Jump to content

F-15E by RAZBAM


VBS_Nero

Recommended Posts

Fatto sta che comunque, siamo tutti leggermente un po’ OT. Questo dovrebbe essere un topic dedicato F-15E.

Nessuno ci vieta di continuare questa discussione aprendo un’altro Topic.

 

 

Hai senz'altro ragione, anche sul fatto di continuare la discussione ma non aprendo un'altro Thread quanto di usufruire di quello che il buon Mago aveva aperto qualche tempo fa..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti nessuno ha mai nominato gruppi, si discuteva solo del F18 e di come potrebbe monopolizzare l'attenzione anche a danno dello F15

 

 

Si su questo aspetto concordo senz'altro, anche perchè bisogna per forza di cose considerare che l' F-15E è un velivolo biposto e con il ruolo fondamentale dell' WSO, quindi bisognerà vedere come implementeranno il tutto a livello di AI per sopperire alla mancanza appunto del secondo membro dell'equipaggio, a meno che non sia "occupabile" da un' umano anche il relativo sedile eiettabile ma su questa ipotesi non scommetterei neanche un centesimo...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Si su questo aspetto concordo senz'altro, anche perchè bisogna per forza di cose considerare che l' F-15E è un velivolo biposto e con il ruolo fondamentale dell' WSO, quindi bisognerà vedere come implementeranno il tutto a livello di AI per sopperire alla mancanza appunto del secondo membro dell'equipaggio, a meno che non sia "occupabile" da un' umano anche il relativo sedile eiettabile ma su questa ipotesi non scommetterei neanche un centesimo...

 

 

:thumbup:

 

Secondo te non implementeranno il multicrew su un aereo così? Penso (o spero) proprio che ti sbagli, è un pò come se il Tomcat non potesse, un sacrilegio.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me,all inizio sara' la stessa formula utilizzata sull L-39 al suo inizio!!

 

quindi alcune funzioni parallele!!e cambi di visuale in cabina !!

 

Poi... in futuro sara' piu divertente " CREDO" perche dietro ce' il navigatore non un istruttore !! i ruoli sono molto diversi!!!

Link to comment
Share on other sites

Secondo te non implementeranno il multicrew su un aereo così? Penso (o spero) proprio che ti sbagli, è un pò come se il Tomcat non potesse, un sacrilegio.

 

 

Secondo me da un punto di vista logico il multicrew in questa tipologia di aeroplano dovrebbe senz'altro esserci considerato che la figura dell' WSO è fondamentale, il problema è come implementarlo perchè di fatto sarebbe la prima volta (per il Tomcat ancora si sa poco..) che verrebbe realizzata diciamo full fidelity, al netto che resta da vedere anche come verranno implementati l'avionica e sistemi che in questo aeroplano sono avanzatissimi.

 

 

In soldoni qui non si tratta di implementare solo le funzioni parallele con il posto di pilotaggio ne di visuali ma proprio un modo diverso di interagire tra i due componenti dell'equipaggio e non mi pare una cosa così facile da realizzare anche vedendo cosa c'è attualmente per questo discorso, insomma il salto qualitativo è estremamente rilevante con tutto ciò che ne consegue anche considerato che stiamo parlando di una terza parte...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Vedremo ciò che farà heatblur col Tomcat, che è decisamente più avanti nello sviluppo, sia per quanto riguarda l'avionica e gli scambi di informazioni pilota / Rio, sia per quanto riguarda la AI che deve sostituire il Rio quando si vola single player. Di certo il fatto che i primi a cimentarsi in un lavoro del genere siano delle terze parti (l-39 a parte, ma ciò che si può fare in due su un l-39 è decisamente meno complesso di ciò che si fa su un Tomcat o uno strike Eagle) e che ED lasci ad una terza parte l'incombenza di produrre il primo modulo moderno biposto, a mio avviso dovrebbe suscitare non poche perplessità. Forse ED ritiene gli strumenti di sviluppo ancora immaturi per sviluppare un modulo biposto secondo gli standard a-10c / f-18? E se così fosse, cosa dobbiamo aspettarci da heatblur e razbam? Che ognuna si costruisca in casa il suo personale sistema di gestione del biposto, un po' come ha fatto heatblur per il radar di terra del viggen? E se invece gli strumenti ci sono, perché sul biposto si cimentano le terze parti e non ED stessa? Insomma, se Falcoblu è perplesso lo sono anch'io, pur ammettendo che ciò che si è visto finora per il Tomcat sembra promettente e heatblur sta facendo un ottimo lavoro col viggen (dello strike Eagle, a parte che lo faranno, non si è visto ancora molto altro).


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

Se ogni softwarehouse si fa le proprie librerie per gestire gli stessi aspetti del programma viene fuori un bordello.

 

La heatblur sta seguendo quella strada visto che si sta reimplementando tutto per i cavoli suoi (in gergo si dice: "ti stai reinventando la ruota").

 

tra l'altro ribadisco che a me il radar del viggen fatto ex novo pare inutile se non come terrain avoidance helper di notte... vabbè.

 

A pelle invece sembra che razban almeno per il radar stia aspettando ED, no?

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

tra l'altro ribadisco che a me il radar del viggen fatto ex novo pare inutile se non come terrain avoidance helper di notte...

 

Non ho il viggen, ma da quel che so io il radar del viggen serve come terrain avoidance e per la ricerca dei bersagli navali in mare. Non è un radar in grado di identificare carrarmatini in mezzo alla boscaglia. Heatblur ha deciso di farsi il suo radar proprio perché il viggen ha caratteristiche peculiari e se vogliamo meno evolute di un radar di terra "classico". Quanto allo strike Eagle, immagino che razbam aspetti gli strumenti di sviluppo di derivazione Hornet, se volesse farsi il suo radar non si capirebbe la scelta di fare l'av-8b n/a e non il plus. Io però non mi riferivo tanto al radar, quanto alla gestione del biposto. ED ha fatto solo l-39 e adesso yak-52. Bastano questi come base di partenza per sviluppare bene un Tomcat e uno strike Eagle?

Link to comment
Share on other sites

Io però non mi riferivo tanto al radar, quanto alla gestione del biposto. ED ha fatto solo l-39 e adesso yak-52. Bastano questi come base di partenza per sviluppare bene un Tomcat e uno strike Eagle?

 

 

Infatti, la questione principale è proprio questa, e appunto lascia non poche perplessità proprio perchè attualmente l'implementazione della gestione del biposto è certamente ancora diciamo primordiale, qui invece si parla di un discorso molto ma molto più complesso di interazione pilota/WSO con relative implicazioni, basta solo pensare alla mole di dati che devono essere trasferiti in tempo reale e francamente non mi sembra una cosa da poco, anzi il salto qualitativo è enorme..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Si è vero, sono comunque un punto di partenza. Però ED ha già dichiarato che i prossimi progetti saranno f-16 e mi-24. Quale prima dei due ancora non sappiamo, certo col mi-24 vedremo un progetto ED dual cockpit un po' più evoluto di quanto visto fin'ora. In tal caso anche lo strike Eagle potrebbe avere materiale adeguato da cui partire. Ora, se faranno prima il mi-24 (dopo l'f-18 un elicottero ci potrebbe stare) o l'f-16 (che punterebbe a strappare piloti a Falcon bms) non so se sia già stato annunciato, cmq vedremo. Rimane il problema Tomcat, che dovrebbe uscire ben prima dello strike Eagle, ma questo è il topic dell'f-15 e a quello mi voglio attenere...

Link to comment
Share on other sites

c'è un post da qualche parte che m'è rimasto impresso perchè la razban diceva esemplciemente: per l'f15e è questione di mesi e non anni.

 

C'è un qualcosa di simile per l'f14? Dopo che per 5 mesi di fila hanno parlato solo che della incredibile complessità dei motori del tomcat ho smesso di spulciare i post heatblur :D

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

c'è un post da qualche parte che m'è rimasto impresso perchè la razban diceva esemplciemente: per l'f15e è questione di mesi e non anni.

 

C'è un qualcosa di simile per l'f14? Dopo che per 5 mesi di fila hanno parlato solo che della incredibile complessità dei motori del tomcat ho smesso di spulciare i post heatblur :D

 

Si parla di Natale... o giù di li.

Dall'ultimo video sulla Jester AI mi pare già pronto per l'EA (chromecat e cockpit a parte).

Link to comment
Share on other sites

Si è vero, sono comunque un punto di partenza. Però ED ha già dichiarato che i prossimi progetti saranno f-16 e mi-24. Quale prima dei due ancora non sappiamo, certo col mi-24 vedremo un progetto ED dual cockpit un po' più evoluto di quanto visto fin'ora. In tal caso anche lo strike Eagle potrebbe avere materiale adeguato da cui partire. Ora, se faranno prima il mi-24 (dopo l'f-18 un elicottero ci potrebbe stare) o l'f-16 (che punterebbe a strappare piloti a Falcon bms) non so se sia già stato annunciato, cmq vedremo. Rimane il problema Tomcat, che dovrebbe uscire ben prima dello strike Eagle, ma questo è il topic dell'f-15 e a quello mi voglio attenere...

 

 

Quasi sicuramente faranno uscire prima il Mi-24 proprio per non andare a cannibalizzare l' Hornet con l'F-16 che chiaramente uscirebbe troppo a ridosso del primo.

 

 

E appunto il Mi-24 è un'elicottero biposto con pilota-armiere, vedremo come avranno implementato il discorso a livello di interazione, diciamo che secondo me sarà probabilmente più avanzato rispetto alla situazione attuale, resta da vedere quanto al netto che il discorso del WSO per l'F-15E è ben più complesso...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Io sarei propenso a prenderlo un F-16

 

:thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...