Jump to content

FC3 - SU 27 flanker- Fortess Mozdock M02


Skeinon

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

fatico molto ad avere un buon quadro della situazione durante la fase di ricerca e ingaggio.

Ascolto le comunicazioni BRAA (c'è modo di capire di che genere di contatto si tratta se non è dichiarato direttamente nella comunicazione radio ?)

Il bersaglio della missione, sono due droni nemici... ma il 90% delle volte, prima di trovare io loro, vengo intercettato da due F16 che non mi lasciano scampo.

Mi sembra di aver capito che i droni volano sotto i 6000 e i caccia anche oltre 11000 ma, anche a radar spento, non riesco a eludere la ricerca del mio aereo da parte dei caccia nemici... fatico invece a capire dove vanno i droni... persino dopo che li ho individuati ..

 

Ovviamente mi sfugge qualcosa... non può essere così difficile la missione nr.2 di una campagna.. soprattutto visto che la nr.1 è solo decollo, navigazione, atterraggio.

 

Dove sbaglio?

 

Grazie .:helpsmilie:

Link to comment
Share on other sites

Guarda io l'ho fatta tanto tempo fa e sinceramente non ricordo granché ma da quel che dici, non riesci a seguire i droni anche se li hai individuati.. Ma parli di radar spento... I droni hanno una signature termica pari a zero, se vai con il termico non li lockerai mai...

Seconda cosa, guarda la schermata con i dati datalink, i droni sono le tracce più piccole...

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

.Ma parli di radar spento... I droni hanno una signature termica pari a zero, se vai con il termico non li lockerai mai...

Seconda cosa, guarda la schermata con i dati datalink, i droni sono le tracce più piccole...

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Ok.. quindi la mia idea di utilizzare il sistema EO, con i droni non è applicabile... grazie della dritta.. non ci avevo proprio pensato...

Controllo l'HDD ma, fatico a seguire i bersagli comunque... la modalità TWS potrebbe aiutarmi? Non ho ben inteso quali sono gli svantaggi di utilizzarla a discapito di quella BVR SCAN normale (RWR?).

 

Grazie dell'attenzione

Link to comment
Share on other sites

Ok.. quindi la mia idea di utilizzare il sistema EO, con i droni non è applicabile... grazie della dritta.. non ci avevo proprio pensato...

 

Controllo l'HDD ma, fatico a seguire i bersagli comunque... la modalità TWS potrebbe aiutarmi? Non ho ben inteso quali sono gli svantaggi di utilizzarla a discapito di quella BVR SCAN normale (RWR?).

 

 

 

Grazie dell'attenzione

 

Il TWS ha solo un vantaggio, (sul 27 visto che non hai gli R-77) non avvisa l'aereo nemico che lo stai lockando... Ma un AI non ci bada e inoltre teoricamente un drone non avendo equipaggio non se ne preoccupa, ergo nello specifico è uguale. Vai di radar, guarda il datalink, locka il drone e quando c'è l'hai in kill zone spara (anche prima tanto è lento). Rinse & repeat.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ok... grazie ancora dei consigli...

proverò fintanto che riesco... spero solo che i due f16 mi lascino il tempo... quando si palesano loro ho i minuti contati.. mi rendo conto che al mio livello attuale, contro di loro non ho alcuna speranza

Link to comment
Share on other sites

Ok... grazie ancora dei consigli...

proverò fintanto che riesco... spero solo che i due f16 mi lascino il tempo... quando si palesano loro ho i minuti contati.. mi rendo conto che al mio livello attuale, contro di loro non ho alcuna speranza

A tirare giù i due droni ci metti poco

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Finalmente sono riuscito a completare la missione..... ^_^

La tattica migliore è stata viaggiare diretto da WP1 a WP4 ed una volta là, tornare per circa 50-60 km werso WP3 volando attorno ai 5000mt. scansionando la zona ..

Percorrendo avanti e indietro una paio di volte questo ultimo tratto tra i waypoints, ho intercettato i droni limitando la scaramuccia con gli F16 al minimo (giusto evitare un missile e stare loro lontano) ...

 

Che dire, l'ho douta ripetere molte volte ma, mi sono divertito e ora passo a quella dopo..

 

Il mio consiglio principale per chi come me avesse problemi con questa missione 02, è dunque quello di evitare le immediate vicinanze di WP3, evitare la zona a sud (da tacview tutta blu e zeppa di installazioni nemiche) e di volare e scansionare invece all'interno dell'anello definito dal piano di volo tornando più volte verso WP4.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...