Jump to content

Armamento Bf-109


Lordfacker84

Recommended Posts

Non so se è una mia impressione ma ho provato la missione doghfight per il 109 e mi pare che sia notevolmente deficitario di potenza di fuoco....oltretutto mi sembra che il cannone mg 151 abbia munizioni notevolmente risicate....

e infine ho visto che non ci sono i cannoncini alari tra gli armamenti disponibili..saranno previsti in futuro?

Link to comment
Share on other sites

Non so se è una mia impressione ma ho provato la missione doghfight per il 109 e mi pare che sia notevolmente deficitario di potenza di fuoco....oltretutto mi sembra che il cannone mg 151 abbia munizioni notevolmente risicate....

e infine ho visto che non ci sono i cannoncini alari tra gli armamenti disponibili..saranno previsti in futuro?

 

ha 60 colpi da 30mm e posso garantirti che fanno parecchio male, ma devi preservare le munizioni e sparare solo quando sei sicuro di prenderlo.

Per quanto riguarda i "cannoncini alari", non credo che verranno messi in tempi brevi, anzi... mi sa che rimarranno solo le luci di attivazione nel cockpit e basta.

 

 

Come puoi vedere dal video, fanno parecchio male :thumbup:

 

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

io al massimo riesco a fargli fare la fumata bianca dopo innumerevoli tentativi falliti che dimostrano la mia pessima mira

 

Devi fare solo un po' di pratica :thumbup:

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Non so se è una mia impressione ma ho provato la missione doghfight per il 109 e mi pare che sia notevolmente deficitario di potenza di fuoco....oltretutto mi sembra che il cannone mg 151 abbia munizioni notevolmente risicate....

e infine ho visto che non ci sono i cannoncini alari tra gli armamenti disponibili..saranno previsti in futuro?

 

L' Mk108/30mm montato sul K4 infatti non è un' arma concepita per il dogfight ma fu installata con il preciso scopo di usarla contro le formazioni di bombardieri alleati che martellavano incessantemente la germania dal momento che i 20mmm contro quei bestioni si erano rilevate inefficaci dal punto di vista distruttivo.

 

I problemi di questo cannone, che in effetti ha un potere distruttivo impressionante in abbinamento alle pallottole esplosive, sono però numerosi e di fatto ne limitano in maniera significativa l' impiego sopratutto con il K4.

 

In primo luogo la scarsa gittata dovuta alla bassa velocità di uscita del proiettile dalla canna, questo fa si che la traiettoria rettilinea della pallottola prima che inizi la parabola discendente verso il basso per la forza di gravità, ecc... è molto limitata quindi la distanza utile di impiego è compresa nel range 100/200m, questo significa di conseguenza avvicinarsi notevolmente all' obiettivo con annessi e connessi soprattutto per un' aeroplano dalla struttura leggera e quindi molto vulnerabile come il 109.

 

In secondo luogo la scarsa cadenza di tiro, cioè il numero di proiettili sparati in un minuto, che obbliga a stare in contatto con l' obiettivo molto più a lungo che non con un' arma che ha una cadenza di tiro più veloce come ad esempio il 20mm con le ovvie ripercussioni sull' incolumità dell' aeroplano.

 

In terzo luogo la mancanza dei traccianti in ragione dello scarso numero di proiettili disponibili, in genere uno ogni cinque, che di fatto significa sparare alla cieca o per meglio dire esclusivamente in base alla stima del pilota ovviamente tutt' altro che infallibile, per la cronaca i traccianti per ovvii motivi furono introdotti successivamente con l'installazione del cannone su altri aeroplani.

 

In quarto luogo la già citata scarsità di munizioni, 60 colpi anche considerando la scarsa cadenza di tiro finiscono in un amen, in più c'è da considerare l' assenza dei traccianti che obbliga a sparare più proiettili di quelli realmente necessari per avere maggiori probabilità di colpire il bersaglio e il discorso del vincolo del "colpo sicuro" con le conseguenti limitazioni.

 

In quinto luogo quest' arma nel dogfight è di fatto praticamente inutilizzabile nella condizione più tipica di questa tipologia di volo, e cioè il tiro in deflessione, per i diversi motivi sopraelencati che rendono i proiettili particolarmente sensibili alla forza centrifuga, di gravità, ecc.. , del resto notoriamente non è un' arma concepita per questo impiego e di fatto il K4 si trova a poter utilizzare solo le due 13mm.

 

Per il discorso cannoni alari da 20mm presumibilmente non li vedremo mai nonostante i numerosi, per non dire decine, di thread aperti nella sezione internazionale sull' argomento che peraltro non hanno neanche mai ricevuto una risposta dai diretti interessati, c'è da dire a onor di cronaca che sul K4 furono installati anche i lanciarazzi Werfer-Granate 21 come quelli montati sul Dora per contrastare i bombardieri ma pensare di averli anche sul K4 è pura utopia.

 

Lasciamo perdere il nuovo DM, se ne parla da mesi e non si sa niente se non che dovrebbe essere nella fase di betatester ma non si è visto neanche uno straccio di immagine, per non parlare della Normandia lasciata al suo destino dopo più di sei mesi dalla sua uscita,ecc... , i bug che affliggono il Dora e compagnia bella e chi più ne ha ne metta, tradotto chi vuole volare storico è meglio che si rivolga altrove....

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

 

...per non parlare della Normandia lasciata al suo destino dopo più di sei mesi dalla sua uscita...

 

Ad onor di cronaca DCS: Normandy 1944 ha avuto piccoli ma costanti aggiornamenti per tutta la versione 2.2.x: qui una conferma diretta di Wags.

 

Probabilmente trattasi di aggiornamenti passati "sotto silenzio" (cioè non inclusi nelle newsletters e/o changelogs) per la loro piccola entità e/o perché sviluppati da una Terza Parte (UGRA-MEDIA): accade spesso che aggiornamenti dei Third Party non vengano inclusi nei changelogs (perché non comunicati x tempo alla ED).

 

Insomma DCS: Normandy 1944 non è stata lasciata al suo destino.

 

Cosa diversa sono gli updates più sostanziosi (e pubblicizzati) come il Damage Model: in questo caso si tratta però di sviluppi in capo direttamente alla ED (e non legati strettamente alla mappa).

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Grazie! Ottimo intervento .....veramente molto interessante...

e Cmq sul discorso finale sono d'accordo su tutto in pieno! Il senso di abbandono c'è e si percepisce pesantemente :(

 

Figurati, anzi grazie a te per l' apprezzamento :smilewink:

 

Per il resto purtroppo c'è poco da dire stante la situazione attuale della WWII, di fatto è inutilizzabile visto lo stato a dir poco vergognoso in cui si trovano i quattro aeroplani dedicati a questo periodo storico (che continuano però a essere venduti a caro prezzo come se niente fosse...) per non parlare del contorno, ecc.. , una situazione lontana anni luce da quella che dovrebbe essere anche solo per volare dignitosamente.

 

Del resto non è che ci sia da stupirsi più di quel tanto, è ormai più che chiaro che la ED è disinteressata alla WWII, il core business è e rimane il moderno, stretto di hormuz e sopratutto l' hornet, in resto è figlio di un Dio minore.

 

Spiace solo il constatare di aver buttato del denaro nella normandia e relativo asset pack , è proprio il caso di dirlo mai dei soldi furono spesi in maniera peggiore....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ad onor di cronaca DCS: Normandy 1944 ha avuto piccoli ma costanti aggiornamenti per tutta la versione 2.2.x: qui una conferma diretta di Wags.

 

Probabilmente trattasi di aggiornamenti passati "sotto silenzio" (cioè non inclusi nelle newsletters e/o changelogs) per la loro piccola entità e/o perché sviluppati da una Terza Parte (UGRA-MEDIA): accade spesso che aggiornamenti dei Third Party non vengano inclusi nei changelogs (perché non comunicati x tempo alla ED).

 

Insomma DCS: Normandy 1944 non è stata lasciata al suo destino.

 

Cosa diversa sono gli updates più sostanziosi (e pubblicizzati) come il Damage Model: in questo caso si tratta però di sviluppi in capo direttamente alla ED (e non legati strettamente alla mappa).

 

 

Bye

Phant

 

Non discuto questi "minimi" aggiornamenti evidentemente passati in sordina visto che non mi pare di aver letto niente in proposito anche se ovviamente potrei sbagliarmi, ma rimane l' innegabile e indiscutibile fatto che la normandia e relativo settore storico WWII langue oramai da tempo nonstante i proclami della ED sull' occhio di riguardo per questo settore lanciati a suo tempo a prescindere dal fatto invero antipatico di dichiarare anche che questo avrebbe avuto la funzione di richiamo per piloti di altri ambienti simulativi allo scopo di introdurli poi al vero bacino di interesse per la ED e cioè il moderno.

 

Adesso non so cosa vogliano fare per la WWII visto che per quanto mi riguarda , così come per molti altri che hanno creduto inizialmente a questo progetto, sono migrato altrove da tempo per volare storico e quindi non seguo le vicende della ED sull' argomento, ma rimane il fatto che difficilmente potevano gestire peggio tutta questa vicenda con l' aggravante che hanno bellamente illuso i propri clienti , cosa che peraltro continuano a fare con il nuovo DM nonstante le decine di thread dove i pochi malcapitati che ancora credono a un DCS WWII si sgolano per avere qualche straccio di informazione, immagine, indiscrezione e chi più ne ha ne metta e dove vegono puntualmente liquidati dal solito manager con la frase preconfezionata del "appena avrò qualche notizia ve lo farò sapere, intanto il team che dovrebbe lavorare al nuovo DM ha altre priorità più urgenti (hornet??) quindi portate pazienza...." , ovviamente non parliamo di nuovi aeroplani o effetti semplicemente obbligatori in una mappa dedicata alla normandia 1944 come l' effetto sollevamento polvere, terra, ecc.. dal flusso dell' elica che continua a essere assente dopo più di sei mesi dal rilascio della mappa per non dire altro perchè è davvero incommentabile da quanto è vergognosa la situazione attuale...

 

Ad ogni modo sulla questione sono state spese anche troppe parole in passato e non intendo sollevare la solita diatriba che ben conosciamo come quella secondo cui la normandia è una mappa e non un sim WWII e compagnia bella, francamente neanche più mi interessa , DCS lo uso oramai sporadicamente per un voletto con lo Huey , per il resto fortunatamente c'è altro...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Non discuto questi "minimi" aggiornamenti evidentemente passati in sordina visto che non mi pare di aver letto niente in proposito anche se ovviamente potrei sbagliarmi, ma rimane l' innegabile e indiscutibile fatto che la normandia e relativo settore storico WWII langue oramai da tempo nonstante i proclami della ED sull' occhio di riguardo per questo settore lanciati a suo tempo a prescindere dal fatto invero antipatico di dichiarare anche che questo avrebbe avuto la funzione di richiamo per piloti di altri ambienti simulativi allo scopo di introdurli poi al vero bacino di interesse per la ED e cioè il moderno.

 

Adesso non so cosa vogliano fare per la WWII visto che per quanto mi riguarda , così come per molti altri che hanno creduto inizialmente a questo progetto, sono migrato altrove da tempo per volare storico e quindi non seguo le vicende della ED sull' argomento, ma rimane il fatto che difficilmente potevano gestire peggio tutta questa vicenda con l' aggravante che hanno bellamente illuso i propri clienti , cosa che peraltro continuano a fare con il nuovo DM nonstante le decine di thread dove i pochi malcapitati che ancora credono a un DCS WWII si sgolano per avere qualche straccio di informazione, immagine, indiscrezione e chi più ne ha ne metta e dove vegono puntualmente liquidati dal solito manager con la frase preconfezionata del "appena avrò qualche notizia ve lo farò sapere, intanto il team che dovrebbe lavorare al nuovo DM ha altre priorità più urgenti (hornet??) quindi portate pazienza...." , ovviamente non parliamo di nuovi aeroplani o effetti semplicemente obbligatori in una mappa dedicata alla normandia 1944 come l' effetto sollevamento polvere, terra, ecc.. dal flusso dell' elica che continua a essere assente dopo più di sei mesi dal rilascio della mappa per non dire altro perchè è davvero incommentabile da quanto è vergognosa la situazione attuale...

 

Ad ogni modo sulla questione sono state spese anche troppe parole in passato e non intendo sollevare la solita diatriba che ben conosciamo come quella secondo cui la normandia è una mappa e non un sim WWII e compagnia bella, francamente neanche più mi interessa , DCS lo uso oramai sporadicamente per un voletto con lo Huey , per il resto fortunatamente c'è altro...

 

:thumbup:

 

Chiaramente non lavori nell'ambito dello sviluppo software.

Link to comment
Share on other sites

Non discuto questi "minimi" aggiornamenti evidentemente passati in sordina visto che non mi pare di aver letto niente in proposito anche se ovviamente potrei sbagliarmi, ma rimane l' innegabile e indiscutibile fatto che la normandia e relativo settore storico WWII langue oramai da tempo nonstante i proclami della ED sull' occhio di riguardo per questo settore lanciati a suo tempo a prescindere dal fatto invero antipatico di dichiarare anche che questo avrebbe avuto la funzione di richiamo per piloti di altri ambienti simulativi allo scopo di introdurli poi al vero bacino di interesse per la ED e cioè il moderno.

 

Adesso non so cosa vogliano fare per la WWII visto che per quanto mi riguarda , così come per molti altri che hanno creduto inizialmente a questo progetto, sono migrato altrove da tempo per volare storico e quindi non seguo le vicende della ED sull' argomento, ma rimane il fatto che difficilmente potevano gestire peggio tutta questa vicenda con l' aggravante che hanno bellamente illuso i propri clienti , cosa che peraltro continuano a fare con il nuovo DM nonstante le decine di thread dove i pochi malcapitati che ancora credono a un DCS WWII si sgolano per avere qualche straccio di informazione, immagine, indiscrezione e chi più ne ha ne metta e dove vegono puntualmente liquidati dal solito manager con la frase preconfezionata del "appena avrò qualche notizia ve lo farò sapere, intanto il team che dovrebbe lavorare al nuovo DM ha altre priorità più urgenti (hornet??) quindi portate pazienza...." , ovviamente non parliamo di nuovi aeroplani o effetti semplicemente obbligatori in una mappa dedicata alla normandia 1944 come l' effetto sollevamento polvere, terra, ecc.. dal flusso dell' elica che continua a essere assente dopo più di sei mesi dal rilascio della mappa per non dire altro perchè è davvero incommentabile da quanto è vergognosa la situazione attuale...

 

Ad ogni modo sulla questione sono state spese anche troppe parole in passato e non intendo sollevare la solita diatriba che ben conosciamo come quella secondo cui la normandia è una mappa e non un sim WWII e compagnia bella, francamente neanche più mi interessa , DCS lo uso oramai sporadicamente per un voletto con lo Huey , per il resto fortunatamente c'è altro...

 

:thumbup:

 

Ma oltre a il2 per volare storico c'è altro per caso?

Link to comment
Share on other sites

Chiaramente non lavori nell'ambito dello sviluppo software.

 

No non lavoro in ambito sviluppo software ma solo in un laboratorio di riparazione/vendita sistemi hardware e software.

 

Ad ogni modo non mi risulta che per essere un cliente ED occorra avere delle competenze in materia di sviluppo software, io acquisto un prodotto è compito dell' azienda che me lo vende fare in modo che io ne possa usufruire nella sua interezza con i necessari periodici aggiornamenti , poi nessuno pretende che debbano essere immediati ci mancherebbe però vuoi farmeli uscire senza che passino mesi o peggio anni per gli aeroplani senza vedere niente se non bug che aumentano costantemente e che rimangono puntualmente irrisolti? non mi sembra di chiedere la luna ma solo un supporto adeguato a un prodotto che ho pagato, poi se me lo regali è un' altro discorso...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

IL2 BoX e IL2 CoD

Come sensazioni di volo il primo è di un altro livello, e presto arriverà anche il G6.

 

Non è questa la sede per un confrontro tra i due sim però per quanto mi riguarda mi limito a dire che se è vero che il primo la fisica è il piatto forte e su questa caratteristica è incentrato , lo è anche il fatto che ne ha anche il secondo parlando di qualità dei cockpit, modello dei danni, ecc... che personalmente trovo restituisca una sensazione di immersione o di esserci che dir si voglia complessivamente maggiore.

 

Inoltre per questa primavera/estate è prevista l' uscita del teatro Med che a quanto si sa includerà l' MC202 e il Fiat CR42 oltre a molto altro....

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

No, certo che no.

Ma fa la differenza fra esprimere un'opinione viziata da preconcetti sbagliati e no.

 

Ora non vorrei giudicare neh...pero' diciamo che su questa faccenda degli early access ci si sta marciando un po' sopra ultimamente neh....non solo la Ed un po tutti gli sviluppatori seguono il trand del "vendo roba incompleta per monetizzare e poi si vedrà', intanto continuo a sfornare novità' per mantenere gli introiti di fatto senza completare mai nulla"

 

E lo capisco ...sicuramente completare un prodotto già venduto non porta nuove entrate

 

Anche perchè cmq non è che si paga metà adesso e metà a prodotto finito

Link to comment
Share on other sites

No, certo che no.

Ma fa la differenza fra esprimere un'opinione viziata da preconcetti sbagliati e no.

 

Io non ho nessun preconcetto, semplicemente mi baso sui fatti perchè come sempre sono questi che contano e non le parole nè tantomeno le buone intenzioni.

 

Tralasciando la mappa della normandia e compagnia bella, ti porto l' esempio del Dora a cui sono molto interessato dal momento che sono un fan del 190, ora questo aeroplano attualmente è di fatto inutilizzabile se non per fare un giro panoramico sul campo di volo dal momento che oltre al bug oramai endemico del modello dei danni dove basta un colpo sull' ala sinistra per danneggiare il motore si è aggiunto quello dell' MW50, nello specifico attualmente anche se usi questo sistema per un minuto si danneggia il motore quindi non si può di fatto utilizzare.

 

Detto questo, io cliente pagante di un modulo ED e non di qualche terza parte mi trovo nell' impossibilità di usare questo aeroplano per come l' ho comprato e come se non bastasse quando ho sollevato la questione mi è stato risposto che visto che c'è in cantiere il nuovo modello dei danni non vale la pena che la ED si "sbatta" per fixare questo/questi bug così da permettere intanto di volare e combattere con il Dora in attesa del nuovo DM , ergo fino a quando non esce quest' ultimo che per quanto ne sappiamo può essere il mese prossimo come alla fine dell' anno o ancora oltre il Dora ce lo teniamo così e amen....

 

Quindi, a prescindere che mi piacerebbe vedere la reazione di questi signori se il problema interessasse il modulo a cui sono più legati, i fatti sono questi e su questi bisogna ragionare, altro che preconcetti viziati....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace se non ti piace quello che scrivo ma le tue opinioni purtroppo sono viziate da preconcetti sbagliati.

 

Ma non fa nulla, sono le tue opinioni e hai tutto il dirittodi esprimerle.

Che tu abbia ragione o meno, purtroppo, non è il punto della questione.

 

Spero che il nuovo DM porti miglioramenti a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace se non ti piace quello che scrivo ma le tue opinioni purtroppo sono viziate da preconcetti sbagliati.

 

Scusa ma sono già diverse volte che tiri in ballo la questione secondo cui io avrei dei preconcetti sbagliati, ecco se mi fai la cortesia di elencarli specificando per quale ragione sarebbero sbagliati te ne sono grato perchè ancora, francamente, non ho capito quali preconcetti per di più sbagliati dovrei avere visto che le mie considerazioni sono basate sui fatti piuttosto che su preconcetti che mi sfuggono...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

 

...su questa faccenda degli early access ci si sta marciando un po' sopra ultimamente neh....non solo la Ed un po tutti gli sviluppatori seguono il trand del "vendo roba incompleta per monetizzare e poi si vedrà', intanto continuo a sfornare novità' per mantenere gli introiti di fatto senza completare mai nulla"...

 

Ammesso (e non concesso) che ciò che sostieni corrisponda alla realtà dei fatti, la soluzione è semplice: NON acquistare i prodotti rilasciati in early access.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Ammesso (e non concesso) che ciò che sostieni corrisponda alla realtà dei fatti, la soluzione è semplice: NON acquistare i prodotti rilasciati in early access.

 

 

Bye

Phant

 

Hai ragione, la tua considerazione non fa una piega, se uno pensa che comprare qualcosa in early access significa avere un prodotto che rimane tale chissà per quanto tempo con tutte le limitazioni del caso giustamente non lo compra.

 

Peccato che io ho comprato l' FW-190D Dora venduto come prodotto finito, completato, chiamalo come vuoi e non posso utilizzarlo per come dovrebbe essere, appunto un velivolo finito e combat ready.

 

Quindi, seguendo il tuo ragionamento e considerando l' altro modulo che ho acquistato cioè il Bf-109K-4 nello stesso status di quello sopra, non bisogna neanche acquistare i prodotti dati come finiti dal momento che non lo sono, in soldoni chi sbaglia è sempre colui che acquista il prodotto sia che questo venga venduto in early access oppure come finito mentre chi me li vende rimane comunque dalla parte della ragione, però ragionamento interessante.....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...