Jump to content

DCS News Update


_Tigre_

Recommended Posts

A parte quanto detto prima considera che in il 2 l'avionica praticamente nn esiste....si preme semplicemente il tasto E quando si devono accendere i motori...c'è pero' il controllo del passo dell'elica (Sul 109 cmq automatico), i flap, il carrello, il cupolino e i trim....il tutto controllabile da tastiera

scordati chiaramente amenicoli tipo il controllo dei flap del radiatore

e la girobussola non funziona in maniera simile a dcs ma in modo più semplificato

in compenso pero' c'è anche il bloccaggio del ruotino di coda

 

Confermo, tra l'altro non volo da tempo con BoX ma da quanto mi risulta manca anche la gestione del carburante interno e quella del serbatoio supplementare, mi pare se non erro che verrà implementata con l'uscita della prossima mappa Bodenplatte.

 

C'è da dire che l'FM con l'uscita della versione 2.0 è variato in maniera senz'altro positiva con per esempio la scomparsa di quel fastidiosissimo fenomeno del timone di coda che di fatto impediva all'aeroplano di stabilizzarsi con le conseguenti ripercussioni per il tiro, che lo sviluppo del sim è molto rapido e quant' altro ma rimane sempre un simulatore "massive" particolarmente dedicato al multyplayer e al volo con più piloti e molto meno al pilota singolo.

 

Del resto la filosofia della serie BoX è nota da tempo e concordo con nessuno0505 sul fatto che è senz'altro simile a quella della serie FC, entri, decolli, combatti, atterri senza tante menate che sono invece riservate ai sim full fidelity.

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

..in compenso il dm è molto piu' realistico, e anche gli effetti ambientali sull'aereo (congelamento, caldo ecc)

 

 

Beh per essere più realistico del DM attuale in DCS oggettivamente non ci vuole molto visto lo stato in cui si trova, si attende sempre questo benedetto nuovo DM di cui però non si sa più niente se non che è in fase di test...

 

L'aspetto scenografico della serie BoX è uno dei suoi punti forti e si vede, del resto il motore grafico ben più avanzato di quello presente in DCS permette cose che qui, ammesso e non concesso si possano realizzare, peserebbero come dei macigni rendendo di fatto ben poco fruibile l'ambiente simulativo.

 

Così come il discorso della fisica implementata nativamente con le conseguenti ripercussioni su praticamente tutti gli aspetti del sim, modello di volo compreso.

 

Eppure, alla fine della fiera preferisco ancora IL-2 Clod Blitz che trovo essere più realistico tra i due, il modello dei danni è eccezionale e ancora insuperato, cockpi cliccabili e di un'altra categoria qualitativamente parlando, ecc... ma soprattutto ha un livello di immersione secondo me superiore e di molto rispetto a quello di BoX che continuo a ritenere troppo giocattoloso...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Beh per essere più realistico del DM attuale in DCS oggettivamente non ci vuole molto visto lo stato in cui si trova, si attende sempre questo benedetto nuovo DM di cui però non si sa più niente se non che è in fase di test...

 

L'aspetto scenografico della serie BoX è uno dei suoi punti forti e si vede, del resto il motore grafico ben più avanzato di quello presente in DCS permette cose che qui, ammesso e non concesso si possano realizzare, peserebbero come dei macigni rendendo di fatto ben poco fruibile l'ambiente simulativo.

 

Così come il discorso della fisica implementata nativamente con le conseguenti ripercussioni su praticamente tutti gli aspetti del sim, modello di volo compreso.

 

Eppure, alla fine della fiera preferisco ancora IL-2 Clod Blitz che trovo essere più realistico tra i due, il modello dei danni è eccezionale e ancora insuperato, cockpi cliccabili e di un'altra categoria qualitativamente parlando, ecc... ma soprattutto ha un livello di immersione secondo me superiore e di molto rispetto a quello di BoX che continuo a ritenere troppo giocattoloso...

 

 

:thumbup:

 

 

Cod blitz non l'ho mai provato ma me ne parlavano assai bene....per ora utilizzo solo il 2 box ...che effettivamente a livello di effetti e fisica non ha paragoni con dcs...se mi capitera' provero anche clod blitz

Link to comment
Share on other sites

Cod blitz non l'ho mai provato ma me ne parlavano assai bene....per ora utilizzo solo il 2 box ...che effettivamente a livello di effetti e fisica non ha paragoni con dcs...se mi capitera' provero anche clod blitz

 

 

Se ne hai l'occasione provalo, secondo me non rimarrai deluso, tra l'altro è con l'avvento della stessa SH che segue la serie BoX sono in arrivo ghiotte novità tra le quali il teatro Mediterraneo con il 202, Cr42 e si spera anche l'Sm-79 che sarebbe davvero uno sballo...:thumbup:

 

 

Ad ogni modo torniamo a parlare di DCS prima che "qualcuno" perda la pazienza con annessi e connessi...:smilewink:

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

scordati chiaramente amenicoli tipo il controllo dei flap del radiatore

 

 

Ci sono anche questi invece (FW, La-5 e Ju-88 ad esempio), e a dir la verità se osservate quello che succede in cockpit quando avviate il motore, non è diverso da quello che avviene in DCS se si attiva l'accensione automatica (se presente). In BoX spingi un tasto ma poi si avvia la procedura in cockpit, che attiva più o meno tutte le "leve e levette".

 

Sul 109, non si può parlare di stesso aereo trattandosi di un K4, velivolo che nulla ha a che spartire con la serie 109 (Gustav) di BoX. Quando uscirà il K4 se ne potrà riparlare ma non mi aspetto nulla di simile a DCS a prescindere, dove il Kurfurst mi sembra esageratamente morbido sulla cloche.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono anche questi invece (FW, La-5 e Ju-88 ad esempio), e a dir la verità se osservate quello che succede in cockpit quando avviate il motore, non è diverso da quello che avviene in DCS se si attiva l'accensione automatica (se presente). In BoX spingi un tasto ma poi si avvia la procedura in cockpit, che attiva più o meno tutte le "leve e levette".

 

Si si la procedura c'è ma è del tutto automatica

Link to comment
Share on other sites

scordati chiaramente amenicoli tipo il controllo dei flap del radiatore

 

Beh però calma. Io ho Il-2 BOS. Ammetto di non aver mai volato col 109 (solo aerei sovietici: immaginare di essere un nazista mi arreca qualche fastidio biggrin.gif), ma su il-2 e yak-1 ad esempio i flaps dei radiatori ci sono eccome: radiatore acqua e radiatore olio. Poi c'è manifold pressure, passo dell'elica... insomma un po' di avionica seppur semplificata c'è anche in il-2 BOX...

 

Confermo, tra l'altro non volo da tempo con BoX ma da quanto mi risulta manca anche la gestione del carburante interno e quella del serbatoio supplementare

 

Questa confermo, non c'è.

 

L'aspetto scenografico della serie BoX è uno dei suoi punti forti e si vede

 

Concordo. A mio avviso la serie il-2 BOX non è tanto un simulatore del singolo aereo (le procedure sono semplificate e uguali per tutti) quanto più di un teatro bellico, con una mappa storicamente accurata ed aerei proposti, ciascuno col suo modello di volo diverso dagli altri, nelle medesime versioni che davvero volarono in quel teatro. Personalmente continuo a preferire un simulatore alla DCS, incentrato sul mezzo che si intende simulare, dove se ti studi le procedure per quel determinato modulo, ovviamente ben diverse da modulo a modulo, poi impari teoricamente le reali procedure applicate anche nella realtà su quel mezzo (intendiamoci: sapere volare davvero è un'altra cosa: io non sono un pilota e sono certo che non saprei manco rollare sulla pista su un aereo vero, ma la conoscenza teorica delle procedure e la possibilità di simularle che c'è in DCS è a mio avviso un arricchimento anche culturale, cosa che invece, per quanto piacevole, la serie il-2 BOX non dà e non potrà mai dare. Penso non sia proprio la sua filosofia.

 

Per cui concordo: fine off-topic, torniamo a parlare di DCS...


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

Personalmente continuo a preferire un simulatore alla DCS, incentrato sul mezzo che si intende simulare, dove se ti studi le procedure per quel determinato modulo, ovviamente ben diverse da modulo a modulo, poi impari teoricamente le reali procedure applicate anche nella realtà su quel mezzo (...) ma la conoscenza teorica delle procedure e la possibilità di simularle che c'è in DCS è a mio avviso un arricchimento anche culturale, cosa che invece, per quanto piacevole, la serie il-2 BOX non dà e non potrà mai dare. Penso non sia proprio la sua filosofia.

 

Per cui concordo: fine off-topic, torniamo a parlare di DCS...

 

 

Questo è esattamente ciò che pensavano quelli che chiedevano un aggiornamento al 109 di DCS.

 

Amen.

 

C'è chi vola Spitfire, c'è chi vola Mustang e c'è chi vola Messerschmitt.

Link to comment
Share on other sites

DCS 2.5.2 Open Beta Update 7

 

DCS World

  • All terrains are updated.
  • Planes AI B-17G - collision during landing fixed.
  • RBK-500AO picture for all locales is added
  • Clouds generator changed to match Mission Editor settings more correctly
  • Radiomenu crash after triggered removing descent fixed
  • GUI error when loading template with linked unit fixed

Persian Gulf

  • Shiraz city, international airport and area added
  • Kerman city, airport and area added
  • Unique Gate Hotel Dubai added
  • New trees introduced
  • Ka-50
  • Night vision FOV shift with SSAA fixed
  • Trigger UHF_FREQ fixed

 

F/A-18C

  • Second (third, fourth) client now can be spawned on 2nd (3rd, 4th) catapult when 1st CAT is busy
  • Radar in STT mode will not jump to another target without players action
  • Radar SIL and STBY modes realized
  • S (single) and R (Ripple) weapons loading options added
  • Selected A/A weapon is no more displayed on radar page in RWS mode
  • Night vision goggles added
  • COMM: Manually entered frequency will no more appears in channels settings
  • Random crash when F/A-18C spawned on carrier catapult in multiplayer fixed
  • Carrier ICLS system realized
  • Radar: roll and pitch stabilization system improved when user changes elevation by discrete button commands

DCS C-101 by AvioDev

  • Fixed autostart for SFM (engine was not starting).
  • Added Persian Gulf Quick Start and Single missions
  • Solved nav radio issues. Several nav equipment boxes were not working.

 

Campaigns

  • ‘A-10C Shturmovik’ 11th mission fixed, targets can be destroyed more easy
  • ‘Mi-8MTV2 Oilfield’: fixed bug with crashing of cargoes

Link: https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3569644&postcount=18

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

A me va, circa un giga

 

Bugia finito quello adesso mi scaricando 12 giga...


Edited by Viper79

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

ma che ne so, anche se sul changelog sta scritta poca roba sicuramente ci sarà altro che non scrivono mai...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

In effetti si la mappa golfo ora è molto più grande, ho preso altri 7 giga all'installazione. Arriva fin sopra l'iraq ed il kuwait, ovviamente in bassa risoluzione, ma tutta l'area ben oltre i nuovi aeroporti è fatta davvero bene, con molte città e villaggi...

cioè adesso è così:

n0fZg76.jpg

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Bell'aggiornamento. Quando dicono improved all maps sapete a cosa si riferiscono?

 

ad una marea di roba che non ci sono cazzi di elencarla sia per il tipo (aggiunti edifici, paesini, strade, alberi, etc) e che giustificano le dimensioni dell'update.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Chiaramente per chi non ha la mappa del Golfo la dimensione dell'upgrade è sensibilmente inferiore, poi certo dipende anche da quanti moduli uno ha installato, per esempio nel mio caso con la Normandia più Assets Pack e tre moduli il download era poco meno di quattro giga...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3571931&postcount=19

 

DCS 2.5.2.19682 Update 7 Hotfix

 

Updater ver. 2.9.4.76: ‘settings’ option is available in command line

 

DCS World

Fixed crash when the ship with the task Attack group destroys the target

Error in radiomessages for USSR country fixed

Target attributes added to ‘Search and engage’ and ‘Search and engage in zone’ tasks

 

DCS NS430

NS430 Navigation System added in Flat mode to all DCS aircraft (excluding A-10C, F/A-18C and Ka-50)

NS430 Navigation System integrated into L-39 3D cockpit

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...