Jump to content

Copia/incolla DCS


Sciacud

Recommended Posts

Ciao,

ho acquistato un M.2 nvme da 500 Gb che fa da principale unità di memoria con Win 10 installato ex novo. Sull'M.2 ci vorrei mettere anche DCS, che si trova sul vecchio ssd, ancora funzionante (non ho formattato nulla).

 

 

Cosa mi consigliate di fare?

 

-1) avviare il pc con il vecchio ssd e disattivare tutti i moduli di DCS;

-2) riavviare il pc con il nuovo M.2 e fare il download di DCS tutto intero (sono circa 100 GB)?

oppure è possibile fare un semplice copia/incolla dal vecchio ssd al nuovo M.2 evitando di ri-scaricare tutto daccapo?

In questo ultimo caso non credo che sia sufficiente copiare ed incollare tutta la cartellina di DCS e basta, perchè così non credo che DCS funzionerà.

 

 

Grazie

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho acquistato un M.2 nvme da 500 Gb che fa da principale unità di memoria con Win 10 installato ex novo. Sull'M.2 ci vorrei mettere anche DCS, che si trova sul vecchio ssd, ancora funzionante (non ho formattato nulla).

 

 

Cosa mi consigliate di fare?

 

-1) avviare il pc con il vecchio ssd e disattivare tutti i moduli di DCS;

-2) riavviare il pc con il nuovo M.2 e fare il download di DCS tutto intero (sono circa 100 GB)?

oppure è possibile fare un semplice copia/incolla dal vecchio ssd al nuovo M.2 evitando di ri-scaricare tutto daccapo?

In questo ultimo caso non credo che sia sufficiente copiare ed incollare tutta la cartellina di DCS e basta, perchè così non credo che DCS funzionerà.

 

 

Grazie

Io quando sono passato da meccanico ad ssd ho copiato la cartella intera e fatto un controllo di integrità o come si chiama...

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Confermo che funziona, se vuoi preservare anche le impostazioni - a meno che tu non l'abbia già spostata su un'altro disco - devi (o dovevi :music_whistling:) salvarti e ripristinare anche la cartella DCS / DCS.openbeta che sta sotto 'Partite Salvate'.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Grazie

 

Allora, ho copiato la cartella C:\Program Files\Eagle Dynamics dal vecchio ssd all'M.2, ma se faccio doppio click sul file eseguibile DCS_updater che si trova in C:\Program Files\Eagle Dynamics\DCS World\bin, mi esce un messaggio di errore:

https://imgur.com/eQ9Nu4b

 

 

Ho anche copiato la cartella DCS in Partite Salvate dal vecchio ssd.

 

 

Quindi come lo faccio il c.d. controllo di integrità oppure l'update?


Edited by G-con

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

niente da fare

quando faccio doppio click sul file exe scaricato dal link che mi hai indicato mi esce prima questa https://imgur.com/8DU5tA7 e poi https://imgur.com/2GwqZlo

 

 

dipende dal fatto che avevo già incollato la cartellina "Eagle Dynamic" in quel percorso

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

Aspetta, io intendevo: scarica l'updater di DCS, che a volte si puo' corrompere (c'e' scritto anche in quella pagina), non l'installer.

Perdonami, l'ho dato per scontato perche' si parlava dell'updater ma quel che e' scontato per me puo' non esserlo per te.

Tagliamo la testa al toro: il file da scaricare e' questo, quando lo hai scaricato scompattalo e sostituisci proprio l'eseguibile - il file .exe - nella cartella bin che hai citato prima, poi riprova ad avviarlo e dovrebbe andare.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Oh perdonami, per la fretta non mi ero accorto che più in basso c'era il link dell'updater vero e proprio.

Appena rientro dal lavoro lo scarico e lo provo subito.

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

ancora niente

ho scaricato ed estratto il file updater, posizionato nella cartella /bin, ma mi dà errore https://imgur.com/8YAZesH e subito dopo mi crea un file denominato autoupdate_templog

 

con il seguente contenuto

 

 

 

00000.025 --- Log file: C:\Users\giuco\AppData\Local\Temp\DCS\autoupdate_templog.txt

00000.000 === Log opened UTC 2019-10-10 17:43:54

00000.009 INFO : DCS_Updater/2.9.12.8 (Windows NT 10.0.18362; Win64; it-IT)

00000.009 INFO : cmdline: "C:\Program Files\Eagle Dynamics\DCS World\bin\DCS_updater.exe"

00000.014 STATUS: Initializing...

00000.023 INFO : basedir: C:\Program Files\Eagle Dynamics\DCS World\

00000.026 INFO : DCS/2.5.5.36986 (x86_64; EN; WORLD,MIG-21BIS,MI-8MTV2,UH-1H,RAZBAM_M-2000C,A-10C,F-15C,F-86F,P-51D,KA-50,FA-18C,SU-27,F-5E,MIG-29,RAZBAM_AV8BNA,BF-109K4,SU-25A,AJS37,PERSIANGULF_terrain)

00000.026 INFO : branch: openbeta

00000.027 INFO : Skipping update check, only 20.9 hours passed since the last one.

00000.027 INFO : DCS/2.5.5.36986 (x86_64; EN; WORLD,MIG-21BIS,MI-8MTV2,UH-1H,RAZBAM_M-2000C,A-10C,F-15C,F-86F,P-51D,KA-50,FA-18C,SU-27,F-5E,MIG-29,RAZBAM_AV8BNA,BF-109K4,SU-25A,AJS37,PERSIANGULF_terrain)

00000.027 INFO : branch: openbeta

00000.035 ERROR: Can't run C:\Program Files\Eagle Dynamics\DCS World\bin/DCS.exe: (1392) La directory o il file è danneggiato e illeggibile.

00009.131 === Log closed.

 

 

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

Uhm, è già la seconda volta che noto quel 'bin/DCS.exe' con lo slash dal verso sbagliato... magari non c'entra niente, ma visto che parla di file danneggiato a questo punto facciamo un repair.

Devi aprire il prompt dei comandi, andare nella cartella \bin e lanciare 'DCS_updater.exe repair', se hai bisogno di un po' di documentazione qui trovi la sempreverde guida di SkateZilla che spiega come usare il tool in tutti i modi possibili.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per la pazienza, ho eseguito il repair da riga di comando. Fa il check di tutti i files e poi dice che il repair alla versione xxxbeta è andato a buon fine. Il fatto è che, lanciando sempre da riga di comando DCS.exe, mi dice che è impossibile eseguire il programma specificato!

 

Microsoft Windows [Versione 10.0.18362.418]

© 2019 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

 

C:\Users\giuco>cd C:\Program Files\Eagle Dynamics\DCS World\bin

 

C:\Program Files\Eagle Dynamics\DCS World\bin>DCS_Updater.exe repair

 

 

C:\Program Files\Eagle Dynamics\DCS World\bin>DCS.exe

Impossibile eseguire il programma specificato.

 

C:\Program Files\Eagle Dynamics\DCS World\bin>

 

 

A questo punto, se non ci sono altre idee, procederei per una reinstallazione pulita. Ma dovrei prima avviare windows col vecchio ssd dove risiede la installazione di dcs funzionante e da lì disattivare tutti i moduli, vero?

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

E che c..., stranissimo, a me ha sempre funzionato. :doh:

Ultima prova che se hai voglia puoi fare è rinominare la cartella DCS.openbeta sotto 'Partite Salvate', potrebbe esserci qualcosa che si è sminchiato e che impedisce a DCS di partire.

Se non funziona neanche così sono d'accordo che fai prima con una reinstallazione, che almeno sistema anche tutti i path nel registro.

In questo caso sì, meglio se prima disattivi i moduli che ancora funzionano con il maledettissimo Starforce (la roba più scomoda e inutile che mente umana abbia mai concepito, IMHO).

Vabbè che se hai ancora tutte le attivazioni una cambia poco, ma non vedo perché regalarle.

Fammi sapere, a questo punto è una questione di onore anche per me farla andare sta benedetta installazione. :joystick:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Mah sembra che non ho proprio fortuna in questa cosa: ho avviato il pc facendo il boot dal vecchio ssd ma DCS non parte più (esce un messaggio di errore in rosso). Ho provato anche il repair, ma niente. Così purtroppo non posso neppure disattivare i moduli.

Adesso sto facendo il download di DCS openbeta sul nuovo M.2

 

 

 

PS le attivazioni non le avevo tutte, anzi molte le ho usate in passato :-/

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

Ho installato! Mancano ancora quasi tutti i moduli e il Persian Gulf. Ma c'è tempo :-)

Grazie comunque per l'aiuto anche se purtroppo, chissà per quale motivo, non sono riuscito a fare un semplice copia/incolla. Almeno adesso ho un'installazione pulita :thumbup:

 

Ciao e grazie di nuovo

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...