Jump to content

Manualistica e tutorials


Mago

Recommended Posts

ciao a tutti, chiedevo se esiste qualche utility che permetta di visualizzare manuali, fogli pdf e quant'altro possa essere necessario consultare direttamente durante il volo, sarebbe utile per i possessori di oculus così da non fare leva e metti con il visore

p.s. L'F18 con oculus: uno sballo!! :thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Mhmm, ma il cockpit lo vedi a fuoco? Intendo sei in grado di distinguere bene anche i numeri e le lettere nei vari strumenti? Io l’ho venduto proprio per questo.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, chiedevo se esiste qualche utility che permetta di visualizzare manuali, fogli pdf e quant'altro possa essere necessario consultare direttamente durante il volo, sarebbe utile per i possessori di oculus così da non fare leva e metti con il visore

p.s. L'F18 con oculus: uno sballo!!

Non ho più l'oculus ma con l'update dello scorso dicembre non era possibile visualizzare finestre del desktop all'Interno del visore?ricordo gente che lo usava per pdf o video su YouTube

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽 Meta Quest 3  🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, F-15EX Throttle, MFG Crosswinds v3, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Mhmm, ma il cockpit lo vedi a fuoco? Intendo sei in grado di distinguere bene anche i numeri e le lettere nei vari strumenti? Io l’ho venduto proprio per questo.
Io l'ho venduto più pee le performance che altro... eppure ho un pc da oltre 2000 euro

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽 Meta Quest 3  🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, F-15EX Throttle, MFG Crosswinds v3, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Io con le impostazioni vr di default di dcs vado a circa 45 fps, per quanto riguarda lettere e numeri non è come lo schermo del pc ma se zummi non c'è problema le informazioni sull' hud si vedono perfettamente anche l'ufc si vede bene. Quando uscirà SE! uscirà proverei il pimax 8k il cui vantaggio principale a parte la risoluzione molto maggiore (arma a doppio taglio perchè a quel punto non so a quanti fps si possa arrivare con la mia GTX1080TI) è il FOV di 200 gradi che pare faccia diminuire il motion sikness, saluti

Link to comment
Share on other sites

Per visualizzare documenti in volo si può convertirli in pagine della kneeboard.

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

corretto a me si apre tranquillamente

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Qualcuno sarebbe in possesso del manuale tradotto in italiano del Ka-50? Se qualcuno lo ha potrebbe passarmelo? O darmi un link? So che è stato tradotto, ma non lo trovo da nessuna parte...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi ci sarà qualche anima gentile che tradurrà in italiano il manuale del F/A-18C?

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

S.O: Win 64bit

MB: ASUSTek TUF GAMING X570P

CPU: AMD Ryzen 7 3800X 8 Core

GPU: nVidia GTX1080Ti 8GB

HD: Sabrent SSD 1TB

RAM: DDR4 32 GB 1600Mhz

Accessories: Thrustmaster Hotas Warthog

Alim: 850 watt Corsair 850TXEU

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gaanalma, avete intenzione di tradurre anche l'F18?

Finalmente abbiamo terminato la sperimentazione e ora lo Huey ha una sezione addestrativa dedicata all'interno del 36°.

 

A disposizione in homepage, nella sezione Download ci sono 3 manuali in italiano per un rapido apprendimento.

 

http://www.36stormovirtuale.net/index.php/download/documentazione-ufficiale

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

S.O: Win 64bit

MB: ASUSTek TUF GAMING X570P

CPU: AMD Ryzen 7 3800X 8 Core

GPU: nVidia GTX1080Ti 8GB

HD: Sabrent SSD 1TB

RAM: DDR4 32 GB 1600Mhz

Accessories: Thrustmaster Hotas Warthog

Alim: 850 watt Corsair 850TXEU

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie

Al momento non ne abbiamo ancora parlato in quanto è in fase di test nel 36° e stiamo valutando molti aspetti del modulo, ma il manuale da tradurre ancora no...

 

Nel caso lo pubblicizzeremo a dovere!

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

S.O: Win 64bit

MB: ASUSTek TUF GAMING X570P

CPU: AMD Ryzen 7 3800X 8 Core

GPU: nVidia GTX1080Ti 8GB

HD: Sabrent SSD 1TB

RAM: DDR4 32 GB 1600Mhz

Accessories: Thrustmaster Hotas Warthog

Alim: 850 watt Corsair 850TXEU

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
Posto dei video che ho realizzato per lo start di alcuni modelli.

 

 

 

 

F-5 Tiger II - Start UP -

 

F-5 Tiger II - Navigazione TACAN -

 

MiG-15bis - Start Up -

 

F-86F Sabre - Start Up -

 

FW-190D Dora - Landing -

Ho guardato il video sulla navigazione Tacan fatto con l'F-5 e mi sorge una domanda...

La navigazione Tacan è preventivamente pianificata, basta conoscere il canale dei rispettivi dispositivi installati presso i vari aeroporti dislocati nel territorio e il gioco è fatto. Ma se in mappa vogliamo raggiungere un determinato punto dove non sono presenti base aeree o altre installazioni, non avendo a disposizione un sistema GPS a bordo, come facciamo?

 

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...