Jump to content

DCS: F-14 Tomcat by Heatblur Simulations


phant

Recommended Posts

Il tipo del mio squadrone che lavorava sui Mirage He detto che la versione con l RDM che loro chiamavano radar de merde

 

:megalol::megalol:

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

il tipo ovviamente ha anche mandato foto alla razbam ma gli hanno risposto che non hanno intenzione di scrivere altro codice per il radar del mirage

 

se si tratta solo di una rudimentale funzione terrain follow o poco più, ci può anche stare. In fondo il mirage 2000 è un caccia, può portare solo bombe a caduta libera o al massimo lgb (ma non può designare), direi che CCIP e CCRP possano bastare nell'ottica della simulazione, considerato che la capacità di attacco al suolo è una caratteristica molto secondaria.

 

...ma non era la sezione del tomcat...:D

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente! Io non l'ho preordinato anche perché vorrei prima capire quanto ancora sarà da affinare all'uscita, in fondo anche col Viggen ci stanno mettendo del tempo per completarlo, ma di sicuro prima o poi lo prenderò. Anzi probabilmente ne prenderò due e uno lo dò a mio fratello, che per ora vola solo FC3 ma appunto col Tomcat, in due in VR sullo stesso aereo, ci sarà da divertirsi!

Link to comment
Share on other sites

Sbav visto tutto lo stream, non vedo l'ora di averlo fra le mani. Mi angoscia un pò il suono quando ti parla la Jester AI, ma è troppo figo!

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

+1, sinceramente uno show come quello di ieri non me lo aspettavo... fantastico a dir poco. :joystick:

 

Avrei voluto vedere il RIO umano e che avessero usato più sistemi, tipo TGP, laser bombs, TWS, per il RIO nei commenti hanno scritto che faranno un video apposito.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
…. sbavo.

 

 

Già,per la mia generazione questo aeroplano riveste un ruolo decisamente importante, tutti coloro che rientrano in questa categoria hanno un ricordo indelebile degli anni '80 quando apparve il celeberrimo film che tanto ci fece sognare e immaginare di essere ai comandi di un Tomcat, altri tempi....

 

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

hanno un ricordo indelebile degli anni '80 quando apparve il celeberrimo film che tanto ci fece sognare e immaginare di essere ai comandi di un Tomcat, altri tempi....

 

:thumbup:

 

 

Faccio magari voce fuori dal coro ma a me Tommaso Crociera mi irritava come attore per non parlare del resto dei personaggi nel film tutti arrogantelli da prendere a sonori schiaffi, sicuramente lontanissimi dalla realtà.

 

 

 

Poco dopo il film mi era spuntato in casa un PC XT riciclato dall'azienda ed una copia di Falcon, ci giocavo in CGA monocromatico verde :D.

Sulla scia di TopGun poi era uscito un film (orribile) tradotto da noi Acquile d'Acciaio e da lì è sempre stato F-16 per me, poi Falcon 3.0 e poi lunga, lunghissima pausa fino a DCS, infatti ho saltato del tutto Falcon4 e BMS.

 

 

Scusate l'OT, volevo solo collegare quel vecchio e semisconosciuto (per buoni motivi) film. C'era anche Flight of the Intruder, altro pessimo film, il libro un po' meno.

Link to comment
Share on other sites

Faccio magari voce fuori dal coro ma a me Tommaso Crociera mi irritava come attore per non parlare del resto dei personaggi nel film tutti arrogantelli da prendere a sonori schiaffi, sicuramente lontanissimi dalla realtà.

 

Poco dopo il film mi era spuntato in casa un PC XT riciclato dall'azienda ed una copia di Falcon, ci giocavo in CGA monocromatico verde :D.

Sulla scia di TopGun poi era uscito un film (orribile) tradotto da noi Acquile d'Acciaio e da lì è sempre stato F-16 per me, poi Falcon 3.0 e poi lunga, lunghissima pausa fino a DCS, infatti ho saltato del tutto Falcon4 e BMS.

 

Scusate l'OT, volevo solo collegare quel vecchio e semisconosciuto (per buoni motivi) film. C'era anche Flight of the Intruder, altro pessimo film, il libro un po' meno.

 

 

Beh ovviamente il film era caratterizzato dalla estremizzazione alla cowboy delle figure dei piloti che come dici giustamente erano lontani mille miglia dalla realtà, del resto è un film con annessa sceneggiatura e ruolo degli attori nella più classica delle rappresentazioni degli USA the Best come peraltro visto anche in altre pellicole che cercarono di seguire il filone tra cui quelle che citi, tra l'altro Aquile d' Acciaio arrivò fino al quarto film della serie, a cui aggiungo anche la serie televisiva autarchica "Aquile" con gli F-104 ed altre....

 

 

Per il resto personalmente non sono un'estimatore dell' F-16 e ho volato con Falcon 4 alla fine degli anni '90 inzio anni 2000, anche perchè all'epoca non è che c'era molto da scegliere, per poi passare agli aeroplani storici con IL-2 prima maniera, ovviamente ricordo ancora i gruppi virtuali in essere e nascenti pieni di Maverick, Goose, Iceman e compagnia bella, chiaro segnale che Top Gun a distanza di anni ancora era in auge nella memoria collettiva e si è trascinato secondo me fino ai giorni nostri dove continua a essere una pietra miliare della cinematografia aeronautica.

 

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Io non l'ho preordinato anche perché vorrei prima capire quanto ancora sarà da affinare all'uscita...

 

 

Confermo, stessa cosa per me, prima dell'acquisto voglio vedere come esce a livello qualitativo e di features/caratteristiche mancanti anche se a dire il vero con il Viggen stanno facendo un'eccellente lavoro di sviluppo con update frequenti e sostanziosi quindi le premesse che seguano la stessa procedura anche con il Tomcat ci sono tutte.

 

 

Ma di sicuro lo prenderò , questo gattaccio mi intriga troppo...;)

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo solo di aggiungere una cosa, sono comunque contento perché hanno puntato alla versione A/B.

Infatti prediligo il periodo 70/80, un po' perché sono gli aerei sono più "stick & rudder" e un po' perché le possibilità di creazione campagne e fedeltà di simulazione (vedi: accesso ai dati) sono parecchio semplificate.

Adesso ci mancano Mig-23/27, 25 e magari anche un bel Su-22.

E un F-16A. :smilewink:

Poi andrà a finire che prenderò pure io questo micione, giusto per mettere in piedi qualche fanta-campagna nel golfo persico, ci sono un sacco di possibilità intriganti, pensa solo ad un'escalation della Tanker War e ti trovi F-14 iraniani a combattere F-15 sauditi.


Edited by leonardo_c
Link to comment
Share on other sites

Sulla scia di TopGun poi era uscito un film (orribile) tradotto da noi Acquile d'Acciaio

 

Ma no, dai, era fatto così bene... specialmente le avioniche del 16 erano quanto di più realistico si fosse mai visto! :megalol:

Detto questo, personalmente della serie di Iron Eagle ho comunque piacevoli ricordi.

 

C'era anche Flight of the Intruder, altro pessimo film, il libro un po' meno.

 

Dai, non era così male... "si vede nuda?" "no" "cancellato" :megalol:

 

a cui aggiungo anche la serie televisiva autarchica "Aquile" con gli F-104 ed altre....

 

Con moltissime battute copiate pari pari da Top Gun, fantastica! :megalol:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo solo di aggiungere una cosa, sono comunque contento perché hanno puntato alla versione A/B.

Infatti prediligo il periodo 70/80, un po' perché sono gli aerei sono più "stick & rudder" e un po' perché le possibilità di creazione campagne e fedeltà di simulazione (vedi: accesso ai dati) sono parecchio semplificate.

Adesso ci mancano Mig-23/27, 25 e magari anche un bel Su-22.

E un F-16A. :smilewink:

 

Quoto e sottoscrivo la preferenza per il periodo anni 70/80 e relative motivazioni, però parlando di macchine personalmente piuttosto di quelle che citi preferisco l' F-4, peraltro annunciato, la serie Mirage III/5, ecc... ma soprattutto il Tornado ;)

 

Poi andrà a finire che prenderò pure io questo micione, giusto per mettere in piedi qualche fanta-campagna nel golfo persico, ci sono un sacco di possibilità intriganti, pensa solo ad un'escalation della Tanker War e ti trovi F-14 iraniani a combattere F-15 sauditi.

 

Quoto anche qui, le possibilità sono veramente numerose, basta solo pensare ai vari conflitti arabo/israeliani, ecc... , dove peraltro anche l'F-5 ci sta a pennello e ancora di più l' F-4, insomma come dici giustamente si possono ricavare delle missioni/campagne veramente molto intriganti con tanto di aggancio storico con gli avvenimenti realmente accaduti.

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Cacchio il Tornado, come ho fatto a glissarlo, ci ho perso letteralmente anni sul simulatore, ai tempi fantastico (ma anche oggi avrebbe da dire), della DID.

Per il Tigerino invece...ero in ballo tra lui e Harrier ed alla fine ho fatto la cacata_pazzesca con l'Harrier, me ne pento veramente tanto.

In ogni caso sto finendo una campagna per l'Harrier su un'operazione che è venuta a galla ma non vado OT. Poi chiederò aiuto di beta tester nella sezione opportuna.


Edited by leonardo_c
Link to comment
Share on other sites

Eh ciò, quel simulatore di Tornado sull'amiga era incredibile e comunque ha alcune cose che tutt'ora non si vedono tutti i giorni...

Danni alle piste, strike packages on time (era fondamentale arrivare sull'obbiettivo al tempo programmato se no diventava tutto parecchio più difficile o potevi finire nell'area di esplosione degli alleati ...), operazioni variamente complesse e teatri di guerra tutto sommato realistici. Radar di terra ç_ç

1993 :noexpression:

Una perla insomma!

 

D'altronde era un tavolo da biliardo con le piramidi su :P

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

Cacchio il Tornado, come ho fatto a glissarlo, ci ho perso letteralmente anni sul simulatore, ai tempi fantastico (ma anche oggi avrebbe da dire), della DID.

Per il Tigerino invece...ero in ballo tra lui e Harrier ed alla fine ho fatto la cacata_pazzesca con l'Harrier, me ne pento veramente tanto.

In ogni caso sto finendo una campagna per l'Harrier su un'operazione che è venuta a galla ma non vado OT. Poi chiederò aiuto di beta tester nella sezione opportuna.

 

 

Già, avere il Tornado allo stesso livello del micione sarebbe veramente uno spettacolo, chissà magari un giorno lo vedremo, per adesso accontentiamoci, si fa per dire, del Tomcat che già è tutto grasso che cola, almeno le ali a geometria variabile le abbiamo..;)

 

 

Beh il discorso dell' Harrier in confronto all' F-5 personalmente non lo vedo fattibile, le due macchine sono talmente differenti e non solo a livello di avionica ma soprattutto per quello dell' inviluppo di volo che il primo è da classificarsi come un mondo a parte, del resto è e rimane un'aeroplano unico che si odia o si ama, non ci sono vie di mezzo...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...