Jump to content

andare dritto in pista con lo Spit


Lordfacker84

Recommended Posts

Qualcuno riesce ad andare diritto in fase di decollo con lo Spit? Sebbene il decollo mi riesca abbastanza agilmente mi risulta impossibile mantenere una linea retta in fase di decollo....Qualcuno ha provato a decollare tramite la quick mission in Nevada? La pista e' molto stretta ci vuole davvero poco ad uscire di pista e ribaltarsi.

Ho guardato parecchi video di veri spitfire in fase di decollo e non mi pare che per decollare effettuino continui balletti sulla pedaliera

Link to comment
Share on other sites

si si per dritto intendo senza alcun scostamento....per intenderci su piste larghe non ci sono problemi....ma quando la pista è stretta allora sorgono disagi

 

tieni la barra a te fino al raggiungimento delle 80 90 mph, lasciandola si dovrebbe alzare la coda, ma va comunque ben guidato col timone.

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

beh magari quelli che non ballano sui pedali semplicemente hanno assist timone al 100% sulle impostazioni dcs...

 

Per carità, non è mica un peccato capitale usare l'assist timone su pista. (specie se uno ha dei pedali di merda)

 

ahahahahahahahah in effetti è vero ....ma io intendevo i video di quello vero....pero' effettivamente il pedale della thrustmaster tfrp non è che spicchi per funzionalita' neh

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno riesce ad andare diritto in fase di decollo con lo Spit? Sebbene il decollo mi riesca abbastanza agilmente mi risulta impossibile mantenere una linea retta in fase di decollo....Qualcuno ha provato a decollare tramite la quick mission in Nevada? La pista e' molto stretta ci vuole davvero poco ad uscire di pista e ribaltarsi.

Ho guardato parecchi video di veri spitfire in fase di decollo e non mi pare che per decollare effettuino continui balletti sulla pedaliera

 

 

Ciao,prima di darti alcuni consigli,voglio farti un paio di domandine:

Con quale AM ?

Hai provato ad utilizzare altri tipi di am?

Utilizzi una missione con meteo dinamico ?

 

Tue notizie

Link to comment
Share on other sites

AHhhhhhh si si intendevo lo spitfire quando ho scritto Spit per abbreviare.....è l'unico che secondo me ha un'eccessiva sensibilità sul timone.....di fatto tutti gli altri non hanno questo problema....tanto da rendere più difficile il decollo dell'atterraggio

 

 

Anche il 109 non scherza come sensibilità sul timone, se non lo utilizzi correttamente in un'attimo imbardi con relative conseguenze, al fenomeno contribuisce anche il carrello a carreggiata stretta un po come nello Spit...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Anche il 109 non scherza come sensibilità sul timone, se non lo utilizzi correttamente in un'attimo imbardi con relative conseguenze, al fenomeno contribuisce anche il carrello a carreggiata stretta un po come nello Spit...

 

 

:thumbup:

 

Si anche quello ha problemi simili ma sara' per il freno differenziale meglio gestibile non ho gli stessi problemi che ho con lo Spit.

Lo spitfire basta un niente per uscire di pista ....se la pista è larga non ci sono problemi ma se la pista è stretta ci si ribalta

Link to comment
Share on other sites

Si anche quello ha problemi simili ma sara' per il freno differenziale meglio gestibile non ho gli stessi problemi che ho con lo Spit.

Lo spitfire basta un niente per uscire di pista ....se la pista è larga non ci sono problemi ma se la pista è stretta ci si ribalta

 

 

Capisco, per lo Spit non fatico a crederlo, anche in atterraggio dal poco che l'ho usato è difficilmente gestibile, tutte le volte immancabilmente appena dopo aver toccato terra buttava giù l'ala sinistra e uscivo di pista, certo anche il sistema di frenata differenziale implementato non è proprio il massimo dell'efficenza e certamente incide anche quello.

 

 

Ad ogni modo con il Mustang è tutta un'altra storia anche rispetto al Dora, più efficente nella risposta dei comandi anche a bassa velocità che rende molto più gestibili sia il decollo che l'atterraggio.

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Io per ora il Mustang l'ho usato poco....si pilota benissimo ma in fase di dogfight mi sembra troppo "goffo" e faccio molta fatica

 

 

Ma infatti non è un aeroplano da dogfight "puro" a differenza dello Spit, è da intendersi come un macchina multiruolo capace appunto di svolgere diversi ruoli senza eccellere in nessuno di questi, personalmente lo considero come la contriparte del Dora rispetto al 109, va volato veloce in boom&zoom piuttosto che nel dogfight manovrato classico.

 

 

Diciamo che una volta capita la sua filosofia è un'ottimo aeroplano che come dicevo prima permette anche l'AG con una discreta efficenza considerato il motore in linea certamente non propriamente adatto per questo ruolo causa l'intrinseca vulnerabilità di questa formula, ad ogni modo lo preferisco di gran lunga rispetto allo Spit anche perchè sono molto più interessato all'AG che non al dogfight, poi chiaramente si entra nel campo delle preferenze soggettive..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Il P-51 deve (dovrebbe) ingaggiare con il 50% di carburante, diversamente rischia di diventare solo un bersaglio. E' stato sviluppato per la scorta a lungo raggio e quindi, ipotizzando un entrata in combattimento con i serbatoi interni alleggeriti. Non so come sia in DCS, non lo volo da parecchio, ma in teoria......

 

Sulla difficoltà in decollo, aiuta sempre la partenza frenata al fine di ottimizzare la coppia e se del caso, aiuta anche giocare con il passo dell'elica.

 

I piloti di Mustang, ad es., si ammazzavano durante i decolli ritrovandosi a testa in giù. Con questi bolidi bisogna stare attenti, quindi nulla di strano.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

In realtà con il p51 mi risulta molto più facile decollare rispetto allo spitfire...anche perchè con il ruotino di coda sterzante la tenuta di strada risulta piu' agile da gestire ...anche senza partenza in frenata...il problema sorge invece sullo spitfire che anche con la partenza in frenata risulta essere molto sensibile...ho notato che se si esagera con la potenza è un attimo ritrovarsi a bordo pista ...e se la pista è stretta ci si ritrova ribaltati....anche la correzione con i freni è controproducente in quanto poi comincia a sbandare come una barca in maniera incontrollabile tanto da obbligare a ridurre a zero la manetta e fermarsi. Alla fine dopo innumerevoli tentativi ho notato che il modo migliore o "meno peggiore" per andare diritti è aumentare dolcemente la manetta fino ai 30 rpm senza andare oltre....e cmq tenerlo è parecchio difficile

Link to comment
Share on other sites

Il P-51 deve (dovrebbe) ingaggiare con il 50% di carburante, diversamente rischia di diventare solo un bersaglio. E' stato sviluppato per la scorta a lungo raggio e quindi, ipotizzando un entrata in combattimento con i serbatoi interni alleggeriti. Non so come sia in DCS, non lo volo da parecchio, ma in teoria..

 

molto ben simulata; a pieno carico è un mattone e diventa carne da macello. Partire con il serbatoio a 50% e d'uopo per avere la manegevolezza necessaria.

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

molto ben simulata; a pieno carico è un mattone e diventa carne da macello. Partire con il serbatoio a 50% e d'uopo per avere la manegevolezza necessaria.

 

 

Allora è così che si deve fare. Decollare con il 100% di carburante servirebbe solo a regalare kill facili agli avversari, e non sarebbe neppure storicamente corretto.

Link to comment
Share on other sites

Passo dell'elica impostato a quanto? di solito metto al massimo ma nn so se sia corretto

 

avendo un sistema a giri fissi con passo variabile, ti consiglio di dare pieno rpm per avere piu coppia in decollo, ma usandp con parsimonia la manetta, aumentandola dolcemente fiino ai 100, 120 mph

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Il P-51 deve (dovrebbe) ingaggiare con il 50% di carburante, diversamente rischia di diventare solo un bersaglio. E' stato sviluppato per la scorta a lungo raggio e quindi, ipotizzando un entrata in combattimento con i serbatoi interni alleggeriti. Non so come sia in DCS, non lo volo da parecchio, ma in teoria......

 

Sulla difficoltà in decollo, aiuta sempre la partenza frenata al fine di ottimizzare la coppia e se del caso, aiuta anche giocare con il passo dell'elica.

 

I piloti di Mustang, ad es., si ammazzavano durante i decolli ritrovandosi a testa in giù. Con questi bolidi bisogna stare attenti, quindi nulla di strano.

 

 

Comunque la si voglia girare il Mustang non è un dogfighter puro e come tale deve essere volato proprio perchè nell'attimo in cui entri in un dogfight il bersaglio lo fai comunque anche se hai il 50% di carburante, non è stato sviluppato per questo ruolo e del resto si vede, personalmente rimango dell'idea che il boom&zoom sia molto più indicato poi giustamente ognuno ha le sue opinioni in merito.

 

 

Per il decollo dissento senza dubbio sul mettersi a giocare con il passo dell'elica, manovra peraltro più che sconsigliata e non aderente alla realtà, il discorso verte sulla gestione della manetta che deve essere usata con dolcezza e in modo progressivo con appunto il passo al massimo così da avere la massima coppia disponibile, poi rimane come sempre una questione di pratica e di sensibilità sui comandi ma personalmente non lo vedo così terribile in questa manovra, anzi il 109 lo trovo sicuramente molto più pericoloso, del resto anche nella realtà questo aeroplano ebbe un numero estremamente elevato di incidenti proprio per la sua formula molto difficile da gestire anche in virtù della carreggiata del carrello molto stretta con relative conseguenze.

 

 

Ad ogni modo concordo con la tua ultima considerazione, con questi aeroplani bisogna necessariamente stare attenti c'è poco da fare...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...