RAZBAM - DCS AV8B Harrier - Page 121 - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 12-07-2017, 10:27 AM   #1201
Conroy
Member

Conroy's Avatar

Reputation power: 6
Conroy will become famous soon enoughConroy will become famous soon enoughConroy will become famous soon enough

L'AV8B "Plus" potrebbe utilizzare i nuovi missili della MBDA, Meteor e ASRAAM?
Old 12-07-2017, 10:27 AM   #1202
Lornix
Junior Member

Reputation power: 1
Lornix is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by TBear View Post
Lavoro perfetto...la tabellina è corretta...io toglierei il sistema metrico decimale...non ci serve
ho messo il sistema metrico decimale perchè in dcs viene usato (vedi i Kg nell'editor degli armamenti) ed i miei compagni (me compreso) sono molto pigri.

comunque grazie, l'idea di rifare i calcoli da capo mi spaventava molto
Lornix is online now   Reply With Quote
Old 12-07-2017, 10:29 AM   #1203
Lornix
Junior Member

Quote:
Originally Posted by vandroy View Post
Non potrebbe essere che i manuali prescrivono un peso massimo che tiene conto di, più o meno abbondanti, margini di sicurezza rispetto al peso che davvero il motore può sostenere?
sì, potrebbe essere, però la differenza mi sembra parecchia, ma di questo se ne potrà parlare quando l'Harrier uscirà dall'EA.

A me interessava capire se i calcoli erano corretti.
Old 12-07-2017, 10:41 AM   #1204
TBear
Member

TBear's Avatar

Reputation power: 3
TBear will become famous soon enoughTBear will become famous soon enough

Quote:
Originally Posted by Falcoblu View Post
Beh diciamo molto "quasi" visto che le aziende usa collegate alle forniture militari si muovono in primis dietro richiesta delle loro forze armate con relativa adozione e conseguente money, e quando hanno agito senza questo ombrello protettivo per così dire il discorso è ben presto naufragato , vedi per esempio l' F-20 Tigershark....

Poi ovviamente avranno fatto un "giro" esplorativo per vedere il potenziale mercato di tale versione includendo Italia, Spagna, ecc... e non ci piove ma senz' altro non avrebbero fatto il Plus solo su richiesta del nostro paese....

L' idea di piazzare il radar sull' Harrier è stata veramente una nostra idea e gli spagnoli ci sono venuti dietro, mentre gli inglesi se la facevano sotto dalle risate..Algli inizi ai Marines non serviva perchè hanno gli FA18...poi una volta provato......

and mission designer with...drumroll....
https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic115426_2.gif

skin artist at:
https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=183217
TBear is offline   Reply With Quote
Old 12-07-2017, 12:29 PM   #1205
Lornix
Junior Member

Quote:
L' idea di piazzare il radar sull' Harrier è stata veramente una nostra idea e gli spagnoli ci sono venuti dietro, mentre gli inglesi se la facevano sotto dalle risate..Algli inizi ai Marines non serviva perchè hanno gli FA18...poi una volta provato......
Beh, l'Harrier II Plus non è l'F18 (è un F18 ridotto per armamento e motore), ma ha il vantaggio di richiedere una portaerei più corta e senza troppi casini per quanto riguarda il sistema di Takeoff e Landing.

Se riduci le cose risparmi, a noi ha fatto comodo per quello, ai Marines si vede che ha fatto comodo lo stesso, non è sempre detto che gli americani si debbano muovere sempre come se stessero scatenando la terza guerra mondiale...
Old 12-07-2017, 12:34 PM   #1206
Lornix
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Conroy View Post
L'AV8B "Plus" potrebbe utilizzare i nuovi missili della MBDA, Meteor e ASRAAM?
I missili Meteor sono ancora in fase di sviluppo e andranno ad armare molti caccia appartenenti ai paesi europei, quindi è possibile che in futuro anche gli Harrier Plus avranno questi missili.

Se però ti riferisce a quelli del simulatore, di solito la ED individua un ben preciso modello di un anno ben preciso, quindi penso proprio che il Plus di DCS non avrà i Meteor.
Old 12-07-2017, 12:47 PM   #1207
VirusAM
Member

VirusAM's Avatar

Reputation power: 8
VirusAM is on a distinguished road
Send a message via MSN to VirusAM

Quote:
Non conoscevo questa storia....interessa.. qualcuno ben informato potrebbe spiegare le differenze tra la versione NA presente in dcs e la versione plus in dotazione alla nostra Marina?ho capito che ha il radar (logico visto che deve impiegare gli aim-120) ma è usato anche con ag? (Se è lo stesso dell'f18 presumo di sì) che altri sensori differiscono?
Grazie

Sent from my SM-N950F using Tapatalk
AMD Ryzen 1700x 16gb DDR4 Ram, GeForce GTX1080ti, SSD Nvme Intel, SSD SATA3 750GB Hotas Warthog Stick, Saitek Pro Throttle (WW2), Thrustmaster TWRCS Throttle (Jet), Saitek Pro Flight Switch Panel, VKB T-Rudder III, UTC MkII Pro + Ps3Eye, Samsung CH3270 32" 2560x1440 QLED Monitor.
VirusAM is offline   Reply With Quote
Old 12-07-2017, 02:35 PM   #1208
Lorenzo.D
Member

Lorenzo.D's Avatar

Reputation power: 3
Lorenzo.D is on a distinguished road

Quelle tabelle dove le hai prese dalla,poket guide?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Lorenzo.D is offline   Reply With Quote
Old 12-07-2017, 03:13 PM   #1209
Lornix
Junior Member

Quote:
Originally Posted by VirusAM View Post
Non conoscevo questa storia....interessa.. qualcuno ben informato potrebbe spiegare le differenze tra la versione NA presente in dcs e la versione plus in dotazione alla nostra Marina?ho capito che ha il radar (logico visto che deve impiegare gli aim-120) ma è usato anche con ag? (Se è lo stesso dell'f18 presumo di sì) che altri sensori differiscono?
Grazie

Sent from my SM-N950F using Tapatalk
Il radar del plus è lo stesso di quello dell'f18, quindi direi di sì

La differenza è proprio quella, e crea una serie di conseguenze la prima gli aim120.
Il muso è diverso per alloggiare il radar, il cockpit è cambiato perchè ha anche il display del radar
Credo che il radar venga anche usato per la navigazione ground following o come diavolo si chiama

Non so se è stato fatto anche un aggiornamento di motore

Last edited by Lornix; 12-07-2017 at 03:22 PM.
Old 12-07-2017, 03:19 PM   #1210
Lornix
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Lorenzo.D View Post
Quelle tabelle dove le hai prese dalla,poket guide?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ho preso le tabelle da un documento ufficiale che si chiama "A1-AV8BB-NFM-400" relativo all'aereo reale
Dalle tabelle del documento ho estrapolato i vari dati per costruire la tabella exel del Takeoff

Sto preparando quella del Landing
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules