Jump to content

DCS: F-14 Tomcat by Heatblur Simulations


phant

Recommended Posts

RAGAZZI scrivo di getto scusatemi!!!!

ci siamo, o almeno credo di aver capito almeno una buona cosa per quanto riguardava il mio problema delle ali rotte in ogni dogfight

 

praticamente ho studiato un attimo la cosa, e ho notato che nel "istant action" volo libero , non mi capitava mai qualsiasi virata brusca etc tutto ok, invece nel istant action dogfight si, e quindi ho scovato che la differenza sta tutta nell'AUTOMATICITA' delle ali

 

nel volo libero si parte con le ali già impostate in auto, mentre nel dogfight NO

 

cosa che io NON CONOSCEVO AFFATTO, ho sistemato le ali in auto, e ho cominciato ad abbattere questi maledetti figl... di .......

 

HO URLATO DA SOLO IN STANZA DALLA GIOIA

cavolo non poteva essere, c'era qualcosa che non andava, in pratica stavo facendo dogfight con le ali che andavano a vento libere ehehhehehehe

 

grazie che mi si sfasciavano sempre :)

 

cmq ora mi si è aumentata la scimmia, ora tocca capire bene come partire dalla portaerei, e come atterarvi

 

 

cmq JESTER è fantastico, caxxarola ti mette un'ansia addosso, e ti aumenta il realismo ti immedesimi nell'azione ancor di piu, tra poco mi ci vesto con elmetto e ossigeno al pc

che GIOCONE!!!!!

 

Condivido su jester, è fantastico! Nine o'clock! Three o'clock! C'mon! Stupendo! Per impostare le ali in Auto...basta mandare su la leva e bloccarla con il tasto dx del mouse, giusto?

 

Altra cosa, ho comprato la mappa Persia Gulf (come mi era stato consigliato), magicamente sono comparsi altri tutorial e altre missioni, io sto gioco lo adoro. Ieri sera ho addirittura abbattuto un mig con modalità beyond Visual range (mai fatto fino a d ora), lo so, sono babbo e mi esalto per piccole cazzate ma nn riesco a farne a meno


Edited by LiNoZ
Link to comment
Share on other sites

Condivido su jester, è fantastico! Nine o'clock! Three o'clock! C'mon! Stupendo! Per impostare le ali in Auto...basta mandare su la leva e bloccarla con il tasto dx del mouse, giusto?

 

si assolutamente come hai detto

c'è una voce che ti conferma dell'avvenuta messa in auto delle ali, correggetemi se sbaglio, immediatamente alla destra dell'hud, io però per sicurezza ho mappato la funzione auto sweep con un tasto e via

 

 

 

 

 

Altra cosa, ho comprato la mappa Persia Gulf (come mi era stato consigliato), magicamente sono comparsi altri tutorial e altre missioni, io sto gioco lo adoro. Ieri sera ho addirittura abbattuto un mig con modalità beyond Visual range (mai fatto fino a d ora), lo so, sono babbo e mi esalto per piccole cazzate ma nn riesco a farne a meno

 

interessante questo! pensavo ci fosse solo la mappa e basta


Edited by MeatBall
Link to comment
Share on other sites

ragazzi ciao, ma come fate ad allineare bene la ruota del carrello con la posizione sulla portaerei dove ti si aggancia per la spinta di lancio?

ci ho provato piu volte, mi son sembrato piu un camionista che un pilota di caccia :D

 

al momento zero non riesco

 

altra domanda, ma esiste un modo per RESETTARE il trim ? o devo fare a occhio guardando gli indicatori nel lato sinistro


Edited by MeatBall
Link to comment
Share on other sites

ragazzi ciao, ma come fate ad allineare bene la ruota del carrello con la posizione sulla portaerei dove ti si aggancia per la spinta di lancio?

ci ho provato piu volte, mi son sembrato piu un camionista che un pilota di caccia :D

 

al momento zero non riesco

 

Immagino che nella realtà ci siano gli inservienti a darti una mano.

Su DCS mi aiuto con le visuali esterne.

Link to comment
Share on other sites

Mica lo ha il Tomcat, gira a 90° già di suo, cmq per allinearsi ti metti abbastanza lontano e cerchi di andare col muso dritto e parallelo sulla linea della catapulta, il punto in cui fermarti è in genere segnato da delle linee in certi punti della nave, tipo sulla cat 4 hai dei segni rossi a sinistra sulla murata della nave che indicano dove fermarti, poi abbassi il gancio e premi U e ti si aggancia, con shift+U fai il saluto e parti

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

il punto in cui fermarti è in genere segnato da delle linee in certi punti della nave, tipo sulla cat 4 hai dei segni rossi a sinistra sulla murata della nave che indicano dove fermarti

 

Usti, a questi non ci ho veramente mai fatto caso, sempre usata anch'io la visuale esterna... ma ci sono per tutte le catapulte? E soprattutto, vale anche per altri moduli oltre al 14 (in particolare per il 18 )?

A naso mi verrebbe da pensare di sì perché la portaerei quella è a prescindere dal modulo che usi, ma - ripeto - non li ho veramente mai notati per cui il dubbio mi viene... poi ci sta alla grande che sono semplicemente cecato io eh! :megalol: :music_whistling: :doh:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Usti, a questi non ci ho veramente mai fatto caso, sempre usata anch'io la visuale esterna... ma ci sono per tutte le catapulte? E soprattutto, vale anche per altri moduli oltre al 14 (in particolare per il 18 )?

A naso mi verrebbe da pensare di sì perché la portaerei quella è a prescindere dal modulo che usi, ma - ripeto - non li ho veramente mai notati per cui il dubbio mi viene... poi ci sta alla grande che sono semplicemente cecato io eh! :megalol: :music_whistling: :doh:

 

Anche io ma poi joker mi ha detto di questi segni ed è più facile, anche per l'hornet, che poi il 14 decolla solo dalla 1 e 3 che dalla 1 e 2 toccano le ali

 

cat1

TiQyPND.png

cat2

zvLTLkA.png

cat3

fV7SOO0.png

cat4 uso la piattaforma a sinistra

gFWxwMi.png

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Anche io ma poi joker mi ha detto di questi segni ed è più facile, anche per l'hornet, che poi il 14 decolla solo dalla 1 e 3 che dalla 1 e 2 toccano le ali

 

Ottimo a sapersi, grazie infinite e ancor più per gli screenshot (un'immagine vale più di mille parole). :thumbup:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Dice il saggio:

 

"Se tu vuoi sganciare bombe e non setti il tasto per lo sgancio, col cavolo che poi le sganci !!!"

 

..zzarola ho ripetuto il tutorial 8 volte, guardato decine di minuti di video, bestemmiato pure Odino, per poi scoprire che sono io che sono un pirla !!! :lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

Ok raga aggiornamenti:

son riuscito a partire dalla portaerei, i consigli dati sono stati ottimi, guardando alla mia sinistra ci sono le bande rosse e ci si riesce ad allineare abbastanza bene

 

Riesco pure ad atterarci su, diciamo non benissimo ma me la son cavata

 

Ora son passato finalmente ai primi missili gli SW, caxxarola però come visibilità l'F14 è dura eh

La parte frontale è molto "piena" ed è tosta scovare i nemici in volo, Jester ti da alcune indicazioni ok, ma al momento sto andando di F10 e non mi piace molto

 

Nei tutorial non si possono abilitare le label, non so se sia un bug o meno, e cmq è anche una buona cosa, ma è tosta avere un contatto visivo

 

Devo fare i successivi tutorial e vedere un pò come si comporta in BVR, magari Jester in quel caso mi locka da lontano i nemici e riesco ad approcciarmici meglio.

 

Stiamo a vedere

Link to comment
Share on other sites

WATCH TRACK. Press this button to watch a recording (track) of the mission

you have just ended.

 

Ho notato una cosa un pò strana, quando mi vado a rivedere l'azione, attraverso la funzione Watch track pare che sia leggermente sfalsato, o almeno succede poi qualcosa di diverso rispetto a quanto successo in gioco prima, succede anche a voi?

Link to comment
Share on other sites

Comandi Jester

 

È possibile poter scegliere il menu di jester con un altro stick hotas, senza usare i comandi legati alla testa? Tutte le volte, per scegliere un comando si deve spostare la visuale..non é possibile secondo voi, quando il menu é aperto, bloccare il movimento della testa del pilota?

Link to comment
Share on other sites

WATCH TRACK. Press this button to watch a recording (track) of the mission

you have just ended.

 

Ho notato una cosa un pò strana, quando mi vado a rivedere l'azione, attraverso la funzione Watch track pare che sia leggermente sfalsato, o almeno succede poi qualcosa di diverso rispetto a quanto successo in gioco prima, succede anche a voi?

 

E' un bug arcinoto ceh non capisco quando verrà sistemato, a volte, quasi sempre, la track mostra una cosa del tutto diversa

 

È possibile poter scegliere il menu di jester con un altro stick hotas, senza usare i comandi legati alla testa? Tutte le volte, per scegliere un comando si deve spostare la visuale..non é possibile secondo voi, quando il menu é aperto, bloccare il movimento della testa del pilota?

 

Jester ha i comandi da tastiera anche ctrl+1→8 quindi credo sia possibile

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

È possibile poter scegliere il menu di jester con un altro stick hotas, senza usare i comandi legati alla testa? Tutte le volte, per scegliere un comando si deve spostare la visuale..non é possibile secondo voi, quando il menu é aperto, bloccare il movimento della testa del pilota?

 

C è una impostazione sotto il menu special, tra le impostazioni generali, che probabilmente ti puo aiutare

 

"Use Head Movement in Order to Select Items"

 

@Viper79 grazie non sapevo di questo bug, che peccato però

Link to comment
Share on other sites

@MEATBALL: c è un software esterno chiamato Tacview che è il più usato dalla community per la telemetria ed è affidabile nel 99% dei casi e sicuramente più delle track di DCS

 

Grazie, certo lo uso giá regolarmente.

Io però oltre l'analisi mi devo far venire la pelle d'oca nel rivedermi in azione in visuale esterna flyby.

È uno spettacolo

Link to comment
Share on other sites

Un mod da provare per chi vuole portare la sua esperienza con Jester su un altro livello di immersività.

 

Auahahahahah, favoloso, complimenti al genio che ha avuto l'idea!!! :megalol:

Direi che ci sta alla grande, visto che durante il refuel Jester fa le citazioni di Star Wars.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Sto eseguendo i tutorial per il posto da pilota, quelli da RIO non li ho fatti perchè mi sto concentrando su quelli da primo pilota.

 

Al momento ho fatto pratica con mitragliatori sia A-A che A-G, poi i Sidewinder e la modalità CCIP

tutto ok direi

 

Ma per imparare ad utilizzare le altre armi? Non vedo tutorial dedicati, oppure mi son perso qualcosa?


Edited by MeatBall
Link to comment
Share on other sites

Tra qualche giorno uscirò con la mia campagna Red Flag Training convertita per F14.

Tempo di rivedere i Briefing , Mission Data Card e qualche messaggio con indicazioni errate.

 

Volo in formazione diurna e notturna , BFM , ACM , BVR ( niente Phoenix al momento ) , A/G Range e Pop-up Attack.

 

Sto studiando per fare in modo di poterle usare da solo o con un RIO umano.

Link to comment
Share on other sites

Sto eseguendo i tutorial per il posto da pilota, quelli da RIO non li ho fatti perchè mi sto concentrando su quelli da primo pilota.

 

Al momento ho fatto pratica con mitragliatori sia A-A che A-G, poi i Sidewinder e la modalità CCIP

tutto ok direi

 

Ma per imparare ad utilizzare le altre armi? Non vedo tutorial dedicati, oppure mi son perso qualcosa?

 

 

Come si suol dire...RTFM!

 

Leggi il manuale :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...