi contest con l'F-35 https://www.defensenews.com/2016/05/05/f-35-vs-a-10-air-force-test-pilot-weighs-in/). Nel nostro gruppo sarà ovviamente affiancato. Un'accoppiata F-18 A-10C ti permette di gestire praticamente tutti i tipi di missione. Chi invece ha tolto l'A10C con l'intento di sostituirlo sul CAS puro con il 18, non ha proprio fatto una bella mossa, IMHO eh, poi ognuno a casa propria fa quel che vuole.

 

Noi affianchiamo all' F-18 l' Harrier...che fa quello che fa un A-10....ma almeno mezz'ora prima :music_whistling::lol:

Link to comment
Share on other sites

Falco si ci sta tutto.

 

Volevo più che altro affermare che DCS con lo F18 ha più appeal di Falcon BMS

 

In effetti, anche se manca ancora molto all'F-18, Falcon lo sto usando decisamente meno complice la sua grafica...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

...che fa quello che fa un A-10....ma almeno mezz'ora prima :music_whistling::lol:

 

 

Su dai, non esageriamo TBear, quello che riesco a distruggere in una sola sortita con l'A-10C, l'Harrier se lo scorda :smilewink:

 

Vero che ti sposti da A a B in moooolto meno tempo, ma per il resto..

 

 

E poi non scordiamo il Su-25T che è capace anche lui di trasportare una certa mole di armi in una sola sortita..


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Su dai, non esageriamo TBear, quello che riesco a distruggere in una sola sortita con l'A-10C, l'Harrier se lo scorda :smilewink:

 

Vero che ti sposti da A a B in moooolto meno tempo, ma per il resto..

 

 

E poi non scordiamo il Su-25T che è capace anche lui di trasportare una certa mole di armi in una sola sortita..

 

Semper Fi...Uh Ah !!! :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Falco si ci sta tutto.

 

Volevo più che altro affermare che DCS con lo F18 ha più appeal di Falcon BMS

 

 

Non sono un conoscitore degli aeroplani moderni ma non ho nessun dubbio sulla considerazione che fai, l'Hornet per tutta una serie di motivazioni è attualmente forse l'aeroplano moderno più appetibile anche se consideriamo che è ancora in fase di sviluppo che proseguirà ancora per diciamo un certo tempo, e non voglio pensare a cosa succederà quando uscirà l'F-16 , molto probabilmente Falcon andrà in pensione, peraltro ampiamente meritata....

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Su dai, non esageriamo TBear, quello che riesco a distruggere in una sola sortita con l'A-10C, l'Harrier se lo scorda :smilewink:

 

Vero che ti sposti da A a B in moooolto meno tempo, ma per il resto..

 

 

E poi non scordiamo il Su-25T che è capace anche lui di trasportare una certa mole di armi in una sola sortita..

 

 

Concordo, a livello di efficacia nel ruolo specifico l'A-10 rimane ampiamente insuperato, del resto è stato specificatamente progettato e costruito per questo ruolo e nessun'altro aeroplano, a parte il Su-25, ha delle caratteristiche confrontabili.

 

 

L'Harrier dal canto suo ha molte frecce nel suo arco ma certamente a livello di carico bellico, ecc.. non può competere con l'A-10 c'è poco da dire...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

È anche vero che i payload che la gente usa su DCS nella realtà non vengono mai usati,gli A10 non volavano con il massimo carico trasportabile nemmeno durante Desert Storm considerando pure il fatto che viaggiano pure in coppia. Quindi 2 Harrier in uno scenario diciamo reale sono perfettamente in grado di impegnare i medesimi obbiettivi senza problemi.Secondo me la differenza sostanziale sta nell'autonomia dal momento che sia l harrier che il su25 hanno consumi decisamente superiori

Link to comment
Share on other sites

È anche vero che i payload che la gente usa su DCS nella realtà non vengono mai usati,gli A10 non volavano con il massimo carico trasportabile nemmeno durante Desert Storm considerando pure il fatto che viaggiano pure in coppia. Quindi 2 Harrier in uno scenario diciamo reale sono perfettamente in grado di impegnare i medesimi obbiettivi senza problemi.Secondo me la differenza sostanziale sta nell'autonomia dal momento che sia l harrier che il su25 hanno consumi decisamente superiori

 

 

Si ma non è solo una questione di payload quanto anche delle caratteristiche della macchina, per dire sull' A-10 il pilota siede dentro una vasca di titanio in grado di sopportare le raffiche delle 12.7mm e oltre della contraerea, è bimotore, ha i sistemi appositamente rindondanti, è in grado di volare anche con danni rilevanti e quant'altro , tutte cose che non sono presenti nell'Harrier che al contrario è un velivolo molto più delicato, monomotore, ecc..

 

 

Insomma sono aeroplani molto differenti e secondo me non confrontabili...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...