Parliamo di VR? - Page 18 - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 08-22-2019, 07:51 AM   #171
Blaster79
Junior Member

Quote:
Originally Posted by fabio.dangelo View Post
Non capisco oggi provo....
Ho provato io ieri... forzando IPD dalle impostazioni VR dentro DCS e impostandolo, ad esempio, a 40, sembra che ci sia "più spazio" all'interno del cockpit.. però è irrealistico. Non spuntando l'opzione, la visuale di default sembra più corretta (in effetti i cockpit sono stretti...)

Per quanto riguarda l'ASW ho notato che, premendo RCTRL+Num1 questo viene effettivamente disabilitato: nella visuale fly-by non vedo più l'aeroplano sdoppiarsi. Però da dentro il cockpit, durante le virate, tutto lo scenario diventa meno definito. Quindi ho finito per riattivarlo (RCTRL+Num4)
Blaster79 is offline   Reply With Quote
Old 08-22-2019, 08:10 AM   #172
fabio.dangelo
Member

Quote:
Originally Posted by Blaster79 View Post
Ho provato io ieri... forzando IPD dalle impostazioni VR dentro DCS e impostandolo, ad esempio, a 40, sembra che ci sia "più spazio" all'interno del cockpit.. però è irrealistico. Non spuntando l'opzione, la visuale di default sembra più corretta (in effetti i cockpit sono stretti...)

Per quanto riguarda l'ASW ho notato che, premendo RCTRL+Num1 questo viene effettivamente disabilitato: nella visuale fly-by non vedo più l'aeroplano sdoppiarsi. Però da dentro il cockpit, durante le virate, tutto lo scenario diventa meno definito. Quindi ho finito per riattivarlo (RCTRL+Num4)
Si anche io lo sto facendo adesso effettivamente è come dici tu... l’ho provato con il Tomcat ed effettivamente sembra più largo e soprattutto più lontano ora non so dirti quale sia più realistica mai montato su un F-14 quello che è certo che senza la spunta gli abitacoli sembrano proprio minuscoli forse 50/55 è più realistico? BHO...
fabio.dangelo is offline   Reply With Quote
Old 08-22-2019, 08:26 AM   #173
The Falcon
Member

The Falcon's Avatar

Scusate stavo leggendo è noto che parlate di IDP come se modificasse la dimensione dell'immagine, ma l'IDP non era la distanza fra le pupille per mettere meglio a fuoco l'immagine?
The Falcon is online now   Reply With Quote
Old 08-22-2019, 08:44 AM   #174
Blaster79
Junior Member

Quote:
Originally Posted by The Falcon View Post
Scusate stavo leggendo è noto che parlate di IDP come se modificasse la dimensione dell'immagine, ma l'IDP non era la distanza fra le pupille per mettere meglio a fuoco l'immagine?
IPD nelle impostazioni Oculus: la distanza interpupillare del visore
IPD nelle impostazioni VR di DCS: è una sorta di "scala" del mondo DCS, separata da quella di cui sopra. Prova a spuntare l'opzione e a impostare ad esempio 40 e vedi cosa cambia..

Per Fabio: ho la stessa impressione anche io, però la scala di default mi sembra corretta (basta fare caso a come le braccia - reali - cadrebbero effettivamente sopra le console laterali. Il cockpit del Mirage per esempio sembra claustrofobico ma se vedi foto reali... è effettivamente piccolino!
Blaster79 is offline   Reply With Quote
Old 08-22-2019, 10:16 AM   #175
PKD
Member

Quote:
Originally Posted by Blaster79 View Post

Sono perplesso, comunque siete sicuramente piu esperti di me... anche se con quelle impostazioni mi sembra di essere davanti al monitor non in VR.....
PKD is offline   Reply With Quote
Old 08-24-2019, 09:41 PM   #176
nessuno0505
Senior Member

Mai modificata la ipd nel gioco, a default forse siamo leggermente sul piccolo, come se fossi alto 1,60 invece che 1,85, ma tutto sommato ci siamo. Concordo l'msaa va disattivato, mangia FPS.
Io con un i7 6700k, 32 GB RAM e 2070 tengo PD 1.2, forse potrei provare ad alzare un po'.
nessuno0505 is offline   Reply With Quote
Old 08-24-2019, 10:26 PM   #177
PKD
Member

Quote:
Originally Posted by nessuno0505 View Post
Mai modificata la ipd nel gioco, a default forse siamo leggermente sul piccolo, come se fossi alto 1,60 invece che 1,85, ma tutto sommato ci siamo. Concordo l'msaa va disattivato, mangia FPS.
Io con un i7 6700k, 32 GB RAM e 2070 tengo PD 1.2, forse potrei provare ad alzare un po'.
Nessuno forse è anche questione di abitudine ma portandolo intorno a 34 mi sono reso conto che gli mfd avevano una dimensione più naturale, certo dopo anni che guardavo un monitor era un po’ spiazzante.... booo....
PKD is offline   Reply With Quote
Old 08-26-2019, 09:54 AM   #178
Lorenzo.D
Member

Lorenzo.D's Avatar

Se fate una misurazione con GPU z a quanta memoria video arrivate in vr con dcs?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
Lorenzo.D is offline   Reply With Quote
Old 08-29-2019, 06:44 AM   #179
fabio.dangelo
Member

Piccolo off topic (poi in realtà mica tanto off...)
https://youtu.be/_X_E_Kg9roE

Questo per far capire che la VR in fondo viene da lontano!!!
fabio.dangelo is offline   Reply With Quote
Old 09-12-2019, 01:36 PM   #180
Lorenzo.D
Member

Lorenzo.D's Avatar

Qualcuno ha provato dcs in vr con gpuz aperto per vedere quanta vram consuma? Ad esempio chi ha 11 giga di vram le 8 giga(che hanno le schede inferiori) le supera?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
Lorenzo.D is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules