Jump to content

Problema installazione DCS World, download molto lento


.Tigre.

Recommended Posts

Da un po di tempo a questa parte, diciamo verso la fine dello scorso anno, ho grossi problemi di download quando faccio una reinstallazione di DCS World dopo una formattazione del sistema operativo.

 

In breve, ho una TIM Vdsl 200/20M e anche se non aggancio banda piena causa diafonia come portante si attesta a circa 170M quindi comunque ho una velocità di download direi discreta e infatti è sempre intorno ai 17mb/s in tutti i download che eseguo salvo appunto quello di DCS World dove la velocità crolla a valori quasi imbarazzanti cioè nell' ordine dei 0.5mb/s, problema come dicevo sopra che è apparso da qualche mese a questa parte e escludo assolutamente problemi legati alla mia linea perchè ovviamente se il discorso dipendesse da questa il problema dovrebbe verificarsi a prescindere dalla fonte del download.

 

Giusto per avere un riscontro, c'è qualcun altro con lo stesso problema?

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ni, dipende da quando scarico, di solito vado anche a 20 mbps (ho anche io la fibra) ma a volte, specie la sera, tipo ieri, mi andava altalenante. Credo dipenda dai seed che ci sono in quel momento ...

 

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ni, dipende da quando scarico, di solito vado anche a 20 mbps (ho anche io la fibra) ma a volte, specie la sera, tipo ieri, mi andava altalenante. Credo dipenda dai seed che ci sono in quel momento ...

 

Grazie per il riscontro, per altro facendo una ricerca nella sezione internazionale sull'argomento ho scoperto che il problema viene evidenziato anche da altri utenti: https://forums.eagle.ru/showthread.php?p=4175853#post4175853

 

Did something happen to the servers? I am now only getting 3MB/s to 0.5MB/s when I usually get 15-40MB/s

 

Just odd that the servers are so slow now. helpsmilie.gif

 

Torrent 3MB/s to 0.5MB/s (Yes I know, seeders and such)

HTTPS 0.6MB/s

 

Resta da capire da cosa dipende, ipotizzo che possa dipendere dal diverso instradamento della connessione a seconda delle zone di residenza...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ho provato anche a passare alla modalità HTTP Download ma la situazione addirittura peggiora, rimane il fatto che scaricare quasi 40 Mega quando si fa una installazione del DCS World pulita in queste condizioni è un delirio, upgrade compresi ovviamente:

 

 

 

D39qXG.jpg

 

 

:mad:

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto anche io lo stesso problema tempo fa...uno dei motivi che mi convinsero ad abbandonare la Beta in favore della meno frequente Stable...Tuttavia inspiegabilmente il problema dopo un mesetto si risolse da solo...non sono mai riuscito a capirne il motivo ma credo che dipenda dai loro server

Link to comment
Share on other sites

Essendo un sistema P2P, la velocità di download dell'aggiornamento dipende da quanti client sono in download/upload in quel momento, la ED non c'entra, non c'è un server in realtà.

 

La domanda come mai non viene fatto un sistema server come si deve? (che sarebbe la modalità HTTP)

Perchè un sistema server che consente di scaricare a 17Mb da parte di tutti i client costa parecchio.

Quindi purtroppo non c'è soluzione.

 

Io di solito metto a scaricare la notte, se c'è un aggiornamento corposo.


Edited by Lornix
Link to comment
Share on other sites

Ho avuto anche io lo stesso problema tempo fa...uno dei motivi che mi convinsero ad abbandonare la Beta in favore della meno frequente Stable...Tuttavia inspiegabilmente il problema dopo un mesetto si risolse da solo...non sono mai riuscito a capirne il motivo ma credo che dipenda dai loro server

 

Infatti la cosa inspiegabile è che questo problema è comparso dall'oggi al domani senza alcuna valida ragione diciamo dal mio lato e credo anch'io come dici giustamente che la cosa dipenda dai loro server, per altro nel mio caso sono oramai più di due mesi che perdura questa situazione, c'è da augurarsi che analogamente a te il problema si risolva da solo, boh vediamo....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Stesso problema anche io.

 

La motivazione che mi sono dato è che abbiano fatto qualche cappellata (si può dire?) in un degli ultimi aggiornamenti dell'installer.

Secondo me filtrano in qualche modo i seed. La sera dovrebbe essere il momento in cui c'è più gente connessa (ovviamente non in maniera assoluta).

Link to comment
Share on other sites

Essendo un sistema P2P, la velocità di download dell'aggiornamento dipende da quanti client sono in download/upload in quel momento, la ED non c'entra, non c'è un server in realtà.

 

La domanda come mai non viene fatto un sistema server come si deve? (che sarebbe la modalità HTTP)

Perchè un sistema server che consente di scaricare a 17Mb da parte di tutti i client costa parecchio.

Quindi purtroppo non c'è soluzione.

 

Io di solito metto a scaricare la notte, se c'è un aggiornamento corposo.

 

Che in modalità P2P non ci sia di fatto un server sono senz'altro d'accordo, il sistema appunto funziona come se fosse un Torrent, meno sul discorso che la ED non c'entra niente perchè comunque un controllo su come funziona il tutto da parte di questa c'è senz'altro e deve essere accaduto qualcosa proprio a questo livello perchè altrimenti non si spiega come mai, a parità di condizioni della mia linea, da qualche tempo a questa parte il download non è più come era precedentemente.

 

La questione HTTP è diversa dal momento che in questo caso è un discorso legato all'infrastruttura e relativi server, per altro non ho mai usato questa procedura da quando hanno lanciato per così dire quella P2P quindi diciamo che nel contesto del discorso per quanto mi riguarda è inifluente anche e soprattutto perchè non ho uno storico su cui fare riferimento.

 

Il problema è che anche in orari diciamo più tranquilli non è che le situazione migliori di molto, ovviamente ho fatto anche questo tentativo e al massimo arrivo 5.0mb/s, certamente molto meglio rispetto ai 0.5mb/s degli orari normali ma bene lontano dalla situazione presente fino a Settembre/Ottobre dello scorso anno dove appunto il download, mb più mb meno, era in linea con in profilo della mia connessione, ergo qualcosa deve essere successo...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Stesso problema anche io.

 

La motivazione che mi sono dato è che abbiano fatto qualche cappellata (si può dire?) in un degli ultimi aggiornamenti dell'installer.

Secondo me filtrano in qualche modo i seed. La sera dovrebbe essere il momento in cui c'è più gente connessa (ovviamente non in maniera assoluta).

 

Già, è proprio la mia stessa ipotesi, anche perchè tra l'altro non mi spiego come nell'immagine che ho postato sopra risultano 50 peers e un' Up di appena 0.6mb/s, quindi un più che evidente squilibrio tra i peer e seed a favore dei primi.

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera il download era veramente lentissimo. Questo problema potrebbe diventare molto pesante con l'arrivo di varie mappe, che se aggiornate più o meno contemporaneamente ad ogni update ...altro che notte, il tutto diventerebbe ingestibile.

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera il download era veramente lentissimo. Questo problema potrebbe diventare molto pesante con l'arrivo di varie mappe, che se aggiornate più o meno contemporaneamente ad ogni update ...altro che notte, il tutto diventerebbe ingestibile.

 

Ma infatti, l'immagine che ho postato è proprio tratta dall'aggiornamento di ieri che tra tutto è di circa 5Gb, e conta che la velocità del download visualizzata è quella più elevata che ho riscontrato e solo in alcuni frangenti mentre in altri è andata ben più sotto, insomma per scaricare 5Gb ci ho messo la classica vita quando, ad esempio, per scaricare una Iso di Windows 10 piuttosto che una distro Linux, ecc... da svariati Gb ci metto una manciata di minuti..

 

Come dici giustamente il problema con il tempo potrebbe amplificarsi e non di poco e tra aggiornamenti delle mappe e quant'altro di questo passo si tornerà di fatto ai tempi del 56K con giorni di download, ah beh siamo a posto...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

infatti, 56k di fatto.

Già la mappa delle Marianne dovrebbe essere opzionale come modulo gratuito. Se vuoi la installi, diversamente la lasci dov'è. Scaricare ad es. il Nevada richiede veramente una notte (se non ricordo male sono 34GB), ovvio che così non si può andare avanti e per quanto "dolorose" siano, occorrerà necessariamente fare delle scelte, peraltro a prescindere dagli eventuali acquisti effettuati. Il Nevada è bellissimo ma se dovessi riformattare, questa volta non ripeterei l'installazione. In sostanza mi accontento del Golfo. Vedremo come sarà la Siria ma temo una marea di GB.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

infatti, 56k di fatto.

Già la mappa delle Marianne dovrebbe essere opzionale come modulo gratuito. Se vuoi la installi, diversamente la lasci dov'è. Scaricare ad es. il Nevada richiede veramente una notte (se non ricordo male sono 34GB), ovvio che così non si può andare avanti e per quanto "dolorose" siano, occorrerà necessariamente fare delle scelte, peraltro a prescindere dagli eventuali acquisti effettuati. Il Nevada è bellissimo ma se dovessi riformattare, questa volta non ripeterei l'installazione. In sostanza mi accontento del Golfo. Vedremo come sarà la Siria ma temo una marea di GB.

 

Ovviamente concordo anche e soprattutto per le mappe, facendo due conti della serva nel'ultima formattazione e relativa reinstallazione del World tra questo (circa 38Gb), Golfo Persico altri 17Gb, Normandia che con l'ultimo update è praticamente raddoppiata come dimensioni cioè oltre 8Gb, più Assets Pack che sono altri 2Gb ho una roba come più di 65Gb di scaricare e senza contare i moduli che utilizzo dove per esempio il solo F-16 ha dimensioni che vanno abbondantemente oltre il Giga, non parliamo poi delle Marianne e soprattutto della Siria che secondo me come dimensioni sarà anch'essa bella pesante e se volessi mantenere tutte le mappe attuali più queste due arriverei a sfiorare i 100Gb, un delirio solo a pensarci....

 

Immagina la goduria a scaricare una roba del genere a massimo 5.0mb/s quando proprio va bene, un'intero giorno che se ne va se e non so se basta, mah....

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Attenzione, non è che se la cartella con la mappa del Nevada pesa 40 Giga, voi scaricate 40 Giga.

I dati sono sempre compressi... Vengono poi decompressi in fase di installazione.

 

Edit: spesso dati di quel genere possono essere schiacciati ben benino.

 

 

Detto questo il download dell'ultima Open Beta è stato davvero lentini.


Edited by komemiute
Link to comment
Share on other sites

Stessa cosa anche per me, ha sempre scaricato a banda piena fino a qualche mese fa, poi da un giorno all'altro il download è crollato a velocità imbarazzanti (non è raro che veda valori di poche decine di KB/s, veramente roba da 56K).

La linea è a posto, sempre al massimo delle prestazioni che posso raggiungere compatibilmente con la posizione sfigata della mia casa e altri torrent vanno tranquillamente, per cui è per forza qualcosa lato loro.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Attenzione, non è che se la cartella con la mappa del Nevada pesa 40 Giga, voi scaricate 40 Giga.

I dati sono sempre compressi... Vengono poi decompressi in fase di installazione.

 

Edit: spesso dati di quel genere possono essere schiacciati ben benino.

 

 

Detto questo il download dell'ultima Open Beta è stato davvero lentini.

 

No stiamo parlando delle dimensioni dei vari download alla fonte, cioè compressi, e non di quanto pesano una volta installati cioè dopo la decompressione e installazione nella relativa cartella, per esempio il Golfo Persico ha una dimensione al download del file di circa 17Gb ma una volta installato pesa ben di più.

 

Da notare per altro che utilizzando il metodo HTTP la compressione del file è minore e di parecchio il che significa che i tempi di download sono ben più lunghi considerato che la velocità a cui si scarica è inferiore rispetto a quella con il classico torrent.

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Stessa cosa anche per me, ha sempre scaricato a banda piena fino a qualche mese fa, poi da un giorno all'altro il download è crollato a velocità imbarazzanti (non è raro che veda valori di poche decine di KB/s, veramente roba da 56K).

La linea è a posto, sempre al massimo delle prestazioni che posso raggiungere compatibilmente con la posizione sfigata della mia casa e altri torrent vanno tranquillamente, per cui è per forza qualcosa lato loro.

 

Esattamente, il problema è a questo punto chiaramente dal lato ED perchè vedendo i vari interventi che confermano purtroppo il problema escludo che possa trattarsi di un discorso legato al diverso instradamento della connessione dal momento che abitiamo in diverse parti dell'Italia e ovviamente questo cambia proprio in funzione della zona di residenza.

 

Vediamo come si evolve la situazione perchè sta diventando davvero insostenibile, mi piacerebbe sapere cosa hanno combinato per ridurla in questo stato quando fino a un paio di mesi fa funzionava tutto perfettamente...:mad:

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Comunque, velocità di download a parte - in effetti ultimamente rallentata di molto - anche in un ben noto simulatore civile basta aggiungere qualche fotoreale che si superano tranquillamente i 100 GB (col solo fotoreale dell'Italia a ZL16 e un paio di dati OSM io sono abbondantemente sopra i 150 GB, che per un titolo che non uso quasi mai sono una enormità). Purtroppo è il "difetto" principale di un po' tutti i simulatori di volo.

Link to comment
Share on other sites

@nessuno0505 inevitabilmente con l'aumento della fedeltà delle texture andrà ad aumentare anche la pesantezza del tutto, ma questo non mi spaventa.

La cosa che mi spaventa è che non mi si faccia usare tutta la mia connessione per poter scaricare.

 

Ieri ho aggiornato 4.7gb in 10 ore. Normalmente scarico a 1.2/1.5 Mbyte (non mbit) al secondo..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Boia faus,si puo' parlare in dialetto qui vero,40 giga di roba ma non ho la mappa del Nevada,ho quella della Normandia e basta , va beh..quasi tutti i moduli. Avevo appena scaricato l'aggiornamento della madonna da 4 o 5 giga e poi tutto di un tratto incomincia a istallare, fiuu pensavo fosse finita, scaricava a 0,8/9....In genere io scarico a piu di un mega,1,6 quando va al massimo,poi tutto in un colpo cambia schermata e mi ritrovo di nuovo una barra di 40.016,5 MBytes .Non mi passa piu',sono ore.


Edited by oreste

[sIGPIC][/sIGPIC]My dream: DCS Tornado

Link to comment
Share on other sites

@oreste da corregionale ti posso consigliare di lanciare il download in un altro momento...

Ho aggiornato il mio server personale ieri, scaricando i 40 GB a più di 10 MB/s, mentre il 3 giugno era stata una strage... Non riesco a capire il motivo, ma a volte è di una lentezza unica, Boia Faus!

 

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...