Jump to content

DCS: F-14 Tomcat by Heatblur Simulations


phant

Recommended Posts

No, ma, metteteceli due pulsanti e due interruttori eh... :megalol:

 

:megalol: la maggior parte però so fusibili, se fungono sai gli scherzi...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

E vai di manuale early access

 

Manual_Cover.png

 

 

 

Hi Everyone,

 

It's time to get your reading glasses on! Today, we're launching the early access version of our F-14 manual.

This is a living document, that will change with fixes, improvements and expansion as we go along.

 

Enjoy!

 

Feedback is welcome as always.

 

DCS: F-14 Manual

 

 

 

 

 

Sincerely,

 

Team Heatblur

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

:megalol: la maggior parte però so fusibili, se fungono sai gli scherzi...

A suo tempo Raven ha avuto modo di sperimentare la bellezza dello studio dei fusibili... cos'era, MD-90? :)

 

Comunque... non prenderò il Tomcat a breve ma una sfogliata al manuale la do volentieri.

Link to comment
Share on other sites

A suo tempo Raven ha avuto modo di sperimentare la bellezza dello studio dei fusibili... cos'era, MD-90? :)

 

Auahahahahah, my God, cosa sei andato a ritirare fuori... sto morendo!!! :megalol::megalol::megalol::megalol::megalol:

Sì, era un MD di qualche tipo... dopo quell'esperienza anche solo leggere la parola "fusibile" associata ad un aereo mi fa correre i brividi lungo la schiena.


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Una cosa non ho ancora capito. Perchè quando il cockpit trema, l'HUD non trema altrettanto? Se ci fate caso anche in questo video trema davvero tutto, la consultazione degli strumenti risulta difficile, mentre l'HUD no, quello rimane sempre perfetto. Teoricamente dovrei avere le stesse difficoltà di consultazione o sbaglio?

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Beh, qua mi sa che tocca tornare a volare online... rollarsi un cicca mentre spari cazzate in compagnia in multicrew mi sa che non ha prezzo @,@

 

Oltre che prendere una missilata in 2 è meglio che da soli :P

Ho iniziato a leggere il manuale e sulla parte del rio mi sa che c'è da ridere: mi sembra un bel bordello.

 

Il pilota se vuole volare al limite mi pare tipo torero... la belva che scalcia dappertutto!

 

Cmq è vero l'hud è fisso: mi sa che è un accorgimento voluto per evitare fastidi (in vr forse?)


Edited by Riverseeker
ortografia >_<

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

Una cosa non ho ancora capito. Perchè quando il cockpit trema, l'HUD non trema altrettanto? Se ci fate caso anche in questo video trema davvero tutto, la consultazione degli strumenti risulta difficile, mentre l'HUD no, quello rimane sempre perfetto. Teoricamente dovrei avere le stesse difficoltà di consultazione o sbaglio?

 

Domanda interessante e la risposta è NO.

Proprio questo è il bello di avere una proiezione, l'hud non è solidale al vetro su cui "poggia", è lo stesso identico principio con cui funzionano i mirini olgrafici/red dot della armi da fuoco, ti permette di mirare dove effettivamente l'arma sparerà indipendentemente dall'angolo con cui guardi lo schermo su cui riflette il mirino.

 

La cosa bella è che che è tecnologia nata negli anni '30, ad esempio quanti tutti gli aerei WWII hanno il mirino fatto in questo modo (persino i nostri arretrati CR.42)

So che la mia risposta può essere poco chiara ma è un concetto un po' difficile da capire se non hai mai avuto la possibilità di utilizzarli.

Link to comment
Share on other sites

No, no, tranquillo, ti ho capito benissimo. Poi di armi me ne intendo un po'. Frequento regolarmente il poligono di tiro e da poco ho fatto anche la licenza di caccia e di quel tipo di mirini ne ho spesso fra le mani.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Posdo usare il thrustmaster 16000

 

Ciao, secondo voi sará possibile utilizzare il thrustmaster16000 con relativa manetta x l’f14? Cioé senza pedaliera? Ho visto che poi x uscire dalla vite bisogna usare indipendentemente i motori (spingere su uno e azzerare l’altro) come si puó fare se non hai un warthog? Qualche indicazione? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Domanda interessante e la risposta è NO.

Proprio questo è il bello di avere una proiezione, l'hud non è solidale al vetro su cui "poggia", è lo stesso identico principio con cui funzionano i mirini olgrafici/red dot della armi da fuoco, ti permette di mirare dove effettivamente l'arma sparerà indipendentemente dall'angolo con cui guardi lo schermo su cui riflette il mirino.

 

La cosa bella è che che è tecnologia nata negli anni '30, ad esempio quanti tutti gli aerei WWII hanno il mirino fatto in questo modo (persino i nostri arretrati CR.42)

So che la mia risposta può essere poco chiara ma è un concetto un po' difficile da capire se non hai mai avuto la possibilità di utilizzarli.

 

Ottima spiegazione, grassie :thumbup:

A questa mai più ci sarei arrivato da solo :D

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

Ciao, secondo voi sará possibile utilizzare il thrustmaster16000 con relativa manetta x l’f14? Cioé senza pedaliera? Ho visto che poi x uscire dalla vite bisogna usare indipendentemente i motori (spingere su uno e azzerare l’altro) come si puó fare se non hai un warthog? Qualche indicazione? Grazie

 

Io ho il t16000 (con anche la pedaliera) ed in effetti il suo unico vero limite è l'assenza della doppia throttle. Ma vale per tutti i moduli bimotore, compresi a-10 e ka-50. Ci si adatterà anche col tomcat...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, secondo voi sará possibile utilizzare il thrustmaster16000 con relativa manetta x l’f14? Cioé senza pedaliera? Ho visto che poi x uscire dalla vite bisogna usare indipendentemente i motori (spingere su uno e azzerare l’altro) come si puó fare se non hai un warthog? Qualche indicazione? Grazie

 

la manetta t16000 è davvero ben fatta per quello che costa...purtroppo il fatto che non sia sdoppiata è chiaramente un limite in certe situazioni....cmq va beh ....male che vada si evita la vite.....e alla peggio eject

Link to comment
Share on other sites

Molto bello ma nemmeno io lo prenderò subito, voglio prima capire con quanti e quali bugs si presenta all'uscita

 

 

Mi associo , stessa cosa io e oltre alla questione più che condivisibile dei bugs voglio capire anche come funziona il discorso del RIO AI in caso di presenza del solo pilota umano perchè da quanto ho visto nei vari video mi pare che la gestione sia parecchio impegnativa...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Io sto pensando a modificare i pedali del G29 per usarli con il T16000M.

 

Io uso i pedali del DFGT, ma sono in progetto quelli della saitek

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Mi associo , stessa cosa io e oltre alla questione più che condivisibile dei bugs voglio capire anche come funziona il discorso del RIO AI in caso di presenza del solo pilota umano perchè da quanto ho visto nei vari video mi pare che la gestione sia parecchio impegnativa...

 

 

:thumbup:

 

Sicuramente anche questo, perché in un modulo come il tomcat senza il RIO si fa poco e se l'AI non è all'altezza diventa un modulo solo multiplayer. Anche se c'è da dire che il bello del tomcat è proprio poterlo volare multicrew. Anzi, pur non avendo grossa esperienza di volo online (simulo quasi solo single player), mi offro già come RIO se qualche pilota ne fosse sprovvisto. Senza fretta però perché come ho detto voglio prima studiarmelo bene quando esce questo modulo.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...