Jump to content

DCS: F/A-18C Hornet by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

Grazie Hound Dog e VirusAM, ho tutto da imparare.

Però forse mi sono spiegato male: se inserisco i flaps su full appena prima del Break ovviamente questi rimangono fermi dove sono perchè la velocità è eccessiva.

Poi durante la virata scendo sotto i 250 nodi e i flaps si estendono in full, senza nessun input da parte mia; inoltre essendo in virata l'effetto "rimbalzo" è molto minore.

Quello che volevo sapere è in sostanza quanto fosse sbagliato questo approccio, e mi pare di capire che sulla documentazione ufficiale non è contemplato, quindi direi che è parecchio sbagliato e che devo cambiare abitudini...

Già che siamo in tema, come giudicate le valutazioni dell'appontaggio dell'LSO?

 

Grazie per le dritte!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma a voi funziona bene il TPOD? Se sono su un target a volte non mi torna più in undesignate e se uso il VVSLV non mi fa fare lo slew una volta che ho puntato un'area.:cry:

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

A proposito del trim ci vorrebbe un indicatore per arrivare a 8.1, so che alcune versione dell'hornet ce l'hanno sull'hud...c'è la possibilità di vederlo da qualche parte?

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Il trim lo "binderei" molto volentieri, ho però finito i tasti del mio povero Logitech force 3D

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

Credo tu debba trovare un sostituto al force 3D

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Credo tu debba trovare un sostituto al force 3D

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Ahahah.... no dai è 15anni che fa bene il suo lavoro.

Appena avrò più tempo (le figlie saranno più grandi) prenderò qualcosa di più serio, per adesso va bene così.

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Puoi prendere un t.flight x, ti serviranno cmq un po' di modificatori ma se nn vuoi spendere va bene, altrimenti sta sempre in t16000m che con 100€ circa te ne esci

 

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Il T-16000 solo joystick e' come il Force 3D. A quel punto meglio investire qualcosa di piu' e prendere anche la manetta.

Con meno di 150 euro porti a casa un HOTAS piu' che decente.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Puoi prendere un t.flight x, ti serviranno cmq un po' di modificatori ma se nn vuoi spendere va bene, altrimenti sta sempre in t16000m che con 100€ circa te ne esci

 

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

Grazie l'avevo valutato ma pensavo ad uno step superiore (anche se ho letto cose buone del 16000) tipo x56.

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Il T-16000 solo joystick e' come il Force 3D. A quel punto meglio investire qualcosa di piu' e prendere anche la manetta.

Con meno di 150 euro porti a casa un HOTAS piu' che decente.

Tipo?

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Il T-16000 solo joystick e' come il Force 3D. A quel punto meglio investire qualcosa di piu' e prendere anche la manetta.

Con meno di 150 euro porti a casa un HOTAS piu' che decente.

 

Non intendevo solo lo stick ma il kit con manetta.

 

Grazie l'avevo valutato ma pensavo ad uno step superiore (anche se ho letto cose buone del 16000) tipo x56.

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

Io ho l'x56 è ottimo ma costa troppo per un robo di plastica, essendo di plastica col tempo fa giochi strani, ma funziona perfettamente. Il suo prezzo (450€ e oltre) è fuori mercato. Se lo vuoi prendere non ci devi spendere oltre 150-180€, quello è il suo valore, io l'ho preso a quella cifra su Amazon 2 anni fa. Consiglio mio prenditi il T16000M FCS (stick e manetta) e stai bene, oppure fai il salto e prendi almeno un Warthog, l'X56 è troppo sovraprezzato...io sto cambiando lo stick con quello warthog...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Non intendevo solo lo stick ma il kit con manetta.

 

 

 

 

 

 

 

Io ho l'x56 è ottimo ma costa troppo per un robo di plastica, essendo di plastica col tempo fa giochi strani, ma funziona perfettamente. Il suo prezzo (450€ e oltre) è fuori mercato. Se lo vuoi prendere non ci devi spendere oltre 150-180€, quello è il suo valore, io l'ho preso a quella cifra su Amazon 2 anni fa. Consiglio mio prenditi il T16000M FCS (stick e manetta) e stai bene, oppure fai il salto e prendi almeno un Warthog, l'X56 è troppo sovraprezzato...io sto cambiando lo stick con quello warthog...

Grazie mi confermi allora quello che avevo letto!

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Tipo?

 

Tipo il T-16000m con la manetta, appunto.

 

Grazie l'avevo valutato ma pensavo ad uno step superiore (anche se ho letto cose buone del 16000) tipo x56.

 

Io ho l'x56 è ottimo ma costa troppo per un robo di plastica, essendo di plastica col tempo fa giochi strani, ma funziona perfettamente. Il suo prezzo (450€ e oltre) è fuori mercato. Se lo vuoi prendere non ci devi spendere oltre 150-180€, quello è il suo valore, io l'ho preso a quella cifra su Amazon 2 anni fa. Consiglio mio prenditi il T16000M FCS (stick e manetta) e stai bene, oppure fai il salto e prendi almeno un Warthog, l'X56 è troppo sovraprezzato...io sto cambiando lo stick con quello warthog...

 

Idem, X56 pure qui, in versione nero/blu ancora a brand Saitek.

Dopo due anni la manetta SX si e' rotta (uso solo la destra) e pochi giorni fa l'asse del timone ha salutato.

Come joystick e' ottimo ma oramai fuori mercato e produzione. Si trova ancora qualche pezzo in giro ma 450 euro e' una follia, ci prendi un Warthog nuovo con quella cifra! Nel caso, pare (ripeto 'pare') che quelli neri a brand Logitech siano qualitativamente migliori e durino di piu'.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

 

Thank you for your participation in our F/A-18C Hornet Roadmap features poll. 3000 responses were received and thank you for your valuable feedback and participation. The chart below illustrates your priorities. In summary:

 

  1. Flight model update
  2. AG radar and all its features
  3. Datalink symbols, EW symbols, and AG mode for JHMCS
  4. ATFLIR
  5. Aircraft Setup Card in Options, Mission Card for 60 waypoints and MUMI page
  6. ASPJ ECM jammer
  7. Azimuth / Elevation air-to-air radar mode with AUTO IFF modes
  8. LOFT modes, ARM, JPF, and other JDAM and JSOW remaining functions
  9. Mark points
  10. SLAM-ER air-to-surface missile

 

DCS-Hornet-votes.png

 

We have reconsidered our plans in accordance with your priorities, and adjusted our planning based on this and our capabilities and available development time.

 

The final list of features that are planned to be delivered in 2020 for DCS: F/A-18C Hornet:

 

  • Completion of the Litening Targeting Pod
  • Dynamic launch zones and AUTO LOFT mode for JDAM
  • AG radar: Real Beam Ground Map (MAP)
  • SLAM air-to-surface missile
  • Update flight model for ground effect, takeoff pitch effects, auto-pilot based on FPM, touch and go handling, and other remaining flight model issues
  • AG radar. EXP modes (1-2-3), GMT and GMTT modes, and SEA search mode
  • Datalink symbols, EW symbols, and AG mode for JHMCS
  • AG radar. AGR (air to ground ranging) mode
  • AG radar interleaved mode (SEA and GMT)
  • ATFLIR
  • ASPJ ECM jammer
  • Azimuth / Elevation air-to-air radar mode with AUTO IFF modes
  • LOFT modes, ARM, JPF, and other JDAM and JSOW remaining functions
  • Mark points
  • SLAM-ER air-to-surface missile
  • INS / GPS full simulation and alignment (carrier and ground)
  • Harpoon, SEA radar directed mode (FTT)
  • S/A and AUTO countermeasure modes
  • Flight member TGT ground target SA page symbol missing
  • HARM Pre-Briefed mode
  • Correct possible flare number loaded
  • GBU-24 Paveway III LGB
  • Adjust countermeasure programs when on ground
  • GBU-32 JDAM
  • IN LAR cue is missing
  • UFC BU page
  • Select AA and AG on ground
  • Fuel BIT (FLBIT) Page
  • AIM-7P
  • BDU-45 Training Bomb

 

The list is long, and the schedule is tight, but we make this our goal.

 

Coming later 2021 we plan to add:

  • New and updated HOTAS functions
  • Radar SPOT mode
  • Jamming targets not displayed on radar, should be in dugout
  • RWS RAID air-to-air radar sub-mode missing
  • The missing function of WIDE radar auto acquisition mode, cannot slew it
  • ACLS mode
  • Coupled autopilot modes
  • Offset waypoints
  • TALD decoy
  • Mk-77 firebomb
  • GEN-X decoy
  • Gun sparks at night

 

We have one encompassing feature that requires cooperation between the F/A-18C and F-16C Team, the DCS Core Team, and 3rd Party Developers: create a shared planning environment and agree on a single strategy to support mission planning for many aircraft types. This includes an Aircraft Setup Card in Options and a Mission Planning Card for waypoints with properties (Sequences, Target Points, Pre-Planned Targets, Pre-Briefed Targets, Initial Points, Bullseyes, etc.) and MUMI and similar pages. This is a complex task that we have been designing, and we will be working with all participants to create the best Aircraft Setup and Mission Planner possible.

 

Sincerely,

The Eagle Dynamics Team

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Tanta roba specie per il TPOD!!!!

Mi dispiace che le funzioni complete dell’HOTAS (che io avevo messo al secondo posto) sono finite al 2021...

Per il resto mi pare che le cose stiano ricominciando ad ingranare bene...

 

PS

Phant, ma te la notte non dormi!?! ;)


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Strano che abbiano messo l'acls nel 2021 ....quando ho provato il tomcat ce l'aveva gia'.

 

cmq per il modulo completo si attenderà il 2021...spero siano di parola e le funzioni mancanti non finiscano nel dimenticatoio


Edited by Lordfacker84
Link to comment
Share on other sites

Strano che abbiano messo l'acls nel 2021 ....quando ho provato il tomcat ce l'aveva gia'.

 

cmq per il modulo completo si attenderà il 2021...spero siano di parola e le funzioni mancanti non finiscano nel dimenticatoio

 

Guarda lungi da me voler convincere o costringere qualcuno a comprare un modulo!!

La lista delle cose da fare sembra molto lunga e quindi può far sembrare l’F/A-18 in uno stato di sviluppo embrionale, ma cosi non è!! Già oggi questo modulo è molto godibile e pieno di sistemi e armi da utilizzare, permettendo di svolgere qualsiasi tipo di missione con soddisfazione (forse giusto l’attacco navale con Harpoon non è diciamo il massimo essendo ancora poco pratico il loro utilizzo). Ma ripeto per il resto lo trovo il miglior modulo (scalzando anche il mio adorato A-10c) a disposizione.

Link to comment
Share on other sites

Guarda lungi da me voler convincere o costringere qualcuno a comprare un modulo!!

La lista delle cose da fare sembra molto lunga e quindi può far sembrare l’F/A-18 in uno stato di sviluppo embrionale, ma cosi non è!! Già oggi questo modulo è molto godibile e pieno di sistemi e armi da utilizzare, permettendo di svolgere qualsiasi tipo di missione con soddisfazione (forse giusto l’attacco navale con Harpoon non è diciamo il massimo essendo ancora poco pratico il loro utilizzo). Ma ripeto per il resto lo trovo il miglior modulo (scalzando anche il mio adorato A-10c) a disposizione.

 

 

/this

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Guarda lungi da me voler convincere o costringere qualcuno a comprare un modulo!!

La lista delle cose da fare sembra molto lunga e quindi può far sembrare l’F/A-18 in uno stato di sviluppo embrionale, ma cosi non è!! Già oggi questo modulo è molto godibile e pieno di sistemi e armi da utilizzare, permettendo di svolgere qualsiasi tipo di missione con soddisfazione (forse giusto l’attacco navale con Harpoon non è diciamo il massimo essendo ancora poco pratico il loro utilizzo). Ma ripeto per il resto lo trovo il miglior modulo (scalzando anche il mio adorato A-10c) a disposizione.

 

Quoto

Link to comment
Share on other sites

Bye

Phant

 

Scusate stavo rivedendo la classifica e poi quello che faranno....

Perché credevo incredibile che le BDU-45 da addestramento fossero risultate più importanti di altri sistemi e infatti erano ULTIME in classifica!!!

 

Allora ho spulciato per benino e.... alla fine fanno più o meno come gli pare?!?!?

Che fine ha fatto la MUMI Page?!?

Link to comment
Share on other sites

boh io per quel poco che ho provato l'f14 mi sembra fatto meglio....ha anche l'effetto turbolenza coi vortici marginali ...poi nn so neh ...li ho provati entrambi per qualche giorno...ma l'f14 mi ha dato una sensazione migliore....parlando di moduli in EA e solo con un'approccio molto superficiale limitato al poco tempo disponibile.

 

Poi per carità...l'ho provato ancora quando la stabile era a 2.5 quindi magari adesso ci sono altre mille funzioni in più...pero' mi sono trovato più volte ad essere disturbato da delle mancanze di vario genere....tipo il tgp che funziona in modo un po' strano...tipo che nn lockka la posizione delle coordinate ma punta verso l'alto ...così da forzarti poi a cercare l'obiettivo manualmente

 

oppure anche il jtac che non da le coordinate per l'inserimento manuale dei waypoint ...rendendo le jdam poco utilizzabili

 

boh magari ho sbagliato io ...pero' così ho avuto questa impressione


Edited by Lordfacker84
Link to comment
Share on other sites

boh io per quel poco che ho provato l'f14 mi sembra fatto meglio....ha anche l'effetto turbolenza coi vortici marginali ...poi nn so neh ...li ho provati entrambi per qualche giorno...ma l'f14 mi ha dato una sensazione migliore....parlando di moduli in EA e solo con un'approccio molto superficiale limitato al poco tempo disponibile.

 

Poi per carità...l'ho provato ancora quando la stabile era a 2.5 quindi magari adesso ci sono altre mille funzioni in più...pero' mi sono trovato più volte ad essere disturbato da delle mancanze di vario genere....tipo il tgp che funziona in modo un po' strano...tipo che nn lockka la posizione delle coordinate ma punta verso l'alto ...così da forzarti poi a cercare l'obiettivo manualmente

 

oppure anche il jtac che non da le coordinate per l'inserimento manuale dei waypoint ...rendendo le jdam poco utilizzabili

 

boh magari ho sbagliato io ...pero' così ho avuto questa impressione

Quando punti il tgp alle coordinate, metti altitudine 0 o quella effettiva msl? Tipo da Mission editor quando crei il wp dersaglio mica gli dai l'altitudine di volo? Se fai così ovvio il tgp punta alto e devi scendere

 

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Quando punti il tgp alle coordinate, metti altitudine 0 o quella effettiva msl? Tipo da Mission editor quando crei il wp dersaglio mica gli dai l'altitudine di volo? Se fai così ovvio il tgp punta alto e devi scendere

 

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

 

no no metto zero ...pero' punta sempre in alto....adesso non posso nemmeno riprovare perchè il periodo di prova è terminato...cmq ho sempre messo altitudine zero nell'editor

Link to comment
Share on other sites

boh io per quel poco che ho provato l'f14 mi sembra fatto meglio....ha anche l'effetto turbolenza coi vortici marginali ...poi nn so neh ...li ho provati entrambi per qualche giorno...ma l'f14 mi ha dato una sensazione migliore....parlando di moduli in EA e solo con un'approccio molto superficiale limitato al poco tempo disponibile

 

L'F-14 è un modulo magnifico!! Ben fatto quasi completo e di un aereo leggendario!! Ma rispetto all'Hornet, è meno duttile, puoi fare missioni di intercettazione (il suo ruolo primario) o di bombardamento con le GBU-12 o MK-82 e basta!! Niente SEAD, CAS, Uso delle JDAM/JSOW, Maverick, Harphoon e tutti gli altri munizionamenti presenti sul F/A-18.

 

PS

Si si potrebbe fare CAS con gli ZUNI ma è comunque un po limitante...

 

Con questo non è che ne sconsiglio l'acquisto anzi è comunque un modulo da avere sicuramente per gli amanti di tale aereo (e sono tanti).

 

Volevo scriverlo anche nel mio commento precedente ma alla fine non l'ho fatto ma tu me hai dato l'occasione.

 

Ripeto alla fine il modulo, per assurdo, più completo nell'impiego operativo è proprio l'hornet non sarà completo come il Warthog, Mirage, Viggen o Tomcat, ma in realtà ha comunque uno spettro operativo più ampio. Poi certo se voglio fare solo CAS uso l'A-10 tutta la vita e se mi interessa solo l'AA Mirage e Tomcat sono molto interessanti. Ma se voglio fare un po di tutto l'Hornet al momento è la scelta migliore!!


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...