Jump to content

USELESS: Muro vs Muro su ambiente competitivo e gruppi di volo


Mago

Recommended Posts

  • Replies 246
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ammazza oh, vado fuori per 3 gg. di vacanza e questo thread passa da 8 a 21 pagine, mannaggia a voi! :joystick:

 

Per quanto riguarda corsi, istruttori, esami e altre cose di questo tipo. Quando si gioca in multiplayer missioni dove i task sono difficili e interconnessi fra loro, occorre per forza che chi partecipa sia preparato al meglio per il compito che gli è assegnato, altrimenti rischia di rovinare il divertito di tutti gli altri.

Se si è in 30 in un server, con GCI, AWACS, ATC e JTAC umani, con pacchetti da 2/4 player che si devono coordinare con altri pacchetti che svolgo altri task, con la radio simulata con SRS...

...è IMPOSSIBLE che tutto funzioni se le persone non sono preparate, se non sanno le brevity, se non sanno usare una radio, se non sanno usare la navigazione strumentale, se non sanno eseguire il proprio task, se non sanno coordinarsi con i propri compagni di gioco.

 

Non si tratta di scimmiottare il reale, si tratta di avere quel minimo di preparazione per non rovinare il divertimento degli altri.

 

Quoto, ma quel che credo cercassero di dire Falcoblu e altri è che non è strettamente necessario avere "corsi, istruttori, esami e altre cose di questo tipo": magari posso aver inteso male io, ma sembra che chi non li ha semplicemente non possa arrivarci a questo risultato... quando invece non è così, noi (ed altri gruppi che conosco) ne siamo la dimostrazione vivente.

 

Torneino di BFM per stabilire chi ha ragione?

 

Ahahah, grande Zio, un bel Giudizio di Dio stile Feudalesimo e Libertà! :megalol:

 

Pertanto, considerate le mie necessità, che dovrei fare? Evitare di volare perché non posso apprendere più in fretta volando online con chi lo fa da molto più tempo di me? Oppure, più semplicemente, con calma e con i miei tempi, quando posso, concentrandomi sui pochi moduli che più mi interessano, imparare pian piano, per conto mio, senza la pretesa di essere esaustivo, ma comunque cercando di "simulare", cioè di arricchirmi sotto il profilo culturale e di hobby?

 

Oppure trovi un gruppo che non richieda presenza obbligatoria e che ti permetta di volare online in multiplayer nel rispetto dei tuoi tempi e del fatto che la vita reale ha la precedenza su tutto.

Sì, esistono, esistono... :music_whistling:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Blue Raven, sul fatto di trovare un gruppo confacente alle proprie esigenze nessuno lo ha mai messo in dubbio ed è stato più volte consigliato. Lo ripeto da anni.

 

Concordo sul fatto che si possa arrivare allo stesso risultato anche senza esami.

 

Ed Anche senza istruttori ufficiali (credo che ci sia comunque qualcuno che si occupi di dare una mano anche nei gruppi come il vostro, magari non viene chiamato istruttore, magari lo fanno tutti i vecchi).

 

Però

 

 

Credo che codificare un corso di apprendimento possa accelerare i tempi. (Chiamalo accademia, apprendistato, scuola di volo, area novizi cambia una sega)

 

Capire, sulla base di una scheda di valutazione, il livello di apprendimento serve ad incentrarsi sulle parti di più difficile apprendimento o semplicemente non capite (chiamalo esame, test, prova di verifica, o semplicemente vediamo se hai capito) e quindi accelerare i tempi.

 

Compatibile con gli impegni, demandare l'aiuto ai nuovi a particolari figure, più portate, con più voglia e magari con più competenze, possa fare accelerare i tempi.

 

Più i tempi son veloci meno il nuovo si rompe i coglioni

 

Più i tempi son veloci meno il vecchio si rompe i coglioni

 

È tutta una questione di rottura di coglioni, alla fine.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

È tutta una questione di rottura di coglioni, alla fine.

 

Sintesi mirabile, direi!!! :megalol::megalol::megalol::megalol::megalol:

Scherzi a parte, concordo in pieno su tutto e magari - lo ripeto - non ho capito io il senso della frase scritta da Lornix: l'ho interpretata come "quella è l'unica via", magari intendeva invece dire quel che hai detto tu.

E sì, anche noi abbiamo gli istruttori nel senso da te espresso.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Sintesi mirabile, direi!!! :megalol::megalol::megalol::megalol::megalol:

Scherzi a parte, concordo in pieno su tutto e magari - lo ripeto - non ho capito io il senso della frase scritta da Lornix: l'ho interpretata come "quella è l'unica via", magari intendeva invece dire quel che hai detto tu.

E sì, anche noi abbiamo gli istruttori nel senso da te espresso.

 

 

Ovviamente dipende dal tipo di missioni e dal loro livello di realismo.

Io partecipo a missioni dove sulla mappa non c'è niente, per cui te la devi saper cavare secondo meccanismi non diretti.

Quindi ci vuole preparazione

Come la ottieni questa preparazione non conta, si possono avere istruttori ed esami di continuo, si possono avere figure di riferimento, i vecchi che insegnano, un amico che ti sta dietro.

Più le missioni sono complesse e maggiore è la preparazione richiesta.

Dico solo che nei gruppi dove ci sono esami e istruttori, propabilmente il livello di preparazione richiesto per partecipare alle missioni è maggiore.

Anche il mio gruppo, prima di partecipare alle missioni di un altro gruppo, ha dovuto studiare delle procedure e delle metodologie nuove, che non usavamo e non conoscevamo. Anzi, questa cosa ci ha aiutato a crescere, e alcune cose sono diventate standard anche da noi.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente dipende dal tipo di missioni e dal loro livello di realismo.

Io partecipo a missioni dove sulla mappa non c'è niente, per cui te la devi saper cavare secondo meccanismi non diretti.

Quindi ci vuole preparazione

Come la ottieni questa preparazione non conta, si possono avere istruttori ed esami di continuo, si possono avere figure di riferimento, i vecchi che insegnano, un amico che ti sta dietro.

Più le missioni sono complesse e maggiore è la preparazione richiesta.

Dico solo che nei gruppi dove ci sono esami e istruttori, propabilmente il livello di preparazione richiesto per partecipare alle missioni è maggiore.

Anche il mio gruppo, prima di partecipare alle missioni di un altro gruppo, ha dovuto studiare delle procedure e delle metodologie nuove, che non usavamo e non conoscevamo. Anzi, questa cosa ci ha aiutato a crescere, e alcune cose sono diventate standard anche da noi.

Lornix e Mago non potevate spiegare meglio, lo avevate fatto anche prima se per questo.

Poi dicono che io faccio la parte del provocatore ma sono 21 pagine di botta e risposta per spiegare sempre lo stesso concetto. La buttano di proposito sul discorso dello "sminuire" chi non è organizzato in questo modo, quando non hanno capito che possono volare come gli pare ma se non hai alcune conoscenze fai la figura del nabbo in missione.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Edited by JAKAL

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Bisogna anche considerare il fatto che per alcuni fare l'esamino è una gratifica personale, un riconoscimento al suo impegno.

 

Programmi e "accademie" pertanto sono la manifestazione di un percorso strutturato. Ho visto sia gente impaziente di sparare ma incapace di atterrare, sia al contrario gente in un certo senso timorosa della parte combat e concentratissima sulla parte di navigazione.

Per entrambi un gruppo di volo può essere un aiuto per esplorare le varie possibilità di questo simulatore.

 

 

Insomma, sta tutto li per aiutare, mica per altro :)

Link to comment
Share on other sites

........ ma se non hai alcune conoscenze fai la figura del nabbo in missione.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

..non ne sarei cosi convinto jakal, posso sapere bene tutte le procedure del mondo, ma poi ti becchi tuo nipotino che gioca 10 ore al giorno a qualsiasi videogame che trova in giro..... e ti pianta un missile nel culo.... pensavo fosse un nabbo... non puoi manco piu sfogare le tue frustrazioni di pilota da scrivania senza essere umiliati..... :megalol:

Link to comment
Share on other sites

Sfatiamo un mito, se uno è già bravo e capace, in un paio di settimane il famoso iter accademico lo passa.

 

Anche meno se trova un esaminatore che si mette a disposizione più volte a settimana.

 

L'esame fatto bene è oggettivo . Soprattutto la parte pratica. Hai dei parametri di volo, dei voti in base alle discrepanze.

 

La parte teorica verifica la conoscenza degli argomenti oggetto dell'esame.

 

Il tutto è diviso in step per permettere a chi non ha idea di cosa sia un aereo di avere tempo per prepararsi senza essere sommerso dai compiti.

 

Certo, è richiesto, in alcuni gruppi, di saper decollare e atterrare dopo un giretto.

 

Il motivo? La famosa rottura di coioni di cui sopra..

 

Dimostrare un minimo di impegno eseguendo una procedura facilmente assimilabile in single player.

 

Se uno ha difficoltà a fare quello sarà probabilmente un peso in futuro, o abbandonerà, meglio non perdere tempo dall'inizio, visto che lo si fa gratis..

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Sfatiamo un mito, se uno è già bravo e capace, in un paio di settimane il famoso iter accademico lo passa.

 

Anche meno se trova un esaminatore che si mette a disposizione più volte a settimana.

 

L'esame fatto bene è oggettivo . Soprattutto la parte pratica. Hai dei parametri di volo, dei voti in base alle discrepanze.

 

La parte teorica verifica la conoscenza degli argomenti oggetto dell'esame.

 

Il tutto è diviso in step per permettere a chi non ha idea di cosa sia un aereo di avere tempo per prepararsi senza essere sommerso dai compiti.

 

Certo, è richiesto, in alcuni gruppi, di saper decollare e atterrare dopo un giretto.

 

Il motivo? La famosa rottura di coioni di cui sopra..

 

Dimostrare un minimo di impegno eseguendo una procedura facilmente assimilabile in single player.

 

Se uno ha difficoltà a fare quello sarà probabilmente un peso in futuro, o abbandonerà, meglio non perdere tempo dall'inizio, visto che lo si fa gratis..

 

..non ne sarei cosi convinto mago...

Link to comment
Share on other sites

Permettimi una battuta, che tanto sai come la penso.

Di seguito la revisione della tua frase precedente:

 

Sfatiamo un mito, se uno è già bravo e capace, in un paio di settimaneTM il famoso iter accademico lo passa.

 

(armeno 'n mese ce vore, più che altro perchè davvero nessuno arriva perfetto :) )

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

la categoria che non mi piace

A ME STANNO AL CA. I NOVELLI i piloti giovani di 15 14 12 anni anche meno quelli che sanno tutto e non san fare un cazzo.

 

-altra categoria che mi sta sul c. sono quei piloti che si avvicinano al mondo del volo e cominciano dal simulatore ci giocano per un annetto e poi si rompono i cogl. e dicono la famosa frase "MA IO VOGLIO VOLARE SU UN AEREO VERO QUESTO E SOLO UN SIMULATORE" quindi lasciano tutto e mandano tutto a putt.

 

-altra categoria di piloti che mi stanno al ca. sono quelli che prendono il gioco del simulatore come se fosse un gioco di macchine a scontro prendono rompono spaccano distruggono come se non fosse niente magari nella realta' se facessero tali cose andrembbero alla dritti alla corte marziale questo non e' GTA lo volete capire o no?

 

-altra categoria che non mi piace sono quelli che parlano troppo parlano parlano non si fermano mai poi quando gli stai al cu...gli fai una sorpresa e si incazzano pure roba da matti.

 

la categoria che mi piace ve la dico se volete ma al prossimo post.

Link to comment
Share on other sites

Condivido in pieno quello da detto da Mago Lornix e BlueRaven, è la mia stessa linea di pensiero.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

..non ne sarei cosi convinto jakal, posso sapere bene tutte le procedure del mondo, ma poi ti becchi tuo nipotino che gioca 10 ore al giorno a qualsiasi videogame che trova in giro..... e ti pianta un missile nel culo.... pensavo fosse un nabbo... non puoi manco piu sfogare le tue frustrazioni di pilota da scrivania senza essere umiliati..... :megalol:

 

Che paragone che fai dai...troppo generico!

Nella simulazione è necessario che alcuni concetti tu l’abbia assimilati di base, poi se ci passi davanti al simulatore 10 ore al giorno e fai soprattutto pratica allora si che diventi un mostro!

 

TI ricordo che non stiamo giocando a ACE COMBAT 7 dove in mano hai un joypad della Play, hai un hotas e devi conoscere bene tutti i sensori e i sistemi d’arma del modulo...:pilotfly:

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...