Jet Spuntato - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 08-12-2017, 10:27 PM   #1
Riverseeker
Member

Reputation power: 0
Riverseeker can only hope to improve
Talking Jet Spuntato

Stavo facendo un po' di pratica con le dumb bomb e beluga sull'm2kc in nttr. (via fastmission)
Prendetela con ironia
Ad un certo punto mi lokka un sam, alchè schivo una FLOTTA di missili (ammazza quanto sparano, manco fossero fenicotteri... ), mi riparo dietro una collina ed il sam mi molla per gli elicotteri... Ci penso su un'attimo e poi... vabbè proviamo a piallare con 2 beluga sta rampa...
Ingress schivando ancora missili ma uno mi prende in pieno, tipo in the face propio eh, infatti mentre lo vedo arrivare già so che quello non ho modo di schivarlo e penso addio, questo mi shotta, era meglio me ne andavo!
Invece l'aereo è ancora tutto intero e cmq ho poco tempo per pensare perchè tipo 4 secondi dopo sgancio il carico e me ne vado via più veloce che posso. Spreco benzina perchè la sam è esplosa poco dopo l'impatto .

Guardo nello specchietto e vedo fumo nero... niente lucine xrò sul pannello degli allarmi.

Alchè realizzo che c'è una scritta sull'hud e passo alla visuale esterna... muahahha

Forse non si nota subito ma manca un pezzo evidentemente non proprio fondamentale: il cappuccio del radar e li ero incredulo davanti al monitor, come un pirla.
Incredulo non tanto per le condizioni dell'aereo ma per le condizioni del cockpit!

Forse s'era danneggiato il pannello degli allarmi?
Si ma almeno un bip dal master caution? Nemmeno per sogno
Quindi l'unico messaggio che mi da tutta sta fantastica avionica da milioni di € si riduce in: SPEGNI IL RADAR PIRLA!
Incredibile, mi sarei aspettato qualcosa di più, ma forse la spia "abbiamo perso la punta" non c'è sugli aerei

Il bello è che l'aereo vola normalmente, nessuna vibrazione o scricchiolio o frusciio (solo un paio di colpi di trim col carrello abbassato)

Morale:

immancabile ovviamente il particolare dei famosi tarli dell'acciaio...

MERLO forever
Riverseeker is offline   Reply With Quote
Old 08-12-2017, 10:54 PM   #2
PorcoRosso86
Member

PorcoRosso86's Avatar

Reputation power: 2
PorcoRosso86 has a spectacular aura aboutPorcoRosso86 has a spectacular aura aboutPorcoRosso86 has a spectacular aura about

Tutto aiuto, senza muso e con i buchi sei piú leggero ahahahaah
Old 08-13-2017, 07:06 AM   #3
Riverseeker
Member

Reputation power: 0
Riverseeker can only hope to improve

Tanto la cabina non è pressurizzata già di suo no?

MERLO forever
Riverseeker is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules