Jump to content

DCS: F/A-18C Hornet by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

Hornet 1989 interdiction mission test

 

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Vista la mia totale incapacità ad effettuare il rifornimento in volo, per ora ho abbandonato questo addestramento in attesa che mi passi la voglia di sparare sul tanker, e ho iniziato ad investigare sui sistemi di difesa dell'hornet anche se ancora sono incompleti e ho visto che la quantità di flare di cui è dotato l'ale 47 è sufficiente diciamo per un paio di missili? ho sono io che sbaglio qualcosa inoltre leggendo the f...ing manual vedo che non è spiegato come sunziona il sistema in modalità auto, se per i missili a ricerca attiva (radar) lo posso capire, per i missili a ricerca passiva (ir) non vedo come in auto si possa attivare se la minaccia non ti aggancia prima con il radar, qualcuno più avanti di me mi può chiarire le idee? grazie

Link to comment
Share on other sites

Nello specifico sono abbastanza ignorante per ora, quindi la metto giù come domanda...forse i sensori passivi sono in grado di leggere "anomalie" nello spettro infrarosso? Non è così nell' A10-c ? Non è in grado di captare l' accensione del motore del missile IR?

Link to comment
Share on other sites

Vista la mia totale incapacità ad effettuare il rifornimento in volo, per ora ho abbandonato questo addestramento in attesa che mi passi la voglia di sparare sul tanker, e ho iniziato ad investigare sui sistemi di difesa dell'hornet anche se ancora sono incompleti e ho visto che la quantità di flare di cui è dotato l'ale 47 è sufficiente diciamo per un paio di missili? ho sono io che sbaglio qualcosa inoltre leggendo the f...ing manual vedo che non è spiegato come sunziona il sistema in modalità auto, se per i missili a ricerca attiva (radar) lo posso capire, per i missili a ricerca passiva (ir) non vedo come in auto si possa attivare se la minaccia non ti aggancia prima con il radar, qualcuno più avanti di me mi può chiarire le idee? grazie

 

Alcuni se non sbaglio hanno un radar per il tracking anche se il missile è ir. È quello che rileva il rwr. Purtroppo l'f18 è sprovvisto di MWS. Aggiungo che si può preimpostare quanti flare e chaff portarsi dietro.


Edited by Majinbot

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Anch’io ho una domanda da porre.

 

Nella eventualità di perdere entrambi i motori, esiste un sistema di emergenza che è in grado di generare elettricità, così da darmi la possibilità di poter ancora governare il velivolo? Tipo una RAM turbina come quella a disposizione del L-39?

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Credo che nell'F18 se non riesci a riaccendere i motori son dolori puoi durare in volo il tempo che ti regge la batteria da sola dopo di che ti puoi tranquillamente ejettare :pilotfly:

 

......mentre il coniglietto della Duracell ti prende per il culo........:lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

Scherzi a parte ho fatto una veloce ricerca su google e in effetti a parte il "relight" non ho trovato procedure d'emergenza per far atterrare un F18 in flameout, pare che una volta finite le duracel come dice Tbear, t'attacchi al tram perchè senza corrente il sistema fly by wire non funziona e non c'è altro modo di governare le superfici di volo.

Link to comment
Share on other sites

Ok, buono a sapersi. Non mi rimane che testare quanto tempo durano le batterie..

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Anch’io ho una domanda da porre.

 

Nella eventualità di perdere entrambi i motori, esiste un sistema di emergenza che è in grado di generare elettricità, così da darmi la possibilità di poter ancora governare il velivolo? Tipo una RAM turbina come quella a disposizione del L-39?

 

 

 

 

Ci sono varie cause e varie procedure che vanno effettuate...

Nel caso del singolo motore.. potresti continuare anche con un motore e dirigersi verso un Airp alternato!!

Molto breve e rimane un piccolo accénno a quello che poi e' un grande argomento,se pianifichi un buon volo,vuol dire che hai pianificato anche i tuoi airp alternati.." parolone" e forse forse,ti va' bene ...Se non riesci..Amen prendi un po' d'aria..:lol:

 

 

Argomento molto interessante e che merita un topic tutto suo perche va analizzato su tanti fattori ....Ovvio rimane un mio parere!!


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

L'A10 ha il MWS che scansiona lo spettro uv e segnala il lancio di missili , avrà (suppongo) lo stesso sistema il 18
No il 18 non lo ha...l'a10 lo ha perché opera a quote molto più basse dove spesso si è più esposti a pericolo di sam spalleggiabili che sono ir

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽 Meta Quest 3  🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, F-15EX Throttle, MFG Crosswinds v3, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Come con lo f16

 

Negativo: l’F-16 ha un EPU alimentato ad Idrazina (certo devi trovarti in 10 minuti un aeroporto per l’atterraggio, meglio di nulla però...)

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

A proposito dell' emergenza di Pelmo: teniamo presente che la perdita di tutti e due i motori è un eventualità decisamente remota in condizioni normali (intese come non di combattimento). Non dimentichiamoci che l' Hornet è stato scelto dalla NAVY proprio perchè bimotore. Ricordiamoci anche che nelle operazioni imbarcate, un alternato non è contemplato e l' Hornet è perfettamente in grado di appontare con un solo motore. In caso di massima sfiga in ogni caso ci si affida a San Martino (inteso coma Baker :smilewink:)

Link to comment
Share on other sites

Altra domanda..

Riuscite a provocare volontariamente una vite? Io ci ho provato in molti modi, ma ci sono riuscito solamente spegnendo un motore e attivando l'AB sull'altro.

C'è da dire poi, che sono entrato in una vite piatta e non c'è stato nulla da fare se non ejettarsi..

Lo chiedo perchè mi piace molto fare anche acrobazia.


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Comunque grazie per le risposte date per la domanda precedente.

@TBear anch'io concordo con te.

 

La domanda è nata semplicemente, perchè mentre cazzeggiavo, ho finito il carburante e mi sono accorto del problema.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Anch’io ho una domanda da porre.

 

Nella eventualità di perdere entrambi i motori, esiste un sistema di emergenza che è in grado di generare elettricità, così da darmi la possibilità di poter ancora governare il velivolo? Tipo una RAM turbina come quella a disposizione del L-39?

 

Se vi serve corrente elettrica c'è sempre l'APU non dimenticatelo. F16 ha l'idrazina perchè non ha l'APU.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Altra domanda..

Riuscite a provocare volontariamente una vite? Io ci ho provato in molti modi, ma ci sono riuscito solamente spegnendo un motore e attivando l'AB sull'altro.

C'è da dire poi, che sono entrato in una vite piatta e non c'è stato nulla da fare se non ejettarsi..

Lo chiedo perchè mi piace molto fare anche acrobazia.

 

A te non basta un simulatore di volo....ti ci vuole un simulatore di guai !! :lol::lol::lol:

 

Ovviamenta quando sono ignorante in una materia rispondo con una domanda :music_whistling:....non c'è un override del FBW?

Link to comment
Share on other sites

Credimi TBear, se avessi avuto la possibilità di intraprendere la carriera del pilota militare, molto probabilmente, sarei finito nel reparto sperimentale volo e sarei diventato un pilota collaudatore.

Mi piace troppo portare al limite gli aeromobili :-)

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...