Ricerca gruppo volo F/A-18C - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 02-10-2019, 02:58 PM   #1
Guzzo
Junior Member

Default Ricerca gruppo volo F/A-18C

Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di un gruppo di volo che utilizzi il calabrone, con cui condividere il comune interesse ma in modo divertente.
Preciso e sottolineo in modo "divertente", dopo breve esperienza di circa 6 mesi in altro gruppo del panorama italiano.
Trasferte di lavoro permettendo, non ho problemi di disponibilità per le serate online.
Grazie anticipatamente per l'eventuale interesse e/o risposte!
Guzzo is offline   Reply With Quote
Old 02-10-2019, 03:14 PM   #2
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Proprio alcuni thread sopra il tuo c'è quello dedicato ai gruppi italiani con i moduli adottati ufficialmente:

https://forums.eagle.ru/showpost.php...16&postcount=1

Sicuramente troverai quello che più confa alle tue esigenze.

Falcoblu is offline   Reply With Quote
Old 02-10-2019, 07:25 PM   #3
Viper79
Senior Member

Viper79's Avatar

Ciao come ti ha suggerito Falcoblu in alto sta stickata la lista degli squadroni e i loro moduli usati. Io però vorrei chiederti cosa intendi per divertente? Credo che in tutti gli squadroni si divertano, ognuno in maniera propria, il consiglio che ti do e farti un giro sui loro siti/forum o meglio ancora fare 2 chiacchiere con qualch'uno di loro.

CPU i5 4690k@4.4ghz | COOLER CM MasterLiquid lite 240 | MB Asrock z97 pro4 | RAM 16GB G.Skill Sniper DDR3 1866@2000 mhz | GPU MSI GTX 1070 Armor OC | SSD Samsung M.2 860 EVO 250 + Kingston ssdNow 240GB | HDD 500GB x3 meccanici | PSU Coolermaster GX650W 80 plus bronze | SO Windows 10 pro 64bit | TrackIR 5 | Logitech X56 Rhino | Thrustmaster MFD Cougar pack | Logitech DFGT

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
Viper79 is offline   Reply With Quote
Old 02-10-2019, 07:58 PM   #4
Guzzo
Junior Member

Grazie ad entrambi per la segnalazione!
Per divertente intendo un approccio al simulatore che mi permetta di crescere ma al tempo stesso non annoiarmi, ripetendo per esempio le stesse procedure per settimane e settimane, se non mesi, senza poter mai partecipare ad una missione in gruppo dove applicare ciò che si è imparato.
Questo sopra è un esempio di ciò che a mio personalissimo parere NON è divertente.
Parliamo di un simulatore e quindi nessuno di noi vorrebbe giocare questo gioco (non mi vergogno a chiamarlo tale) in stile "world of planes", ovviamente.
Ma suppongo che tra l'entrare in un gruppo ed essere catapultati in una missione dove tutti giocano in maniera random oppure finire in un altro gruppo dove per mesi e mesi esegui solo ed esclusivamente allenamenti senza mai "premere il grilletto" ci sia la giusta via di mezzo.
Io cerco questa via di mezzo. Spero di esser stato più chiaro nel descrivere quello che un pò superficialmente nel primo messaggio ho riassunto con "divertente" :-)
Guzzo is offline   Reply With Quote
Old 02-10-2019, 09:02 PM   #5
VBS_Nero
Senior Member

VBS_Nero's Avatar

Ce da parlare molto,caro guzzo!! dai un occhiata in giro,forse trovi quello che cerchi!!
VBS_Nero is offline   Reply With Quote
Old 02-11-2019, 12:16 PM   #6
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by VBS_Nero View Post
C'è da parlare molto...
Non direi che ci sia da parlare molto, del resto il punto saliente della questione lo ha già evidenziato in maniera più che chiara l'utente in questione:

Quote:
è un esempio di ciò che a mio personalissimo parere NON è divertente
Il concetto di divertimento è sempre soggettivo e mai oggettivo, in parole semplici uno può trovarlo in un gruppo che ha una filosofia procedurale che ricalca un gruppo reale oppure in un altro che invece ha pochissime regole così come può trovarlo in un altro che invece si pone in mezzo a questi due, chiamiamoli così, estremi ma ogni gruppo offre sempre il divertimento e uno non è migliore dell'altro, semplicemente ogni gruppo ha una offerta poi sta appunto al singolo trovare quello che più corrisponde alla sua idea di divertimento..

Last edited by Falcoblu; 02-11-2019 at 12:27 PM.
Old 02-11-2019, 12:42 PM   #7
Mago
Moderator/Saucier Chef

Giusto Falco, non esistono gruppi migliori a priori, proprio perché i bisogni sono diversi

Fortunatamente la scelta è vasta, le idee sono tante e diverse, un gruppo lo si trova sempre.
Old 02-11-2019, 12:43 PM   #8
Mago
Moderator/Saucier Chef

Poi Guzzo non è alle prime armi, ha basi solide, si troverà bene senz'altro in un gruppo più confacente alle sue lecite esigenze.
Old 02-11-2019, 01:56 PM   #9
VBS_Nero
Senior Member

VBS_Nero's Avatar

Guarda Falco,che la vedo come te!!! volevo ampliare un concetto!!!!
@Mago:Conosco Guzzo,bravo ragazzo !!!!! sono certo nelle sue capacita' e rispetto molto cio che vuole!!!forse e' stato sfortunato !!!nel non trovare il gruppo adatto a lui!!

Concludo:
In giro ci sono tanti gruppi e sono certo che trovera' il gruppo che piu gli sta bene!!! e si divertira' tanto...
Buona fortuna!!!Poi... Chi cerca,trova!!!

Last edited by VBS_Nero; 02-11-2019 at 02:03 PM.
VBS_Nero is offline   Reply With Quote
Old 02-11-2019, 02:02 PM   #10
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by VBS_Nero View Post
Guarda che la vedo come te!!! volevo ampliare un concetto!!!!
@Mago:Conosco Guzzo,bravo ragazzo e' sono certo nelle sue capacita' e rispetto molto cio che cerca!!!

Concludo:
In giro ci sono tanti gruppi e sono certo che trovera' il gruppo che piu gli sta bene!!! e si divertira' tanto...
Buona fortuna!!!

Si figurati nessun problema

Ho avuto anch'io modo di conoscerlo anni fa quando faceva parte del 21° con gli elicotteri, la voglia di fare non gli manca di certo quindi come te sono sicuro che un gruppo confacente alle sue esigenze lo troverà senz'altro, e a questo proposito oltre alla canonica procedura di consultare i rispettivi siti/forum per farsi una idea di massima di che aria tira e dopo aver selezioanto quelli di maggior interesse consiglio di approfondire i contatti con gli appartenenti a questi ultimi così da togliersi ogni eventuale dubbio...

Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules