Jump to content

DCS: F/A-18C Hornet by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

Forse stiamo andando un po' OT...ma dico la mia.

Il problema principale è il cambio € - $, non più vantaggioso come una volta.

Il secondo problema sono gli sconti: da quando hanno inserito i bonus, gli sconti applicati si sono abbassati (i -70% sono un ricordo del passato...), quindi anche chi volesse aspettare qualche mese/anno per usufruire dei saldi non riuscirebbe a spuntare i prezzacci di una volta.

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

No perchè , al solito , faresti come fanno usualmente nel Belapaese (ogni riferimento agli 80€ elargiti dal pinocchio toscano è puramente casuale..:music_whistling:) con la mano destra daresti il bonus di 250€ , poi contestualmente con un nuovo balzello aumenteresti i prezzi del sim , periferiche e compagnia bella di 300€ che prenderesti con la mano sinistra.

 

 

Risultato fai una gran bella figura , ci guadagni 50€ e lo metti in quel posto a coloro che hanno abboccato al tuo "bonus" , no grazie....:smilewink:

 

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Forse stiamo andando un po' OT...ma dico la mia.

Il problema principale è il cambio € - $, non più vantaggioso come una volta.

Il secondo problema sono gli sconti: da quando hanno inserito i bonus, gli sconti applicati si sono abbassati (i -70% sono un ricordo del passato...), quindi anche chi volesse aspettare qualche mese/anno per usufruire dei saldi non riuscirebbe a spuntare i prezzacci di una volta.

 

 

Concordo , il vantaggio del cambio euro-dollaro è scomparso e praticamente oramai le due valute sono equivalenti , inoltre con stà storia dei bonus ci marciano e non poco visto che non permettono di usarli integralmente ma solo una percentuale e le offerte adesso le fanno principalmente su questo discorso e non più sul prezzo del modulo.

 

 

Come si dice si stava meglio quando si stava peggio e i 50/60/70% di sconto come dici giustamente sono solo un bel ricordo.....:(

 

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Io spitty e mirage 2000C li ho pagati col 50% di sconto sullo store ED, quindi le offerte ci sono, sono molto più rade di prima è vero, ma ci sono... poi altri moduli li ho presi altrove ma è un altro discorso...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Io spitty e mirage 2000C li ho pagati col 50% di sconto sullo store ED, quindi le offerte ci sono, sono molto più rade di prima è vero, ma ci sono... poi altri moduli li ho presi altrove ma è un altro discorso...

 

 

Si hai ragione sul fatto che ci siano ancora delle offerte alla "vecchia maniera" anche se, come fai notare giustamente notare, oramai sono più rare di una mosca bianca a differenza di un tempo dove erano invece molto più frequenti.

 

 

E parlando di queste ultime come dicevo sono oramai legate al discorso bonus e relativa percentuale da usare , tradotto se non acquisti dei moduli ovviamente non hai nessun bonus e lo paghi a prezzo pieno a meno di non acquistarlo in preordine o aspettando che , appunto, facciano una di quelle offerte non sui bonus ma sul prezzo.

 

 

Tra l' altro c'è anche il discorso del modulo legato all' account quindi se uno volesse per dire acquistarne uno da un' altro utente che magari non lo utilizza più e se ne vuole disfare da che io sappia non è possibile quindi , volente o nolente, sei obbligato a comprarlo con il proprio account e nel caso volessi usarne un' altro lo perdi e ti tocca ricomprarlo , oltre al discorso della incompatibilità delle versioni Steam e Standalone , insomma le regole in questo senso sono molto ferree e non è che puoi fare molto se non mettere mano al portafoglio...

 

 

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Signori, parliamo di un hobby, uno come tanti. Persino andare a pesca in riva ad un fiume, può essere carissimo se si comprano certe canne da pesca con certe attrezzature. Anche giocare a biliardo costa. Le stecche partono da pochi euro e vanno su anche a centinaia e centinaia di euro.

Quello che voglio dire, che giustamente, ognuno di noi, può investire una cifra diversa in base al proprio portafogli.

I più fortunati possono permettersi tutto, mentre i meno fortunati devono fare alcune scelte. È sempre stato così e sempre sarà.

 

 

Dici una grossa e indiscutibile verità , il problema è che in proporzione tradizionalmente sono molti di più gli sfortunati, per così dire, rispetto a quelli fortunati e per questo mi pare molto inverosimile la percentuale del 99% citata da Majinbot , e per quanto sopra ho fondate ragioni di credere che questa percentuale è di gran lunga inferiore...

 

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente anch'io sono del parere che affermare che il 99% degli utenti sia attrezzato con hardware e periferiche high level sia sbagliato. Sono comunque certo della bontà dell'espressione che Majinbot voleva far intendere. Come tutti sappiamo, un PC, può essere configurato in una infinità di combinazioni e gli si può collegare un mondo di periferiche.

Quello che forse e immagino voleva far intendere è che in fondo, la "maggior" parte dei piloti virtuali, quelli che possiedono questa passione ed è forse il loro hobby principale, cerca, per quanto sia loro possibile, di procurarsi periferiche e hardware adeguati per potersi "godere" al meglio la loro passione.

Le varie SH comunque, non tengono e non possono tener conto delle disponibilità economiche di tutti noi. Solo loro conoscono i costi di produzione e di conseguenza attuano il loro listino prezzi.

Infine, non è colpa loro se una persona si vuole avvicinare o entrare nel mondo della simulazione aerea, ma ahimè, non possiede le risorse economiche per farvi parte.

Quello che capisco della tua filosofia è questo:

Della serie: Anch'io vorrei possedere una Ferrari, non me la posso permettere e di conseguenza mi aspetto che la Ferrari abbassi i prezzi, perché la maggior parte dei possibili clienti non potrebbe permettersela..

Non funziona così.

Ami davvero questo hobby? Te lo puoi permettere? Si? Compri. No? Mi dispiace, ma forse ti devi accontentare di acquistare solo ciò che ti puoi permettere senza sperare che le SH ti vengano in aiuto dimezzando i loro listini o che facciano 6 volte l'anno svendite da fine stagione.

Attenzione Falco, non ce l'ho con te, espongo solo un dato di fatto. Chi fra noi non farebbe salti di gioia, se un Super Game PC costasse 1000€, le periferiche top costassero tutte max 100€ e i giochi solamente 10€..


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente anch'io sono del parere che affermare che il 99% degli utenti sia attrezzato con hardware e periferiche high level sia sbagliato. Sono comunque certo della bontà dell'espressione che Majinbot voleva far intendere. Come tutti sappiamo, un PC, può essere configurato in una infinità di combinazioni e gli si può collegare un mondo di periferiche.

Quello che forse e immagino voleva far intendere è che in fondo, la "maggior" parte dei piloti virtuali, quelli che possiedono questa passione ed è forse il loro hobby principale, cerca, per quanto sia loro possibile, di procurarsi periferiche e hardware adeguati per potersi "godere" al meglio la loro passione.

Le varie SH comunque, non tengono e non possono tener conto delle disponibilità economiche di tutti noi. Solo loro conoscono i costi di produzione e di conseguenza attuano il loro listino prezzi.

Infine, non è colpa loro se una persona si vuole avvicinare o entrare nel mondo della simulazione aerea, ma ahimè, non possiede le risorse economiche per farvi parte.

Quello che capisco della tua filosofia è questo:

Della serie: Anch'io vorrei possedere una Ferrari, non me la posso permettere e di conseguenza mi aspetto che la Ferrari abbassi i prezzi, perché la maggior parte dei possibili clienti non potrebbe permettersela..

Non funziona così.

Ami davvero questo hobby? Te lo puoi permettere? Si? Compri. No? Mi dispiace, ma forse ti devi accontentare di acquistare solo ciò che ti puoi permettere senza sperare che le SH ti vengano in aiuto dimezzando i loro listini o che facciano 6 volte l'anno svendite da fine stagione.

Attenzione Falco, non ce l'ho con te, espongo solo un dato di fatto. Chi fra noi non farebbe salti di gioia, se un Super Game PC costasse 1000€, le periferiche top costassero tutte max 100€ e i giochi solamente 10€..

Bravo Pelmo era quello che intendevo dire. Ovvio che non ho fatto il calcolo percentuale di tutti gli utenti del forum. :thumbup:

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Quello che capisco della tua filosofia è questo:

Della serie: Anch'io vorrei possedere una Ferrari, non me la posso permettere e di conseguenza mi aspetto che la Ferrari abbassi i prezzi, perché la maggior parte dei possibili clienti non potrebbe permettersela..

Non funziona così.

Ami davvero questo hobby? Te lo puoi permettere? Si? Compri. No? Mi dispiace, ma forse ti devi accontentare di acquistare solo ciò che ti puoi permettere senza sperare che le SH ti vengano in aiuto dimezzando i loro listini o che facciano 6 volte l'anno svendite da fine stagione.

Attenzione Falco, non ce l'ho con te, espongo solo un dato di fatto. Chi fra noi non farebbe salti di gioia, se un Super Game PC costasse 1000€, le periferiche top costassero tutte max 100€ e i giochi solamente 10€..

 

 

Si ma la Ferrari è un automobile elitaria e come tale riservata a pochi fortunati , e se la casa produttrice abbassasse il prezzo di queste vetture automaticamente perderebbe la collocazione che ha avuto fino a adesso , per capirci è come se la Rolex di punto in bianco abbassasse il prezzo a livello di uno swatch , immediatamente perderebbe lo status quo di oggetto elitario , ad ogni modo nessuno comprerebbe una Ferrari o un Rolex per hobby, chi acquista questi prodotti lo fa in virtù di molte ragioni tra cui la principale ,e cioè quella secondo cui il possederli automaticamente certifica agli occhi degli altri l' appartanenza a una certa fascia sociale con tutto ciò che ne consegue...

 

 

 

La simulazione aerea, al pari di ogni altro games , non è un qualcosa di elitario ma uno strumento per coltivare un' hobby e, parlando da commerciale , deve essere fruibile alla maggior parte della gente indipendentemente dal pc , periferiche , ecc... che uno può permettersi , certo ci sarà quello con il cockpit in casa e un sistema mutuato dalla Nasa pagati migliaia di euro ma c' è anche quello , e sono la stragrande maggioranza , che ha un sistema di fascia media così come il classico Saitek da utilizzarsi sulla scrivania comprati magari dopo rinunce e sacrifici , ecco siccome una SH , e meno che mai la ED , ha lo scopo primario di vendere i propri prodotti altrimenti va a gambe all' aria visto che non è una onlus , dovrebbe fare una politica commerciale tesa a rendere i propri prodotti acquistabili dalla più ampia fascia di utenza possibile e certamente non fare il contrario.

 

 

Ora , se un tempo ho acquistato un modulo , non al day one ma aspettando pazientemente le tipiche e frequenti offerte che faceva la ED, anche con il 60/70% di sconto , questo oggi non lo posso più fare perchè la SH in questione ha adottato un' altra politica con i bonus e riducendo in maniera consistente le offerte che a mio avviso , sempre commercialmente parlando ,è sbagliata perchè se un tempo compravo dei moduli per curiosità , perchè mi avevano colpito , ecc.. adesso non lo faccio certamente più visto i costi ben più elevati, e non credo proprio di essere l' unico che vuol dire che la ED ha perso vendite e secondo me non poche , voglio dire 60€ e giù di li a botta per uno che ha uno stipendio medio cominciano a essere una cifra importante....

 

 

 

In definitiva ,a mio avviso la ED non deve regalare niente, solo mettere nella condizione la stragrande maggioranza dei propri clienti di acquistare i suoi prodotti cercando di operare perchè ne acquistino di più piuttosto che di meno , incentivandoli a comprare anche dei moduli magari solo per curiosità o perchè hanno colpito in modo molto favorevole..

 

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

La simulazione aerea è una fetta dell'industria videoludica di nicchia, se ti scandalizzi per le 60€ che richiedono per un modulo che diresti per un airbus fslabs per prepar3d venduto alla scandalosa cifra di 100€? O dei vari PMDG ed altri addon vari che vendono ad un prezzo medio di 70€? Cmq a mio parere sono pochi gli hobby che costano poco, io prima avevo un acquario e facevo modellismo statico e ti assicuro che spendevo al MESE più di 100-200€ quando mi andava bene. Poi i moduli non escono tutti i giorni, basta mettere da parte il costo di un caffè al giorno ed in 2 mesi te lo prendi il modulo che vuoi, e se lo faccio io che sono disoccupato figurati uno che il lavoro lo ha. Questo discorso mi sembra un pò campato per aria...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Poi i moduli non escono tutti i giorni, basta mettere da parte il costo di un caffè al giorno ed in 2 mesi te lo prendi il modulo che vuoi, e se lo faccio io che sono disoccupato figurati uno che il lavoro lo ha.

 

Giustissimo.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

La simulazione aerea è una fetta dell'industria videoludica di nicchia, se ti scandalizzi per le 60€ che richiedono per un modulo che diresti per un airbus fslabs per prepar3d venduto alla scandalosa cifra di 100€? O dei vari PMDG ed altri addon vari che vendono ad un prezzo medio di 70€? Cmq a mio parere sono pochi gli hobby che costano poco, io prima avevo un acquario e facevo modellismo statico e ti assicuro che spendevo al MESE più di 100-200€ quando mi andava bene. Poi i moduli non escono tutti i giorni, basta mettere da parte il costo di un caffè al giorno ed in 2 mesi te lo prendi il modulo che vuoi, e se lo faccio io che sono disoccupato figurati uno che il lavoro lo ha. Questo discorso mi sembra un pò campato per aria...

 

 

Non mi scandalizzo affatto , al netto che non sono mai stato uno che per comprare qualcosa rinuncia a un caffè o a una pizzata con gli amici per non parlare di altro perchè mi hanno sempre insegnato che se non posso permettermi qualcosa semplicemente non la compro se per comprarla devo appunto rinunciare a un caffè , chiaramente ognuno agisce come meglio crede ci mancherebbe....

 

 

 

Lasciamo perdere altri ambienti simulativi che non c' entrano con il discorso , altrimenti potrei portarti per dire l' esempio di IL-2 BoM dove attualmente per 47.99$ ti danno questo:

 

 

 

  • 2 Collector Planes (P-40, MC.202)
  • 8 Battle of Moscow aircraft
  • Moscow map
  • Battle of Moscow campaign
  • Single-Player modes
  • Multi-Player mode
  • Player Controlled Tanks

 

E senza considerare l' imminente FM 2.0 , ecc.....

 

 

Ad ogni modo il discorso che volevo fare, e che evidentemente non sono riuscito a spiegare con sufficente chiarezza , non è riferito solo al fatto che hanno tolto le ghiotte offerte di un tempo ma che al lievitare dei costi non c'è stata un corrispondente aumento della qualità del prodotto e questo , parlando da commerciale , non sono disposto ad accettarlo visto che i miei soldi sono buoni.

 

 

Ti faccio un' esempio pratico , allora ho visto da un mio amico la Normandia e , essendo un sim pilota WW2 , mi ha colpito veramente tanto, decido di comprarla con assets pack annesso e , siccome sono appassionato del BF-109 , faccio uno sforzo e compro anche questo, quindi spendo in totale 125€ che non mi paiono in tutta franchezza due spiccioli...

 

 

Installo tutto contento la Normandia , assets pack e BF-109 , appena entro in cockpit noto che il vetrino del collimatore non c'è , guardo le pale dell' elica e sembrano fatte con l' accetta , metto in vista esterna e nel modello 3D ci sono spigoli dappertutto , partendo dalla cappottatura del motore passando per la presa d' aria del compressore , carrello ,ali e finendo con il cavo radio e quant' altro , in cockpit ho il selettore dei gun pods per i cannoni da 20mm funzionante e questi non ci sono , insomma una roba inguardabile che ho pagato 50€ e che non viene aggiornato da eoni e non si sa se lo sarà mai...

 

 

Preso dallo sconforto compro il P-51D , dagli screens pare essere meglio , spendo 30€ ( non si capisce bene per quale motivo costa 20€ in meno del BF-109..) , entro in cockpit , manca il vetrino del collimatore e come se non bastasse manca anche il disco dell' elica , praticamente ho comprato un P-51D modello Jet , e il plexiglass , così come per il BF-109 , è sparito e sembra di volare senza e solo con i montanti della struttura del cockpit con relativo senso di immersione che va a farsi benedire , però forte ho speso "solo" 155€ per qualcosa che sostanzialmente devo usare con limitazioni e che mi fa anche comprensibilmente girare i maroni, vedi tu se è giusto.....

 

 

 

Vabbè fine OT...

 

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

 

...decido di comprarla con assets pack annesso e , siccome sono appassionato del BF-109 , faccio uno sforzo e compro anche questo, quindi spendo in totale 125€ che non mi paiono in tutta franchezza due spiccioli...

 

Installo tutto contento la Normandia , assets pack e BF-109 , appena entro in cockpit noto che il vetrino del collimatore non c'è , guardo le pale dell' elica e sembrano fatte con l' accetta , metto in vista esterna e nel modello 3D ci sono spigoli dappertutto , partendo dalla cappottatura del motore passando per la presa d' aria del compressore , carrello ,ali e finendo con il cavo radio e quant' altro , in cockpit ho il selettore dei gun pods per i cannoni da 20mm funzionante e questi non ci sono , insomma una roba inguardabile che ho pagato 50€ e che non viene aggiornato da eoni e non si sa se lo sarà mai...

 

Preso dallo sconforto compro il P-51D...entro in cockpit , manca il vetrino del collimatore e come se non bastasse manca anche il disco dell' elica , praticamente ho comprato un P-51D modello Jet , e il plexiglass , così come per il BF-109 , è sparito e sembra di volare senza e solo con i montanti della struttura del cockpit con relativo senso di immersione che va a farsi benedire , però forte ho speso "solo" 155€ per qualcosa che sostanzialmente devo usare con limitazioni e che mi fa anche comprensibilmente girare i maroni, vedi tu se è giusto...

 

Senza entrare nel discorso prezzi, hai acquistato un prodotto ancora in fase Alpha: che ci siano bugs ed affini è del tutto fisiologico.

 

Se si desidera un prodotto stabile (o con meno bugs possibili) occorre attendere la release stable.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Senza entrare nel discorso prezzi, hai acquistato un prodotto ancora in fase Alpha: che ci siano bugs ed affini è del tutto fisiologico.

 

Se si desidera un prodotto stabile (o con meno bugs possibili) occorre attendere la release stable.

 

 

Bye

Phant

 

 

Hai ragione , allora disinstallo tutto e installo la 1.5.6 , release ufficiale e quindi stabile, e fanculo la WW2 , mi do ai jet moderni e agli elicotteri.

 

 

Compro il Mirage 2000 a 60€ e constato mio malgrado che nonostante sia dichiarato nello shop ED come "finito" (non compare nessuna dicitura relativamente al discorso Early Access) ha ancora una lunga serie di bugs e, come se non bastasse, di fatto è stato abbandonato perchè stanno lavorando sull' Harrier , però hanno dichiarato che verrà ripreso con i necessari fix , quando non è dato di saperlo quindi per adesso me lo tengo così...

 

 

Fanculo ai jet , compro il Gazelle perchè mi piacciono gli elicotteri francesi , altri 50€ , e anche qui come sopra , constato che ha ancora molteplici bugs e la SH che lo sviluppa è di fatto sciolta , forse verrà ripreso forse no , quali bug verranno corretti non si sa , insomma anche questo me lo tengo così...

 

 

Bene , dopo aver speso 265€ , praticamente un quarto di uno stipendio normale (ed è già un signor stipendio , molta ,moltissima gente guadagna molto meno...) , essere passato dalla WW2 , jet e elicotteri mi ritrovo con un sim che più che farmi divertire coltivando il mio hobby/passione mi ha fatto girare i maroni , ma a quanto pare a molti va bene così e quello in difetto sono io...

 

 

Fine OT e scusatemi se sono stato prolisso...:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

 

...a quanto pare a molti va bene così e quello in difetto sono io...

 

Non sei in difetto: più banalmente non fai altro che riproporre in ogni occasione (in maniera del tutto legittima, intendiamoci) ciò che sostieni da sempre, cioè dipingere l'operato della ED/Terze parti (in termini di sviluppo, politiche di vendita, ecc...) come del tutto sconclusionato (per usare un eufemismo).

 

Ribadisco: opinione legittima.

 

Evidentemente però, se la stragrande maggioranza degli altri utenti da una interpretazione diversa e/o meno disfattista delle suddette vicende forse sei tu che, più che essere in difetto, ne dai una interpretazione eccessivamente pessimista.

 

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Non sei in difetto: più banalmente non fai altro che riproporre in ogni occasione (in maniera del tutto legittima, intendiamoci) ciò che sostieni da sempre, cioè dipingere l'operato della ED/Terze parti (in termini di sviluppo, politiche di vendita, ecc...) come del tutto sconclusionato (per usare un eufemismo).

 

Ribadisco: opinione legittima.

 

Evidentemente però, se la stragrande maggioranza degli altri utenti da una interpretazione diversa e/o meno disfattista delle suddette vicende forse sei tu che, più che essere in difetto, ne dai una interpretazione eccessivamente pessimista.

 

 

Bye

Phant

 

 

Premesso che come dici giustamente ognuno di noi ha le proprie legittime opinioni , non è una questione di essere un disfattista o uno che vede nero a prescindere.

 

 

La questione fondamentale a mio avviso è che il continuare a andare avanti per anni con il mantra del "speriamo che...." comincia a stare stretto, specie poi se questo significa il continuare a mettere mano al portafoglio per poi ritrovarsi , puntualmente , con un prodotto non finito , mal funzionante e di cui non è dato di sapere se e quando lo finiranno/sistemeranno.

 

 

I miei ultimi moduli acquistati sono il P-51D e il Gazelle (la Normandia è una mappa uscita in alpha con annessi e connessi....) , entrambi sono messi diciamo male , il primo ha i bug di cui sopra e quello del disco dell' elica è da tempo che è presente , il secondo ha un destino quantomai incerto e non so se e quando verrà rivisto/upgradato.

 

 

Invece parlando dei due precedenti 190D e 109K , il secondo per gli aspetti di cui sopra è così dal 2014 , data della sua uscita, e ancora non si vede all' orizzonte un' upgrade con la rivisitazione del modello 3D per non parlare dei pods quanto mai importanti specie adesso con la Normandia , e mi auguro che non sparisca anche il FFB come è successo per piu di sei mesi l' anno scorso....

 

 

Ora, comprensibilmente io , come penso chiunque altro , stante la mia situazione nei confronti della ED non posso certo decantarne le lodi ne guardare la cosa da un punto di vista positivo , poi certo c'è chi si accontenta , questo abbiamo e questo dobbiamo usare volenti o nolenti , c'è chi assume posizioni da fan con il relativo tutto va bene, c'è chi , appunto , sostiene la ED con il concetto esposto sopra del "speriamo che.." ...

 

 

Questo solo per dire che non sono un pessimista a prescindere , sono piuttosto un realista con ciò che ne consegue, in primis il non comprare più niente dalla ED se prima non mi fai vedere cosa hai fatto e come intendi mantenerlo , poi chiaramente ognuno agisce come meglio crede ci mancherebbe...

 

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Hai ragione , allora disinstallo tutto e installo la 1.5.6 , release ufficiale e quindi stabile, e fanculo la WW2 , mi do ai jet moderni e agli elicotteri.

 

 

Compro il Mirage 2000 a 60€ e constato mio malgrado che nonostante sia dichiarato nello shop ED come "finito" (non compare nessuna dicitura relativamente al discorso Early Access) ha ancora una lunga serie di bugs e, come se non bastasse, di fatto è stato abbandonato perchè stanno lavorando sull' Harrier , però hanno dichiarato che verrà ripreso con i necessari fix , quando non è dato di saperlo quindi per adesso me lo tengo così...

 

 

Fanculo ai jet , compro il Gazelle perchè mi piacciono gli elicotteri francesi , altri 50€ , e anche qui come sopra , constato che ha ancora molteplici bugs e la SH che lo sviluppa è di fatto sciolta , forse verrà ripreso forse no , quali bug verranno corretti non si sa , insomma anche questo me lo tengo così...

 

 

Bene , dopo aver speso 265€ , praticamente un quarto di uno stipendio normale (ed è già un signor stipendio , molta ,moltissima gente guadagna molto meno...) , essere passato dalla WW2 , jet e elicotteri mi ritrovo con un sim che più che farmi divertire coltivando il mio hobby/passione mi ha fatto girare i maroni , ma a quanto pare a molti va bene così e quello in difetto sono io...

 

 

Fine OT e scusatemi se sono stato prolisso...:thumbup:

 

Ola.. Falco

Scusami tanto ,consiglio spassionale " W LA JNOCCA e sempre meno DCS" eheheheheheheh

 

Altro consiglio:

Pare che sia molto attento a tanti particolari,mbe' fai bene... ma devi attendere ,con la ED bisogna attendere!!!!! e devi stare piu calmino e viverla in maniera serena.

 

Consiglio 2:

Visto la tua attenzione ,ma perche prima di comprare qualsiasi prodotto non ti fai una bella ricerca su youtube ?

Oppure :attendi un paio di mesi dalla sua uscita!

Oppure: ti leggi altri pareri nella sezioni dedicate.. ?

 

Cosi facendo ,quando compri un prodotto sai gia dei suoi bug ,oppure sai gia dei miglioramenti...

 

Secondo me ti permette di farti meno il fegato amaro.


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

Comunque meno male che c'è Falco, il forum è più attivo, e sì, me ne frego degli OT.

 

Ricapitolando, avete tutti ragione.

 

Ma io che amo la sintesi cercherò di essere stringato con il mio pensiero:

 

La ED ha davanti un punto di non ritorno, il merge 2.5, oltre tale boa, venendo meno molti alibi (sacrosanti), si potrà essere più severi nei giudizi.

 

Io spero che quel giorno la posizione di Falco si potrà ammorbidire, non voglio prendere in considerazione l'altra opzione, ovvero un allineamento verso le criticità espresse più volte dal nostro Falco.

 

Incrociamo le dita e aspettiamo questi pochi mesi...

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Ola.. Falco

Scusami tanto ,consiglio spassionale " W LA JNOCCA e sempre meno DCS" eheheheheheheh

 

Altro consiglio:

Pare che sia molto attento a tanti particolari,mbe' fai bene... ma devi attendere ,con la ED bisogna attendere!!!!! e devi stare piu calmino e viverla in maniera serena.

 

Consiglio 2:

Visto la tua attenzione ,ma perche prima di comprare qualsiasi prodotto non ti fai una bella ricerca su youtube ?

Oppure :attendi un paio di mesi dalla sua uscita!

Oppure: ti leggi altri pareri nella sezioni dedicate.. ?

 

Cosi facendo ,quando compri un prodotto sai gia dei suoi bug ,oppure sai gia dei miglioramenti...

 

Secondo me ti permette di farti meno il fegato amaro.

 

 

Ciao Nero :thumbup:

 

 

Il primo consiglio ovviamente è sacro , come si dice "sempre sia lodata" :D

 

 

Per il resto , beh il 109 l' ho acquistato a inizio 2016 , d' accordo aspettare che con la ED notoriamente non è l' eccezione ma la regola , però è passato un' anno e mezzo (senza dimenticare che il modulo è uscito nel 2014..) e la situazione anzichè migliorare pare che stia peggiorando, vedi ad esempio la mancanza cronica di notizie su questo modulo che di fatto è stato dimenticato dalla ED e lasciato al suo destino , vedremo cosa succederà con il nuovo DM ma, ammesso e non concesso che venga implementato anche nel 109 visto che notoriamente con la ED nulla deve essere dato per scontato , non vuole automaticamente dire che ci sia un' aggiornamento anche per il resto.

 

 

Ancora, chi poteva sapere a priori che la SH che ha sviluppato il Gazelle sarebbe andata a carte e quarantotto? avevi ben da informarti ,anzi da come sono partiti sembrava che la Poly dovesse diventare l' esempio per tutte le altre terze parti e invece....

 

 

Per il resto non preoccuparti , di certo non mi faccio venire il fegato amaro per un sim , ci mancherebbe , però spiace vedere come trattano la propria clientela , per capirci non è che uno che compra il 109K debba essere considerato meno di chi acquista il Mi-8 , ambedue hanno pagato alla stessa maniera e devono avere lo stesso trattamento....

 

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Comunque meno male che c'è Falco, il forum è più attivo, e sì, me ne frego degli OT.

 

Ricapitolando, avete tutti ragione.

 

Ma io che amo la sintesi cercherò di essere stringato con il mio pensiero:

 

La ED ha davanti un punto di non ritorno, il merge 2.5, oltre tale boa, venendo meno molti alibi (sacrosanti), si potrà essere più severi nei giudizi.

 

Io spero che quel giorno la posizione di Falco si potrà ammorbidire, non voglio prendere in considerazione l'altra opzione, ovvero un allineamento verso le criticità espresse più volte dal nostro Falco.

 

Incrociamo le dita e aspettiamo questi pochi mesi...

 

 

Beh grazie per avermi etichettato come un' animatore del forum , mi auguro di non essere il solo anche perchè vedere la sezione italiana bella attiva credo che faccia piacere a tutti :thumbup:

 

 

Per il resto hai ragione, mi auguro davvero che con la 2.5 e di conseguenza una versione unica del World la ED cambi decisamente marcia , in effetti ha per le mani un prodotto dalle potenzialità enormi , devono solo rendersene conto loro in primis e agire di conseguenza , poi tutto viene da se...

 

 

Vediamo cosa succede...:smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Nero :thumbup:

 

 

Il primo consiglio ovviamente è sacro , come si dice "sempre sia lodata" :D

 

 

Per il resto , beh il 109 l' ho acquistato a inizio 2016 , d' accordo aspettare che con la ED notoriamente non è l' eccezione ma la regola , però è passato un' anno e mezzo (senza dimenticare che il modulo è uscito nel 2014..) e la situazione anzichè migliorare pare che stia peggiorando, vedi ad esempio la mancanza cronica di notizie su questo modulo che di fatto è stato dimenticato dalla ED e lasciato al suo destino , vedremo cosa succederà con il nuovo DM ma, ammesso e non concesso che venga implementato anche nel 109 visto che notoriamente con la ED nulla deve essere dato per scontato , non vuole automaticamente dire che ci sia un' aggiornamento anche per il resto.

 

 

Ancora, chi poteva sapere a priori che la SH che ha sviluppato il Gazelle sarebbe andata a carte e quarantotto? avevi ben da informarti ,anzi da come sono partiti sembrava che la Poly dovesse diventare l' esempio per tutte le altre terze parti e invece....

 

 

Per il resto non preoccuparti , di certo non mi faccio venire il fegato amaro per un sim , ci mancherebbe , però spiace vedere come trattano la propria clientela , per capirci non è che uno che compra il 109K debba essere considerato meno di chi acquista il Mi-8 , ambedue hanno pagato alla stessa maniera e devono avere lo stesso trattamento....

 

 

:pilotfly:

 

Mbe' fa piacere.... :lol:

In confidenza ;)

le tue risorse son spese male......perche ovvio ci tieni...ma" secondo me" son gestite male..

Attenzione:

WE io non gestisco nulla.. io gestisco la mia stanza.. " forse" eheheheheheh

 

Non stare li a rivendicare un concetto forse frainteso oppure,far vedere chi e' il precisino ,oppure a chi e' piu veloce a postare una news ,oppure far vedere chi e' il rompi boll.....

Secondo me,non e' questa la giusta maniera di espandere un concetto sano di simulazione.

La simulazione cresce perche c'e' positivita',support sano,senza un secondo fine!!

Alla fine mi dici 4000 parole,metti 100000 virgole ,sei bravo a puntualizzare ,sei bravo a mettere prima di tutti la news,puntualizzi le news e poi? chiedo un consiglio e si trasforma tutto in caos!!! IO non ho capito na cippa.. ehehhehehehe

 

Ovvio che ognuno di noi ,la puo vedere come vuole... quindi amen ;)

Il mondo e' bello perche e' colorato!!

 

Giusto Annotare in questa sezione e nelle sezioni dedicate,bug evidenti!!come,strumentazione non funzionante ,ecc..

 

Questo aiuta l'utente a capire cosa e' giusto e cosa sia errato e come " forse" deve girare un sim " a livello alto"

 

La corte celeste gia sa' come gestire...e puo' dire:noi abbiam un quadro tecnico ben preciso di uscite ,Changelog !!l'utente si aggrega e attende perche ci vuole il tempo che ci vuole!!!

 

Son certo che wags ,groove e tutta la corte celeste,li risolvera'....nel tempo

Ma soprattutto, "dobbiamo" saper aspettare....:lol:

A presto, vado a vula' :pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Triste leggere che all'early access niente ATFLIR, niente armi guidate, solo missili AA e bombe "stupide". E chissà che altro mancherà.... :cry:

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...