Jump to content

DCS 2.5.0 OpenBeta errori e problemi


Pelmo

Recommended Posts

Aldilà di amare, essere un funboy, o odiare un software, la gente che paga ha chiaramente delle aspettative.

 

Ad esempio (qui ne prendo uno a caso eh! non lapidatemi ora...): forse l'arma più figa del viggen è il bk90. Uno che s'è comprato il modula ha GIUSTAMENTE l'aspettativa che questo armamento funzioni, sia esente da bug o quantomeno utilizzabile. Credo che tutt'ora in multiplayer non funzioni... ok magari il viggen è ancora in beta, quindi l'esempio non calza a fagiolo, però ripeto che è solo un esempio.

 

Quindi generalmente quando pago, mi aspetto di avere quanto ho pagato.

In DCS, per quanto mi riguarda, il bilancio è positivo.

 

Però la frase: DCS sarà sempre in beta, non è la strada giusta.

La ED e le aziende satelliti vivono grazie agli utenti paganti: se tutti chiedono più stabilità loro non possono fare altro che dargliela, oppure si parla di monopolio (con un pizzico di tossicodipendenza da simulativa) e quindi crolla la baracca e ciccia :D

 

Il ragionamento mi pare corretto anche se forse l'avrei espresso diversamente. +1

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Riverseeker qualunque gioco è una perenne beta, almeno finchè lo sviluppatore lo aggiorna.

 

Dire che DCS sarà sempre in beta è giusto perchè devono sempre risolvere bug e affinare questo e quello, poi capita che sistemando una cosa esce un nuovo bug e devono sistemare il nuovo bug lasciando funzionante la modifica appena fatta. Riuscire a creare un software esente da bug è difficilissimo, direi quasi impossibile.

 

Ora giustamente stanno vivendo una fase transitoria in cui sono passati dallo sviluppare 2 piattaforme ne sviluppano una sola quindi il focus è cambiato e possono incanalare più risorse umane in una sola direzione, quindi si spera il lavoro si acceleri un pochino.

 

In generale come dici in DCS il bilancio è positivo e personalmente non sto provando particolari problemi, se non per mia imperizia, e trovo che sia godilissimo già così come è

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ora giustamente stanno vivendo una fase transitoria in cui sono passati dallo sviluppare 2 piattaforme ne sviluppano una sola quindi il focus è cambiato e possono incanalare più risorse umane in una sola direzione, quindi si spera il lavoro si acceleri un pochino.

 

Ma infatti , il fulcro del discorso è proprio questo, è senz' altro prematuro lanciarsi in valutazioni con l' attuale situazione di DCS considerato che appunto hanno unificato le versioni da quindici giorni, vediamo cosa succede nei prossimi mesi visto che sviluppano una sola versione e questo dovrebbe portare dei benefici tangibili anche e soprattutto nella tempistica.

 

Come hanno dichiarato a suo tempo l' unificazione delle versioni rappresenta quel giro di boa epocale che tutti auspicavamo e da adesso in poi la situazione non sarà più la stessa....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma qualcuno ha provato la 2.5 nel Normandy? come vanno gli aerei wwii?

 

Un'oretta con il Dora sulla Normandia mi ha lasciato felice, emozionato e piantato all'estremità iniziale (un po di lato) della pista in terra vicino Sainte-Mère-Église. :dunno:

 

No, davvero, un furball leggero 2vs2 (Dora vs P51), liscio, piacevole e vittorioso.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma qualcuno ha provato la 2.5 nel Normandy? come vanno gli aerei wwii?

 

Tolte le msaa a me va discretamente a parte quando passo sopra Caen a pochi metri dalle case, a quel punto inizia ad andare tutto a scatti come mi fa.sopra Las Vegas.

Probabilmente la mia scheda non è più all'altezza, ma non se ne trovano più in commercio a prezzi umani!:(

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

Non so se qualcuno lo ha già notato ma nella missione F15C numero 3 dove devi scortare degli f 16 in missione sead loro lanceranno delle bombe e dei missili a vuoto senza colpire i bersagli e la missione puntualmente fallisce.

E' normale o succede solo a me?

Missione su 27 numero 2, la missione inizia con un bug in cui i due aerei sono nella stessa rampa di lancio sovrapposti ed esplodono entrambi come inizia la partita.

 

Altra cosa secondo voi è normale rallentamenti e lag anche se il pc regge tranquillamente le impostazioni consigliate o quasi?

Link to comment
Share on other sites

credo che dal punto di vista delle prestazioni in termini di fps la 2.5 ob non sia ottimizzata come si deve, altrimenti per esempio Duster con la sua configurazione non dovrebbe avere problemi di sorta, non è che tutti si possono permettere di acquistare una GTX1080TI per far girare decentemente un programma, non scherziamo! E poi dal basso della mia ignoranza non sono neanche tanto sicuro di come DCS sfrutti CPU e GPU ed in ogni caso Duster ha una signora CPU, che fa passiamo alla serie 8 per avere qualche FPS in più?


Edited by reaping
Link to comment
Share on other sites

credo che dal punto di vista delle prestazioni in termini di fps la 2.5 ob non sia ottimizzata come si deve, altrimenti per esempio Duster con la sua configurazione non dovrebbe avere problemi di sorta, non è che tutti si possono permettere di acquistare una GTX1080TI per far girare decentemente un programma, non scherziamo!

 

Io ho una GTX 1060 da 6 GB e non uso VR.

Penso che non sia proprio un giocattolino e regge benissimo giochi assai esigenti e recenti dunque non dovrei avere problemi eppure lagga.

Link to comment
Share on other sites

Non so se qualcuno lo ha già notato ma nella missione F15C numero 3 dove devi scortare degli f 16 in missione sead loro lanceranno delle bombe e dei missili a vuoto senza colpire i bersagli e la missione puntualmente fallisce.

E' normale o succede solo a me?

 

Questa cosa capitava anche a me nella 1.5, quindi penso sia un bug della missione stessa, non dovuto al passaggio alla 2.5. Io a suo tempo ho risolto aprendo la missione nell' editor per modificare alcuni trigger in modo da prendere un 100 anche se gli F-16 non vanno a bersaglio (un po' a caso perché non sono pratico dell' editor, ma ha funzionato).

 

Oggi ho installato la 2.5: con I5-4670, GTX1070, 16 Gb di ram e SSD non mi sembra di avere problemi...temevo andasse peggio! Al momento ho usato un preset high, toglieno MSAA, traffic e mettendo shadow su flat.

 

 

Inviato dallo Spazio!


Edited by vezzo83

CONFIG: CASE: Sharkoon M25-W "Mod" - MB: Asus TUF Gaming X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 5 3600 - RAM: 2x8 Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 Mhz - GPU: Asus GeForce ROG STRIX GTX1070 O8G Gaming - PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3 - SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb - OS: Win 10 PRO 64 bit

MODULES: F-5 - F-16 - F/A-18 - A-10C - AV-8B - M-2000C - UH-1H - KA-50 - FC3 - NTTR Map - Persian Gulf Map :joystick:

Link to comment
Share on other sites

DCS World 2.5 Update

Since last week’s newsletter, the team continues to address items discovered during the Open Beta test period. Items such as fog discoloration, night lighting, multiplayer performance, load times, and others are all being addressed for the release version. It is very important that any changes made for the DCS World 2.5 release version maintain or improve game performance of the 2.5 Open Beta.

 

Rimane un problema con i missili (desincronizzazione?) che spesso non provocano alcun danno all'avversario. Ieri online un Su-25 (umano) si è beccato un 530 e un Magic senza batter ciglio.

Link to comment
Share on other sites

Rimane un problema con i missili (desincronizzazione?) che spesso non provocano alcun danno all'avversario. Ieri online un Su-25 (umano) si è beccato un 530 e un Magic senza batter ciglio.
Io vi suggerisco di non andare su server con ping oltre 80, detto ciò rimane il grave bug degli oggetti invisibili in mp. 8nvece la situazione ingresso server è molto migliorata imho.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Buona domenica a tutti.

Seguendo un po anche i discorsi sul tread in inglese sono incappato nel discorso "metashaders".

 

In pratica questa cartella immagazzina file riguardanti le ombre degli scenari (credo), che man mano ad ogni riavvio crescono di quantità e il soft di conseguenza li ricarica ogni volta con un peso maggiore, beh, in pratica dicono di cancellare la cartella. Io mi sono immolato per la patria e c'ho provato e effettivamente sembra andare un po meglio a livello di scatti e framerate.

Utilizzando il Mig21 (che è un campione di pesantezza, IMO) in una missione istantanea "takeoff" adesso da fermo sulla pista ho 60fps, con elicotteri che mi svolazzano attorno, a differenza dei 50 di prima con annessi scatti ovunque (diciamo anche che il radar ON ci mette un bel carico negativo a tutta la storia...) credo che ED non ne verrà mai fuori da questa faccenda! :surrender::no_sad:

 

Il percorso dei metashaders: C:\Users\NOME UTENTE\Saved Games\DCS.openbeta\metashaders

 

Non succede nulla nel cancellare la cartella, tanto ad ogni riavvio dcs la ricrea da zero.

 

Ciao


Edited by Duster

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

Dopo gli ultimi aggiornamenti alla chiusura del gioco mi va in crash il simulatore, poi mi chiede se voglio far partire una sorta di "analisi" dove controlla i report di windows ecc. E' normale, essendo una Beta?

 

Scusa una domanda magari stupida ..ma usi reshade? perché eventualmente è quello ...a me da problemi di quel tipo da tempo

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti.

Trovo questo thread molto valido.

Si conosco leggermente l'inglese, ma non sufficientemente per indicare errori scrivendo frasi corrette, e soprattutto riuscendomi a far capire al 100% in particolar modo quando si scende sul tecnico.

Quindi è un ottima idea Pelmo.

Premessa a parte, come x l'errore del Tornado, alcuni mezzi, veicoli a terra hanno lo stesso Bug, farò una lista.

Un problema che ho riscontrato, e non mi sembra abbiate già discusso, è nella modalità singol player, volando con tre AI, quando come capo squadriglia do l'ordine di prendere una formazione, o di inserire l'ECM, ecc, rispondono all'unisono, e pur sapendo la risposta, risulta poco comprensibile.

Link to comment
Share on other sites

Io negli ultimi giorni sto incontrando un problemino (contrariamente a quanto scritto qualche post fa...me la sono tirata!): dopo un po' di tempo in volo, random, il software inizia a freezarsi. Questi freeze durano dai 10 ai 20 secondi. Talvolta DCS non si riprende da questi freeze, costringendomi a chiudere l'applicazione dal task manager, senza che mi venga generato un log del crash. Nella sezione internazionale ho visto diversi thread che affrontano problemi simili, ma son tutti dovuti da situazioni/software esterni che io non utilizzo.

 

Ora, magari mi sbaglio e devo testare la cosa in maniera più approfondita, ma mi pare che questo problema si verifichi con maggior frequenza quando faccio andare DCS usando i settaggi grafici del CP Nvidia. Potrebbe essere plausibile questa cosa?

 

Per ora sto volando solo con A-10C in single sul Caucaso, ho sperimentato tutto ció durante le missioni della campagna The Strmovik, che di certo non é esente da bug vari (per ogni missione devo modificare almeno 1 o 2 trigger di volta in volta).

 

P.S. scusate se sono stato un po' lungo...:-D

 

Inviato dallo Spazio!

CONFIG: CASE: Sharkoon M25-W "Mod" - MB: Asus TUF Gaming X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 5 3600 - RAM: 2x8 Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 Mhz - GPU: Asus GeForce ROG STRIX GTX1070 O8G Gaming - PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3 - SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb - OS: Win 10 PRO 64 bit

MODULES: F-5 - F-16 - F/A-18 - A-10C - AV-8B - M-2000C - UH-1H - KA-50 - FC3 - NTTR Map - Persian Gulf Map :joystick:

Link to comment
Share on other sites

Io negli ultimi giorni sto incontrando un problemino (contrariamente a quanto scritto qualche post fa...me la sono tirata!): dopo un po' di tempo in volo, random, il software inizia a freezarsi. Questi freeze durano dai 10 ai 20 secondi. Talvolta DCS non si riprende da questi freeze, costringendomi a chiudere l'applicazione dal task manager, senza che mi venga generato un log del crash. Nella sezione internazionale ho visto diversi thread che affrontano problemi simili, ma son tutti dovuti da situazioni/software esterni che io non utilizzo.

 

Ora, magari mi sbaglio e devo testare la cosa in maniera più approfondita, ma mi pare che questo problema si verifichi con maggior frequenza quando faccio andare DCS usando i settaggi grafici del CP Nvidia. Potrebbe essere plausibile questa cosa?

 

Per ora sto volando solo con A-10C in single sul Caucaso, ho sperimentato tutto ció durante le missioni della campagna The Strmovik, che di certo non é esente da bug vari (per ogni missione devo modificare almeno 1 o 2 trigger di volta in volta).

 

P.S. scusate se sono stato un po' lungo...:-D

 

Inviato dallo Spazio!

I settaggi di CP Nvidia per quanto mi riguarda ho visto che DCS digerisce solo FXAA, se poi gli imposti sotto AA a 2x o a 8x non c'è nessuna differenza grafica... poi se sbaglio fatemi sapere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

I settaggi di CP Nvidia per quanto mi riguarda ho visto che DCS digerisce solo FXAA, se poi gli imposti sotto AA a 2x o a 8x non c'è nessuna differenza grafica... poi se sbaglio fatemi sapere.

 

Oggi ho provato a volare senza utilizzare i settaggi CP Nvidia: stessa cosa, più passa il tempo, più i freeze aumentano, fino a quando arriva il super-freeze che impalla tutto.

 

Ho visto che nel thread ufficiale internazionale il problema è già stato segnalato (qui https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=200890 ed in altri post)... non resta che aspettare che sistemino la cosa.

 

P.S. mi aspettavo un' aggiornamento oggi e invece non c'è stato! Solitamente il Venerdì è giornata di aggiornamenti!


Edited by vezzo83

CONFIG: CASE: Sharkoon M25-W "Mod" - MB: Asus TUF Gaming X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 5 3600 - RAM: 2x8 Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 Mhz - GPU: Asus GeForce ROG STRIX GTX1070 O8G Gaming - PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3 - SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb - OS: Win 10 PRO 64 bit

MODULES: F-5 - F-16 - F/A-18 - A-10C - AV-8B - M-2000C - UH-1H - KA-50 - FC3 - NTTR Map - Persian Gulf Map :joystick:

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho provato a volare senza utilizzare i settaggi CP Nvidia: stessa cosa, più passa il tempo, più i freeze aumentano, fino a quando arriva il super-freeze che impalla tutto.

 

Ho visto che nel thread ufficiale internazionale il problema è già stato segnalato (qui https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=200890 ed in altri post)... non resta che aspettare che sistemino la cosa.

 

P.S. mi aspettavo un' aggiornamento oggi e invece non c'è stato! Solitamente il Venerdì è giornata di aggiornamenti!

Vezzo che macchina hai? Di solito togliendo le msaa e l'illuminazione dell'abitacolo dcs resuscita, anche se esteticamente inguardabile...

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...