Volo multiplayer - Page 3 - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 09-04-2019, 01:20 PM   #21
PorcoRosso86
Senior Member

PorcoRosso86's Avatar

Quando il server è pubblico si possono ritrovare tutti gli animi di questo thread: chi preferisce la competizione tra player a dispetto di un minor realismo nell'esecuzione delle missioni, i simulativi/realistici che vogliono fare tutto in maniera molto realistica ma senza esagerare e i veri ipersimulativi delle procedure. Quando succede i mondi collidono, c'è poco da fare.
E per questo che, ripeto, chi vuole fare qualcosa di realistico e simulativo non puo pretendere di farlo nell'online aperto di DCS, non nelle attuali condizioni, purtroppo. Questo vale nel moderno come nel WW2. Sai che i server online open vanno bene per fare qualche scazzottata ignorante, divertirsi a portare pacchi con gli elicotteri, fare ship di 8 caccia a 'mo di branco,o anche un po di allenamento con players umani, sicuramente trovi anche persone molto valide contro cui combattere, ma sicuramente non e realistico ne simulativo.
Puoi se vuoi tentare di fare qualcosa si realistico ma poi cosa succede:
Tizio X decolla dalla taxiway e ti porta via l'ala
Tizio Y usa il SU25 in superioritá aerea
Tizio Z e W fanno acrobazione sopra gli aereoporti perche sono "entrati in un server a caso"
Tizio K fa strafing sulla pista perché e l'unico modo che ha per "farsi le kill"
ecct ecct.
E quindi sei forzato, se vuoi fare qualcosa di realistico e simulativo, a cercare gruppi e/o community che lo fanno, a numero e server chiuso, allora trovi la tua dimensione.

@Lornix parole sacrosante, infatti il thread penso si riferisse a ben altro. Non alla bravura o allo STUDIO, che sta alla BASE della nostra passione.

@ZioSam sono d'accordo che questa sia una community abbastanza sana, ma sai, alla fine un "gentlemen's agreement" tra players puo farsi benedire con poco senza alcune ristrizioni serie, sia da lato server che da lato ED.
Da mia memoria anche io ne ricordo un paio, uno forse lo abbiamo incrociato assieme. Ma li era facile, volava a mach 20

@Falco purtroppo non ho potuto vivere quelle fantastiche missioni, e ammetto di provare un pizzico d'invidia. Ricordo con piacere però le SOW di cliff e le "serate italiane", con almeno 25/30 piloti in volo coordinato ( e un 100 di piloti, otali), 4 ali e uno stormo bomber, tutti umani. A volte si portava a casa pellaccia e obbiettivi a volte neanche una di queste, ma sempre un gran divertimento. Ero decisamente un pinguino, e rimanevo sempre molto meravigliato nel vedere gli stormi riunirsi nel punto di randezvous. Le ricordo con grande affetto
https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic116938_7.gif

Last edited by PorcoRosso86; 09-04-2019 at 01:31 PM.
PorcoRosso86 is offline   Reply With Quote
Old 09-04-2019, 03:26 PM   #22
ZioSam
Member

ZioSam's Avatar

Esatto Porco purtroppo ora come ora i tools per gestire un ambiente multiplayer su DCS sono inesistenti...pagherei oro per avere le stesse capacità lato script e di 3d editor + game master disponibili su quell altro sim fatto da una software ceca (sperando che la stasi non blocchi anche questo thread)
@Mago ma c è qualche bot che si attiva con determinate parole chiave?
ZioSam is offline   Reply With Quote
Old 09-04-2019, 03:51 PM   #23
Lornix
Member

Quote:
Originally Posted by ZioSam View Post
@Mago ma c è qualche bot che si attiva con determinate parole chiave?

sì, per esempio se scrivi foca esce fuori foca, vedi? funziona. Io scrivo foca ed esce foca

Lornix is offline   Reply With Quote
Old 09-04-2019, 04:36 PM   #24
Mago
Moderator/Saucier Chef

Si, ovvio che ci siamo i bot. Anche perché nessuno ha segnalato il post
Old 09-04-2019, 05:06 PM   #25
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by PorcoRosso86 View Post
@Falco purtroppo non ho potuto vivere quelle fantastiche missioni, e ammetto di provare un pizzico d'invidia. Ricordo con piacere però le SOW di cliff e le "serate italiane", con almeno 25/30 piloti in volo coordinato ( e un 100 di piloti, otali), 4 ali e uno stormo bomber, tutti umani. A volte si portava a casa pellaccia e obbiettivi a volte neanche una di queste, ma sempre un gran divertimento. Ero decisamente un pinguino, e rimanevo sempre molto meravigliato nel vedere gli stormi riunirsi nel punto di randezvous. Le ricordo con grande affetto
Già quel periodo fu veramente intenso e irripetibile, Hyperlobby era pieno di gente tutti i giorni e spiace constatare i tanti gruppi di allora che non ci sono più, la tanta gente che ha smesso di volare, davvero gli "anni ruggenti" della simulazione aerea WW2 che, purtroppo, sono solo un ricordo...

Per il resto concordo in toto con le tue considerazioni, c'è poco da dire se uno va in un server pubblico deve essere conscio a priori che troverà di tutto e di più e o si adegua oppure sceglie altre strade come appunto un gruppo piuttosto che un server messo su con amici o volare direttamente solo in single magari acquistando le campagne disponibili oramai per diversi moduli...

Per quanto mi riguarda rimane però il fatto che DCS dovrebbe avere di default tutti gli strumenti necessari per evitare che alcuni dei suoi fruitori si dimentichino del buon senso e di quel "gentlemen's agreement" che a mio avviso non devono mancare mai..

Falcoblu is offline   Reply With Quote
Old 09-04-2019, 08:04 PM   #26
ZioSam
Member

ZioSam's Avatar

@ Mago non riesco a capire se sei serio o no perdonami. I bot ci sono o no?
Perché se ci sono se devo riferirmi a qualcosa posso usare qualche giro di parole. Mi sembra strano che sia intervenuto un mod straniero quando già quello nostrano aveva riportato l ordine. Sono curioso tutto qui
Old 09-04-2019, 08:51 PM   #27
Mago
Moderator/Saucier Chef

Ero serio. Probabilmente troppo riferimenti al simulatore concorrente
Old 09-05-2019, 02:45 PM   #28
Maverick87Shaka
Member

Maverick87Shaka's Avatar

Bazzico poco il forum DCS ufficiale, ancora meno quello Italiano, ma ogni tanto cerco di sbirciare qualcosa e portare il mio contributo.
Il tema del Multiplayer è molto delicato, ci sono molti punti di vista a riguardo e sono saltati fuori qui e in giro molte tematiche differenti, anche pareri contrastanti e non di poco.
Il mio modestissimo parere ( ripeto parere personale ) a riguardo è che su DCS sono successe/succedono cose talmente imbarazzanti che fanno decadere ogni tipo di fiducia in quello che è il Netcode alla base di questo simulatore, ne deriva quindi, che "non può esistere" il pvp competitivo.
Ho visto coi miei occhi persone passare attraverso aeroplani parcheggiati, semplicemente perchè per desync l'altra persona non vedeva le unità, missili lanciati da altre persone oltrepassare i bersagli abbondantemente, e dopo esplodere i bersagli. sono tutte cose che di base rendono vano qualsiasi discorso "competitivo" si voglia intraprendere.

Ammettiamo ipotesi ( magari pure remota ) che uno veda un missile in arrivo, è talmente rapido, reattivo, super fighissimo che lui riesce a manovrare e a scartare il missile stile matrix perchè nella sua testa vede tutto a rallentatore, ma questo individuo poi muore perchè esplode dopo che il missile ha fatto altre 2NM oltre di lui, semplicemente perchè, beh semplicemente perchè si tratta di DCS.

Il netcode di DCS non vale un centesimo per quanto io adoro questo simulatore e la cosa mi reca profondo rammarico, fatte queste premesse, sempre mio parere personale, parlare di pvp competitivo mi fa sorridere se ripenso a tutto quello che ho visto
FlighRIG => CPU: RyZen 2700x | RAM: 32GB G.Skill 3200Mhz running at 2600Mhz (Damn RyZen!) | GPU: nVIDIA RTX 2080 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD SATAIII Crucial MX300 750GB | Device: VirPil T-50, ThrustMaster TWCS Throttle and Pedals, TrackHat, MFD Cougar.
Server => [ITA] Banshee | PersianConquest PvE | Live Map&Stats & [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE
Maverick87Shaka is offline   Reply With Quote
Old 09-05-2019, 03:49 PM   #29
ZioSam
Member

ZioSam's Avatar

I missili sono clientside...ma anche i proiettili su counter strike lo sono e questo non ha vietato di farlo diventare il gioco competitivo numero 1. Ci sono delle contromisure come il ping limitato o il check dei pacchetti persi. purtroppo non sono risolutivi al 100% ma di sicuro non impediscono di affrontare avversari ad alto livello su server potenti e ben amministrati.
Poi se vogliamo parlare del magic INS dell aim54 dobbiamo sperare che ED e HB si mettano d accordo e smettano di giocare a rimpiattino
Old 09-05-2019, 05:40 PM   #30
Maverick87Shaka
Member

Maverick87Shaka's Avatar

Quote:
Originally Posted by ZioSam View Post
I missili sono clientside...ma anche i proiettili su counter strike lo sono e questo non ha vietato di farlo diventare il gioco competitivo numero 1. Ci sono delle contromisure come il ping limitato o il check dei pacchetti persi. purtroppo non sono risolutivi al 100% ma di sicuro non impediscono di affrontare avversari ad alto livello su server potenti e ben amministrati.
Poi se vogliamo parlare del magic INS dell aim54 dobbiamo sperare che ED e HB si mettano d accordo e smettano di giocare a rimpiattino
Sicuramente su internet il problema è ostico da risolvere o quantomeno arginare, ti assicuro però che ho visto robe ai limiti del surreale, detto questo, c'è ben poco da aggiungere.
ah si, mi sento in dovere di aggiungere che la potenza del server non centra assolutamente nulla con quanto possa fare acqua il netcode di DCS
Ho visto robe indecenti pure con missioni molto semplici, con server 7700k@4.5Ghz, 64GB di ram, SSD NVMe , GTX 1060 6GB interamente dedicato a DCS.

CS:GO è vero ha i proiettili client side, e in circostanze particolari lo si nota pure, ma in generale sei abbastanza certo che se hai sparato in un punto, e non stai laggando, per il server hai sparato li in quel punto, ecco questo feeling sinceramente DCS non me lo da proprio, e questo per me vuol dire sinceramente non poter affrontare il PVP in maniera competitiva nel senso stretto del termine.

Poi figurati, su DCS capita che facciamo PVP dogfight 1v1 o 2v2 tra di noi mi diverto come un matto, e quando vai di GUN only vedi bene le dinamiche di tutto, ma finisce li. Di sicuro non vado su un server pubblico dove nemmeno il server stesso sta capendo più cosa succede, sperando di fare una kill
FlighRIG => CPU: RyZen 2700x | RAM: 32GB G.Skill 3200Mhz running at 2600Mhz (Damn RyZen!) | GPU: nVIDIA RTX 2080 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD SATAIII Crucial MX300 750GB | Device: VirPil T-50, ThrustMaster TWCS Throttle and Pedals, TrackHat, MFD Cougar.
Server => [ITA] Banshee | PersianConquest PvE | Live Map&Stats & [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE
Maverick87Shaka is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules