Jump to content

DCS: F-14 Tomcat by Heatblur Simulations


phant

Recommended Posts

secondo me prima tolgono la cosa della musica meglio è

 

Queste lamentele le leggo sempre e solo sui forum italiani :lol:

 

Cosa l'hai bindata, sul tasto di fuoco? ;) l'album è eccezionale e me lo sto ascoltando ogni giorno, avere la musica ingame per qualche volo lungo non è male :P

Link to comment
Share on other sites

Perché scusa? Basta non accenderlo no?

Queste lamentele le leggo sempre e solo sui forum italiani :lol:

Cosa l'hai bindata, sul tasto di fuoco? ;) l'album è eccezionale e me lo sto ascoltando ogni giorno, avere la musica ingame per qualche volo lungo non è male :P

Non ho ancora il modulo. Si in fondo se non lo vuoi basta non usare la funzione, e che mi sa troppo di sponsor per un sim cosi serio, non vorrei che in futuro si complicassero le cose e ogni volta che esce un modulo devono fare cosi. Poi e comunque una riga di codice in più, più lavoro per il pc. Se implementassero una funzione cosi su tutti i moduli con la musica che vuoi tu allora avrebbe più senso soprattutto nei voli lunghi come dici tu dove c'è sempre lo stesso suono e soprattutto se usi le cuffie.

Link to comment
Share on other sites

Una volta abbassato il gancio, devi premere il tasto U. Se ti sei posizionato correttamente, vedrai il vapore fuoriuscire dalla corsia della catapulta.

Domanda..

 

Hai assegnato un tasto sul tuo HOTAS per la funzione "Catapult Shoot"?

Altrimenti, nonostante che tu spinga in avanti la manetta fino al max, il tuo aereo non verrà lanciato ;-)

 

No, al momento non ho assegnato nulla, contavo di spingere il tasto sulla tastiera, ma forse è meglio metterlo sull'hotas. Mi sorge un dubbio atroce e da vero nabbo.. Nel training mi dice di andare a sinistra... Ma il decollo è a sinistra o a destra? I 2 aerei che partono prima di me decollano verso destra..

Link to comment
Share on other sites

No, al momento non ho assegnato nulla, contavo di spingere il tasto sulla tastiera, ma forse è meglio metterlo sull'hotas. Mi sorge un dubbio atroce e da vero nabbo.. Nel training mi dice di andare a sinistra... Ma il decollo è a sinistra o a destra? I 2 aerei che partono prima di me decollano verso destra..

 

Se posso consigliarti eviterei di impostare un tasto su hotas una cosa che utilizzerai solo una volta a volo ;)

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Questa mattina ho provato a giocare ma è partito un aggiornamento, mi segnala che non ho spazio su HD sufficiente (servono 60gb e ne ho liberi 100)..ho dovuto dare una cartella diversa, non capisco cosa stia succedendo

Link to comment
Share on other sites

Si in fondo se non lo vuoi basta non usare la funzione, e che mi sa troppo di sponsor per un sim cosi serio, non vorrei che in futuro si complicassero le cose e ogni volta che esce un modulo devono fare cosi. Poi e comunque una riga di codice in più, più lavoro per il pc. Se implementassero una funzione cosi su tutti i moduli con la musica che vuoi tu allora avrebbe più senso soprattutto nei voli lunghi come dici tu dove c'è sempre lo stesso suono e soprattutto se usi le cuffie.

 

Eh sì beh certo, sono quelle cose che non ti fanno volare con un aereo, ti capisco...

 

 

Non ho ancora il modulo.

 

AHAHAHA ah beh...

 

 

Queste lamentele le leggo sempre e solo sui forum italiani :lol:

 

Siamo pur sempre italiani, no :D ma è così in ogni sezione italiana che si rispetti :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

"Sim serio"...:joystick: è un GIOCO di simulazione aerea..

Non un simulatore aereo propedeutico alla carriera di pilota militare con annessi e connessi che ti da punti in più alla selezione in accademia :joystick:

 

Assolutamente d'accordo, anche se è un simulatore aeronautico certamente molto realistico compatibilmente con quello che può essere un prodotto consumer è e rimane un gioco e come tale deve essere interpretato, in soldoni il fine è quello di coltivare la propria passione per l'aeronautica divertendosi, certamente non quello di emulare la vita/carriera di un pilota militare reale.

 

Ergo la presenza del walkman non comporta nessun problema tantopiù che è la sua attivazione è opzionale a discrezione del singolo, magari lo mettono anche sull' F-16 così possiamo simulare anche "Aquile d'Acciaio" oltre che Top Gun... :pilotfly::megalol:

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

"Sim serio"...:joystick: è un GIOCO di simulazione aerea..

Non un simulatore aereo propedeutico alla carriera di pilota militare con annessi e connessi che ti da punti in più alla selezione in accademia :joystick:

 

Amen fratello

Pienamente d'accordo

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Pensate se metteranno il walkman anche sul Falcon, sono sicuro che metà gente non lo comprerà più per questo :D

 

Il Falcon sarà ED, non credo aggiungeranno di queste cosette "di contorno".

Comunque ieri sera ho fatto un'oretta su aerobaticsonline col mio fido f-5, giusto per vedere qualche tomcat da vicino (praticamente volavano solo dei tomcat) e ho notato in VR uno stuttering non da poco nel guardarsi intorno. Sarà che il server era strapieno di gente, e non ho ancora provato la openbeta in single player, ma una ottimizzatina prima di passare su stabile non sarebbe male: mai avuto problemi simili prima e ora ho anche cambiato la scheda video (da 1070 a 2070).

Link to comment
Share on other sites

La domanda a questo punto sporge spontanea.. Ma si possono eliminare quelle canzoni e rimpiazzarle con altre da noi possedute?

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Credo che ci sia un problema di fondo nel capire cosa intendevo. Un sim rimane un sim anche se ci metti la musica, non diventa un gioco, la cosa che vorrei e che non diventasse troppo acecombat, li la musica ha senso, qui molto molto meno, praticamente zero, se poi a voi piace fare come nei film va bene.

Pensate se metteranno il walkman anche sul Falcon, sono sicuro che metà gente non lo comprerà più per questo biggrin.gif

Soltanto un idiota non comprerebbe un modulo per questo, mi viene difficile persino pensare una cosa simile.

"Sim serio"...:joystick: è un GIOCO di simulazione aerea..

Non un simulatore aereo propedeutico alla carriera di pilota militare con annessi e connessi che ti da punti in più alla selezione in accademia :joystick:

Assolutamente d'accordo, anche se è un simulatore aeronautico certamente molto realistico compatibilmente con quello che può essere un prodotto consumer è e rimane un gioco e come tale deve essere interpretato....certamente non quello di emulare la vita/carriera di un pilota militare reale.

Amen fratello Pienamente d'accordo

In genere i giochi si dividono in arcade e simulatori, arcade sono li aceombat, i simulatori dcs,bms ecc.., poi ci sono le vie di mezzo. DCS è ormai completamente sbilanciato verso i simulatori, chiamarlo gioco induce a pensare ad arcade tipo acecombat. Detto questo clafly, da quello che hai scritto sembra che tu non sappia cosa sia un "simulatore propedeutico" al militare... è totalmente un altra cosa, provo a spiegarmi. Quei simulatori che dici tu non simulano come fa dcs, si basano invece sull'istruire il pilota a determinate dinamiche e procedure, potenzialmente potrebbero riprodurre solo alcune funzioni, non mirano a simulare la "vita" del pilota in maniera completa, ma solo una parte, se poi ce ne sono di più completi è un altro discorso ma mi pare strano dal momento che il vero pilota vola realmente. Invece dcs e i vari sim fanno e devono fare esattamente questo, riprodurre l'esperienza di volo sotto ogni punto di vista, da quello della grafica a quello della risposta del mezzo alla fisica e l'avionica, in parole povere ti devono portare ad immergerti nel sim e goderti una simulazione della vita reale di un pilota a bordo dell'aereo, quindi dcs và interpretato per quello che pretende di essere, non un simulatore propedeutico a procedure ecc ma come un simulatore di vita reale di un pilota dentro l'aereo.


Edited by The Falcon
Link to comment
Share on other sites

Credo che ci sia un problema di fondo nel capire cosa intendevo. Un sim rimane un sim anche se ci metti la musica, non diventa un gioco, la cosa che vorrei e che non diventasse troppo acecombat, li la musica ha senso, qui molto molto meno, praticamente zero, se poi a voi piace fare come nei film va bene.

 

Soltanto un idiota non comprerebbe un modulo per questo, mi viene difficile persino pensare una cosa simile.

 

 

 

In genere i giochi si dividono in arcade e simulatori, arcade sono li aceombat, i simulatori dcs,bms ecc.., poi ci sono le vie di mezzo. DCS è ormai completamente sbilanciato verso i simulatori, chiamarlo gioco induce a pensare ad arcade tipo acecombat. Detto questo clafly, da quello che hai scritto sembra che tu non sappia cosa sia un "simulatore propedeutico" al militare... è totalmente un altra cosa, provo a spiegarmi. Quei simulatori che dici tu non simulano come fa dcs, si basano invece sull'istruire il pilota a determinate dinamiche e procedure, potenzialmente potrebbero riprodurre solo alcune funzioni, non mirano a simulare la "vita" del pilota in maniera completa, ma solo una parte, se poi ce ne sono di più completi è un altro discorso ma mi pare strano dal momento che il vero pilota vola realmente. Invece dcs e i vari sim fanno e devono fare esattamente questo, riprodurre l'esperienza di volo sotto ogni punto di vista, da quello della grafica a quello della risposta del mezzo alla fisica e l'avionica, in parole povere ti devono portare ad immergerti nel sim e goderti una simulazione della vita reale di un pilota a bordo dell'aereo, quindi dcs và interpretato per quello che pretende di essere, non un simulatore propedeutico a procedure ecc ma come un simulatore di vita reale di un pilota dentro l'aereo.

 

Credo che clafly volesse esprimere lo stesso concetto, almeno così l'ho capito io. La tua e un ottima spiegazione di cosa dovrebbe essere, ma

cioò non toglie che, secondo me, rimane un prodotto di intrattenimento, ovvero un gioco, dove l'aspetto ludico sta nel simulare più o meno fedelmente quelle che sono le interazioni, la fisica, gli armamenti di un combattimento aereo stando comodamente seduti davanti al pc da casa

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Credo che clafly volesse esprimere lo stesso concetto, almeno così l'ho capito io. La tua e un ottima spiegazione di cosa dovrebbe essere, ma

cioò non toglie che, secondo me, rimane un prodotto di intrattenimento, ovvero un gioco, dove l'aspetto ludico sta nel simulare più o meno fedelmente quelle che sono le interazioni, la fisica, gli armamenti di un combattimento aereo stando comodamente seduti davanti al pc da casa

 

E, se posso aggiungere, ci stanno riuscendo piuttosto bene...Dcs ha tante magagne ma bisogna dare a Cesare ciò che è di cesare

Link to comment
Share on other sites

E, se posso aggiungere, ci stanno riuscendo piuttosto bene...Dcs ha tante magagne ma bisogna dare a Cesare ciò che è di cesare

 

 

Concordo sul discorso che la ED sta facendo un'ottimo lavoro ma secondo me il fulcro della questione è che comunque rimane un prodotto consumer classificabile come ludico, in soldoni lo scopo principale è quello di far divertire coloro che lo acquistano, certamente richiede un'approccio diverso rispetto al classico WarThunder o ad altri prodotti similari viste le variabili in gioco che richiedono una fase di studio/apprendimento ma il fine rimane sempre lo stesso, cioè quello di essere una occasione di divertimento o svago che dir si voglia.

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Vorrei fare qualche domanda precisa:

 

Sono il pilota e sono con Jester. Voglio lanciare un Phoenix o un AIM7. Ho l'HUD in modalità A-A. Jester ha lockato e priorizzato alcuni bersagli in TWS. I missili stat già preparati e pronti all' uso.

 

- come faccio a far comparire sul VDI il range cue del bersaglio per sapere Rne e Rmax?

- come faccio a far apparire sull' HUD il diamantino del bersaglio?

- come faccio a capire la scala del mio HSDI in modalità TID (ed eventualmente cambiarla)? E sul HSDI dove vedo a che distanza è il bersaglio?


Edited by TBear
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...