Jump to content

DCS: F/A-18C Hornet by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

Provo l'estrema sintesi, Kome correggi se è il caso:

 

Rws ti ritornano i bersagli con il loro range, non puoi lanciare passi in Stt e lanci su un solo target

 

Tws, puoi selezionare vari bersagli e lanciare contemporaneamente su più bersagli, qui casca l'asino, soprattutto in multi.

 

Insomma non solo devi codificare che fa il radar ma anche come si comportano i missili in volo

 

Su Falcon è vero che la funzione c'è, ma è limitata a due soli bersagli (spero di non averr detto una cazzata, sono un po' a secco)

 

No, o meglio, non proprio- cioè si.

 

 

Tu hai spiegato come funziona il vero radar ed i suoi modi- quello che T-Bear voleva sapere è come mai l'emulazione di un radar su DCS o altri simulatori è così complicata, qual'è il meccanismo che si cela dietro la riproduzione software di un principio fisico (onde radio).

 

Io stasera sarò sul Discord che ITALIAN ACE ci aveva dato, T-Bear.

Quando hai un secondo mi trovi li e si chiacchiera.

 

Chromium, quando vuoi sappi che lo spiego senza problemi. Dammi un Discord che ti piace, un giorno tu che ti fa comodo ed io cerco di starci.

Link to comment
Share on other sites

Provo l'estrema sintesi, Kome correggi se è il caso:

 

Rws ti ritornano i bersagli con il loro range, non puoi lanciare passi in Stt e lanci su un solo target

 

Tws, puoi selezionare vari bersagli e lanciare contemporaneamente su più bersagli, qui casca l'asino, soprattutto in multi.

 

Insomma non solo devi codificare che fa il radar ma anche come si comportano i missili in volo

 

Su Falcon è vero che la funzione c'è, ma è limitata a due soli bersagli (spero di non averr detto una cazzata, sono un po' a secco)

La mia domanda non è sul ,come funziona il TWS su un radar moderno. Per quello penso di averne una vaga idea :music_whistling::smilewink:

 

Quello ch3 mi chiedo è perchè nol 2017 sia così complesso realizzare qualcosa che era già possibile fare alla fine degli anni 90.

Mi piacerebbe sapere dal Prof. Bignami di turno le motivazioni profonde alla base di questo.

Link to comment
Share on other sites

Su Falcon è vero che la funzione c'è, ma è limitata a due soli bersagli (spero di non averr detto una cazzata, sono un po' a secco)

 

Ho ripreso a volare con Falcon qualche mese fa, e, per esperienza personale, quando passo in TWS riesco a visualizzare più di due bersagli contemporaneamente, altrimenti non si spiega che qualche giorno fa in un minuto ho abbattuto due Mig-23 e due Il-28 (intendiamoci, non voglio passare per fenomeno, ma l'AIM-120 in Falcon è veramente efficace, poi magari sarà overmodelled, e questo, sinceramente, non lo so).

 

Però è stato figo...:D

Link to comment
Share on other sites

TWS, RWS e STT sono tutte modalità che sono già presenti in DCS, perchè presenti nell'F15.

Il problema non è simulare un radar nella sua rappresentezione ideale (illumino locko lancio abbatto), il problema è ricreare artificiosamente ma fedelmente tutte le difficoltà che un radar ha nel fare quello che deve fare e che discostano il suo comportamento reale da quello ideale.

Per fare questo occorre conoscere nella maniera più completa e approfondita possibile il radar in questione, conoscere tutta la fisica che sta dietro un radar e tutte le implicazioni dovute alla presenza dell'ambiente reale.

A volte nemmeno i progettisti sanno perchè in un determinato momento il radar ha perso il lock o il missile non è arrivato a destinazione nonostante ci fossero le condizioni...

 

E' questo che fa di dcs un simulatore.

Link to comment
Share on other sites

raga ok ma occhio a paragonare i sistemi dell'F15, che si basano sulla corrente simulazione del radar in generale, e quello che sarà l'F-18 ovvero una simulazione il più possibile accurata dell' AN/APG-73.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi spiego male

 

Snap in Falcon, se non è cambiato, puoi lanciare due aim 120 contemporaneamente, non 4.

 

T bear lo so che sai come funziona era solo rispondere a perché il tws dopo, non conosco lo F15 di dcs , in Tws hai la possibilità di sgsnci multipli?

 

Ricordate che tra i vari oggettini c'è anche scritto datalink 16. Con tutto ciò che ne consegue. (Il radar deve pure funzionare assieme a quello)

Moderator

Link to comment
Share on other sites

raga ok ma occhio a paragonare i sistemi dell'F15, che si basano sulla corrente simulazione del radar in generale, e quello che sarà l'F-18 ovvero una simulazione il più possibile accurata dell' AN/APG-73.

 

nessun paragone, dicevo che il semplice meccanismo ideale c'è già, quello reale dell'F18 sarà tutta un'altra cosa

Link to comment
Share on other sites

raga ok ma occhio a paragonare i sistemi dell'F15, che si basano sulla corrente simulazione del radar in generale, e quello che sarà l'F-18 ovvero una simulazione il più possibile accurata dell' AN/APG-73.

 

Quindi esiste un nuovo modo di rappresentare il funzionamento del radar...quello è quello che anelo sapere...storia ed evoluzione della rappresentazione del radar doppler nella simulazione dalle origini ad oggi..:smilewink:

 

Oggi mi spiego male

 

Messer Mago...non si faccia cattivo sentimentar a cruccio, se il vostro favellar odierno a mal passo segue lo vostro pur giusto ragionamento..:smartass::thumbup::lol:

 

Link to comment
Share on other sites

 

Io stasera sarò sul Discord che ITALIAN ACE ci aveva dato, T-Bear.

Quando hai un secondo mi trovi li e si chiacchiera.

 

Chromium, quando vuoi sappi che lo spiego senza problemi. Dammi un Discord che ti piace, un giorno tu che ti fa comodo ed io cerco di starci.

 

Intendi il canale TIA....Ci sarò... dall 8,30 di solito sono li sempre...fotomodelle permettendo :lol:

Link to comment
Share on other sites

 

...perchè nol 2017 sia così complesso realizzare qualcosa che era già possibile fare alla fine degli anni 90...

 

Da un punto di vista del codice non è complesso, almeno non più di tanti elementi (avionici e non) già presenti in DCS.

 

Credo che i tempi di sviluppo (del radar) siano legati più a scelte di priorità (di sviluppo appunto) che lo hanno fatto slittare più o meno avanti che ad una particolarità complessità nel coding del radar in sè.

 

Volendo speculare (speculazione basata cmq su post degli sviluppatori) è anche possibile che con lo sviluppo del radar dell'Hornet abbiano approfittato per mettere mano al codice relativo alla parte AA nella quale sono presenti elementi risalenti addirittura alla serie Flanker (1995).

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Snap in Falcon, se non è cambiato, puoi lanciare due aim 120 contemporaneamente, non 4.

 

 

Mago, io parlavo di VISUALIZZAZIONE dei bersagli in TWS, e anche se non ricordi bene, sono certo che hai più esperienza del sottoscritto nell' aria/aria, visto che io sto iniziando da poco ad avvicinarmi a questa specialità, ho sempre prediletto l'aria/terra.;)

 

Quello che ricordo dell'altro giorno è che nel giro di un minuto ho abbattuto 4 ostili, agganciavo il primo con il TMS up, lanciavo, poi TMS destro e lanciavo, e ho ottenuto 4 kill (per me un record, garantito !):D

 

TUtto quà.:)

Link to comment
Share on other sites

Il mondo è bello perchè è vario ed infatti a me il radar iper realistico interessa già meno di altre cosette, tipo il modello di volo.

 

Per me possono anche ninjare i sorgenti della microprose ed usare librerie scritte negli anni ottanta purchè il radar serva al (mio) scopo, ossia divertirtimi.

 

Ci sono talmente tanti problemi su sto simulatore (basta aprire i forum dedicati ai bug, delle release o dei singoli moduli), alcuni anche game breakers che preferirei risolvessero questi bachi piuttosto che investire tempo sul radar di un modulo nuovo quando i server segmentano dopo un'ora per casini sulle dll.

 

Ribadisco che a me la ED sta simpatica, infatti sono qui e gioco regolarmente a dcs, però certe volte leggo tutte ste cose, poi apro i forum dei bug e mi casca tutto... :D

Il settore simulativo è di nicchia e quindi tanto di cappello a quelle poche software house che riescono a viverci. (inoltre noi gamers siamo tutti un po stronzi e duri da accountentare :D, io per primo!)

 

Però è da mesi che aspetto almeno 3o4 fix ad alcune cosette(eufemisticamente parlando) ed una di queste magagne invece che essere risolta è passata direttamente dalla alpha alla release...

 

ohibò! :doh::doh::doh:

 

Amen, sistemeranno. :book:

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

 

DCS: F/A-18C Hornet - Hornet Mini-Updates

 

It’s a small thing, but some of the art for the HUD camera control panel and the UFC has been cleaned up a bit. As these portions of the cockpit are often in your face, it’s pretty important to get these looking as good as possible.

 

Also, we have had to move the Mk-77 to the post-Early Access release list for weapons. Not only will the Mk-77 require a new object and napalm effect, but an all new warhead type needs to be created (quite different than HE and pen-aid warheads) and all units and objects will need to be updated to account for this all, new weapon type. As you might imagine, it's going to be a lot of work to support this.

 

23509388_10159636664170341_1077817258528882015_o.jpg?oh=699984150fdd9ce92fe30d8eea8d6ba8&oe=5A9B8741

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Snap in Falcon, se non è cambiato, puoi lanciare due aim 120 contemporaneamente, non 4.

 

Questo in modalità RWS, in TWS puoi ingaggiare anche fino a 6 bersagli contemporaneamente; in altre parole, se necessario puoi lanciare in una singola passata tutti i 120 che il falcone può caricare. :music_whistling:

 

Quello che ricordo dell'altro giorno è che nel giro di un minuto ho abbattuto 4 ostili, agganciavo il primo con il TMS up, lanciavo, poi TMS destro e lanciavo, e ho ottenuto 4 kill (per me un record, garantito !)

 

Confermo, funziona esattamente così (e funziona pure bene).

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Lancio multiplo in RWS??

 

O stai sbagliando parecchio o mi sono perso qualcosa..

 

 

 

Sul lancio multiplo su 6 bersagli in TWS pensavo fosse una caratteristica esclusiva di grossi intercettori da guerra fredda, leggasi Tomcat

 

 

----------------

inviato con un telefono a gettoni

Fletto i muscoli...e sono nel vuoto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Lancio multiplo in RWS??

 

O stai sbagliando parecchio o mi sono perso qualcosa..

 

Yes, fino a 2 bersagli puoi tranquillamente ingaggiarli rimanendo in RWS (più precisamente, in TTS submode), vedi pag. 125 e seguenti del -34 che trovi nella documentazione.

 

Sul lancio multiplo su 6 bersagli in TWS pensavo fosse una caratteristica esclusiva di grossi intercettori da guerra fredda, leggasi Tomcat

 

Provare per credere. :thumbup:

Anzi, per essere anche qui più preciso, il radar è capace di tracciarne fino a 10 e di ingaggiarne 6 simultaneamente.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Il radar dell'eagle ugualmente ne può tracciare 10 in tws ma ingaggiare "solo" 4.

 

Non capisco come il viper possa ingaggiare 2 bersagli in rws non avendo la possibilità di tracciare e quindi raccogliere info essenziali per la guida del missile, a meno che non ci siano dei limiti per i parametri di lancio, tipo distanza prossima al pitbull o bersagli molto collaborativi.

 

L'unico aereo che conosco che può fare un lancio multiplo in stt (addirittura di semiattivi) è il mig31, ma stiamo parlando di una tecnologia radar totalmente differente.

 

I limiti dell'hornet non li conosco

 

 

----------------

inviato con un telefono a gettoni

Fletto i muscoli...e sono nel vuoto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Come dice Raven la modalità è TTS (Two Target SAM) e si trova un TMS-UP prima della STT.

E' comunque una modalità molto capricciosa e per quel che fa conviene usare la TWS che fai prima.

 

Immagino che l'Hornet sarà capace di fare almeno le stesse cose e se si confronta con l'attuale radar dell'F-15 di FC si capisce perché devono rifarlo da capo e non possono semplicemente "riadattarlo".

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...