Warthog slew - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 04-15-2020, 08:07 AM   #1
fabio.dangelo
Member

Default Warthog slew

Buongiorno, per cambiare discorso rispetto all’uscita della SC volevo condividere con voi questa mia esperienza.

Tutti quelli che hanno un Hotas Warthog, sanno della grande qualità di questo prodotto ma inspiegabilmente quelli di Thrustmaster, hanno fatto uno scivolone pazzesco sulla costruzione dello slew della manetta.... quel “pirulichio” è veramente odioso da utilizzare impreciso e decisamente ostico da usare quando bisogna fare il TDC Depress al punto che quasi tutti usano un altro tasto per farlo...

Dato inoltre l’alto costo dell’oggetto è come avere una Ferrari ma con le ruote della Fiat 500 degli anni ‘60....

Fortunatamente c’è una semplice (non economicissima ,ma visto il costo generale del prodotto e i vantaggi che ne conseguono li vale tutti) soluzione.

Sto parlando della MOD dello slew prodotta da DeltaSimElectronics.
Questo prodotto è semplcissimo da montare, 10 minuti di orologio al massimo, qualcuno in più se si è veramente poco pratici.
Non è distruttivo nei confronti della manetta, si può tornare indietro tranquillamente allo slew originale, ma una volta provato sfido chiunque a farlo.

Forse siete già in molti ad usarlo ma credo che lo dovrebbero avere tutti i possessori di questa (per il resto) splendida manetta, al fine di farla diventare veramente un prodotto completo senza punti deboli.

Sia chiaro che non ho nessun legame con i produttori e non mi pagano per fare pubblicità, ma lo faccio solo perchè credo ne sia veramente un ottimo acquisto.

Last edited by fabio.dangelo; 04-15-2020 at 08:10 AM.
fabio.dangelo is offline   Reply With Quote
Old 04-15-2020, 10:49 AM   #2
nessuno0505
Senior Member

Non conoscevo il prodotto in oggetto, ma su thingiverse esistono decine di soluzioni analoghe fai da te da stampare in 3d. Il mio warthog comunque è ancora originale al 100%, non sono un grande fan dello smontare quello che funziona...
nessuno0505 is offline   Reply With Quote
Old 04-15-2020, 11:51 AM   #3
fabio.dangelo
Member

Quote:
Originally Posted by nessuno0505 View Post
Non conoscevo il prodotto in oggetto, ma su thingiverse esistono decine di soluzioni analoghe fai da te da stampare in 3d. Il mio warthog comunque è ancora originale al 100%, non sono un grande fan dello smontare quello che funziona...
La modifica come detto è facilissima da fare anche per una persona con poca dimestichezza ed è del tutto reversibile e credimi non basta la stampa 3D ma ci vuole una circuiteria fatta appositamente.

Il Problema e che funziona ma decisamente male io faticavo molto a centrare il lock del Radar con il TDC Depress al punto di dover utilizzare un altro tasto...

Inoltre la gestione degli assi è decisamente imprecisa, mentre il nuovo HW è molto più preciso e fluido negli spostamenti.

Comunque il mio è solo un consiglio, se ti trovi bene con il “pirulicchio” buon per te!
Old 04-15-2020, 12:39 PM   #4
nessuno0505
Senior Member

Io come 4th gen ho solo l'a-10c per cui non utilizzo radar avanzati; il TGP dell'a-10 si riesce ad usare bene basta regolare la velocità dello slew dalle impostazioni del mfcd. Per quanto sia una mod facile, si tratta sempre di aprire la throttle e lo farei solo se proprio non potessi farne a meno.
nessuno0505 is offline   Reply With Quote
Old 04-15-2020, 12:48 PM   #5
VirusAM
Senior Member

VirusAM's Avatar

Send a message via MSN to VirusAM

Anche io lo uso da tre anni.
Mod obbligato praticamente. Prima era un delirio.
Semplicissimo da installare in ogni caso.
Joystick grips: TM Hornet, F14, Kg12
Throttles: Winwing Super Taurus
Hardware: MFG Crosswind Rudder, 4 Thrustmaster Cougar MFD, Logitech G13
VR:Rift S, HP reverb
VirusAM is offline   Reply With Quote
Old 04-15-2020, 01:07 PM   #6
fabio.dangelo
Member

Quote:
Originally Posted by VirusAM View Post
Anche io lo uso da tre anni.
Mod obbligato praticamente. Prima era un delirio.
Semplicissimo da installare in ogni caso.
E adesso me lo dici

Io ne sono molto soddisfatto!!
Old 04-15-2020, 01:11 PM   #7
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Grazie per l'informazione, non conoscevo questa mod, in effetti anch'io come del resto molti altri ho combattuto con il "pirulicchio" e alla fine della fiera ho finito per usarlo solo come tasto classico usando per gli slew un'altro switch.

Certo il costo non è propriamente economico però ne vale sicuramente la pena, peccato che attualmente sia solo in preordine altrimenti l'avrei acquistato senz'altro, tengo d'occhio il sito e appena è disponibile procedo, grazie ancora per la dritta

Falcoblu is offline   Reply With Quote
Old 04-15-2020, 02:07 PM   #8
Aviators
Senior Member

Aviators's Avatar

prezzo?
Aviators is offline   Reply With Quote
Old 04-15-2020, 02:16 PM   #9
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by Aviators View Post
prezzo?
Il prezzo da quanto ho capito è di circa £46 spedizione compresa, che per noi sono circa 53 Euro, non poco ma a quanto pare li vale tutti, il mod però non sarà disponibile prima di giugno:

Quote:
Due to very high demand the current expected dispatch date for new orders is June, apologies for any inconvenience this may cause.
Falcoblu is offline   Reply With Quote
Old 04-15-2020, 02:18 PM   #10
fabio.dangelo
Member

Quote:
Originally Posted by Falcoblu View Post
Grazie per l'informazione, non conoscevo questa mod, in effetti anch'io come del resto molti altri ho combattuto con il "pirulicchio" e alla fine della fiera ho finito per usarlo solo come tasto classico usando per gli slew un'altro switch.

Certo il costo non è propriamente economico però ne vale sicuramente la pena, peccato che attualmente sia solo in preordine altrimenti l'avrei acquistato senz'altro, tengo d'occhio il sito e appena è disponibile procedo, grazie ancora per la dritta

Ciao FalcoBlu l’oggetto è solo in pre-ordine, l’ho fanno su ordinazione!!! Quindi c’è da attendere, considera che io l’avevo ordinato a gennaio e già loro mi avevano detto che prima di aprile non mi sarebbe arrivato avevo più di 400 ordini d’avanti, poi proprio l’uno (un po’ in anticipo sui tempi) me lo hanno spedito, forse ora visto il momento hanno meno backlog.

Il prezzo è di circa 50€ più spese di spedizione che sono circa 10€ ma se fate come me (un unica spedizione fra più amici) vi potete dividere la spesa.

So che sembra tanto ma stiamo parlando di una manetta che costa quasi 300€ e su quel particolare oggi funziona peggio di una manetta da 30€....

Considerate che ho anche il TM Hotas TWS pagato interamente meno di 120€ e lo slew è anni avanti di quello del fratello maggiore dal costo più che doppio.

Ripeto io mi ci trovavo malissimo e inficia a la bontà dell’intera manetta, se nel vostro caso riuscite ad utilizzare sto maledetto pirulicchio buon per voi e vi potete risparmiare la spesa.

Last edited by fabio.dangelo; 04-15-2020 at 02:23 PM.
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules