Jump to content

DCS 2.5.0 OpenBeta errori e problemi


Pelmo

Recommended Posts

Ciao a tutti, problemi di frame risolti con le opzioni di nvidia CP!

 

Però c'è un nuovo problema, stiamo avendo moltissimi crash e ghost in multiplayer con gli warbird, lo spitfire va continuamente in crash e buttato fuori sessione con un messaggio di "PROTOCOL ERROR" (provato sul Caucaso) ... non riusciamo a venirne fuori,dopo pochi minuti di volo lo spit se danneggiato viene buttato fuori dando questo messaggio di errore.

Qualcuno ha questo "protocol error" che si manifesta?

 

ps. abbiamo provato con altri aerei e elicotteri ma il problema sembra non manifestarsi.

 

Duster


Edited by Duster

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti, problemi di frame risolti con le opzioni di nvidia CP!

 

Però c'è un nuovo problema, stiamo avendo moltissimi crash e ghost in multiplayer con gli warbird, lo spitfire va continuamente in crash e buttato fuori sessione con un messaggio di "PROTOCOL ERROR" (provato sul Caucaso) ... non riusciamo a venirne fuori,dopo pochi minuti di volo lo spit se danneggiato viene buttato fuori dando questo messaggio di errore.

Qualcuno ha questo "protocol error" che si manifesta?

 

ps. abbiamo provato con altri aerei e elicotteri ma il problema sembra non manifestarsi.

 

Duster

 

 

Da quanto ho visto nella sezione internazionale pare che il problema dello Spit sia noto, insieme a quello del Dora che continua ad avere l' MW50 non funzionante correttamente, in pratica utilizzandolo anche per brevi periodi provoca il danneggiamento del motore:

 

 

 

But what ever is the cause for this, WW2 is currently really Frustration with the unsolved Dora and Spit Problems.

 

 

Si attende il fix dei problemi sopratutto per lo Spit visto che attualmente lo rende inutilizzabile.

 

 

Sul discorso WW2 e frustrazione in DCS lasciamo perdere...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Comunque resto dell'idea che ho fatto benissimo a non aggiornare, ancora troppi bugs questa 2.5! Aspetterò l'uscita della stable, e poi penso farò un'installazione da zero...

 

 

Mah guarda all' inizio la pensavo anch'io allo stesso modo poi alla fine della fiera ho fatto una installazione pulita della openbeta e per il momento tengo questa, poi vedremo tanto si può sempre fare lo switch tramite CMD in qualunque momento alla stabile una volta che è uscita...

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, problemi di frame risolti con le opzioni di nvidia CP!

 

Duster

 

Ciao Duster, ci puoi mettere i tuoi settaggi del pannello Nvidia? Così magari miglioro anche la mia vecchia carretta.

 

Grazie mille e Covfefe!

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Ciao Duster, ci puoi mettere i tuoi settaggi del pannello Nvidia? Così magari miglioro anche la mia vecchia carretta.

 

Grazie mille e Covfefe!

 

Metti.Fxaa attivo, aliasing trasparenza multiesemplare, filtro trilineare e vsync attivo.

Da dentro dcs cava le msaa che sono il male supremo e il cockpit illumination.

Anisotropico anche 16x non da noie.

Gli alberi io.come.soglia massima ho 50% poi i frame decadono.

Il preload va in base a quanta ram hai più ne hai piu puoi precaricare.

Le ombre o low o medium e quelle del terreno rigorosamente flat.

Traffico off

Depth o field off

Riflessi, effetti di fumi di scarico tutto off


Edited by Duster

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

Da quanto ho visto nella sezione internazionale pare che il problema dello Spit sia noto, insieme a quello del Dora che continua ad avere l' MW50 non funzionante correttamente, in pratica utilizzandolo anche per brevi periodi provoca il danneggiamento del motore:

 

 

 

 

 

 

Si attende il fix dei problemi sopratutto per lo Spit visto che attualmente lo rende inutilizzabile.

 

 

Sul discorso WW2 e frustrazione in DCS lasciamo perdere...

 

 

:thumbup:

 

Che amarezza... ed io che ho investito tutto in wwii... in pratica è tutto da buttare se non lo sistemano. :(

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho installato DCS 2.5, ma ho ancora sull'HHD il vecchio DCS 1.5.

E' possibile in qualche modo "importare" le impostazioni dei controlli del joystick che avevo impostato per ciascun modulo dai files di installazione del vecchio DCS, senza doverli rifare d'accapo sulla versione alfa?

Insomma, con il nuovo dcs 2.5 ogni volta che scarico un modulo, poi devo settare tutte le impostazioni del joystick e dei relativi tasti, cosa abbastanza fastidiosa, visto che non e' che li ricordi tutti perfettamente.

Grazie

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho installato DCS 2.5, ma ho ancora sull'HHD il vecchio DCS 1.5.

E' possibile in qualche modo "importare" le impostazioni dei controlli del joystick che avevo impostato per ciascun modulo dai files di installazione del vecchio DCS, senza doverli rifare d'accapo sulla versione alfa?

Insomma, con il nuovo dcs 2.5 ogni volta che scarico un modulo, poi devo settare tutte le impostazioni del joystick e dei relativi tasti, cosa abbastanza fastidiosa, visto che non e' che li ricordi tutti perfettamente.

Grazie

 

Partendo da 0 si devi settare tutto!!

Aggiornando la 158 OB i tasti rimangono come settati prima...

Era consigliato una copia della cartella input...

Dai.. capita...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho installato DCS 2.5, ma ho ancora sull'HHD il vecchio DCS 1.5.

E' possibile in qualche modo "importare" le impostazioni dei controlli del joystick che avevo impostato per ciascun modulo dai files di installazione del vecchio DCS, senza doverli rifare d'accapo sulla versione alfa?

Insomma, con il nuovo dcs 2.5 ogni volta che scarico un modulo, poi devo settare tutte le impostazioni del joystick e dei relativi tasti, cosa abbastanza fastidiosa, visto che non e' che li ricordi tutti perfettamente.

Grazie

 

devi prendere la cartella config da C:\utenti\tuo_utente\Partite salvate\DCS e copiarla nella nuova che forse sarà C:\utenti\tuo_utente\Partite salvate\DCS 2.5

 

oppure puoi prendere solo Input e View (che sono in config) se ti interessano solo i controlli e le impostazioni personalizzate delle viste per ogni modulo

 

*tuo_utente è il tuo utente del PC


Edited by finch
Link to comment
Share on other sites

Premetto che l'editor di dcs non lo conosco, mi limito a mettere velivoli in mappa e bon per ora, ma crash mai avuti per ora, entro tranquillamente in mix da editor. Giusto in multi su alcuni server entro abbastanza in fretta, mentre in altri rimango in loading. L'unico neo che rispetto alla 1.5.8 i caricamenti sono infinitamente lunghi, pur avendo il sim su ssd, e per entrare in pit mi rimane qualche secondo l'aereo "invisibile".

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

devi prendere la cartella config da C:\utenti\tuo_utente\Partite salvate\DCS e copiarla nella nuova che forse sarà C:\utenti\tuo_utente\Partite salvate\DCS 2.5

 

oppure puoi prendere solo Input e View (che sono in config) se ti interessano solo i controlli e le impostazioni personalizzate delle viste per ogni modulo

 

*tuo_utente è il tuo utente del PC

grazie 1000 stasera procedo:thumbup:

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

Oggi volevo provare a fare decolli dalla Tarawa con lo huey ma in qualunque modo provi spawna sempre di fianco la nave e cade in acqua, provato anche con tutti gli altri velivoli e succede lo stesso. Con le AI invece va bene, l'unico che non posso provare non avendolo è l'harrier. È un bug della 2.5 o cosa? A voi vi riesce?

 

Altra cosa ho provato in tutte le maniere ma qualunque sia l'impostazione grafica che metto vedo sempre un pò sfocato, risolvo solo mettendo reshade con qualche filtro. Ho praticamente tutto maxato tranne MSAA che tengo per ovvie ragioni a 2x, ma anche se lo metto a 8x risulta uguale, DS on ovviamente. Ho provato varie guide qui sul forum ma nulla, cancellato option.lua, le varie cartelle metarshader e fxo ma niente, risolvo solo con reshade. Risoluzione 1080p


Edited by Viper79

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Il mio problema e' che non riesco piu ad accedere ad nessun server MP

Ho provato piu volte,con repair DCS ma nulla... non accedo a nessun server

qualcuno mi puo dare un aiutino?

 

Hai provato a fare così? https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=201786

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Oddio i bug più grossi al momento son 2: l'uso enorme di ram in multi e l'estrema lentezza nell'entrare nei server, anzi 3 e l'enorme lag che si ha nei server quando joina un player, penso ottimista e credo che per la settimana prossima li avranno risolti o quanto meno mitigati. personalmente riesco ad entrare in quasi tutti i server, in alcuni più velocemente di altri, ad eccezion fatta per quello del 104th che dopo un paio di minuti ad aspettare mi rompo le balle e chiudo tutto

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

E' una mia impressione o quelli che, come me, stanno aspettando la stable hanno ben poche possibilità di vederla la settimana prossima? :cry:

 

Non esiste in DCS il concetto di "stable", è solo un'illusione. DCS sarà sempre WIP e perennemente in beta vista la mole di problemi che ha. E' meglio rassegnarsi ed installare quello che c'è, sperando negli updates.

 

Il problema della lag, freeze, tempi eterni di caricamento, ad es., sono noti da tempo.

 

Diciamo che dopo tanti anni di attesa ci si aspettava qualche cosa di più a livello tecnico.

Link to comment
Share on other sites

Non esiste software esente da difetti e bug, tutti sono WIP. Se adesso si parla di maggiormente di questi problemi significa che forse o si sono accentuati, oppure rispetto a prima l'utenza è aumentata. Io non avendo nevada o normandia non avevo mai avuto tempi così lunghi di caricamento, o l'uso fino e oltre i 12 giga di ram, e come me penso siano moltissimi gli utenti nella mia condizione. Cmq a onor del vero sono poche le software house che rilasciano aggiornamenti e fix costanti nel tempo. Cmq come è stato detto più volte ora che son passati ad una piattaforma unica i tempi di sviluppo dovrebbero snellirsi, almeno speriamo si così.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Non esiste software esente da difetti e bug, tutti sono WIP. Se adesso si parla di maggiormente di questi problemi significa che forse o si sono accentuati, oppure rispetto a prima l'utenza è aumentata. Io non avendo nevada o normandia non avevo mai avuto tempi così lunghi di caricamento, o l'uso fino e oltre i 12 giga di ram, e come me penso siano moltissimi gli utenti nella mia condizione. Cmq a onor del vero sono poche le software house che rilasciano aggiornamenti e fix costanti nel tempo. Cmq come è stato detto più volte ora che son passati ad una piattaforma unica i tempi di sviluppo dovrebbero snellirsi, almeno speriamo si così.

 

Concordo, mai avuto problemi di caricamento troppo lungo prima della 2.5

ma è una cosa strana, perchè se entra la prima volta ci mette un'eternità, ma se chiudi brutalmente dcs durante il caricamento e riprovi ad entrare, entri immediatamente. E' ovvio che c'è una colossale cavolata da qualche parte.

RIBADISCO: "Non esiste software esente da difetti e bug, tutti sono WIP."

Maggiormente quelli che si arricchiscono di contenuti "seri" nel tempo.

La 2.5 è Beta, speriamo che al rilascio della release i bug più grandi siano stati sistemati.

C'è da dire che la maggioranza dei server sono passati subito alla 2.5 e questa mi è da subito sembrata una colossale minchiata, compresa l'adozione dell'Harrier, che ha fatto piantare i server di mezzo mondo, compreso il nostro

Link to comment
Share on other sites

Infatti mi sembrava stana l'affermazione che sarebbero passati alla 2.5 stable, solo dopo una settimana dal rilascio della 2.5 beta!?! Ma i "mega" bugs i beta tester non li hanno rilevati? Meno male che ora è una versione sola e i tempi saranno più brevi, infatti spero che già domani risolvano i più evidenti con una nuova patch. E che la RAZBAM si dia una mossa con l'Harrier, si qui lo so sono un po' intransigente.

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Io volevo aspettare la 2.5 stabile, poi mi sono detto mi tengo entrambe le installazioni e provo. Così ora ho la 1.5.8 stabile e la 2.5 beta. Graficamente non c'è paragone, ma i bugs ci sono. Per la release si aspetterà un po' di più ma almeno ci si augura un bel lavoro di rifinitura. Già che ci sono chiedo, se qualcuno l'ha notato: nell'a-10c com'è che la pagina divert del CDU non dà più le frequenze corrette dell'ATC? E' un bug della 2.5? Qualcuno lo ha notato?

Link to comment
Share on other sites

Ho notato (con un certo disappunto) che la 2.5 consuma, almeno per il mio pc, quasi tutti i 16 GB di RAM:(

a voi come va?

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...