Jump to content

DCS: F-14 Tomcat by Heatblur Simulations


phant

Recommended Posts

ho perso qualche kilo in sti giorni per fare pratica, ma alla fine ce l'abbiamo fatta

 

E' così che si impara e questo è l'atteggiamento giusto, bravo, continua così!

E quando vuoi farti vedere su Discord ti aspettiamo. :thumbup:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

E' così che si impara e questo è l'atteggiamento giusto, bravo, continua così!

E quando vuoi farti vedere su Discord ti aspettiamo. :thumbup:

 

Grazie ancora di tutto,

se non stavo qui a rompere i maroni a tutti, manco ad accenderlo riuscivo :D

 

:joystick:

Link to comment
Share on other sites

E' così che si impara e questo è l'atteggiamento giusto, bravo, continua così!

E quando vuoi farti vedere su Discord ti aspettiamo. :thumbup:

 

 

Sbagliato.

L'atteggiamento giusto è quello di abbattere l'aerocisterna. Sia che si riesca a rifornire, sia che non ci si riesca.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Sbagliato.

L'atteggiamento giusto è quello di abbattere l'aerocisterna. Sia che si riesca a rifornire, sia che non ci si riesca.

 

Auahahahahah, morto! :megalol:

Verissimo, io stesso di tanker ne devo non so più quanti sia all'USAF (dai tempi di BMS) sia alla Navy e all'USMC. :music_whistling:

 

E poi anche Jester cosi imparare a perculare ogni tentativo andato a male

:gun_smilie:

 

Per quello consiglio l'uso del simpatico ed apposito switch che permette di eiettare solo il RIO... :D

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Auahahahahah, morto! :megalol:

Verissimo, io stesso di tanker ne devo non so più quanti sia all'USAF (dai tempi di BMS) sia alla Navy e all'USMC. :music_whistling:

 

 

 

Per quello consiglio l'uso del simpatico ed apposito switch che permette di eiettare solo il RIO... :D

 

Ahahahhhahahhah e anche oggi abbiamo imparato una cosa nuova

Link to comment
Share on other sites

Sono già off.

Quando entro in cockpit ci metto piu di 20 secondi per visualizzare il pannello definito.

Poi durante il taxi e in volo,si blocca e poi riparte..

Ho fatto altri test anche con l 18!@!! tutto e' molto fluido...

 

Io son passato su un ssd e ho risolto abbastanza,

prima avevo un hd semplice e mi scattava di brutto,

assicurati di aver messo la versione nuova, credo che lo sai meglio di me, sicuramente, ma tanto per dirle tutte.

 

Gli specchietti come ti han già detto pure influiscono molto,

poi magari guardati qualche video in giro di settaggi performanti per il gioco, settaggi nvidia etc

 

Come ultimo estremo tentativo, reinstalla tutto da capo e almeno cosi fai un test,

io con l'ultima versione + aggiunta di ssd, ora mi va benone


Edited by MeatBall
Link to comment
Share on other sites

L'ultima patch di ieri ha migliorato performance di alcune cose e peggiorato altre.

Io ho Jester che si carica 10 sec dopo il caricamento della missione.

 

Credo stiano lavorando su questo aspetto ma da quando hanno introdotto il Datalink la gestione della memoria è diventata problematica.

Mi sa che vedremo ancora diverse patch OB prima di passare alla stable.

Link to comment
Share on other sites

Sono già off.

Quando entro in cockpit ci metto piu di 20 secondi per visualizzare il pannello definito.

Poi durante il taxi e in volo,si blocca e poi riparte..

Ho fatto altri test anche con l 18!@!! tutto e' molto fluido...

 

Io non ho grossi problemi, anzi dall'ultima patch il caricamento si è veramente ridotto... alla normalità... ti allego uno screen coi miei settaggi, io di solito sto sui 75fps (monitor FHD a 75hertz), solo sulla Stennis o a terra faccio sui 40-50 ma in volo tornano normali, sia con il tomcat che con il 18 che con tutti gli altri. ieri Joker mi diceva che faceva 110fps sulla Stennis col 14 dove di solito faceva 45fps... ma ad altri nello squadrone con macchine più recenti della mia vanno veramente male... è veramente una lotteria sto DCS

Screen_190402_144853.thumb.png.f7f302d340dba2b65f7becf340238452.png


Edited by Viper79

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Io non ho grossi problemi, anzi dall'ultima patch il caricamento si è veramente ridotto... alla normalità... ti allego uno screen coi miei settaggi, io di solito sto sui 75fps (monitor FHD a 75hertz), solo sulla Stennis o a terra faccio sui 40-50 ma in volo tornano normali, sia con il tomcat che con il 18 che con tutti gli altri. ieri Joker mi diceva che faceva 110fps sulla Stennis col 14 dove di solito faceva 45fps... ma ad altri nello squadrone con macchine più recenti della mia vanno veramente male... è veramente una lotteria sto DCS

 

Hehehehe hai ragione ..

Vorrei tanto capire bene questo velivolo !!!purtroppo, non riesco a fare un semplice volo...che palllle!!!!


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi, buonasera.

Esiste che voi sappiate anche una procedura per fermare l'aereo dopo atterati?

Spegnimento motori e la relativa checklist?

 

Grazie in anticipo

Qui dovrebbe esserci più o meno tutto.

aviationarchives.blogspot.com/2016/11/f-14b-tomcat-pocket-checklist.html?m=1

 

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Qui dovrebbe esserci più o meno tutto.

aviationarchives.blogspot.com/2016/11/f-14b-tomcat-pocket-checklist.html?m=1

 

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

 

Fantastico grazie!!!

 

 

Raga invece come contenuti cosa posso iniziare a fare?

Ho praticamente terminato tutte le missioni default ne sono circa una decina, per quanto riguarda il caucuaso, sono sostanzialmente tutte dei CAP, vorrei iniziare a fare pratica pure nel air to Ground

 

Cosa mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

Perfetto grazie, ancora meglio :)

 

Cmq diciamo che sempre in maniera amatoriale, queste sono le cose che ho studiato e praticato finora, lato pilot:

 

- startup

- decollare

- navigation

- atterrare

- strumentazione tacan

- refuel in volo

- dogfight

- atterraggio automatico sulla portaerei

- interazione con Jester

 

ora vorrei spostarmi sui seguenti argomenti di cui so zero

- air to ground

- lantirn? non so ancora manco cosa sia, e se si scrive cosi

- volo in formazione

- atterraggio strumentale, in condizioni meteo malefiche

- rifare le missioni fatte finora in modalità notte, o meteo difficile

 

dopo aver fatto tutto ciò, sarebbe bello trovare una bella campagna da fare


Edited by MeatBall
Link to comment
Share on other sites

Perfetto grazie, ancora meglio :)

 

Cmq diciamo che sempre in maniera amatoriale, queste sono le cose che ho studiato e praticato finora, lato pilot:

 

- startup

- decollare

- navigation

- atterrare

- strumentazione tacan

- refuel in volo

- dogfight

- atterraggio automatico sulla portaerei

- interazione con Jester

 

ora vorrei spostarmi sui seguenti argomenti di cui so zero

- air to ground

- lantirn? non so ancora manco cosa sia, e se si scrive cosi

- volo in formazione

- atterraggio strumentale, in condizioni meteo malefiche

- rifare le missioni fatte finora in modalità notte, o meteo difficile

 

dopo aver fatto tutto ciò, sarebbe bello trovare una bella campagna da fare

Per consolidare e verificare le lacune ed i tuoi limiti a questo punto devi buttarti in multy per forza.

 

Se riesci a partire e tornare a casa sano e salvo sei già a buon punto.

Se ti fiocinano dopo 2 min e non sai neanche da che parte è arrivato allora c'è qualcosa da rivedere.

 

E comunque, fino ad adesso ti sei dedicato alle basi, l'ACM è un arte a parte, inizia con le BFM la gestione dell'energia e delle virate, l'utilizzo di flaps ed aerofreno.

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Per consolidare e verificare le lacune ed i tuoi limiti a questo punto devi buttarti in multy per forza.

 

Se riesci a partire e tornare a casa sano e salvo sei già a buon punto.

Se ti fiocinano dopo 2 min e non sai neanche da che parte è arrivato allora c'è qualcosa da rivedere.

 

E comunque, fino ad adesso ti sei dedicato alle basi, l'ACM è un arte a parte, inizia con le BFM la gestione dell'energia e delle virate, l'utilizzo di flaps ed aerofreno.

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

 

Grazie, per ACM intendiamo l'auto contact mode?

Cioè l'acquisizione automatica dei contatti nemici, tramite i 3 sistemi pal, vertical high e low?

 

Su questo qualcosa l'ho fatto, per il BFM meno, peró penso di voler restare in SP, perché amo i giochi stile Carriera con crescita del personaggio, e progressi di gioco... Spero che la ED per fine anno come promesso rilasci qualcosa di interessante

 

Mi accontento di poco :), e non son mai andato oltre il SP ma anche in altri giochi.

Link to comment
Share on other sites

Esiste che voi sappiate anche una procedura per fermare l'aereo dopo atterati?

 

Se sei di fretta che devi uscire con Charlie c'è sempre il buon vecchio WIN + END... :music_whistling::megalol::smartass:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

MeatBall ti faccio i miei più sinceri complimenti! Io sto impazzendo per effettuare il rifornimento in volo! Non ci riesco proprio.. Poi non riesco a capire per quale motivo non riesco ad avere lo stesso POV (point of view) che vedo nei video che spiegano cosa prendere come punto di riferimento.. È come se io fossi seduto ad un livello più alto e non posso avere riferimenti visivi.. Ma nel 14 esiste la possibilità di abbassare il seggiolino come per esempio nell'A-10? Uso il trackIr con la clip Pro.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Grazie @Pelmo, ti spiego come ho fatto io e se vedi che dopo queste dritte non ci riesci organizziamoci che ci riproviamo insieme

 

Allora prima di tutto , disabilita il trackir e clicca con la rotellina del mouse, tenuta premuta, e abbassati con lo sguardo, poi rilasci e cosi hai la visual LOCKATA, però da una altezza piu bassa

 

Poi, per i primi tentativi, diminuisci la velocità di 1, alt + z, e poi successivamente lo farai sempre in velocità normale, dopo che ci riesci con quella rallentata sempre

 

Allora dopo esserti abbassato di altezza, contatta il tanker e digli che hai intenzione di fare refuel, poi quando sei veramente in prossimità allineato chiedigli il precontatto, e lui ti abbassa il basket

 

Tutto sta poi ad individuare con il throttle, attivati il minihud CTRL + enter,il livello di throttle dove viaggi con la stessa velocità del tanker, e devi minioscillare salendo e scendendo da quel livello di riferimento con micro colpettini di trhottle

 

ESEMPIO, il tanker va a 340? ok te devi individuare piu o meno dove si trova il punto del trhottle che ti fa andare a circa 340, poi da li sali e scendi di pochissimo in modo da poter avvicinarti o allontanarti dal tanker a piacimento

 

Fatto questo arriverai a fare il CONTATTO con il basket in maniera, come dicono in inglese smooth, cioè in maniera fluida

 

NEL preciso momento che fai il contatto con il basket, esempio il tanker va a 340 te dovresti andare a 342 per avere un contatto gentile, e in quel momento che attacchi al basket, SCORDATI DI GUARDARE IL BASKET, e guarda solo la parte di aereo da dove fuoriesce il filo, non so come si chiama quel pezzo :D, ma guarda solo lui e fai come se stessi volando in formazione con quel pezzo di ala li

 

Meglio piu vicino che piu lontano dal riferimento, perchè se ti allontani ti perdi il contatto dal basket, perchè stendi il filo troppo, invece avvicinandoti il filo si accorcia un pò ma non perdi il contatto

 

é piu difficile mantenere il contatto al basket che ottenere il primo contatto

però tutto sta dopo aver fatto il contatto, a dimenticarsi del basket e pensare solo a volare in formazione con quel pezzo di tanker da cui fuori esce il filo, ripeto non so come si chiama :(

 

spero che con queste righe puoi avere un miglioramento, in ogni caso non devi mollare la sfida, lo stavo facendo anche io di mollare, poi ci son riuscito e calcola che ogni giorno ne faccio almeno uno per non perdere la mano ahhahahahahah

 

EDIT:

dimenticavo metti le ali in bomb mode, e prima di avvicinarti setta bene il trimming verticale , in modo da non dover troppo agire di stick per l'altitudine

 

fammi sapere se non riesci ancora che ci sentiamo e proviamo insieme


Edited by MeatBall
Link to comment
Share on other sites

Passi che usi un pad... ma addirittura tempo rallentato e neinte trackir ti perdi tutto il realismo... io ti bannerei a vita, ma sono io perciò non vale... :megalol:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, metto subito in opera i tuoi consigli!

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...