Jump to content

DCS: F-14 Tomcat by Heatblur Simulations


phant

Recommended Posts

Spettacolo! Heatblur surclassa chiunque in termini di sound FX...le vibrazioni e lo stress dell'aereo quando sottoposto ad elevati AoA insieme con l'effetto di quando si entra nella scia di un altro aereo mi hanno fatto veramente cadere la mascella

 

 

Concordo in toto, è davvero uno spettacolo che probabilmente non ha eguali un po per tutti gli aspetti, mi sa che questo micione è destinato a fare epoca...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Non ne sono sicuro al 100% e magari mi potrei pure sbagliare, ma ho come il presentimento che questo modulo otterrà un successo molto vicino a Falcon. È fatto maledettamente bene e se ci aggiungiamo la grafica di DCS..

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

altissimi standard qualitativi...finora nessuno dei 3d party si era avvicinato agli standard ED. Quì mi sa che li superano pure.

Eppure io purtroppo non prenderò il tomcat per ora. Troppa carne al fuoco per avere tutti questi moduli ad alta fedeltà...già Mirage e Harrier non li sto toccando più

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

altissimi standard qualitativi...finora nessuno dei 3d party si era avvicinato agli standard ED. Quì mi sa che li superano pure.

Eppure io purtroppo non prenderò il tomcat per ora. Troppa carne al fuoco per avere tutti questi moduli ad alta fedeltà...già Mirage e Harrier non li sto toccando più

 

 

Sollevi una questione, peraltro già discussa, che ritengo assolutamente valida, questi moduli ad alta fedeltà richiedono una fase di apprendimento molto approfondita e costante nel tempo per essere usati come si conviene e questo determina giocoforza l'accantonamento degli altri moduli proprio per ragioni di tempo e quant'altro, poi certo ci sono i fortunati che ne hanno tanto da dedicare alla simulazione aerea ma sono notoriamente un numero limitato..

 

 

C'è poco da dire, hai pienamente ragione e la troppa carne al fuoco notoriamente rischia di bruciarsi..:)

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

secondo me è troppo presto per gridare al miracolo...meglio aspettare che esca

 

 

Anche questo è vero, però da quello che si vede tutto lascia supporre che se non sarà proprio un miracolo certamente un modulo con i fiocchi come si suol dire, ad ogni modo concordo sul fatto di non avere aspettative troppo elevate che poi magari non vengono soddisfatte, meglio riporre in questo aeroplano le giuste aspettative a scanso di possibili cocenti delusioni..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

secondo me è troppo presto per gridare al miracolo...meglio aspettare che esca

 

+1.

 

Detto questo non dimentichiamo che mig-21 e viggen sono per certo due dei moduli 3rd party fatti meglio in assoluto. Diciamo che questi oltre a crederci (cosa facile) ci sanno fare anche. E sono gli unici "nati" in ambiente DCS, senza altri mercati sottomano al momento.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Detto questo non dimentichiamo che mig-21 e viggen sono per certo due dei moduli 3rd party fatti meglio in assoluto. Diciamo che questi oltre a crederci (cosa facile) ci sanno fare anche. E sono gli unici "nati" in ambiente DCS, senza altri mercati sottomano al momento.

 

 

Concordo in toto per il Viggen,con questo aeroplano la Heatblur ha ampiamente dimostrato di sapere il fatto suo e lo sta dimostrando ancora di più con il Tomcat, un po meno per la SH che ha realizzato il Mig-21 perchè dopo questo pare essersi, come dire, un po persa e dispiace perchè in effetti con l'aeroplano citato ha fatto indubbiamente un'eccellente lavoro, ovviamente mi auguro che anche questa torni in auge con un magnifico Corsair :)

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ho visto il video solo ora.

Non mi attira il gattone e nemmeno le operazioni USN ma va detto, dal video sembra tanta roba e davvero molto ben implementata e pensata.

 

 

Si infatti, il discorso operazioni USN può piacere o non piacere ma come dici giustamente rimane il fatto che sembra davvero tanta roba con una qualità superba, spero vivamente che il prodotto che avremo tra le mani sia corrispondente a quello che si vede...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Riguardo all'ultimo video e agli scuotimenti che si notano dal cockpit, mi sembra interessante riportare il post di uno dei tester della Heatblur.

 

Yes, it turns out that the F-14 had a very "talkative" airframe. Our former Tomcat pilots felt very strongly that buffet needed to be properly modeled since it was an essential Tomcat feedback cue that allowed pilots to target optimal AOA and recognize where they were within the envelope.

 

As one of our pilots said: "above 24 units AOA the buffet would knock you fillings out".

 

There is also some light buffet with the landing flaps down and when approaching the transonic region.

 

As a rule during turns, light buffet equals around 15 units AOA and represents ideal AOA for sustained turn rate. Moderate buffet onsets from 17-22 units and represents instantaneous turn rate, while heavy buffet means that pitch rate markedly slows and you are just throwing away energy.

 

Also, light buffet means coordinated stick and rudder inputs (the Tomcat really prefers coordinating in normal flight - you use the rudders all the time in the Tomcat). Moderate to heavy buffet requires the stick centered and roll control with the rudders only (or opposite stick, but coordinated stick and rudder above 18-20 units cross controls the airframe). This is one of the details of the Tomcat that will take users some time to adapt to - not using lateral controls at high AOA, but the airframe is very controllable up to really high AOA using the right techniques.

 

And with the awesome buffet cues....you'll know where you are at all times. :)

 

-Nick

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

sarà dura, durissima, resistere all'acquisto.

appena ho visto quel buffeting nel video mi sono proprio venute in mente la scene di Top Gun nelle quali lo scuotimento mi sembrava tutto tranne che un effetto di post produzione.

l'avere un ritorno di cosa sta facendo l'aereo e come reagisce è qualcosa di notevole.

le premesse per qualcosa di epico ci sono tutte.

Link to comment
Share on other sites

Era più una battuta dai, sarà fighissimo ma se è necessario tutto sto pedale mi viene spontaneo dire: vabè se volevo un mezzo da pedale continuavo sugli elicotteri o la bicicletta!

 

:D

 

 

 

per tutta risposta ti potrei dire che se volessi qualcosa zeppo di monitor e automatismi allora prendo l'Hornet :)

 

:), dai che i pedali e le esperienze "analogiche" sono la parte divertente.

manca comunque ancora tanto da vedere, per ora è tutto molto bello e aspetto i prossimi video, sono molto interessato a vedere come (e cosa) hanno modellato del AWG-9 e sopratutto AIM-54, a me pare che quelli dell'AI facciano centro troppo spesso contro bersagli in manovra.

Link to comment
Share on other sites

Per me è basilare il feeling che mi da il mezzo, visto che tanto mi ci devo semplicemente "trovare gusto.

 

Tipo l'uh1 è favoloso, mi ci diverto a fare anche solo i giretti.

L'f18 in combattimento mi piace parecchio ma anche sul deck non è male.

il mig29 ha un modello di volo (si, ho provato anche il recente) che non mi da un buon feeling, mentre con il su27 e 25 mi ci diverto!

Il gazelle pare un rc-chopper :D

Il mirage col vecchio modello di volo pareva un mattone a base velocità(mi immagino si comportasse come lo shuttle USA), mentre ora pare il trim festival alle basse velocità (probabilmente sono io che non ci volo da 6 mesi tipo...)

Il viggen è "bellino proprio" quindi sono speranzoso che anche il feeling di volo sull'f14 sarà di mio gusto, è che spero rendano facilmente reperibili le tecniche di volo sul gattone al day one se no sprechiamo un sacco di tempo.

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

Guardando il video per un attimo mi sono detto.. Che palle! Vuoi stare zitta! Che rompi c...... Volare con la suocera a bordo, non deve essere proprio così emozionante :-)

Ovvio che invece nella realtà è tutta un'altra storia e non vedo l'ora di volare insieme a qualcuno, per svolgere una missione e condividere lo stress da prestazione hahaha

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...