Jump to content

DCS Map: Normandy 1944 by Ugra Media + WWII Assets Pack


phant

Recommended Posts

Ma figurati :thumbup:

 

Si provali e vedi come ti trovi , tra l' altro il mod del cockpit c'è anche per il Dora , personalmente li reputo due mod molto ben fatti che non possono mancare per il 109 , magari associati al mod che riguarda i suoni del DB605 realizzato da l' utente 5tuka, recuperabile qui sul forum, anch' esso molto valido e infatti usatissimo dai piloti di 109...:smilewink:

 

:pilotfly:

 

In effetti migliora molto, sia a livello estetico sia a livello sonoro :thumbup:

Screen_170712_175606.thumb.jpg.7df060972db00963d5160f9505eeab44.jpg

Screen_170712_175652.thumb.jpg.1d58f2e09e36095f909f39bfafb8a8bc.jpg

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

In effetti migliora molto, sia a livello estetico sia a livello sonoro :thumbup:

 

 

Si in effetti a livello estetico è un netto miglioramento rispetto a quello di default , anche per quanto riguarda la strumentazione che si consulta con molta più immediatezza essendo più chiara a livello di cifre e indicatori...

 

 

Anche il mod del DB605 è notevole , sentire il caratteristico sibilo del compressore di questo motore , come si dice ,non ha prezzo ma sopratutto amplifica il livello di immersione in maniera significativa.

 

 

Tra l' altro anche oggi non è uscito niente per il World 2.1 (solo la 1.5.7..), si auspicava almeno il rilascio dei fix per l' effetto del plexiglass , vetrino del collimatore e disco dell' elica , sarà per il prossimo giro , almeno c'è da augurarsi che sia così e non facciano come l' anno scorso quando è sparito l' FFB e ci hanno messo quasi cinque mesi per ripristinarlo....

 

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Per me fino all'arrivo di un DM decente la mappa è un no-go.

Il DM rifatto potrebbe davvero portarmi un po' di curiosità.

A quanto avevo letto comunque mi sembrava già a buon punto, magari ricordo male.

 

P.s.

Spererei anche in uno spit come si deve visto che di fronte hai 109k e 190d ma quello è solo un mio sfizio.

 

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Per me fino all'arrivo di un DM decente la mappa è un no-go.

Il DM rifatto potrebbe davvero portarmi un po' di curiosità.

A quanto avevo letto comunque mi sembrava già a buon punto, magari ricordo male.

 

P.s.

Spererei anche in uno spit come si deve visto che di fronte hai 109k e 190d ma quello è solo un mio sfizio.

 

 

Il nuovo DM in effetti è una features chiaramente molto attesa anche perchè come dici giustamente rappresenta quello che si chiama giro di boa visto il cambiamento che apporta in ambito WW2 a livello di fruibilità del sim..

 

 

Sullo stato dei lavori non so dire, mi ricordo che avevano fatto vedere due screens comparativi tra il DM attuale in cui dicevano anche che stavano lavorando sodo per renderlo fruibile il prima possibile ma non mi pare avessero dichiarato una tempistica , avevano solo detto che entro la fine dell' anno in corso la Normandia con tutto quello che ruota attorno a questo scenario avrà un significativo upgrade che dovrebbe portarla ad uno status molto più avanzato di quello attuale, vediamo cosa capita anche in relazione ai tempi di sviluppo della ED visto che, notoriamente, sono molto elastici...

 

 

Per il discorso Spit come si suol dire sfondi una porta aperta visto che tutti i velivoli WW2 presenti attualmente in DCS avrebbero bisogno di una consistente rinfrescata per fixare/aggiungere quello che non va/manca...

 

 

A sentire alcuni rumors che avevo letto qualche tempo fa contestualmente al nuovo DM ci sarebbero anche degli upgrade sugli aeroplani ,dove e in che misura non sono in grado di dirlo , vediamo..

 

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me;

Rimane uno scenario Beta!!!quindi con tanti problemi che nel tempo, verranno risolti .

L'idea che tutto venga risolto in tempi brevi no va daccordo con i tempi della ED!!!

 

Che l'utente sia libero di acquistare o meno un prodotto X, diventa un discorso strettamente personale...

 

Ovvio che il parere , forma il pensiero finale...Ma posso assicurarvi che la visione finale ,sara' sempre diversa da altri,forse perche ad altri,piacera' o meno su altri punti!!

 

Anche io ho riscontrato i vostri problemi,ma nel mio caso ,mi diverte tanto e rimane un prodotto ,di gran bella visione!!!Secondo me va comprato!!Mi diverte un mondo!!!

 

Ovvio ognuno di noi si fa un idea diversa,condivisa o meno da altri!!


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

 

Io l'ho acquistata ma per me rimane comunque un no-go. Pre-alpha, alpha o beta che sia, i DM sono inqualificabili nel senso di non giudicabili come tali.

 

I DM non hanno nulla a che fare con la mappa, sono legati ai singoli moduli o, per essere più precisi, ad un codice comune a tutti i moduli.

 

Una volta implementato il nuovo codice, si potranno apprezzare gli effetti del nuovo DM in tutte le mappe: il fatto che il DM fosse slegato dallo scenario/mappa era noto anche prima che Normandy 1944 venisse rilasciata.

 

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Sì hai ragione, è che a volte l'utenza si dimentica dei tempi di sviluppo ETERNI di DCS. Alcuni di noi, visto l'ennesimo rinvio, speravano di ritrovarsi con almeno una beta dei nuovi DM in concomitanza con l'uscita di Normandy 1944.

 

...ma va bene così. Con DCS, si sa, fai in tempo a crepare aspettando gli updates.

Link to comment
Share on other sites

Sì hai ragione, è che a volte l'utenza si dimentica dei tempi di sviluppo ETERNI di DCS. Alcuni di noi, visto l'ennesimo rinvio, speravano di ritrovarsi con almeno una beta dei nuovi DM in concomitanza con l'uscita di Normandy 1944.

 

...ma va bene così. Con DCS, si sa, fai in tempo a crepare aspettando gli updates.

 

MBE' stai iniziando a conscere la ED,:megalol:

La prossima volta starai piu attento!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso la questione va valutata a seconda di come la si guarda anche in relazione a quali sono gli scenari di utilizzo della mappa.

 

 

Per un discorso prettamente WW2 attualmente bisogna scendere a diversi compromessi anche e sopratutto per la questione degli aeroplani sicuramente non di pari qualità, vedi il DM piuttosto che i vari bugs presenti, ecc... ma anche per un discorso numerico e di specialità, mancano i bombardieri , P-47, gli A8 per le Jabo e quant' altro e alla fine della fiera per un utilizzo come scenario WW2 ci sono ancora troppe mancanze/limitazioni che ne sconsigliano senz' altro l' impiego anche considerato che questo discorso non può e non deve essere ridotto solo al puro dogfight...

 

 

Per un discorso di utilizzo in termini generali, al netto delle mancanze e cose da mettere ancora a posto come ad esempio il nuovo sistema di illuminazione ancora in fase di sviluppo piuttosto che l' assenza delle scie di polvere/terra in fase di rullaggio/decollo/atterraggio e quant' altro , a mio avviso è sicuramente più appetibile sopratutto senza l' assets pack WW2 che appunto la lega in maniera evidentemente chiara a questo periodo storico, per dire mi riferisco agli elicotteristi piuttosto che a coloro che usano velivoli come il Mig-21, l' F-5 o altri che hanno realmente operato da piste semipreparate nei vari scenari bellici in giro per il globo...

 

 

Alla luce di quanto sopra è chiaro che acquistare adesso questa mappa è un discorso soggettivo piuttosto che oggettivo , dipende dalle aspettative, da come la si vuole utilizzare e ovviamente dal fatto che per vederla operativa come si conviene occorrerà aspettare almeno la fine di quest' anno , rimane il fatto che a livello grafico è un deciso passo avanti rispetto al caucaso e sotto il punto di vista prestazionale rispetto a quest' ultima a parità di hardware e settaggi grafici è molto più fruibile in termini di fps e relativa scorrevolezza...

 

 

Detto questo personalmente non la consiglio come non la sconsiglio , appunto dipende dal singolo...

 

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Sì hai ragione, è che a volte l'utenza si dimentica dei tempi di sviluppo ETERNI di DCS. Alcuni di noi, visto l'ennesimo rinvio, speravano di ritrovarsi con almeno una beta dei nuovi DM in concomitanza con l'uscita di Normandy 1944.

 

...ma va bene così. Con DCS, si sa, fai in tempo a crepare aspettando gli updates.

 

 

Beh è inutile nascondere la testa sotto la sabbia e far finta di niente , la questione dei tempi di sviluppo della ED rappresenta da sempre un problema non da poco per non dire il tallone d' achille di questo ambiente simulativo, e se per la situazione di un tempo si poteva anche accettare seppure a denti stretti, adesso è diventata inaccettabile proprio per la situazione notevolmente diversa e molto più complessa, devono necessariamente cambiare marcia se vogliono raccogliere i frutti del loro lavoro ma sopratutto mantenere e aumentare il parco clienti , il bene primario di ogni azienda..

 

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso la questione va valutata a seconda di come la si guarda anche in relazione a quali sono gli scenari di utilizzo della mappa.

 

 

Per un discorso prettamente WW2 attualmente bisogna scendere a diversi compromessi anche e sopratutto per la questione degli aeroplani sicuramente non di pari qualità, vedi il DM piuttosto che i vari bugs presenti, ecc... ma anche per un discorso numerico e di specialità, mancano i bombardieri , P-47, gli A8 per le Jabo e quant' altro e alla fine della fiera per un utilizzo come scenario WW2 ci sono ancora troppe mancanze/limitazioni che ne sconsigliano senz' altro l' impiego anche considerato che questo discorso non può e non deve essere ridotto solo al puro dogfight...

 

 

Per un discorso di utilizzo in termini generali, al netto delle mancanze e cose da mettere ancora a posto come ad esempio il nuovo sistema di illuminazione ancora in fase di sviluppo piuttosto che l' assenza delle scie di polvere/terra in fase di rullaggio/decollo/atterraggio e quant' altro , a mio avviso è sicuramente più appetibile sopratutto senza l' assets pack WW2 che appunto la lega in maniera evidentemente chiara a questo periodo storico, per dire mi riferisco agli elicotteristi piuttosto di coloro che usano velivoli come il Mig-21, l' F-5 o altri che hanno realmente operato da piste semipreparate nei vari scenari bellici in giro per il globo...

 

 

Alla luce di quanto sopra è chiaro che acquistare adesso questa mappa è un discorso soggettivo piuttosto che oggettivo , dipende dalle aspettative, da come la si vuole utilizzare e ovviamente dal fatto che per vederla operativa come si conviene occorrerà aspettare almeno la fine di quest' anno , rimane il fatto che a livello grafico è un deciso passo avanti rispetto al caucaso e sotto il punto di vista prestazionale rispetto a quest' ultima a parità di hardware e settaggi grafici è molto più fruibile in termini di fps e relativa scorrevolezza...

 

 

Detto questo personalmente non la consiglio come non la sconsiglio , appunto dipende dal singolo...

 

 

:pilotfly:

 

Caro Falco faccio una domanda:

Visto che l' utenza vuole determinati particolari x esigenza XY " cerca alcuni particolari che rispetto" perche l'ha comprato sapendo che era un pre beta e quindi poteva avere determinati problemucci?

 

Cioe',comprare un qualcosa e poi,farmi un fegato amaro per tanti particolari " rispettabilissimi" ,meglio attendere ,no?me li mangio in drink oppure mi faccio un panino!!!lo comprero' piu avanti!!

 

Stare li e puntualizzare un qualcosa che giustamente per te e' strutturato male,che senso puo' avere?

Ovvio nulla di personale,mi dico solo che senso puo avere tutto cio'!!

 

Non e' il caso forse prima di aquistare un prodotto " come ti ho gia consigliato" di valutare con calma?

 

Anche io mi son preso un prodotto storto,ma la vedo in maniera diversa,ma vedo un prodotto maturo nel tempo,al momento, attendo e ci faccio quello che posso....ma son sereno e ci volo !!! sicuramente vorrei farci altro,ma al momento non posso,aspettero' e continuo a volare...

 

Rimane il fatto che sono consapevole di cio che ho comprato e quindi se devo aspettare,1 anno 2 o 3 , bene ...aspetto.... ma ero e tutt'oggi sono sempre consapevole di cio che ho comprato sin dall inizio...quindi la prendo piu serenamente...e lo immagino completo un domani...


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

Caro Falco faccio una domanda:

Visto che l' utenza vuole determinati particolari x esigenza XY " cerca alcuni particolari che rispetto" perche l'ha comprato sapendo che era un pre beta e quindi poteva avere determinati problemucci?....

 

 

Guarda la motivazione principale , non ci crederai ma è così, è che mi ero stufato di volare sul caucaso (il nevada l' ho rispolverato recentemente ma proprio non riesco a digerire questa mappa...) e volevo uno scenario "moderno" su cui volare dal punto di vista della grafica , gli oggetti e gli alberi collidable, delle prestazioni ,ecc.. e la Normandia al di là del discorso WW2 è indubbiamente un' eccellente prodotto che non potrà che migliorare.

 

 

Le mie criticità sono rivolte ,se hai notato, non solo alle mancanze di questa mappa ma anche e sopratutto agli aeroplani che altrettanto indubbiamente non sono qualitativamente rapportati con riferimento alla WW2 , del resto notoriamente una mappa ambientata in un contesto del 1944 dovrebbe, sottolineo dovrebbe, avere come obiettivo primario l' utilizzo con aeroplani ,mezzi e quant' altro di quest' epoca, perchè questo accada occorre aspettare e nessuno lo discute, del resto sono un vecchio utente DCS e conosco il modus operandi della ED, che però questo voglia dire aspettare anni per avere uno scenario finito non mi trova per niente d' accordo e, come cliente ED prima ancora che appassionato di sim , esprimo il mio disappunto che non significa certo farsi il sangue amaro, ci mancherebbe ancora per un sim anche perchè , parlando della WW2 , l' alternativa non manca di certo....

 

 

Detto questo utilizzo la Normandia per quello che si può utilizzare attualmente , del resto è innegabile che volare con questa mappa restituisce una sensazione di volo molto appagante, esattamente come fai tu....:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Ola falco.....

Ovvio che e' un discorso amichevole ,il mondo e' bello perche e' colorato...

Esprimere un parere al fine di migliorarlo e' sempre da grandi uomini...anche se e' un hobby!!qua non ci paga nessuno!! heheheheh

 

Abbiamo solo il potere di scegliere o meno un prodotto per come ci viene presentato... informandoci !!!! e noi possiamo accettare o meno....

 

Non volendo andare oltre " per mia esperienza" .. consiglio prima di comprare :informatevi,guardate video, leggere le specifiche del prodotto,ecc....

e poi..... forse comprate!!

 

Arrivare al punto di dire: cosa ho comprato?tutto storto,quello non funziona?non compratelo!!!

la DM fa pieta'.. e' poco carino per chi ci crede !!! perche loro saranno anche ritardatari,ma son stati sinceri nel dirvi che il prodotto quando lo comprerete sara' cosi!!!

Noi poveri credenti ci crediamo e soprattutto accettiamo il prodotto per come e' oggi!!

 

A dimenticato.. la fine del messaggio e' poco carino.. vacci piano ho il ditino facile ehehheeheheh !!! poi andiamo OT:)

 

Ovvio che rispetto il parere di tutti...


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

MBE' stai iniziando a conscere la ED,:megalol:

La prossima volta starai piu attento!! :lol:

 

Sì, l'hai detta. Sono arrivato "un pò" lungo però, se consideri che sono qui dai tempi di Flanker 2.0.:helpsmilie:

 

..però adesso basta davvero.

 

Comunque suvvia, pensiamo positivo. Nel 2024 ci sarà l'annuncio della pre-alpha dell'F-16, che uscirà nel 2028 fatto salvo un rinvio al 2030.:D

 

Il pacchetto Fulcrum + Flanker "clickabili" è rinviato invece al 2040. Ci vuole un pò di pazienza.:joystick:


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Sì, l'hai detta. Sono arrivato "un pò" lungo però, se consideri che sono qui dai tempi di Flanker 2.0.:helpsmilie:

 

..però adesso basta davvero.

 

Comunque suvvia, pensiamo positivo. Nel 2024 ci sarà l'annuncio della pre-alpha dell'F-16, che uscirà nel 2028 fatto salvo un rinvio al 2030.:D

 

Uau.... dai come hai ben detto, prendiamola in positivo... la vita e' amara per altro...

Link to comment
Share on other sites

Si infatti, il FW-190A-8 magari arriverà nel 2020 con il P-47.:pilotfly:

 

Forse, nell'arco di 10 anni riusciremo a costruire una missione WW2 degna di tal nome, con Tempest, P-38, P-47, FW-190, e via dicendo. Basta che riescano a "buttar fuori" un modulo ogni due anni e saremo a cavallo.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Ola falco.....

Ovvio che e' un discorso amichevole ,il mondo e' bello perche e' colorato...

Esprimere un parere al fine di migliorarlo e' sempre da grandi uomini...anche se e' un hobby!!qua non ci paga nessuno!! heheheheh

 

Abbiamo solo il potere di scegliere o meno un prodotto per come ci viene presentato... informandoci !!!! e noi possiamo accettare o meno....

 

Non volendo andare oltre " per mia esperienza" .. consiglio prima di comprare :informatevi,guardate video, leggere le specifiche del prodotto,ecc....

e poi..... forse comprate!!

 

Arrivare al punto di dire: cosa ho comprato?tutto storto,quello non funziona?non compratelo!!!

la DM fa pieta'.. e' poco carino per chi ci crede !!! perche loro saranno anche ritardatari,ma son stati sinceri nel dirvi che il prodotto quando lo comprerete sara' cosi!!!

Noi poveri credenti ci crediamo e soprattutto accettiamo il prodotto per come e' oggi!!

 

A dimenticato.. la fine del messaggio e' poco carino.. vacci piano ho il ditino facile ehehheeheheh !!! poi andiamo OT:)

 

Ovvio che rispetto il parere di tutti...

 

 

Scusami Nero ma proprio non riesco capire cosa c'è di poco carino nel finale del mio precedente reply :joystick:

 

 

Ho detto che, analogamente a te , trovo che sia appagante volare sulla Normandia parlando della sensazione di volo , ora mi pare di scrivere un' italiano corretto e comprensibile che peraltro non da addito a interpretazioni diverse da quella che ha.

 

 

Scusa se mi permetto e con rispetto parlando ma viene il dubbio che non conosci il significato della parola "appagante" , è questo:

 

 

Ora dimmi per favore cosa c'è di offensivo e di poco carino nella frase in oggetto comprensiva della parola di cui sopra, grazie :thumbup:

 

 

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...