Jump to content

DCS: F/A-18C Hornet by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

Il TWS ancora non funziona in ambiente competitivo siccome l antenna non segue automaticamente il bersaglio. Basta che il contatto si alzi o si abbassi al do fuori del coni di scansione e lo perdete. Infatti in PVP io uso solamente il LTWS con risultati enormemente superiori

Link to comment
Share on other sites

Francamente mi interesserebbe capire 2 cose:

 

1. E' corretto che in TWS il radar non segua la quota? A naso, per assurdo, mi vien da pensare di sì ma preferendo l'ala rotante sono molto, molto ignorante in tal senso.

 

2. Un paio di missioni qualche tempo fa le ho fatte anche io: se imposti un ambiente con una componente PvP, è normale che l'utente PvP cerchi la migliore soluzione possibile per ottenere il risultato. Nei casi in cui avevo a che fare gli OPFOR erano su Mig-21, volutamente (ovvero chi era in OPFOR sapeva benissimo di essere in una situazione asimmetrica e si comportava di conseguenza). Pertanto nel caucaso gli alleati si sono trovati spessissimo a doversi difendere da delle ambushcap, semi-nascoste agli AWACS. Lesson learnt: il bello dell'umano in OPFOR è che non farà mai necessariamente qualcosa di prevedibile, ma sceglierà la soluzione a suo avviso migliore per sopravvivere alle condizioni imposte. Se gli dai 1/3 in più degli aerei alleati e li armi di R-77 ed R-73 o 120, mi aspetto che si piantino a 35K e usino i missili anche come deterrente. Se ci metto gli M2000, il Mig-21 o simili, mi aspetto provino a "comparire" dopo il muro dei migliori SARH e ARH.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

1. E' corretto che in TWS il radar non segua la quota? A naso, per assurdo, mi vien da pensare di sì ma preferendo l'ala rotante sono molto, molto ignorante in tal senso.

 

Siamo in 2, mi informo e faccio sapere. Ala rotante???? Ora sei il mio best friend ! Mitico

 

2. Un paio di missioni qualche tempo fa le ho fatte anche io: se imposti un ambiente con una componente PvP, è normale che l'utente PvP cerchi la migliore soluzione possibile per ottenere il risultato. Nei casi in cui avevo a che fare gli OPFOR erano su Mig-21, volutamente (ovvero chi era in OPFOR sapeva benissimo di essere in una situazione asimmetrica e si comportava di conseguenza). Pertanto nel caucaso gli alleati si sono trovati spessissimo a doversi difendere da delle ambushcap, semi-nascoste agli AWACS. Lesson learnt: il bello dell'umano in OPFOR è che non farà mai necessariamente qualcosa di prevedibile, ma sceglierà la soluzione a suo avviso migliore per sopravvivere alle condizioni imposte. Se gli dai 1/3 in più degli aerei alleati e li armi di R-77 ed R-73 o 120, mi aspetto che si piantino a 35K e usino i missili anche come deterrente. Se ci metto gli M2000, il Mig-21 o simili, mi aspetto provino a "comparire" dopo il muro dei migliori SARH e ARH.

 

Esatto

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Bug sì, ma se traccio due contatti e questi fanno split verticale, che fa?

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

@Chromium se splittano il TWS dovrebbe rimanere centrato sul contatto L&S e lasciare andare il DT2 invece ora come ora semplicemente il radar smette di tracciare entrambi

 

Chiaro

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il funzionamento del TWS e dei 120, mi fa piacere che a qualcuno sia chiaro come debbano funzionare perchè, industrie, enti militari e piloti reali o congedati le ritengono informazioni ancora classificate ...

 

comunque sul manuale la ED chiarisce il motivo per cui in TWS sia più probabile perdere il lock, chiarisce che il TWS ha uno scopo che è il multi-targeting e che è concepito per quello, in alternativa ci sono RWS, STT e poi gli ACM.

Poi ognuno ha le sue esperienze ed una visibilità diversa e più o meno ampia sui simulatori ... per esempio "un pilota competitivo" probabilmente non si sarebbe mai accorto che un FA18 quando passa da HDG magnetico a HDG reale spostava la posizione dei TACAN che sono cose più da simulatore non da competizione

Link to comment
Share on other sites

È un punto di vista interessante; messa in questi termini acquista più senso anche sostenere, come dice zio Sam, che in ambiente competitivo il tws non funziona. Se davvero non ci sono dati pubblici precisi e ED ritiene che sia corretto simularlo così, chi cerca l'approccio competitivo si dovrà accontentare di usare un'altra modalità invece del tws.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi poche balle il TWS come è ora è buggato perché non segue il movimento in altezza del contatto L&S e persino la ED l ha riconosciuto nel discord (non so nel forum).

Che poi il TWS nella realtà non sia su per affidabile per altri motivi si sapeva già Ma non è il caso in oggetto.Per esempio un WSO che vola attualmente su F15E ci diceva che nel mondo reale si preferisce usare l STT spesso e volentieri perché il cosiddetto lancio stealth che si fa in game ha poco senso nel loro mondo.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi poche balle il TWS come è ora è buggato perché non segue il movimento in altezza del contatto L&S e persino la ED l ha riconosciuto nel discord (non so nel forum).

Che poi il TWS nella realtà non sia su per affidabile per altri motivi si sapeva già Ma non è il caso in oggetto.Per esempio un WSO che vola attualmente su F15E ci diceva che nel mondo reale si preferisce usare l STT spesso e volentieri perché il cosiddetto lancio stealth che si fa in game ha poco senso nel loro mondo.

 

 

Anche perchè nella vita reale non si cerca la kill, ma si cerca di evitare lo scontro e salvare la pelle. Quindi lockare in TWS facendo avvicinare il bandit fino a 20 miglia è da evitare, molto meglio lockarlo a 30 in STT e farlo tornare da dove è venuto.

Link to comment
Share on other sites

Anche perchè nella vita reale non si cerca la kill, ma si cerca di evitare lo scontro e salvare la pelle. Quindi lockare in TWS facendo avvicinare il bandit fino a 20 miglia è da evitare, molto meglio lockarlo a 30 in STT e farlo tornare da dove è venuto.

 

Sono d’accordo anch’io, 20 miglia è una distanza molto pericolosa perchè non ci vuole nulla ad accorciarla e finire in dogfight e se ci finisci, qualcosa hai sicuramente sbagliato.

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Si può approfondire la questione? Il TWS in teoria non è quello per il multi-lock? Io con l'F-16 locko sempre in STT con l'RWS, ma nessuno "gira l'angolo"...anzi, vanno in AB e serrano la distanza per lanciare.

 

Perché tutti parlano del TWS come se fosse la soluzione ideale per l'AA? Non è meglio appunto lockare da lontano con l'RWS?

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...