Jump to content

Hotas Cougar , Track ir 5


lastflight

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un hotas cougar ... usato poco causa lavoro e impegni etc.

 

 

Stavo pensando di venderlo, un po` a malincuore, insieme al track ir 5, eventulamente il valore di mercato sarebbe?

 

 

 

Ciao, personalmente faccio sempre riferimento a siti come Amazon per stabilire il prezzo... poi dipende anche dalle ore di utilizzo

 

Nel caso vendessi separatamente sarei interessato al Track IR 5....

 

Scrivimi pure tramite PM

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Il valore è di circa 300 euro per l'hotas. Se hai anche tutto l'imballaggio puoi arrivare anche a 350 euro (prezzo a cui ho venduto uno dei due che avevo). L'importante è che sia tenuto bene e perfettamente funzionante. Il Track IR con confezione originale e tenuto bene puoi farci circa 150/180 euro.

Consiglio mio da esperienza di vita: se non hai la necessità di monetizzare, non vendere nulla. La vita cambia in maniera imprevedibile! Buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

Il valore è di circa 300 euro per l'hotas. Se hai anche tutto l'imballaggio puoi arrivare anche a 350 euro (prezzo a cui ho venduto uno dei due che avevo). L'importante è che sia tenuto bene e perfettamente funzionante. Il Track IR con confezione originale e tenuto bene puoi farci circa 150/180 euro.

Consiglio mio da esperienza di vita: se non hai la necessità di monetizzare, non vendere nulla. La vita cambia in maniera imprevedibile! Buona giornata.

Scusami ma quelli sono i prezzi praticamente a nuovoPersonalmente ho comprato il Track Ir nuovo su Amazon a quel prezzo e un Warthog (mai usato solo come fondo di magazzino) a 200

 

 

Potrei essere interessato al Cougar ma ovviamente ad un prezzo più consono (in pratica avendo il Wharthog mi interessa solo la manetta)

Se non riesci a venderlo a quei prezzi fatti sentire in privato)

Link to comment
Share on other sites

Il Cougar è un pezzo molto ricercato perché fuori produzione da una vita (in più da poco è uscito anche l'F16 su DCS), per cui il prezzo è pari alle cifre che ho scritto sopra... tant'è che ne ho venduto uno il mese scorso usato ma con tutto l'imballaggio originale a 350 euro (ma si sono venduti pezzi anche a 400 euro) . Il paragone con il warthog purtroppo non è pertinente in quanto, pur essendo anni luce avanti come tecnologia rispetto al Cougar, è un pezzo che non replica i comandi dell'F16 che da tempo sembra essere diventato un must have per molti appassionati delle simulazioni di volo militare.

Link to comment
Share on other sites

Confermo quanto detto da Spider_man, il Cougar costa più adesso usato che quando veniva venduto nuovo, si trova tranquillamente in vendita a 350-400€ se tenuto bene. Per il trackir 5 si trova sul Warehouse di Amazon anche a 130€, per cui io starei sulla quella cifra li, anche qualcosa meno.

 

Il paragone Cougar vs Warthog non si può fare in quanto sono prodotti diversi con tecnologie diverse, purtroppo il cougar è molto ricercato dagli appassionati (poi ora che sta l'F-16 su DCS ancora di più), quindi per la legge di mercato di domanda e offerta i prezzi sono quelli lì detti prima.

 

@fabio.dangelo dove lo hai trovato il warthog a 200€ come fondo di magazzino? Lo sto cercando ma ormai si trova solo oltre i 350-400€, neanche ricondizionato a 250€ sul sito TM si trova più...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Il paragone con il warthog purtroppo non è pertinente in quanto è un pezzo che non replica i comandi dell'F16.

 

Fino ad un certo punto. Lo stick è esattamente lo stesso, quindi li replica eccome. Potendo scegliere tra gli stick, chi è che avendo il warthog usertebbe lo stick del cougar, anche con l'f-16? Il problema del warthog è la manetta. Per volare con l'f-16 servirebbe anche una manetta replica, non solo lo stick. Ed è qui che il cougar ha un senso. Nessuno vieta di volare il 16 con lo stick del warthog e la manetta del cougar. Anzi, avendoli entrambi, serebbe la scelta più logica.

Link to comment
Share on other sites

Il valore è di circa 300 euro per l'hotas. Se hai anche tutto l'imballaggio puoi arrivare anche a 350 euro (prezzo a cui ho venduto uno dei due che avevo). L'importante è che sia tenuto bene e perfettamente funzionante. Il Track IR con confezione originale e tenuto bene puoi farci circa 150/180 euro.

Consiglio mio da esperienza di vita: se non hai la necessità di monetizzare, non vendere nulla. La vita cambia in maniera imprevedibile! Buona giornata.

 

 

 

+1000

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Fino ad un certo punto. Lo stick è esattamente lo stesso, quindi li replica eccome.

 

Il joy non è assolutamente lo stesso. Gli assomiglia molto ma, nella forma, è diverso.

 

Poi sul fatto dell'utilizzo di un joy piuttosto che l'altro, sono gusti personali, tant'è che il prezzo del Cougar è salito di parecchio proprio a causa del rapporto tra domanda ed offerta.

 

Personalmente lo ritengo un ottimo prodotto ma il joy ha una meccanica un po' troppo fragile. Si può fare un upgrade installando l'FSSB ma costa veramente un botto!

Di pro i pezzi di ricambio per sostituire le parti danneggiate si trovano ancora ed a prezzi accessibili.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti, per il cougar ho tutto scatola, libretto,etc eventualmente carico delle foto, il track ir 5 è completo ma manca solo la scatola.

 

 

Spider ha ragione ho visto su ebay si trovano cifre come 450 euro, non ho necessita di vendere, ma vederlo nello scatolone mi piange il cuore.

 

 

Ad ogni modo ci penso bene e aggiorno qui.

Buona domenica a tutti

Link to comment
Share on other sites

Il joy non è assolutamente lo stesso. Gli assomiglia molto ma, nella forma, è diverso.

 

Strano. Riporto dal manuale:

 

"The A-10C stick differs from the older A-10A stick that was based on the control stick of the F-4 “Phantom II”. The A-10C stick on the other hand is based on the F-16 “Viper” stick. However, unlike the side-mounted F-16 stick that is pressure based and barely moves, the A-10C stick is a full-motion stick that is centrally mounted like the A-10A stick".

Link to comment
Share on other sites

Confermo quanto detto da Spider_man, il Cougar costa più adesso usato....

 

@fabio.dangelo dove lo hai trovato il warthog a 200€ come fondo di magazzino? Lo sto cercando ma ormai si trova solo oltre i 350-400€, neanche ricondizionato a 250€ sul sito TM si trova più...

 

Guarda è una storia un po’ particolare ho avuto molto fortuna ma se vuoi te la racconto in privato.

 

Ma al contrario ho avuto una gran sfortuna con il Cougar...

Abito a Roma e vicino a casa mia c’è il centro commerciale Porta di Roma, dove c’era un FNAC che vendeva un Cougar a 200€ era già abbondantemente un fondo di magazzino poiché non veniva prodotto da anni, ero li che aspettavo un occasione per comprarlo, faccio una consulenza e guadagno 400€ e quindi mi decido di andarlo a prendere e scopro che FNAC aveva chiuso per fallimento pochi giorni prima...


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 5 months later...

Salve ragazzi, a seguito della vendita del cougar, vendo il track ir, ricordo senza scatolo ma completo e funzionante.

Prezzo 100 euro spedizione a vostro carico, accetto sia bonifico che paypal

 

 

Cordiali Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...