Jump to content

Problemi con Oculus Rift


Skybalbe

Recommended Posts

Buongiorno,

ho un problema con il Rift: quando sono in game tutto liscio ma premendo esc e poi quit (non quit to desktop) il pc freeza con schermo nero e si resetta.

Pensavo fosse un problema di alimentazione insufficiente ma cambiando alimentatore ho comunque lo stesso problema.

La scheda video è una RX570 con driver 19.1.1 non potentissima ma non ha mai dato problemi in altri ambiti e/o giochi.

Da notare che per un certo periodo sembrava essersi risolto ma poi è ricomparso forse a causa di patch o altro…

Suggerimenti?

Grazie e buon game :joystick:

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

ho un problema con il Rift: quando sono in game tutto liscio ma premendo esc e poi quit (non quit to desktop) il pc freeza con schermo nero e si resetta.

Pensavo fosse un problema di alimentazione insufficiente ma cambiando alimentatore ho comunque lo stesso problema.

La scheda video è una RX570 con driver 19.1.1 non potentissima ma non ha mai dato problemi in altri ambiti e/o giochi.

Da notare che per un certo periodo sembrava essersi risolto ma poi è ricomparso forse a causa di patch o altro…

Suggerimenti?

Grazie e buon game :joystick:

 

 

Ciao

 

potresti postare tutta la tua configurazione?

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo che dovetti scollegare l'usb dei 2 monitor, perché la scheda madre non riusciva ad alimentare correttamente l'oculus e i suoi 2 sensori se hai troppe periferiche usb collegate.

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo che dovetti scollegare l'usb dei 2 monitor, perché la scheda madre non riusciva ad alimentare correttamente l'oculus e i suoi 2 sensori se hai troppe periferiche usb collegate.

Ciao Majinbot,

ho pensato potesse essere un errore legato alle troppe periferiche.

Il tutto sembra essersi risolto con un'installazione pulita dei driver opzional 19.3.1. Speriamo non sia un caso fortuito.

Grazie :pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...