Jump to content

DCS Mod: MB-339A/PAN by Frecce Tricolori Virtuali


PONY3_Aracno

Recommended Posts

Perdonate la mia ignoranza mista a curiosità: ma a grandi linee di cosa si occupa un ingegnere aeronautico su un velivolo come l 'EFA che è già stato progettato e prodotto in serie?
Una volta progettato il velivolo va supportato lungo tutta la vita operativa, ovvero si tratta di seguire le manutenzioni ordinarie, straordinarie, pianificare e progettare e eseguire le riparazioni, fornire supporto logistico e tecnico al cliente, aggiornare la manualistica, fornire addestramento, ecc... Inoltre gli aerei subiscono un'evoluzione, e quest'evoluzione comporta integrazione di nuove funzionalità e a volte anche modifiche di natura sia sistemistica che strutturale (quindi una riprogettazione nel vero senso del termine). L'EFA che volerà prossimamente non sarà lo stesso che vola già oggi e quello che vola oggi non è lo stesso di quello che vola da inizio servizio.

 

Il mestiere dell'ingegnere non è solo di natura progettistica, ma ricopre uno spettro molto più ampio.

 

Inoltre l'EFA è ancora in produzione anche se ormai si produce poco (il 500esimo è stato consegnato più o meno un anno fa). Con l'arrivo della commessa Kuwait ripartirà a pieno regime la produzione per i velivoli ordinati.

 

Frecce Tricolori Virtuali - EFM coder


Edited by 6S.Duke
Link to comment
Share on other sites

allora io ho pilotato aerei veri e anche simulati e se noto qualcosa che non va lo faccio notare subito.......la tecnica di pilotaggio e una cosa seria io so cosa e.... invece la dinamica e le varie forze esterne fanno parte di calcoli matematici fisici che vanno approfonditi da matematici e ingegneri ..........ma nella vita reale non c'e' ingenere che tenga che non capisce un cavolo di tecnica di pilotaggio che puo' parlare quanto vuole non capira' mai un cavolo se non lo pilota lui l'aereo ok.........ecco perche vi do' sto consiglio se volete un lavoro fatto bene cosultate uomini esperti un pilota delle frecce reali potrebbe essere a caso vostro e poi si tratta del miglior simulatore per PC da combattimento superiore a FSX e A PREPARE3D o XPLANE......che simulano bene ATC ma non le armi e le potenzialita dei veivoli militari.comunque sia vi faccio i miei complimenti perche avete fatto un grande sforzo nella programmazione di questo veivolo grazie ai disegnatori 3D ecc-ec- siete fantastici spero che in futuro fate anche gli altri aereo dell'aereonautica militare italiana sei moduli diventeranno ufficiali in DCS io li comprero' sicuro grazie.


Edited by Xilon_x
Link to comment
Share on other sites

..........ma nella vita reale non c'e' ingenere che tenga che non capisce un cavolo di tecnica di pilotaggio che puo' parlare quanto vuole non capira' mai un cavolo se non lo pilota lui l'aereo ok.........ecco perche vi do' sto consiglio

 

Non amo fare la gara a chi ha il glande più grosso ma sinceramente ora mi sento un po' toccato personalmente.

 

Sono un ingegnere aerospaziale con specializzazione in meccanica del volo e simulazione del volo, lavoro al programma EFA da un po' e sono uno dei pochi che ha la fortuna di vedere l'EFA a 360 gradi e nel tempo libero mi diverto anche a fare anche il pilota.

 

Se ritieni che non c'è ingegnere che tenga, accomodati e vieni a darci una mano. Magari dall'alto della tua formazione all'università della vita riusciamo anche a fare un modello degno di essere scaricato da te. Che ne dici? Come 6S-FTV non abbiamo mai chiuso la porta a nessuno.

Ti aspetto in TS, abbiamo davvero bisogno di gente che mastica cultura aeronautica, sicuramente impareremo qualcosa in più per migliorare il nostro aeroplanino.

 

Saluti.

 

 

Frecce Tricolori Virtuali - EFM coder

Link to comment
Share on other sites

 

Sono un ingegnere aerospaziale con specializzazione in meccanica del volo e simulazione del volo, lavoro al programma EFA da un po' e sono uno dei pochi che ha la fortuna di vedere l'EFA a 360 gradi

 

 

Frecce Tricolori Virtuali - EFM coder

 

 

Dopo il 339 ci riuscirete a dare pure lui? Naturalmente pagando l’importante è averlo su DCS

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Dopo il 339 ci riuscirete a dare pure lui? Naturalmente pagando l’importante è averlo su DCS
Ci piacerebbe, ma quello richiederebbe uno sforzo in termini di programmazione C++ notevole data la complessità dei sistemi, quindi servirebbe avere a disposizione un programmatore C++ almeno 8 ore al giorno. Purtroppo per ora non possiamo permettercelo e noi non possiamo dedicare ai progetti così tanto tempo :)

 

(Ammetto che però sarebbe la mia perversione...lui e il 104).

 

Frecce Tricolori Virtuali - EFM coder

Link to comment
Share on other sites

Ci piacerebbe, ma quello richiederebbe uno sforzo in termini di programmazione C++ notevole data la complessità dei sistemi, quindi servirebbe avere a disposizione un programmatore C++ almeno 8 ore al giorno. Purtroppo per ora non possiamo permettercelo e noi non possiamo dedicare ai progetti così tanto tempo :)

 

(Ammetto che però sarebbe la mia perversione...lui e il 104).

 

Frecce Tricolori Virtuali - EFM coder

 

 

 

Peccato veramente però una campagna KIckStarter per raccogliere i soldi necessari?Di sicuro saranno tutti pronti a donare,me compreso.. Peccato vabbeh speriamo in futuro

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Peccato veramente però una campagna KIckStarter per raccogliere i soldi necessari?Di sicuro saranno tutti pronti a donare,me compreso.. Peccato vabbeh speriamo in futuro
Vediamo di finire sto 339 poi ne riparliamo.

Anche perché per ora sta procedendo bene, ma non sappiamo fino a che punto possiamo spingerci con il template dell'EFM.

 

Frecce Tricolori Virtuali - EFM coder

Link to comment
Share on other sites

allora io ho pilotato aerei veri e anche simulati e se noto qualcosa che non va lo faccio notare subito.......la tecnica di pilotaggio e una cosa seria io so cosa e.... invece la dinamica e le varie forze esterne fanno parte di calcoli matematici fisici che vanno approfonditi da matematici e ingegneri ..........ma nella vita reale non c'e' ingenere che tenga che non capisce un cavolo di tecnica di pilotaggio che puo' parlare quanto vuole non capira' mai un cavolo se non lo pilota lui l'aereo ok.........ecco perche vi do' sto consiglio se volete un lavoro fatto bene cosultate uomini esperti un pilota delle frecce reali potrebbe essere a caso vostro e poi si tratta del miglior simulatore per PC da combattimento superiore a FSX e A PREPARE3D o XPLANE......che simulano bene ATC ma non le armi e le potenzialita dei veivoli militari.comunque sia vi faccio i miei complimenti perche avete fatto un grande sforzo nella programmazione di questo veivolo grazie ai disegnatori 3D ecc-ec- siete fantastici spero che in futuro fate anche gli altri aereo dell'aereonautica militare italiana sei moduli diventeranno ufficiali in DCS io li comprero' sicuro grazie.

 

ammetto che ne sai parecchio evidentemente, ma volevo comunque segnalarti un corso che potrebbe interessarti a questo link.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Vediamo di finire sto 339 poi ne riparliamo.

Anche perché per ora sta procedendo bene, ma non sappiamo fino a che punto possiamo spingerci con il template dell'EFM.

 

Frecce Tricolori Virtuali - EFM coder

 

 

 

Comunque veramente complimenti,state facendo un lavoro fantastico pensando che è pure gratuito.

L’unica cosa che mi viene da chiedervi è se prevederete altre versioni del 339 o lascerete la versione attuale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

allora io ho pilotato aerei veri e anche simulati e se noto qualcosa che non va lo faccio notare subito.......la tecnica di pilotaggio e una cosa seria io so cosa e.... invece la dinamica e le varie forze esterne fanno parte di calcoli matematici fisici che vanno approfonditi da matematici e ingegneri ..........ma nella vita reale non c'e' ingenere che tenga che non capisce un cavolo di tecnica di pilotaggio che puo' parlare quanto vuole non capira' mai un cavolo se non lo pilota lui l'aereo ok.........ecco perche vi do' sto consiglio se volete un lavoro fatto bene cosultate uomini esperti un pilota delle frecce reali potrebbe essere a caso vostro e poi si tratta del miglior simulatore per PC da combattimento superiore a FSX e A PREPARE3D o XPLANE......che simulano bene ATC ma non le armi e le potenzialita dei veivoli militari.comunque sia vi faccio i miei complimenti perche avete fatto un grande sforzo nella programmazione di questo veivolo grazie ai disegnatori 3D ecc-ec- siete fantastici spero che in futuro fate anche gli altri aereo dell'aereonautica militare italiana sei moduli diventeranno ufficiali in DCS io li comprero' sicuro grazie.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Comunque veramente complimenti,state facendo un lavoro fantastico pensando che è pure gratuito.

L’unica cosa che mi viene da chiedervi è se prevederete altre versioni del 339 o lascerete la versione attuale.

 

Grazie davvero, troppo gentile!! :)

Abbiamo materiale a sufficienza per fare anche le altre versioni e ci piacerebbe tantissimo farlo... non possiamo però dire si o no, al momento la priorità è questa versione con un modello di volo un po' più decente rispetto all'SFM.

 

Credo che per un modulo serio del 104G qui molti farebbero pazzie.

 

Non dirlo a me, me lo sogno la notte!

 

Frecce Tricolori Virtuali - EFM coder

Link to comment
Share on other sites

mi dispiace solo di una cosa........e che mentre voi state sviluppando l'mb339 che nell'anno 2018 e ancora il veivolo ufficiale delle frecce tricolori non sappiamo negli altri anni.........perche' dalle notizie ufficiali sembra che vogliono cambiare l'attuale mb339 con l'mb345 mentre per quanto riguarda l'mb339CD con i piloni alari per il trasporto armi con le taniche di carburante alari e la disposizione a rifornimento aereo in volo tramite il beccucio dicevo per quanto riguarda mb339CD verra sostituito con mb346. da dati che ho visto mb345 e meno veloce e meno potente dell'mb339 ma e piu' piccolo e piu' leggero.INSOMMA na cacatina di aereo diciamo cacatina perche' non e' affatto paragonabili a veivoli militari da combattimento forse sara' stato progettato appunto per prestazioni da trainer e acrobazia aerea eppure mi sa che puo' trasportare anche un piccolo armamento leggero.E pensare che le frecce tricolori volavano sui g91 e sui sabre oggi ci siamo ridotti quasi a veivoli simili agli ultraleggeri come compositi.

 

#jp-carousel-7763


Edited by Xilon_x
Link to comment
Share on other sites

mi dispiace solo di una cosa........e che mentre voi state sviluppando l'mb339 che nell'anno 2018 e ancora il veivolo ufficiale delle frecce tricolori non sappiamo negli altri anni.........perche' dalle notizie ufficiali sembra che vogliono cambiare l'attuale mb339 con l'mb345 mentre per quanto riguarda l'mb339CD con i piloni alari per il trasporto armi con le taniche di carburante alari e la disposizione a rifornimento aereo in volo tramite il beccucio dicevo per quanto riguarda mb339CD verra sostituito con mb346. da dati che ho visto mb345 e meno veloce e meno potente dell'mb339 ma e piu' piccolo e piu' leggero.INSOMMA na cacatina di aereo diciamo cacatina perche' non e' affatto paragonabili a veivoli militari da combattimento forse sara' stato progettato appunto per prestazioni da trainer e acrobazia aerea eppure mi sa che puo' trasportare anche un piccolo armamento leggero.E pensare che le frecce tricolori volavano sui g91 e sui sabre oggi ci siamo ridotti quasi a veivoli simili agli ultraleggeri come compositi.

 

#jp-carousel-7763

 

Che padronanza dell'italiano... Che chiarezza espressiva... Quale fine conoscenza del vocabolario... Per tacere dell'ovvia esperienza di aviazione, militare e non.

 

Sono persino convinto che a casa ha delle videocassette che io non potró mai avere.

 

Non son degno.

Ragàs, io chiudo baracca e mi dedico a War Thunder.

Link to comment
Share on other sites

sai cosa mi dispiace anche mi dispiace pure che certi personaggi colorati vogliono fare i professori di italiano nella nostra cara italia che ormai di cultura non ha piu' niente ma dove credi di stare a scuola? sai cosa e' un forum? allora te lo spiego io il forum e uno spazio di discussione di un argomento in comune ai membri del forum na non e' uno spazio cui parlare di altro all'infuori dell'argomento interessato e tra l'altro non e' neanche uno spazio dove offendere quindi impara l'educazione e mettiti la lingua italiana che tu sai molto bene nel tuo buco del Charlie Uniform Lima Oscar.........a se non hai capito te lo dico anche in ingle e uso anche i liguaggio ICAO so io le videocassette che vedi tu quali sono sicuramente sono quelle di MALENA LA PUGLIESE e ROCCO SINFREDI ora giacche sei anche un pilota acrobatico Virtuale perche reale non lo sarai mai in quanto devi avere qualità fisiche per farlo ti consiglio al posto della lingua italiana di studiare il LINGUAGGIO ARESTI che non sai manco cosa e'.

 

Esattamente come dicevo prima... Io posso accompagnare solo.

Xilon_x hai vinto tu... non sono all'altezza.

 

Ecco tieni.

winternet.jpg?1318992465

Link to comment
Share on other sites

chrom mi devi una sonorissima risata in pubblico quando ho aperto il link: hai vinto :lol: :lol:

 

è un onore :v:

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

ROCCO SINFREDI

 

Posso comprendere la disattenzione nello scritto, o che magari scrivi da cellulare, o che magari un te frega nà mazza di come viene letto il tuo messaggio. Ci sta. Io provo a leggerli come sono scritti e mi tocca sempre tirar fuori il ventolin, ma li leggo.

 

Però questo no.

 

sinfredi, no.

 

è cultura di base.

 

ma base base, cazzo! (e mai esclamazione fu più contestuale).

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...