DCS: F/A-18C Hornet by Eagle Dynamics - Page 261 - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 06-03-2020, 08:58 AM   #2601
Lordfacker84
Member

Lordfacker84's Avatar

Quote:
Originally Posted by fabio.dangelo View Post
L'F-14 è un modulo magnifico!! Ben fatto quasi completo e di un aereo leggendario!! Ma rispetto all'Hornet, è meno duttile, puoi fare missioni di intercettazione (il suo ruolo primario) o di bombardamento con le GBU-12 o MK-82 e basta!! Niente SEAD, CAS, Uso delle JDAM/JSOW, Maverick, Harphoon e tutti gli altri munizionamenti presenti sul F/A-18.

PS
Si si potrebbe fare CAS con gli ZUNI ma è comunque un po limitante...

Con questo non è che ne sconsiglio l'acquisto anzi è comunque un modulo da avere sicuramente per gli amanti di tale aereo (e sono tanti).

Volevo scriverlo anche nel mio commento precedente ma alla fine non l'ho fatto ma tu me hai dato l'occasione.
Si si infatti l'f18 è sicuramente molto più interessante per via delle maggiori applicazioni ...e poi è monoposto...l'f14 per via del biposto mi ha costretto a limitare di molto le mie possibilità...

Ribadisco che la mia è stata solo una prova superficiale....le mie sensazioni sono solo a colpo d'occhio ....sicuramente l'f18 rimane il mio prossimo obiettivo di acquisto
Lordfacker84 is offline   Reply With Quote
Old 06-03-2020, 09:04 AM   #2602
fabio.dangelo
Member

scusami mi hai quotato prima delle mie aggiunte che essendo alla pagina precedente potrebbero non essere lette... e dato che volevo chiarire il motivo per cui definivo l'hornet la scelta migliore le ribadisco qui...

"Ripeto alla fine il modulo, per assurdo, più completo nell'impiego operativo è proprio l'hornet non sarà completo come il Warthog, Mirage, Viggen o Tomcat, ma in realtà ha comunque uno spettro operativo più ampio. Poi certo se voglio fare solo CAS uso l'A-10 tutta la vita e se mi interessa solo l'AA Mirage e Tomcat sono molto interessanti. Ma se voglio fare un po di tutto l'Hornet al momento è la scelta migliore!!"

Almeno fino a quando non sarà completato l'F-16...
fabio.dangelo is online now   Reply With Quote
Old 06-03-2020, 09:04 AM   #2603
PKD
Member

Quote:
Originally Posted by Lordfacker84 View Post
boh io per quel poco che ho provato l'f14 mi sembra fatto meglio....ha anche l'effetto turbolenza coi vortici marginali ...poi nn so neh ...li ho provati entrambi per qualche giorno...ma l'f14 mi ha dato una sensazione migliore....parlando di moduli in EA e solo con un'approccio molto superficiale limitato al poco tempo disponibile.

Poi per carità...l'ho provato ancora quando la stabile era a 2.5 quindi magari adesso ci sono altre mille funzioni in più...pero' mi sono trovato più volte ad essere disturbato da delle mancanze di vario genere....tipo il tgp che funziona in modo un po' strano...tipo che nn lockka la posizione delle coordinate ma punta verso l'alto ...così da forzarti poi a cercare l'obiettivo manualmente

oppure anche il jtac che non da le coordinate per l'inserimento manuale dei waypoint ...rendendo le jdam poco utilizzabili

boh magari ho sbagliato io ...pero' così ho avuto questa impressione
..guarda il 14 è senza dubbio un modulo uno scalino superiore a tutti quelli esistenti ad oggi in DCS, poi ricordiamo che simulano due versioni a due differenti cokpit, un rio AI, la forrestal l A6...
certo come dice fabio ha molte meno armi e sistemi ma se ti piace l aereo puoi comprarlo ad occhi chiusi....
PKD is offline   Reply With Quote
Old 06-03-2020, 09:09 AM   #2604
fabio.dangelo
Member

Quote:
Originally Posted by PKD View Post
..guarda il 14 è senza dubbio un modulo uno scalino superiore a tutti quelli esistenti ad oggi in DCS, poi ricordiamo che simulano due versioni a due differenti cokpit, un rio AI, la forrestal l A6...
certo come dice fabio ha molte meno armi e sistemi ma se ti piace l aereo puoi comprarlo ad occhi chiusi....
Stra quotone....

Ma non faccio testo perché alla fine li ho quasi tutti....

Ma sicuramente F-14 è tra i primi 5 (mettete voi l'ordine) da avere assolutamente.
Old 06-03-2020, 09:16 AM   #2605
LordOrion
Member

LordOrion's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lordfacker84 View Post
boh io per quel poco che ho provato l'f14 mi sembra fatto meglio....ha anche l'effetto turbolenza coi vortici marginali ...poi nn so neh ...li ho provati entrambi per qualche giorno...ma l'f14 mi ha dato una sensazione migliore....parlando di moduli in EA e solo con un'approccio molto superficiale limitato al poco tempo disponibile.

...

boh magari ho sbagliato io ...pero' così ho avuto questa impressione

Attenzione, parlava di "piu' interessante", non di "fatto meglio".
In questa ottica non posso che dargli ragione: l'hornet e' probabilmente il modulo piu' interessante al momento su piazza visto che nonostante la lunga lista di feature mancanti e' usabilissimo sia per missioni AA che AG.
Old 06-03-2020, 09:20 AM   #2606
PKD
Member

Quote:
Scusate stavo rivedendo la classifica e poi quello che faranno....
Perché credevo incredibile che le BDU-45 da addestramento fossero risultate più importanti di altri sistemi e infatti erano ULTIME in classifica!!!

Allora ho spulciato per benino e.... alla fine fanno più o meno come gli pare?!?!?
Che fine ha fatto la MUMI Page?!?
"We have one encompassing feature that requires cooperation between the F/A-18C and F-16C Team, the DCS Core Team, and 3rd Party Developers: create a shared planning environment and agree on a single strategy to support mission planning for many aircraft types. This includes an Aircraft Setup Card in Options and a Mission Planning Card for waypoints with properties (Sequences, Target Points, Pre-Planned Targets, Pre-Briefed Targets, Initial Points, Bullseyes, etc.) and MUMI and similar pages. This is a complex task that we have been designing, and we will be working with all participants to create the best Aircraft Setup and Mission Planner possible."

..penso sia una cosa un po complessa, pero sembra che la vogliano implementare bene la cosa anche se ci vorra un sacco di tempo...
PKD is offline   Reply With Quote
Old 06-03-2020, 09:21 AM   #2607
Lordfacker84
Member

Lordfacker84's Avatar

Si ragazzi esatto...come dicevo prima il 14 mi sembra fatto meglio così a prima vista...ma personalmente mi interessa di più il 18 per via delle maggiori applicazioni e per il fatto che è monoposto e da li si gestisce tutto
Old 06-03-2020, 09:36 AM   #2608
fabio.dangelo
Member

Quote:
Originally Posted by PKD View Post
"We have one encompassing feature that requires cooperation between the F/A-18C and F-16C Team, the DCS Core Team, and 3rd Party Developers: create a shared planning environment and agree on a single strategy to support mission planning for many aircraft types. This includes an Aircraft Setup Card in Options and a Mission Planning Card for waypoints with properties (Sequences, Target Points, Pre-Planned Targets, Pre-Briefed Targets, Initial Points, Bullseyes, etc.) and MUMI and similar pages. This is a complex task that we have been designing, and we will be working with all participants to create the best Aircraft Setup and Mission Planner possible."

..penso sia una cosa un po complessa, pero sembra che la vogliano implementare bene la cosa anche se ci vorra un sacco di tempo...
Si per il MUMI ok ma ad esempio perché Sparrow P e BDU-45 che erano le ultime cose in ordine di interesse invece dell'ACLS o delle funzioni HOTAS (Che ad occhio non mi sembrano particolarmente difficili da implementare... oltre al fatto di essere arrivate 14° su 42...)?

Last edited by fabio.dangelo; 06-03-2020 at 09:38 AM.
Old 06-03-2020, 09:59 AM   #2609
Lordfacker84
Member

Lordfacker84's Avatar

Quote:
Si per il MUMI ok ma ad esempio perché Sparrow P e BDU-45 che erano le ultime cose in ordine di interesse invece dell'ACLS o delle funzioni HOTAS (Che ad occhio non mi sembrano particolarmente difficili da implementare... oltre al fatto di essere arrivate 14° su 42...)?
per me l'acls l'hanno tralasciato perchè in realtà nn è così facile da implementare nella sua totalità...forse hanno intenzione di curare ogni sfaccettatura di quella tecnologia...io sinceramente ero curioso ...non tanto per usarlo ma per vedere proprio come funziona
Old 06-03-2020, 10:21 AM   #2610
fabio.dangelo
Member

Sul forum internazionale ho trovato una discussione interessante sul TPOD simulato in DCS che rimanda a un bel video degli F-18 spagnoli...
https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=274213
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules