Jump to content

Del gioco, della simulazione e del lavoro


Mago

Recommended Posts

 

Diamo una idea di cosa si puo' fare in un gruppo di volo virtuale.

 

Consiglio a tutti di aderire ad un gruppo, ve ne sono di tutti i tipi e per tutte le esigenze.

 

Quasi tutti i gruppi hanno poi una attività enogastronomica alquanto sviluppata...

 

Purtroppo questa l'ho saltata.


Edited by Mago

Moderator

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh se posso permettermi al di la dello spot forse sarebbe stato meglio specificare in "quel" gruppo virtuale dal momento che, notoriamente , ci sono diverse filosofie per così dire e ogni gruppo virtuale adotta quella diciamo più confacente alle proprie esigenze relativamente al tipo di attività che intende fare, tradotto non c'è un meglio o un peggio ma appunto una filosofia che peraltro li differenzia così che un potenziale pilota interessato a entrare in un gruppo virtuale ha la possibilità di scegliere quella a lui più confacente.

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Beh se posso permettermi al di la dello spot forse sarebbe stato meglio specificare in "quel" gruppo virtuale dal momento che, notoriamente , ci sono diverse filosofie per così dire e ogni gruppo virtuale adotta quella diciamo più confacente alle proprie esigenze relativamente al tipo di attività che intende fare, tradotto non c'è un meglio o un peggio ma appunto una filosofia che peraltro li differenzia così che un potenziale pilota interessato a entrare in un gruppo virtuale ha la possibilità di scegliere quella a lui più confacente.

 

:thumbup:

 

Eh...

In italiano?

Link to comment
Share on other sites

Eh...

In italiano?

 

Mi pare di aver scritto un' italiano più che comprensibile e il concetto che volevo esprimere è altrettanto chiaro, ogni gruppo virtuale segue una propria filosofia e proprio per questo non c'è un meglio o un peggio, nel senso che c'è quello che aspira per così dire a emulare un vero gruppo con annessi e connessi a livello procedurale, ecc.. piuttosto di un' altro che invece predilige più l' aspetto ludico pur conservando un certo grado procedurale piuttosto di un' altro che invece è solo ludico senza procedure, gradi e quant' altro, così che un pilota interessato a entrare in un gruppo virtuale possa scegliere quello che più confà alle proprie aspettative/esigenze.

 

Cos' è che non ti è chiaro?

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ma loro giocano solo in server privati?

Non li ho mai visti personalmente ma perchè non si uniscono e facciamo una mega missione?

O che ne so una sera dove tutti si ritrovano su Burning Skies per dire....

EDIT EDIT EDIT EDIT EDIT EDIT EDIT EDIT

 

Tipo una sera alla settimana ci si becca tutti su Burning Skies! Lo riempiamo!!!

Non sarebbe male, sembrano tantini poi loro!

  • Like 1

[sIGPIC]http://www.settimostormo.it/images/Firme/racetrack.png[/sIGPIC]

"Volare è utile, atterrare è necessario"

"Se non guardi a ore 6 almeno ogni 5 secondi non parlarmi di combattimento aereo, piuttosto fai il comico"

Link to comment
Share on other sites

Complimenti ragazzi! Sono sempre fantastici questi eventi!

 

E poi è chiaro che ogni gruppo ha un approccio differente, e raramente si ha la possibilità di vedersi e fare addestramento fuori dal TS, il vostro lan party mi ha sempre affascinato da questo punto di vista! Bravi ;)

 

 

----------------

inviato con un telefono a gettoni

Fletto i muscoli...e sono nel vuoto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Ma loro giocano solo in server privati?

Non li ho mai visti personalmente ma perchè non si uniscono e facciamo una mega missione?

O che ne so una sera dove tutti si ritrovano su Burning Skies per dire....

EDIT EDIT EDIT EDIT EDIT EDIT EDIT EDIT

 

Tipo una sera alla settimana ci si becca tutti su Burning Skies! Lo riempiamo!!!

Non sarebbe male, sembrano tantini poi loro!

 

1) loro giocano: in questo momento alcuni simmers stanno reprimendo i loro istinti omicidi :D (e non parlo solo di AMVI)

 

2) Burning Skies : in questo momento alcuni simmers stanno reprimendo i loro conati :D (e non parlo solo di AMVI)

 

3) non li ho mai visti: in questo momento alcuni simmers si pavoneggiano come neanche nella stagione degli amori :D (e non parlo solo di AMVI)

 

4) mega missioni: qui sono serio, le mega missioni e le collaborazioni con altri gruppi sono all'ordine del giorno. Anche su DCS.

 

P.s.

AMVI è il bianco e nero della simulazione italiana o ti piace o ti sta sulle balle, non c'è via di mezzo. Forse perché è un gruppo giovane che si deve ancora rodare.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

1) loro giocano: in questo momento alcuni simmers stanno reprimendo i loro istinti omicidi :D (e non parlo solo di AMVI)

 

2) Burning Skies : in questo momento alcuni simmers stanno reprimendo i loro conati :D (e non parlo solo di AMVI)

 

3) non li ho mai visti: in questo momento alcuni simmers si pavoneggiano come neanche nella stagione degli amori :D (e non parlo solo di AMVI)

 

4) mega missioni: qui sono serio, le mega missioni e le collaborazioni con altri gruppi sono all'ordine del giorno. Anche su DCS.

 

P.s.

AMVI è il bianco e nero della simulazione italiana o ti piace o ti sta sulle balle, non c'è via di mezzo. Forse perché è un gruppo giovane che si deve ancora rodare.

 

Non ho capito una mazza della tua risposta :-/

 

Su Clod c'era la serata dove molti gruppi Ita si ritrovavano in un Server, nessun evento niente di niente solo per "invadere tutti un server e giocarci insieme".

Ho menzionato Burning Skies per dirne uno...

 

Intendevo qualcosa del genere...

[sIGPIC]http://www.settimostormo.it/images/Firme/racetrack.png[/sIGPIC]

"Volare è utile, atterrare è necessario"

"Se non guardi a ore 6 almeno ogni 5 secondi non parlarmi di combattimento aereo, piuttosto fai il comico"

Link to comment
Share on other sites

Era una risposta ironica, relativa all'idea di simulazione che hanno alcuni simmers.

 

Per quanto riguarda AMVI ed altri gruppi, come VIAF ad esempio, l'attività interna è tale che, considerato che tutti gli iscritti lavorano ed hanno famiglia, (l'età media è sopra i 30 di molto), rimane poco tempo libero per fare altro, quando non è serata addestrativa o operativa si passa il tempo a studiare a fare prove a pianificare missioni, più che altro a dar retta alle mogli.

 

A solo titolo di esempio, tutti i relatori della LAN si son dovuti preparare la presentazione ed il materiale didattico.

 

In una missione, quelli del 36° possono confermare, viene preparato tutto, non solo lo scenario che ti permette il simulatore, ma anche quello non implementato, oltre a tutta la parte meteo una missione prevede operatore umano per la torre diccontrollo, uno o più awacs umani, uno o più JTac umani, ed ultimamente schiavi che fanno andare combined arms.

 

Tutte le comunicazioni in broadcast sono poi in inglese.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Non sono cagate , se mi chiedi quando giochiamo ti rispondo noi non giochiamo, se mi chiedi perché non vieni su un server pubblico ti rispondo perché è una cagata che mi fa perdere tempo ed anche incazzare, se mi chiedi perché non si fa qualcosa tutti assieme ti rispondo che non ne ho necessità , che lo faccio già è che i gruppi con cui collaboro sono selezionati.

 

Credo che sia un sentire non limitato ad AMVI.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Visto che non era ma intenzione prendere per il culo nessuno:

 

Stavo scherzando sui vari sentimenti circa la simulazione.

Non era un attacco nei confronti di Racetrack di spiace lui possa averla presa cosi'

La risposta a si può fare qualcosa su un server pubblico è no

La risposta a collaborare con AMVI è che bisogna far richiesta in apposita sezione nel forum AMVI.

 

Mi scuso con Racetrack colpa del mio umorismo malsano

 

Eppure avevo riempito di smile.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

AMVI è il bianco e nero della simulazione italiana o ti piace o ti sta sulle balle, non c'è via di mezzo. Forse perché è un gruppo giovane che si deve ancora rodare.

 

Un gruppo giovane? non vorrei sbagliarmi ma c'era da prima di falcon af e ci volavo pure ma poi ho smesso per motivi vari...

O no? Boh mi sento vecchio :cry::cry:

 

Cmq gratz AMVI :thumbup:

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

Low Lee secondo me se si mettessero i filmati Delle cene e dei pranzi si avrebbe più successo.

 

Boom di iscrizioni! :joystick:

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Bene AMVI!

 

Ho partecipato un paio di volte alle vostre serate e mi sono divertito molto, pur preferendo ovviamente quello che si fa nel 36th che è lo stormo di cui faccio parte, oppure qualcosa di più leggero come nel server del 104th.

 

Secondo me più l'offerta è ampia e diversificata e meglio è.

 

Ma di sicuro se si parla di simulazione o la fai bene o non la fai, se invece vuoi giocare, allora puoi farlo come ti pare.

A me piace variare, nel 36th facciamo una missione "simulativa" una volta ogni due settimane, questo ci permette di avere molto tempo per l'addestramento, la partecipazione agli eventi esterni, il cazzeggio puro e la famiglia.

 

Perchè anche noi siamo un gruppo giovane :lol::lol:

 

PS: se uno vuole partecipare ad eventi di altri stormi, basta chiedere, certo poi uno si deve adattare agli standard dello stormo che ospita (come abbiamo fatto noi per collaborare con AMVI)


Edited by Lornix
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...