Newbie... da dove si comincia? - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 02-07-2019, 05:49 PM   #1
N3m0
Junior Member

Default Newbie... da dove si comincia?

Ciao a tutti,
è il mio primo post
Come moduli ho l'a10c, il Ka5, il mig 21 e l'f18, poi persian Gulf come mappa e qualche campagna per a10. Sto cercando di concentrarmi proprio sull'a10 come primo aereo.
Da perfetto neofita ho fatto quello che - suppongo - possa essere un cauto approccio iniziale: letto il manuale, fatto e rifatto le missioni di training (almeno ora so accendere il velivolo), guardato video vari.
Resta il fatto che mi vedo proprio imbranato. E' una sfida continua, perchè mi accorgo - anche nei video su Youtube ad esempio - che vengono mostrate azioni commentate con frasi come "ecco, vedete, è semplicissimo, basta fare così e così"... poi ci provo (e riprovo) e non mi viene
Tutto ciò comunque sempre in single player, non ho mai azzardato il multi.
Quindi sono a chiedervi, c'è un luogo dove un principiante possa trovare conforto alla propria frustrazione? Ho visto tra i video che talvolta un "tutor" affianca online il novellino di turno e lo inizia al MP, al volo, alla missione ecc. Credo che in MP si possa aprire un mondo, ma un po' mi spaventa, visto che mi sembra di essere del tutto inadatto anche al SP (e non vorrei diventare una zavorra in mezzo ad altri ben più capaci di me).
Insomma... da umile iniziato, accetto qualsiasi consiglio
Ciao e grazie a tutti
N3m0 is offline   Reply With Quote
Old 02-07-2019, 06:12 PM   #2
Webber
Member

Webber's Avatar

Ciao N3m0, piacere! Ottimi moduli! E ottima mappa il Golfo!

Direi che sei a buon punto, anzi buonissimo!

Tutte le domeniche sera ci ritroviamo sul nostro server( online 24/7) per volo libero e /o imparare assieme e aiutare.

Ci ritroviamo per le 21-21,30 su Team Speak ( tutte le info sul sito: www.simitaliagames.com/dcs ).

Possiamo anche accordarci, salvo impegni personali, per trovarci qualche altra sera.

Nel frattempo ti posto gli unici due video tutorial che abbiamo fatto ( pochini, ma il tempo è poco)

Il Portale organizza serate ad accesso libero. Unico requisito per la partecipazione: serietà e senso civico.
Webber is offline   Reply With Quote
Old 02-07-2019, 06:25 PM   #3
EAF51_Jimmi
Junior Member

Non farti remore e buttati online!

Con qualcuno che si prende la briga di insegnarti impari in metà tempo!
E bravo per esserti fatto i compiti a casa!
EAF51_Jimmi is offline   Reply With Quote
Old 02-07-2019, 09:26 PM   #4
Mago
Moderator/Saucier Chef

Ciao. In alto nella sezione trovi un thread con un elenco di gruppi italiani, dai uno sguardo. Uno che può andar bene lo trovi
Old 02-08-2019, 07:52 AM   #5
BlueRaven
Member

BlueRaven's Avatar

Ciao N3m0, iniziamo con un bel 'benvenuto tra noi', che ne dici?
Tutto è semplice per chi lo sa già fare, tu hai iniziato ora per cui non ti preoccupare che è normalissimo sentirsi spaesati: la simulazione di volo realistica, come quella che si fa con DCS, ha un livello di complessità enormemente superiore rispetto ad altri giochi, non è che ti siedi, prendi il mouse, punti da qualche parte e premi il pulsante per sparare / muoverti / scegliere una frase con cui rispondere a un dialogo... ci vuole tempo e soprattutto voglia di imparare.
Ora, non so come stai messo a tempo ma la voglia sembra che non ti manchi, visto che - come hanno detto gli altri - prima di chiedere ti sei documentato e hai provato a fare le cose da solo (non sono tutti così).
Per cui ti consiglio anch'io di non starci tanto a pensare e di trovare un gruppo con cui volare in MP: come hai giustamente immaginato è un altro mondo e si impara molto più in fretta, perché sicuramente in tutti i gruppi trovi qualcuno disposto a farti appunto da tutor.
E non ti preoccupare di essere una zavorra, nessuno è nato imparato, neanche il tuo tutor (e lo sa benissimo).
Vedo che il buon Webber ti ha già dato i riferimenti di SIG, che è un gruppo eccellente - specie per l'atteggiamento aperto e cordiale verso tutti - e che organizza fantastiche serate sia di missione sia di addestramento, alle quali anche noi partecipiamo sempre.
Se vuoi imparare l'F/A-18C ci siamo anche noi Drunken Reapers (ci trovi nell'elenco citato da Mago), facciamo addestramento tutti i lunedì sera.
In caso, sarò ben felice di seguirti personalmente.

Nulla Dies Sine Linea
Case: Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass Red/Black | Motherboard: ASRock Fatal1ty H170 Performance/Hyper | CPU: Intel Core i5-6500 | RAM: 2 x Corsair Vengeance DDR4 8GB 3200MHz CL16 | GPU: Gigabyte GeForce® GTX 1070 G1 Gaming 8G | HDD: 1 x Samsung 850 EVO 250 GB SSD + 1 x Crucial MX500 1 TB SSD | PSU: EVGA SuperNova G2 550W | Monitor: ASUS ROG Swift PG279Q | OS: Windows 10 Pro 64 bit

Last edited by BlueRaven; 02-08-2019 at 08:35 AM.
BlueRaven is online now   Reply With Quote
Old 02-08-2019, 09:17 AM   #6
N3m0
Junior Member

Grazie mille ragazzi per il benvenuto.
Sarò sicuramente dei vostri... Webber e BlueRaven.... arrivoooo
N3m0 is offline   Reply With Quote
Old 02-08-2019, 11:05 AM   #7
VBS_Nero
Senior Member

VBS_Nero's Avatar

Il mio benvenuto,ti consiglio, di dare una buona lettura manuale del tuo velivolo e poi ?!?!?!tanto tanto volare con amici o un gruppo,così impari tanto ed altro ..ciao

Last edited by VBS_Nero; 02-09-2019 at 07:50 AM.
VBS_Nero is offline   Reply With Quote
Old 02-08-2019, 11:32 AM   #8
JAKAL
Member

JAKAL's Avatar

Preoccuparti non devi, volare alto andrai se un buon gruppo troverai.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
JAKAL is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules