Jump to content

Newbie... da dove si comincia?


N3m0

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è il mio primo post :blush:

Come moduli ho l'a10c, il Ka5, il mig 21 e l'f18, poi persian Gulf come mappa e qualche campagna per a10. Sto cercando di concentrarmi proprio sull'a10 come primo aereo.

Da perfetto neofita ho fatto quello che - suppongo - possa essere un cauto approccio iniziale: letto il manuale, fatto e rifatto le missioni di training (almeno ora so accendere il velivolo), guardato video vari.

Resta il fatto che mi vedo proprio imbranato. E' una sfida continua, perchè mi accorgo - anche nei video su Youtube ad esempio - che vengono mostrate azioni commentate con frasi come "ecco, vedete, è semplicissimo, basta fare così e così"... poi ci provo (e riprovo) e non mi viene :music_whistling:

Tutto ciò comunque sempre in single player, non ho mai azzardato il multi.

Quindi sono a chiedervi, c'è un luogo dove un principiante possa trovare conforto alla propria frustrazione? :cry: Ho visto tra i video che talvolta un "tutor" affianca online il novellino di turno e lo inizia al MP, al volo, alla missione ecc. Credo che in MP si possa aprire un mondo, ma un po' mi spaventa, visto che mi sembra di essere del tutto inadatto anche al SP (e non vorrei diventare una zavorra in mezzo ad altri ben più capaci di me).

Insomma... da umile iniziato, accetto qualsiasi consiglio :helpsmilie:

Ciao e grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao N3m0, piacere! Ottimi moduli! E ottima mappa il Golfo!

 

Direi che sei a buon punto, anzi buonissimo!

 

Tutte le domeniche sera ci ritroviamo sul nostro server( online 24/7) per volo libero e /o imparare assieme e aiutare.

 

Ci ritroviamo per le 21-21,30 su Team Speak ( tutte le info sul sito: http://www.simitaliagames.com/dcs ).

 

Possiamo anche accordarci, salvo impegni personali, per trovarci qualche altra sera.

 

Nel frattempo ti posto gli unici due video tutorial che abbiamo fatto ( pochini, ma il tempo è poco)

 

 

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Non farti remore e buttati online!

 

Con qualcuno che si prende la briga di insegnarti impari in metà tempo!

E bravo per esserti fatto i compiti a casa!

AMD 5800 x3d Ekwb liquid cooled - 32 GB 2 x 16 GB DDR4 3600 MHz G.Skill Trident Z RGB F4-3600C14D-32GTZ - rtx 3080 Asus Ekwb liquid cooled - Asus Dark Hero X570 - M2 Nvme 1tb 980 pro - M2 Nvme 1tb 970 evo - some other HD

Reverb G2 VR headset  + Leap motion hand controller 

VKB Gunfighter Mk.III ‘Modern Combat Edition’ Ultimate - Extended + Custom made Speed "bugfeedback" stiffening joystick with arduino and DCS Bios - Trhustmaster Wharthog throttle -MFG Crosswinf pedals -Simshaker controling a Jetseat and 2 bassshakers

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao N3m0, iniziamo con un bel 'benvenuto tra noi', che ne dici? ;)

Tutto è semplice per chi lo sa già fare, tu hai iniziato ora per cui non ti preoccupare che è normalissimo sentirsi spaesati: la simulazione di volo realistica, come quella che si fa con DCS, ha un livello di complessità enormemente superiore rispetto ad altri giochi, non è che ti siedi, prendi il mouse, punti da qualche parte e premi il pulsante per sparare / muoverti / scegliere una frase con cui rispondere a un dialogo... ci vuole tempo e soprattutto voglia di imparare.

Ora, non so come stai messo a tempo ma la voglia sembra che non ti manchi, visto che - come hanno detto gli altri - prima di chiedere ti sei documentato e hai provato a fare le cose da solo (non sono tutti così).

Per cui ti consiglio anch'io di non starci tanto a pensare e di trovare un gruppo con cui volare in MP: come hai giustamente immaginato è un altro mondo e si impara molto più in fretta, perché sicuramente in tutti i gruppi trovi qualcuno disposto a farti appunto da tutor.

E non ti preoccupare di essere una zavorra, nessuno è nato imparato, neanche il tuo tutor (e lo sa benissimo).

Vedo che il buon Webber ti ha già dato i riferimenti di SIG, che è un gruppo eccellente - specie per l'atteggiamento aperto e cordiale verso tutti - e che organizza fantastiche serate sia di missione sia di addestramento, alle quali anche noi partecipiamo sempre.

Se vuoi imparare l'F/A-18C ci siamo anche noi Drunken Reapers (ci trovi nell'elenco citato da Mago), facciamo addestramento tutti i lunedì sera.

In caso, sarò ben felice di seguirti personalmente. :smartass:


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...