DCS: AV8B Harrier Night Attack V/STOL by RAZBAM - Page 183 - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 08-01-2019, 12:39 AM   #1821
phant
Veteran

phant's Avatar

FONTE https://www.facebook.com/RazbamSims/...niOQ&__tn__=-R

Bye
Phant
Old 08-01-2019, 11:10 PM   #1822
phant
Veteran

phant's Avatar

FONTE https://www.facebook.com/RazbamSims/...Zmzo&__tn__=-R

Bye
Phant
Old 08-17-2019, 01:15 AM   #1823
phant
Veteran

phant's Avatar

Quote:
Originally Posted by Facebook.com/RazbamSims

The target selection for use with the JDAMs is now ready.
This procedure is done during the pre-flight process while on the ground.
There will be an update procedure for in-flight updates but that one will involve the MPCD's CAS page and it is not automatic.
The ground procedure can be carried out while the INS is aligning.

FONTE https://www.facebook.com/RazbamSims/...vo5w&__tn__=-R

Bye
Phant
Old 09-11-2019, 05:37 PM   #1824
phant
Veteran

phant's Avatar

Quote:
Originally Posted by Facebook.com/RazbamSims

Now it is possible to set targets for the JDAMs with the CAS page.

Targets are selected on the F10 map and loaded into the ATHS system.
Remember the correct use of JDAMs require careful planning BEFORE starting the flight.
The letter T indicates that the target is loaded into a targetpoint. T43 = Targetpoints 4 and 3.

FONTE https://www.facebook.com/RazbamSims/...7Qdw&__tn__=-R

Bye
Phant
Old 09-12-2019, 08:29 AM   #1825
Majinbot
Member

Majinbot's Avatar

Quindi anche le jdam verranno aggiunte al prossimo aggiornamento OB? Cos'altro manca di rilevante? Ho voglia di riprendere ad usare l'Harrier
Old 09-12-2019, 01:36 PM   #1826
Kappa
Junior Member

Kappa's Avatar

Quote:
Originally Posted by Majinbot View Post
Quindi anche le jdam verranno aggiunte al prossimo aggiornamento OB? Cos'altro manca di rilevante? Ho voglia di riprendere ad usare l'Harrier
Boh, non mi pare abbiano detto quando rilasceranno l'aggiornamento con le JDAM...

Non sono molto chiari... Parlo in generale.

36° Stormo Virtuale - Italian Virtual Flight Community
www.36stormovirtuale.net
Kappa is offline   Reply With Quote
Old 09-15-2019, 12:40 PM   #1827
leonardo_c
Member

Sto cercando di fare pace con questo modulo che non prendevo in mano da parecchio, mi vengono alcune domande:

pagina EW: non c'è modo veramente di usare PRIMARY o OFFSET per filtrare un po' i contatti? Davvero davvero davvero?

Quando cambio il sensor select switch risponde sempre e solo l'MFD di sinistra. Diciamo che sono su EHSD, uso SSS AFT e vado a DMT/LST, ma sempre sul MFD di sinistra. Non c'è modo di "selezionare" quale MFD voglio come focus?
Old 09-16-2019, 08:31 AM   #1828
Kappa
Junior Member

Kappa's Avatar

Quote:
Originally Posted by leonardo_c View Post
Sto cercando di fare pace con questo modulo che non prendevo in mano da parecchio, mi vengono alcune domande:
Premessa: il modulo è ancora in sviluppo. Quindi possono esserci diverse funzionalità non ancora modellate e bug... Ovviamente

Quote:
pagina EW: non c'è modo veramente di usare PRIMARY o OFFSET per filtrare un po' i contatti? Davvero davvero davvero?
Non mi era ancora posto il problema ma credo che la funzionalità non sia ancora stata modellata.
Se dal MPCD premendo i due OSB corrispondenti a PRI ed OFST non ci sono effetti allora è come dico.

Quote:
Quando cambio il sensor select switch risponde sempre e solo l'MFD di sinistra. Diciamo che sono su EHSD, uso SSS AFT e vado a DMT/LST, ma sempre sul MFD di sinistra. Non c'è modo di "selezionare" quale MFD voglio come focus?
Strano... FLIR e DMT dovrebbero apparire sull'MPCD di destra e l'EHSD dovrebbe apparire su quello di sinistra...
Bisognerebbe avere più informazioni per capire quale era la configurazione e come riprodurre il problema.
Comunque a me non capita.

Sull'Harrier non si possono fare i SOI sugli MPCD come sull'A-10C, quando selezioni un sensore questo viene mostrato (in teoria) sull'MPCD predefinito per quel sensore.

Un estratto dalla poket guide di Razbam (incompleta, errata ed obsoleta in molte parti)

Quote:
Sensor Select Switch (SSS)
The sensor select switch is a six-position switch (center off). It uses five momentary positions: forward,
aft, left, right and down. The forward and aft selections are mutually exclusive but do not affect the
selections made with the left or right actuations.

SSS Forward selects the INS sensor mode and in A/G, NAV or VSTOL master mode assigns the TDC
to the HUD. To provide a cue that the TDC is assigned to the HUD a dot is displayed in the middle
of the velocity vector.
If an IR or CCD Maverick missile is the selected weapon, this will activate the missiles seeker as the
aircraft’s targeting sensor. Subsequent actuations will toggle between INS and MAV sensor
modes.
• SSS Aft selects the ARBS sensor mode and in A/G, NAV or VSTOL master mode assigns the TDC to
the DMT. The first actuation sets the ARBS in Laser Spot Tracking mode (LST), the next actuation
sets the ARBS in TV mode. Subsequent actuations will toggle between LST and TV modes.
• SSS Left If no EHSD page is displayed in either MPCD, the first actuation will select the EHSD main
page in the Left MPCD. Subsequent actuations toggle between the EHSD center and decenter
modes.
• SSS Right If no FLIR display is selected in either MPCD, the initial actuation selects the FLIR display
in the right MPCD. Subsequent actuations toggle between FLIR white hot/black hot polarity.
• SSS Down Also known as the HUD scene reject. If the HUD brightness selector switch is in the
NIGHT position displays/reject FLIR video on the HUD. If the TPOD is loaded, it assigns the TDC to
the TPOD. Please refer to the LITENING II chapter for more information on the TPOD TDC
assignment.

www.36stormovirtuale.net

Last edited by Kappa; 09-16-2019 at 08:33 AM.
Old 09-16-2019, 09:33 AM   #1829
leonardo_c
Member

grazie mille Kappa.
in effetti mi sono confuso, le azioni su SSS hanno sempre effetti sul MFD di destra e difatti avevo ripassato il manuale che hai copiato sopra.

Il problema e' principalmente SSS Left, in teoria dovrebbe aprire la pagina EHSD sul MFD di sinistra ma a me compare sempre a destra.
In effetti pero' credo che sia il manuale non aggiornato a generare confusione.

Per la pagina EW credo sia semplicemente non implentata completamente infatti.

ps: https://forums.eagle.ru/showthread.p...+select+switch
in effetti SSS Left ha un bug

Last edited by leonardo_c; 09-16-2019 at 09:41 AM.
leonardo_c is offline   Reply With Quote
Old 09-16-2019, 09:49 AM   #1830
Kappa
Junior Member

Kappa's Avatar

Quote:
Originally Posted by leonardo_c View Post
grazie mille Kappa.
Il problema e' principalmente SSS Left, in teoria dovrebbe aprire la pagina EHSD sul MFD di sinistra ma a me compare sempre a destra.
In effetti pero' credo che sia il manuale non aggiornato a generare confusione.
No, l'EHSD deve comparire sull'MPCD di SINISTRA (è corretto come dice il manuale), se ti compare a destra c'è qualcosa che non va.

Io se premo SSS Left ho l'EHSD sul MPCD di SINISTRA, le successive pressioni del SSS Left attivano la funzione Map Center / Decenter.

Ci sono stati però dei casi in cui, tempo fa, mi compariva sul destro... Non ho mai capito il perché... La cosa mi sembra si fosse risolta dopo l'ultimo aggiornamento ma non ne sono certo.

Non escludo possa trattarsi di un problema nella configurazione dei tasti... Non chiedermi come è possibile ma ho avuto più di un fastidio con i keybinding dell'Harrier...

www.36stormovirtuale.net
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules