Jump to content

DCS: F/A-18C Hornet by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

phant, ho semplicemente espresso la mia opinione tutto qua.

Dal mio punto di vista il Cockpit non è curato come quello dell'A-10C.

 

anche io ho avuto questa impressione. ma pensando che verrà rilasciato tra un anno, può darsi che rifaranno le texture.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

anche io ho avuto questa impressione. ma pensando che verrà rilasciato tra un anno, può darsi che rifaranno le texture.

 

Si non sono molto belle le texture, comunque peccato che anche quest'anno non esca sto benedetto modulo, ho iniziato a sentirne parlare quando mio nipote faceva quinta elementare, adesso si è iscritto all'università :lol:

Ma, secondo me, pensiero del tutto personale, per certi versi questo modulo fantasma serve più che altro a mantenere vivo l'interesse verso il simulatore.... :D

Link to comment
Share on other sites

 

L' ED lavora all' F18C da circa due anni. Sarebbe stato meglio se non avessero cancellato l' F18E della coretex designs (dato che lavorava solo a quello) ma a quanto pare volevano campo pulito... ecco come funziona il marketing (L' L-39 ne è un altro esempio).

 

Fonte?

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

 

Il fatto che la CD sia stata declassata dal forum delle terze parti, poi cancellata totalmente dal forum e poi tolta di mezzo. CD ha affermato che la ED non volesse che producesse più l' F18E per contrasti sulla loro pagina facebook, che hanno poi oscurato perchè tanto non gliene importava più a nessuno ed erano stanchi delle polemiche di odio da parte di questa community (odio ricevuto fin dall' inizio).

 

Il fatto che Wags abbia prima confermato che la CD era una terza parte e poi corretto che non lo era (li hanno ingannati con accordi molto favoreli a loro stessi, non che la cosa sia diversa dalle altre terze parti, ma le altre terze parti non hanno problemi dato che non fanno gli stessi moduli (l' L-39 è un altro esempio oltre all' F18E).

 

Le critiche costanti da parte della community è stata veramente sgradevole. Basta vedere dal canale youtube quanto lavoro erano riusciti a portare a termine in così poco tempo. Ma ognuno aveva sempre da criticare, addirittura un teaser dell' f18e e della portaerei, teaser fatto non in-game e quindi tutti le hanno dato addosso...

 

Quindi, di fatto, l'unica fonte che citi a sostegno della tua tesi è una fonte di parte non più verificabile più una serie di considerazioni/speculazioni personali.

 

Detto questo, siamo abbastanza OT.

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente,non è stata una mossa molto intelligente da parte di ED.

Se bisognava cancellare un progetto lo si doveva fare quando lo stavano ancora progettando,non quando era allo stadio finale...

Questa scelta da parte di ED non mi è piaciuta per niente,ma pur troppo loro non ascoltano i clienti,fanno quello che gli pare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Non disclosure agreement (anccordo di non divulgazione)

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽 Meta Quest 3  🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, F-15EX Throttle, MFG Crosswinds v3, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

 

Purtroppo non ho l'immagine della pagina FB della CTD. Ma c'è altra gente che può confermare (forse qualcuno l'ha citato in giro... prova a vedere...).

 

Se anche fosse ancora visualizzabile la dichiarazione di Cortex Designs non cambierebbe niente: sarebbe una dichiarazione di una parte in causa, ergo per sua stessa natura non imparziale.

 

Stessa cosa per L'39.

 

Con tutto il rispetto, a me sembra solo che sei (legittimamente) deluso dal fatto che un (interessante) progetto non sia andato in porto.

 

 

Bye

Phant

 

PS: per la cronaca, l'Hornet fa parte della "lista" ED da ben più di due anni: viene citato ufficialmente in un video già a Gennaio 2013.


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

E nessuno eccetto a-10c con avionica così complessa (mfd multipli, etc). E nessuno con un radar a/a avanzato.

 

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

attachment.php?attachmentid=151410&stc=1&d=1478865752

 

 

Hornet Update

 

As with the DCS World 2.5 update, it was also decided last week that the Hornet Early Access will be pushed beyond our original desire to release by the end of this year. As mentioned a couple of weeks ago, we are now very busy coding the various cockpit systems and flight dynamics. However, as this work continues and we acquire new information, the level of complexity has become more apparent and it will take more time than first estimated.

 

When we do have significant news on the project to share, we will certainly do so. Once the Early Access for this project goes into pre-purchase, we will announce its release date then.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

A questo punto suggerirei alla ED di non uscirsene a Gennaio 2017 con delle Newsletter del tipo "Quest'anno vedremo... sará l'anno di.." ec. Quando saranno certi al 100% che un loro prodotto sarà disponibile entro un breve lasco di tempo 2/3 settimane, allora che facciano pure i loro annunci. Hanno tutto da guadagnarci.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

In cosa consiste il sistema automatico di appontaggio? Vuoi dire che il velivo è provvisto di un sistema di atterraggio come quelli di linea? Cioè il pilota puó selezionare il pilota automatico in modalità APP e seguire un sistema simile a quello ILS? E il decollo? Cosa intendi esattamente? Non sapevo che ci fossero automatismi per questa parte del volo. Pensavo che tutto era svolto a livello umano. ( Ancoraggio del carrello anteriore alla catapulta, estrazione dei deviatori di getto, lancio del velivolo dopo il via libera degli operatori, che dopo aver eseguito determinate verifiche e procedure premento un pulsante, lanciano il velivolo fuori ponte.)


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

la procedura corretta per il decollo da portaerei è solo la mano destra sulla maniglia ( quella che gestisce lo stick) mentre la sinistra sul throttle

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

 

In cosa consiste il sistema automatico di appontaggio?

 

Il sistema Automatic Carrier Landing System (ACLS) è effettivamente in grado di condurre autonomamente il velivolo (senza l'intervento manuale del pilota) fino al touchdown ma si tratta di un sistema che viene utilizzato solo in particolari condizioni (per es. condizioni meteo particolarmente avverse). Inoltre è un sistema che non garantisce al 100% il risultato.

 

I sistemi analogici/digitali dedicati ad indicare l'approccio migliore del velivolo sono diversi ma oltre i 3/4 di miglio tutti gli appontaggi (in condizioni normali) vengono condotti manualmente dal pilota sfruttando sistemi di approccio visuali come il Fresnel lens Optical Landing System (FLOLS) e/o il Manually Operated Visual Landing Aid System (MOVLAS).

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Stiamo parlando del F-18,non degli aerei futuri senza pilota.Quidni rimaniamo in tema F-18.Grazie.

 

In effetti stiamo parlando dei sistemi di appontaggio in riferimento all'F-18C (quale block ancora non è stato definito ma potrei ricordarmi male).

 

Non so quanti dei sistemi citati siano installati lato portaerei e quanti lato velivolo. Mi chiedo quindi se l'X-47B può avvantaggiarsi dei medesimi sistemi utilizzati sull' F-18C.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

 

...da quanto mi risulta il sistema di appontaggio automatico è stato "rivisto" già da tempo , un video risalente al 2014 che appunto lo illustra in occasione dei test condotti sulla Roosevelt con l' X-47B , velivolo UAV (cioè senza pilota..) e mi pare tutto fuorchè impreciso...

 

L'evoluzione tecnica dei vari sistemi di assistenza all'appontaggio è in corso da decenni: un conto sono però i tests su prototipi e/o dimostratori, altro sono i sistemi e le procedure effettivamente in uso.

 

Semplicemente, ad oggi (2016), l'appontaggio completamente automatico del velivolo fino al touchdown, benché tecnicamente possibile, è impiegato solo in casi particolari.

 

In altre parole non è la procedura standard.

 

 

Questo velivolo è il prototipo per i test dei sistemi in vista dell' introduzione dell' F-18 UAV , che ha quanto si sa dovrebbe essere il futuro fighter della Navy...

 

L'X-47B è un dimostratore tecnologico che rientra nel programma Unmanned Carrier-Launched Airborne Surveillance and Strike (UCLASS) della US NAvy.

 

Nello specifico non ho mai sentito parlare di F-18 UAV.

 

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...