Jump to content

F18 EAccess - problema di spot e follow dei nemici, solo io?


RagnarBSE

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

 

premetto che sono nuovo del gioco e sto cominciando a cimentarmi nel dogfight dopo aver studiato e seguito molti tutorial e video, immagino bisogni fare pratica ma ho un dubbio. Indipendentemente dalle manovre aeree riscontro molta difficoltà a seguire con il POV i nemici durante un combattimento, esiste un tasto o una funzione bindabile ad un tasto della tastiera che mi consente di seguire il nemico anche quando si pone alle ore 6 in automatico senza dover smanettare con il POV?

 

magari la domanda è banale ma non avendo VR sarebbe di grande aiuto per manovrare, grazie per la pazienza ;)

 

D

Link to comment
Share on other sites

Non che io sappia, l'unica è bindarti una visuale ad hoc su un tasto dell'hotas, ma ancora meglio comprare un trackir (anche quelli home made tipo delanclip) se non vuoi spendere soldi, la tua skill ti ringrazierà :thumbup:


Edited by Viper79

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

grave grave grave disagio per coloro che come me non hanno un track ir....dovresti addestrarti un po' con gli aerei wwii dopo un po ci fai l'abitudine a smanettare con il pov

in ogni caso puo' esserti utile impostare la visuale esterna di follow del nemico su un tasto agile del joystick....dovrebbe essere f7 se non sbaglio o f5 non mi ricordo...in ogni caso alternando tra la visuale interna e quella esterna in enemy follow vedi sempre dove si trova rispetto a te.

So che è irrealistico ma soprattutto all'inizio aiuta...e poi diciamo che compensa l'impossibilita' di girare agevolmente la testa....quindi tranquillo non è barare

 

io purtroppo per problematiche logistiche non posso montare un track ir (uso la tv 60 " pollici della sala) quindi ho dovuto per così dire arrangiarmi....pero' il 60" da una certa soddisfazione

Link to comment
Share on other sites

Perdonate l'ingnoranza... padlock? (lo ammetto sono ancora alle prime armi se non sotto!!!)

 

no no non intendo il padlock (praticamente la testa del pilota segue in automatico il lock del nemico) intendo proprio la visuale esterna del velivolo che segue la posizione del nemico in base al tuo aereo

Link to comment
Share on other sites

ok correggetemi se sbaglio, per ottenere l'effetto di agganciare il nemico con utilizzando la "testa del pilota" all'interno dell'abitacolo (non external) devo cercare tra i tasti se posso impostarmi le funzioni di padlock corretto? in alternativa vado con la visuale esterna


Edited by runnerGunner
Link to comment
Share on other sites

ok correggetemi se sbaglio, per ottenere l'effetto di agganciare il nemico con utilizzando la "testa del pilota" all'interno dell'abitacolo (non external) devo cercare tra i tasti se posso impostarmi le funzioni di padlock corretto? in alternativa vado con la visuale esterna

 

Sinceramente ti sconsiglio il padlock...è molto confusionario e finisce che non riesci piu' a capire dove sei...con la visuale esterna a lock sul bersaglio invece sai sempre dove si trova il terreno

Link to comment
Share on other sites

Il VR costa molto e serve anche un certo pc per sfruttarlo (anche se con DCS sono soldi sprecati cmq), per l'head tracker o prendi l'originale TrackIr 5 della Natural Point https://www.naturalpoint.com/trackir/ oppure la versione economica (altrettanto valida) DelanClip https://delanengineering.com/ che costa 1/4 del trackir originale.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Il VR costa molto e serve anche un certo pc per sfruttarlo (anche se con DCS sono soldi sprecati cmq), per l'head tracker o prendi l'originale TrackIr 5 della Natural Point https://www.naturalpoint.com/trackir/ oppure la versione economica (altrettanto valida) DelanClip https://delanengineering.com/ che costa 1/4 del trackir originale.

 

Perchè VR sono soldi sprecati in DCS? mi pare immersiva come esperienza, francamente ero abbastanza lanciato su VR ma se mi dici così mi sa che devo rivedere... ;)

Link to comment
Share on other sites

Parlo per me, come esperienza è fenomenale, ma DCS non è ancora abbastanza ottimizzato, se leggi qui sul forum vedrai tanta gente che si lamenta che non si vede bene e che fa pochi fps, mentre in altri giochi va una bomba. Senza contare che serve un bel pc per usarlo al meglio.

Poi personalmente aspetterò ancora qualche anno quando:

1. Costerà meno come tecnologia.

2. Sarà più leggero come risorse hardware.

3. Si vedrà bene (maggiore del FullHD)

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Parlo per me, come esperienza è fenomenale, ma DCS non è ancora abbastanza ottimizzato, se leggi qui sul forum vedrai tanta gente che si lamenta che non si vede bene e che fa pochi fps, mentre in altri giochi va una bomba. Senza contare che serve un bel pc per usarlo al meglio.

Poi personalmente aspetterò ancora qualche anno quando:

1. Costerà meno come tecnologia.

2. Sarà più leggero come risorse hardware.

3. Si vedrà bene (maggiore del FullHD)

 

 

OOOK grazie ragazzi siete stati fantastici, mi è più chiara la questione, mi sa che posso anche optare per trackIR a questo punto comunque leggo un pò in giro.

 

a presto!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma sono soldi sprecati per un PC performante o per il VR? (se non sbaglio ed è facile che mi sbagli dcs utilizza più la CPU che la GPU) comunque io con il VR oculus i miei 30-40 FPS riesco a farli, certo la definizione del cockpit non è eccezionale ma un accettabile compromesso tra l'essere praticamente seduti dentro il velivolo e la grafica dei vari comandi, in pratica quello che perdi in definizione lo guadagni in "immersione simulativa"

Link to comment
Share on other sites

comunque quando uscirà il pimax 5k plus potrebbe essere una valida soluzione (non fosse altro che per il campo visivo molto più ampio di quello dell'oculus), certo resta sempre il dubbio su quello che sono le performance del PC, secondo me più sulla fascia medio-alta, alta che su quella media (che comunque credo sarà il minimo sindacale) e da ignorante mi resta sempre il dubbio su quale possa eventualmente rappresentare il collo di bottiglia di una configurazione hardware per il VR con DCS

Link to comment
Share on other sites

F18 EAccess - problema di spot e follow dei nemici, solo io?

 

Ciao ragazzi,

 

 

 

premetto che sono nuovo del gioco e sto cominciando a cimentarmi nel dogfight dopo aver studiato e seguito molti tutorial e video, immagino bisogni fare pratica ma ho un dubbio. Indipendentemente dalle manovre aeree riscontro molta difficoltà a seguire con il POV i nemici durante un combattimento, esiste un tasto o una funzione bindabile ad un tasto della tastiera che mi consente di seguire il nemico anche quando si pone alle ore 6 in automatico senza dover smanettare con il POV?

 

 

 

magari la domanda è banale ma non avendo VR sarebbe di grande aiuto per manovrare, grazie per la pazienza ;)

 

 

 

D

 

 

 

Vai di track-ir...se non vuoi

Ps3 eye cam (la trovi a 2 euro da gamestop tra gli usati) + led fatti a mano oppure li prendi da bartek (utc pro circa 40 euro) + opentrack (free)....le tue abilità cresceranno del 100% improvvisamente.

 

Ps anche delan clip va bene usa proprio usa ps3 eye

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Il VR costa molto e serve anche un certo pc per sfruttarlo (anche se con DCS sono soldi sprecati cmq)

 

Soldi sprecati non direi proprio: io gioco in VR con una 1070 e un 6700k e vado benissimo. Tengo pixel density a 1 ma con i dettagli grafici anche più alti di quelli che dà lui standard per la VR. In pratica a parte le ombre al minimo e poco altro, tengo quasi tutto maxato ed il gioco è fruibilissimo e fluido. Certo non come un Il-2, tanto per dire un titolo un po' meglio ottimizzato, ma comunque si gioca e bene.

Link to comment
Share on other sites

Bhè il fluidissimo dipende, per me 30 fps sono scattosi, quasi li conto... 60 sono il minimo sindacale per me, e sui settaggi io gioco solo con tutto al massimo, odio scendere a compromessi, ed in VR son sicuro che bestemmierei soltanto, ma tanto non mi interessa per ancora qualche anno...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Soldi sprecati non direi proprio: io gioco in VR con una 1070 e un 6700k e vado benissimo. Tengo pixel density a 1 ma con i dettagli grafici anche più alti di quelli che dà lui standard per la VR. In pratica a parte le ombre al minimo e poco altro, tengo quasi tutto maxato ed il gioco è fruibilissimo e fluido. Certo non come un Il-2, tanto per dire un titolo un po' meglio ottimizzato, ma comunque si gioca e bene.

 

 

 

Questa me l’ero persa....soldi sprecati non direi. Però dcs non è ancora ottimizzato e non esiste pc che riesca a farlo girare a 90fps...per fortuna esiste ASW e fratelli vari (per me che ho wmr si chiama motion vector). Ma il mostro che ho neanche i 45 in tutte le condizioni riesco a tenere (guarda firma) con dettagli decenti (ombre low, visibility medium)

Non so come fai tu con hardware nettamente inferiore a dichiararti soddisfatto...xò si attendono le ottimizzazioni promesse molto fiduciosi.

Cmq io al momento uso 2d con opentrack più che il VR...ma per il futuro vedremo.

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Dipende Virus. Tu con una 1080ti cosa tieni, pixel density 1.4? 1.6? Fai il calcolo dei pixel in ballo e conta che io tengo 1.0 con la 1070, il gioco è tutto lì. Non dico che sia fluidissimo: il-2 ad esempio va meglio. Io le ombre le tengo al minimo, visibility non ricordo. Cmq il gioco sta tutto nella pixel density. 1.0 non è granchè, ma con le cockpit textures high gli strumenti si leggono bene, al massimo si zoomma un po', e come fluidità non mi lamento. Gli fps non li conto ed effettivamente vi sono frangenti in cui rallenta, soprattutto con molte unità a monitor, ma rimane comunque sempre giocabile. X-plane 11, quello sì in VR con la 1070 è ingiocabile, ma non certo DCS. Peraltro, in VR non c'è tutta questa differenza tra dettagli alti e bassi, e se proprio rallenta abbassare qualche impostazione risalta agli occhi molto meno che a monitor. La sensazione di essere in cabina, poter tenere tutti gli strumenti sott'occhio in una volta sola, secondo me ripagano alla grande da qualche problema di ottimizzazione, che effettivamente ancora c'è. Non dico che non prenderei volentieri una nuova 2070, se i prezzi scendessero un po', ma qualcuno proprio su questo forum mi ha detto di aver cambiato 5 schede video e di fare sempre gli stessi fps, per cui per ora vado bene così...


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

io con il vr proprio non ce la faccio ....nonostante gli fps non siano scarsissimi mi viene da vomitare...sara' perchè cmq ci sono frequenti rallentamenti e la fluidità non è regolare...per fortuna me lo sono fatto prestare e non l'ho preso a scatola chiusa....in ogni caso se devi comprarlo fai attenzione

Link to comment
Share on other sites

F18 EAccess - problema di spot e follow dei nemici, solo io?

 

Dipende Virus. Tu con una 1080ti cosa tieni, pixel density 1.4? 1.6? Fai il calcolo dei pixel in ballo e conta che io tengo 1.0 con la 1070, il gioco è tutto lì. Non dico che sia fluidissimo: il-2 ad esempio va meglio. Io le ombre le tengo al minimo, visibility non ricordo. Cmq il gioco sta tutto nella pixel density. 1.0 non è granchè, ma con le cockpit textures high gli strumenti si leggono bene, al massimo si zoomma un po', e come fluidità non mi lamento. Gli fps non li conto ed effettivamente vi sono frangenti in cui rallenta, soprattutto con molte unità a monitor, ma rimane comunque sempre giocabile. X-plane 11, quello sì in VR con la 1070 è ingiocabile, ma non certo DCS. Peraltro, in VR non c'è tutta questa differenza tra dettagli alti e bassi, e se proprio rallenta abbassare qualche impostazione risalta agli occhi molto meno che a monitor. La sensazione di essere in cabina, poter tenere tutti gli strumenti sott'occhio in una volta sola, secondo me ripagano alla grande da qualche problema di ottimizzazione, che effettivamente ancora c'è. Non dico che non prenderei volentieri una nuova 2070, se i prezzi scendessero un po', ma qualcuno proprio su questo forum mi ha detto di aver cambiato 5 schede video e di fare sempre gli stessi fps, per cui per ora vado bene così...

 

 

 

Io ho pixel density a 1 ho provato fino ad 1.6 e non mi cambia nulla a livello di chiarezza di visione...fino a 1.4 non vedo differenze di prestazioni...

Calcola che io ho il lenovo explorer però...la risoluzione è più alta del rift o vive...inoltre steam vr ti imposta la risoluzione in automatico...ed a me la imposta al 200% (che non equivale a pd 2.0 sono due unità di misura diverse). Cmq il mio limite non è la GPU, ma la CPU solo che più dell’ i9 9900k non so cosa prendere. Usando il programmino vr fps mi sono reso conto di questa ed altre cose...

Quindi abbassare i dettagli non mi serve a nulla...gli unici che impattano sono shadows e visibility che appunto sono settaggi che impattano sulla cpu. E più che impostare shadows su low (flat non se ne parla) e visibility su medium (calcola che in 2d ho extreme come visibility range).

In il2 è tutta un altra storia....riesco quasi sempre a tenere i 90...tranne alcuni casi tipo vicino gli aeroporti...addirittura ho provato cap2 e non si schioda mai dai 90....e dico mai con tutti i dettagli al massimo.

Per quanto scritto sopra ormai in vr uso solo il2. Dcs per me è ingiocabile al momento...con dettagli tutto sommato bassi non ho i 45 in tutte le condizioni...ma appena c’è un po’ di ai in giro scendo sui 30.

Con dcs mi godo lo spettacolo del mio monitor (che ora magicamente è diventato g-sync) con tutto maxato.

Cmq per quanto ti riguarda fai bene a non cambiare scheda video....dcs (come xplane) è fortemente cpu limited...ovviamente se hai una 1070 la maxi prima di una 1080ti (che non si maxa quasi mai...solo a dubai praticamente)


Edited by VirusAM

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

io con il vr proprio non ce la faccio ....nonostante gli fps non siano scarsissimi mi viene da vomitare...sara' perchè cmq ci sono frequenti rallentamenti e la fluidità non è regolare...per fortuna me lo sono fatto prestare e non l'ho preso a scatola chiusa....in ogni caso se devi comprarlo fai attenzione

 

 

 

Su questo ti abitui...i primi 10 giorni anche io avevo fastidi (nulla di trascendentale mai vomitato) ma ormai non mi fa nulla

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Per il problema di "follow" dei nemici ti hanno detto tutto. In breve, TrackIR o VR.

Per la questione di "spot" invece puoi trovare qui (https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3740332&postcount=881) una modifica di TBear per le label che rende gli altri aerei visibili senza scadere nelle label blu/rosse finte.

Io mi sono permesso di modificarlo un pochino ma non l'ho qui ora.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...