Jump to content

Miglior sistema "cloud storage"


lauren62

Recommended Posts

Ciao a tutti, secondo voi quale è il miglior sistema cloud? (qualcosa di alternativo rispetto drop box)

 

ne stavo cercando uno che avesse un ottimo sistema di restore dei file, in pratica mi sarebbe utile restorare file in caso di cancellazione o modifica involontaria.

 

Dropbox lo fa, ma non mi piace molto come lo fa, mi piacerebbe avere un sistema che mi permetta di fare come il restore di windows, in pratica di fare il restore per intero ad una certa data, poi chiaramente fare anche come fa dropbox, cioè il restore di singoli file.

Google Drive, Dropbox, OneDrive, iCloud, voglio sapere qual è la scelta migliore, ero titubante. Per favore dammi un buon suggerimento.

 

 

Fornirò un articolo, puoi farvi riferimento e darmi un buon suggerimento. https://ilmigliorantivirus.com/google-drive-vs-dropbox-vs-onedrive-vs-icloud-quale-la-scelta-migliore/

 

 

Vi ringrazio molto, ciao!


Edited by lauren62
Link to comment
Share on other sites

Scusa se mi permetto ma non capisco la necessità del cloud per le operazioni di beckup, anche solo di alcune cartelle, dell'installazione di DCS nel senso che il tutto si può fare con una unità esterna che tipicamente è un' HD Usb senza ricorrere al cloud che tra l'altro comporta necessariamente una linea con un' upload particolarmente prestante visto che dovresti trasferire decine di giga di roba con relativa tempistica..

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Scusa se mi permetto ma non capisco la necessità del cloud per le operazioni di beckup, anche solo di alcune cartelle, dell'installazione di DCS nel senso che il tutto si può fare con una unità esterna che tipicamente è un' HD Usb senza ricorrere al cloud che tra l'altro comporta necessariamente una linea con un' upload particolarmente prestante visto che dovresti trasferire decine di giga di roba con relativa tempistica..

 

 

 

:thumbup:

 

Concordo ... considerato le linee da terzo mondo italiane... a meno che tu non sia un fortunato con la fibra e una buona velocità di upload.

 

Poi dipende che tipo di backup devi fare.

Se è qualche progetto da 2gb con poche modifiche giornaliere va bene poi un pò tutti quelli che hai elencato.

Link to comment
Share on other sites

Io uso OneDrive della Microsoft, mi trovo benissimo.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

mi piacerebbe avere un sistema che mi permetta di fare come il restore di windows, in pratica di fare il restore per intero ad una certa data, poi chiaramente fare anche come fa dropbox, cioè il restore di singoli file.

 

Ciao, per questo però devi necessariamente usare un tool in grado di fare un'immagine del disco (che poi eventualmente puoi valutare se appoggiare sul cloud): che a me risulti nessuno dei sistemi da te citati gestisce il ripristino cosiddetto 'bare metal'.

Di tool ce ne sono tanti, in passato mi sono trovato bene con Acronis che, tra le sue feature, ha anche quella di poter fare i backup direttamente sul loro cloud proprietario.

 

Scusa se mi permetto ma non capisco la necessità del cloud per le operazioni di beckup

 

E' vero che non è strettamente necessario, ma avere una copia dei dati a cui si tiene particolarmente anche offsite è sicuramente una best practice: in gergo si parla di 'regola del 3-2-1', ovvero avere complessivamente 3 copie dei dati (compresi quelli originali) di cui 2 su supporti di diversa tipologia (es. se gli originali sono su SSD una copia farla su HD magnetico) e almeno 1 dislocata in un luogo fisico diverso dagli originali... e per questo il cloud è la soluzione perfetta. :smartass:

Per cui benissimo la copia su HD esterno ma farne una anche in cloud non è sicuramente una cattiva idea... poi possiamo discutere se le configurazioni di DCS siano importanti fino a questo punto, questo sì. :music_whistling:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...