Jump to content

DCS: F-16C Viper by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

Da me sono riportati così

attachment.php?attachmentid=218514&stc=1&d=1570220891

 

 

Ovviamente il profilo va anche caricato nell'X-52.

 

Ti ringrazio ma in DCS so dove mettere le mani il problema è che non mi seleziona gli assi del pomellino rosso, ho gli assi dello slider , dei rotativi, della cloche ma non del cursore del mouse, mi può dire come lo hai configurato sul profilo del X-52?

Io con quei codici mi sembra di vere gli assi dei due rotativi.....

Grazie per l’aiuto.

 

PS stasera ho fatto un po’ di voli di prova e sinceramente mi sono sentito subito a casa.... gli anni passati su questo velivolo si sono fatti sentire, lo piloto molto meglio del F/A-18 che mi sembra sempre con il sedere troppo pesante....

Link to comment
Share on other sites

Comunque scusami Mago per aver nominato l'altro simulatore. Non ero a conoscenza della cosa.

 

Non mi ripeterò.

 

Ieri ho acquistato il 16, complice il fatto di avere i bonus da spendere, ed ho fatto il primo volo.

 

Ora come ora, non mi entusiasma.

Mi aspettavo qualcosa di più....

Tipo avere in mano un prodotto della qualità del 18 quando é uscito.

 

Sono fiducioso eh.

I prodotti ED difficilmente mi deludono.

Alla fine mi piacciono tutti.

 

Quello che mi lascia l'amaro in bocca é che Wags ha detto che il modulo é fedele alla realtà, sotto l'aspetto del modello di volo... Bho... Io in un'aereo militare non ci sono mai stato.

Ma i modelli di volo che mi trasmettono l'A10c, l'F14, l'F18, l'F5, il Mig 21, e tutti gli altri moduli che ho, il 16 non me lo da.

 

Anche il 18 ha il FBW eh... E a me sembra molto più realistico.

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente è come dice Vandroy, se è così allora ti conviene usare l'updater di skatezilla https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=160053 per switchare da STABLE a OPEN BETAoppure usare l'Updater vanilla https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=114030

 

SI infatti penso che sia proprio così.

Ma che differenza c'è tra DCS WORLD e DCS WORLD OPEN BETA?

sono nuovo e mi servirebbe una piccola schiarita riguardo le cose essenziali:helpsmilie::doh:

Link to comment
Share on other sites

@Vandroy ma quali scuse figurati anzi grazie tantissime mi sei di grande aiuto!!!!

 

Non programmato.... perfetto appena posso provo grazie

 

Immagino che devo fare la stessa cosa per il pulsante sinistro la rotella a e il pulsante destro del mouse per renderli disponibili su DCS come pulsanti da assegnare?


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

SI infatti penso che sia proprio così.

Ma che differenza c'è tra DCS WORLD e DCS WORLD OPEN BETA?

sono nuovo e mi servirebbe una piccola schiarita riguardo le cose essenziali:helpsmilie::doh:

 

La Stable dovrebbe essere la versione appunto "stabile" ovvero esente da bug... la Open Beta invece è la versione sempre più recente del simulatore, ma instabile, cioè che può avere (li ha sempre) bugs. Quando questi bugs vengono risolti (?) la versione Open Beta diventa Stable, di norma ciò avviene ogni 2 settimane tramite update, ma a volte passa anche un mese o più prima che la Open Beta passi in Stable.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Comunque scusami Mago per aver nominato l'altro simulatore. Non ero a conoscenza della cosa.

 

Non mi ripeterò.

 

Ieri ho acquistato il 16, complice il fatto di avere i bonus da spendere, ed ho fatto il primo volo.

 

Ora come ora, non mi entusiasma.

Mi aspettavo qualcosa di più....

Tipo avere in mano un prodotto della qualità del 18 quando é uscito.

 

Sono fiducioso eh.

I prodotti ED difficilmente mi deludono.

Alla fine mi piacciono tutti.

 

Quello che mi lascia l'amaro in bocca é che Wags ha detto che il modulo é fedele alla realtà, sotto l'aspetto del modello di volo... Bho... Io in un'aereo militare non ci sono mai stato.

Ma i modelli di volo che mi trasmettono l'A10c, l'F14, l'F18, l'F5, il Mig 21, e tutti gli altri moduli che ho, il 16 non me lo da.

 

Anche il 18 ha il FBW eh... E a me sembra molto più realistico.

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

 

++++ :thumbup:

Bastava farlo uscire tra qualche mese e con qualche affinamento in più, l'hype generato non è stato benefico. Attualmente è un bel soprammobile IMHO

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

++++ :thumbup:

Bastava farlo uscire tra qualche mese e con qualche affinamento in più, l'hype generato non è stato benefico. Attualmente è un bel soprammobile IMHO

 

 

e chi tiene a bada tutti quel "quando esce? è uscito? e ora? papà mi scappa la pipì! adesso è uscito? e gli aggiornamenti del hornet? ma le mappe nuove? e l'erbavoglio? ma io volevo il me-262 con l'opzione dei motori jumo e mi raccomando che controllerò anche il colore rgb della cipolla di scarico"

ma come li calmi quelli.

 

 

allo stato attuale in effetti non ci si fa molto. almeno un IFF ed un CMS...si sono fumati pure il menu AWACS DECLARE.

però bombe a caduta libera, gbu (con tgp), razzi e un po' di a2a si può fare e non è poco.


Edited by leonardo_c
Link to comment
Share on other sites

Ho preso anche il 18 al day One dell’EA e non mi pare di ricordare che fosse molto più avanti di questo modulo anzi.... a mio avviso l’unico EA veramente incredibile è stato quello del Tomcat.

 

Infatti il Tomcat non è ED :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

Ho preso anche il 18 al day One dell’EA e non mi pare di ricordare che fosse molto più avanti di questo modulo anzi.... a mio avviso l’unico EA veramente incredibile è stato quello del Tomcat.

 

Infatti il 18 al D1 non aveva nulla se non mk82 aim9M razzetti e lo sparrow underperforming (che misero in extremis che manco volevano metterlo subito), questo almeno ha dei sistemi in più, cmq confido che nel giro di 1-2 mesi vada al livello dell'hornet così da riprendere anche lo sviluppo di quello. Io cmq non ci esco più dal mio omonimo, manca tanta roba ma si può già fare molto, il prossimo ad arrivare sarà l'IFF secondo la scaletta. Per le performance leggo di tutto e di più, chi dice che è sotto, chi dice che va troppo.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Provato ieri sera per la prima volta e, beh, che dire: bentornato a casa, Blue!:pilotfly: :joystick:

Per quanto riguarda il volo in sé è una goduria totale e confermo che assomiglia moltissimo a come ricordo quello 'di là', anche per me gli anni passati su quel seggiolino vogliono dire e non poco... sapevo perfettamente cosa fare e come farlo.

A differenza di molti non l'ho trovato assolutamente né legnoso né poco reattivo, al contrario: la risposta su tutti gli assi è istantanea, rolla che è un piacere con lo strepitoso rateo tipico di questo purosangue (e ricordo ancora come fare uno snap roll bloccando immediatamente la rotazione :smartass:) e in virata è letteralmente sui binari, imposti 30° di bank e lui li tiene al millimetro senza necessità di continue correzioni.

L'esemplare simulato ha la motorizzazione GE e si sente, spinge come una bestia (forse pure troppo, non è semplice fargli perdere velocità); al tempo stesso - gestendo di fino la manetta - si riesce a fargli fare movimenti anche molto graduali e precisi, che rendono entusiasmante il volo in formazione stretta.

In BBQ ho veramente rasentato l'orgasmo, guizzare tra i canaloni e superare le creste ribaltandosi in un istante di 180° e sfiorando il terreno con il canopy - e te lo puoi permettere perché non hai tra le bolas frame che compromettono la visibilità, era una delle cose che mi mancava di più - è una cosa che non si può descrivere... per carità, si fa anche con altri aerei, ma IMHO le sensazioni che ti trasmette questo sono uniche (in particolare quella di sicurezza e fiducia nel mezzo, la cosiddetta 'confidence', hai sempre la sensazione di avere il controllo totale su tutto).

E per me tutto questo è più che abbastanza per essere non soddisfatto bensì entusiasta dell'acquisto, io amo volare e farlo col 16 per me è il top.

Poi come avioniche e implementazione dei vari sistemi è oggettivamente indietro e di bug ce ne sono parecchi, ma quel che c'è consente comunque di divertirsi e come ho detto più volte non ho dubbi che ED lo porterà - anche in tempi decenti - al livello che merita. :beer:


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Ho preso anche il 18 al day One dell’EA e non mi pare di ricordare che fosse molto più avanti di questo modulo anzi.... a mio avviso l’unico EA veramente incredibile è stato quello del Tomcat.

 

Infatti il 18 al D1 non aveva nulla se non mk82 aim9M razzetti e lo sparrow underperforming (che misero in extremis che manco volevano metterlo subito), questo almeno ha dei sistemi in più

 

Quotone triplo carpiato con due avvitamenti e mezzo, ed è un fatto, non un'opinione.

 

Io cmq non ci esco più dal mio omonimo

 

Personalmente continuerò ad usare anche il 18 e il 14 (e a divertirmi come un matto) come ho fatto finora, ma a differenza di prima ci dovrà essere veramente un buon motivo per farmeli scegliere. :music_whistling:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

La Stable dovrebbe essere la versione appunto "stabile" ovvero esente da bug... la Open Beta invece è la versione sempre più recente del simulatore, ma instabile, cioè che può avere (li ha sempre) bugs. Quando questi bugs vengono risolti (?) la versione Open Beta diventa Stable, di norma ciò avviene ogni 2 settimane tramite update, ma a volte passa anche un mese o più prima che la Open Beta passi in Stable.

 

Ok allora quale applicazione dovrei usare (o installare) per giocare con DCS

Da come ho capito dovrei installarle entrambe, fare gli aggiornamenti con OPEN BETA e giocare con la STABLE giusto?

Link to comment
Share on other sites

Ok allora quale applicazione dovrei usare (o installare) per giocare con DCS

Da come ho capito dovrei installarle entrambe, fare gli aggiornamenti con OPEN BETA e giocare con la STABLE giusto?

 

No sono 2 installazioni differenti, se vuoi giocare bug "free" allora usa la Stable, se vuoi le ultime novità, bug compresi, o usare l'F-16 allora la Open Beta. Puoi averle installate entrambe, ma ti occupa il doppio dello spazio sull'hard disk. Sta a te decidere.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il 18 non sono d'accordo.

1 esempio, l'allineamento funzionava e si poteva rifornire in volo.

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

 

Ricordi male, l'allineamento era fittizio anche lì, stava solo il countdown e l'ok alla fine, ma in pratica era sempre allineato, e se non dico cazzate ancora adesso non è stato affinato col drift. Il rifornimento in volo sto vedendo molti video di gente che lo sta facendo col 16.

Questo ha cose che il 18 ha avuto dopo mesi, come gli aim 120C, gli aim-9x, l'HMD, il TGP e le LGB. Col 18 potevi solo fare bombardamenti con le mk82, qui almeno già da subito puoi fare delle precision strike con le GBU in quasi autonomia. Confido che entro 2-3 settimane tireranno fuori altra roba e spero sistemeranno parte dei bug della lista.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ricordi male, l'allineamento era fittizio anche lì, stava solo il countdown e l'ok alla fine, ma in pratica era sempre allineato, e se non dico cazzate ancora adesso non è stato affinato col drift. Il rifornimento in volo sto vedendo molti video di gente che lo sta facendo col 16.

Questo ha cose che il 18 ha avuto dopo mesi, come gli aim 120C, gli aim-9x, l'HMD, il TGP e le LGB. Col 18 potevi solo fare bombardamenti con le mk82, qui almeno già da subito puoi fare delle precision strike con le GBU in quasi autonomia. Confido che entro 2-3 settimane tireranno fuori altra roba e spero sistemeranno parte dei bug della lista.

Viper il rifornimento con il 16 lo hai fatto?

Appena da il contact da anche il transfer complete.

 

Per quanto riguarda l'allineamento sarà fittizio ma non siamo dovuti stare a guardare l'orologio.

Un riferimento c'era!

 

Quindi ricordo male?

 

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Viper il rifornimento con il 16 lo hai fatto?

Appena da il contact da anche il transfer complete.

 

Per quanto riguarda l'allineamento sarà fittizio ma non siamo dovuti stare a guardare l'orologio.

Un riferimento c'era!

 

Quindi ricordo male?

 

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

 

No ho solo visto dei video, ma ho letto del bug che citi, per l'allineamento hai ragione manca la pagina dedicata sul DED come sull'a-10c che ti da il countdown, ma sul 18 se passavi subito a nav eri allineato lo stesso, come qui sul 16 adesso. Cmq che è molto early è ovvio, ma rispetto al 18 quando fu rilasciato sta un pelo più avanti, poi siccome lo sviluppo sul 18 è bloccato fintanto che il 16 non arriva al pari livello spero e confido che non ci mettano più di un mese a farlo, visto quello che hanno scritto nella newsletter.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma il tasto per sparare il LASER per l’utilizzo del TGP qual’è ???
Non è First trigger detent?

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio sull’HUD del Viper, in basso a sinistra, è possibile leggere le proprie coordinate del Bullsye.

 

Quelle che vengono invece indicate nel radar, sempre in basso a sinistra di colore blu, cambiano in base a dove spostiamo il TDC e quindi in caso di contatti sul radar, le coordinate dovrebbero corrispondere al Bullseye del contastto, giusto?

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...