Jump to content

Skin AB212 Aeronautica Militare per UH-1H


giaco1

Recommended Posts

SKIN 1.1 (LINK)

 

SKIN IT Airforce AB-212

E' con sommo piacere e tanta soddisfazione che vi posto la skin 1.0 del UH-1H ver aeronautica militare italiana sulla falsa riga del 212 dell'AM variante NAZIONALE

 

INSTALL: copiate in ...\Eagle Dynamics\DCS World\Bazar\liveries\UH-1H

 

Ciao a tutti

 

PS: mi dispiace non aver potuto realizzare le pale bicolore!

Screen_130517_014209.thumb.jpg.9ffeaeb250281e584e3a966cfa2f7970.jpg

Italian Airforce.rar


Edited by giaco1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Confermo , gran bel lavoro , e i doverosi complimenti per il lavoro delle pecette :smilewink:

 

Quando completi anche la parte posteriore dello Huey che riporta ancora le marche EI e il mimetismo annesso , che non corrisponde a quello applicato nella parte anteriore/centrale della fusoliera , e applichi la coccarda tricolore AMI a bassa visibilita' che differisce da quella in uso presso l' EI questa skin sara' veramente unica :smilewink:

 

Bravo :thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Finita.

 

La Skin è finita, sto solo cercando di capire come editare il rotore principale per farlo bicolore (sotto nero, sopra grigio chiaro) e il rotore di coda per metterci il tricolore sopra e poi è ultimato.

Screen_130516_020058.thumb.jpg.3c6edd7f2c583f9a3c792e68c76c24fa.jpg

Screen_130516_020159.thumb.jpg.aa612699e0d02f8e053f93755115d55e.jpg

Screen_130516_020206.thumb.jpg.9553d988de2b8380327dddd8c3195976.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Domandina.. Heater, sarebbe possibile far inserire questa stupenda Skin, in un prossimo aggiornamento di DCS per la coalizione italiana?

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Finita.

 

La Skin è finita, sto solo cercando di capire come editare il rotore principale per farlo bicolore (sotto nero, sopra grigio chiaro) e il rotore di coda per metterci il tricolore sopra e poi è ultimato.

 

Per editare il rotore principale e quello di coda la procedura pare essere questa :

 

Link : http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=106317

 

...\Eagle Dynamics\DCS World\Bazar\Textures\uh-1.zip

 

in there you find "uh_1_blade.tga.dds" open it with a program like DXTbmp (Click), choose "safe as" .tga.

 

Open the file in photoshop or simillar, change it however you want it, you will notice it has a alpha channel. Safe it as .tga 32-bit.

 

 

Put the file into your selfmade liveries folder.

 

Open your description.lua and add the line that upuaut gave us: {"uh1_rotor_alfa", 0, "your modified blade file",false};

 

replace "your modified blade file" with the name of your .tga (Obviously DUH!).

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Domandina.. Heater, sarebbe possibile far inserire questa stupenda Skin, in un prossimo aggiornamento di DCS per la coalizione italiana?

 

si. Sempre che giaco1 sia d'accordo.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Per editare il rotore principale e quello di coda la procedura pare essere questa :

 

Link : http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=106317

 

 

 

:thumbup:

 

Grazie Tigre ora ci provo, anche se non capisco due cose: 1 sul template del troncone di coda cè anche il rotore principale e quello di coda ma se vengono editati non succede nulla, 2 su una skin che ho scaricato del UH-1H svizzero funziona alla perfezione la modifica sui rotori senza fare tutta la procedura da te descritta, quindi non lo so boh, mo mi metto un po' a vedere.

 

si. Sempre che giaco1 sia d'accordo.

 

Certo che si, per me è un onore credetemi anzi del 212 faro' anche quella isaf tanto con i livelli che ho creato il PS fare la pancia verde e la scritta ISAF sono 2 minuti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Grazie tigre sei stato risolutivo. E' tutto racchiuso dentro il file

 

...\Eagle Dynamics\DCS World\Bazar\Textures\uh-1.zip

 

c'è tutto dalle pale alle mimetiche dei gunner e alle tute da volo dei piloti. Si puo' modificare tutto, così posso fare anche le tute desertiche per piloti e gunner per UH-1 dell'AM. Grandissimi!! :megalol::megalol::megalol::megalol::megalol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

 

Certo che si, per me è un onore credetemi anzi del 212 faro' anche quella isaf tanto con i livelli che ho creato il PS fare la pancia verde e la scritta ISAF sono 2 minuti.

 

bene, procedo allora.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Allora il discorso è molto complesso, e per adesso non si puo' far proprio niente. E' tutta la sera che ci sto lavorando e le conclusioni a cui sono arrivato sono le seguenti:

 

Il Rotore principale e il rotore di coda che sono presenti nel template funzionano finchè l'elicottero è fermo, mentre con i rotori in movimento il simulatore usa il file texture dentro a uh-1.zip

Se è così poco male, ma la cosa grave e che le modifiche che si apportano sul rotore di coda funzionano, mentre sul rotore principale in movimento no. Mi spiego meglio, si puo' colorare anche le pale viova, ma quando girano si vedono sempre e solo Nere. Peccato Perchè volevo implementare il rotore bicolore come ciliegina sulla torta, ma mi pare tanto una limitazione del modulo per adesso :cry::cry::cry::cry:. Per ora faccio solo il rotore di coda.

 

:cry::cry::cry::cry:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Allora il discorso è molto complesso, e per adesso non si puo' far proprio niente. E' tutta la sera che ci sto lavorando e le conclusioni a cui sono arrivato sono le seguenti:

 

Il Rotore principale e il rotore di coda che sono presenti nel template funzionano finchè l'elicottero è fermo, mentre con i rotori in movimento il simulatore usa il file texture dentro a uh-1.zip

Se è così poco male, ma la cosa grave e che le modifiche che si apportano sul rotore di coda funzionano, mentre sul rotore principale in movimento no. Mi spiego meglio, si puo' colorare anche le pale viova, ma quando girano si vedono sempre e solo Nere. Peccato Perchè volevo implementare il rotore bicolore come ciliegina sulla torta, ma mi pare tanto una limitazione del modulo per adesso :cry::cry::cry::cry:. Per ora faccio solo il rotore di coda.

 

:cry::cry::cry::cry:

 

sono impegnato con altre livree, ma posso darti una mano se vuoi.

C'è una seconda texture da modificare, quella in movimento.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

sono impegnato con altre livree, ma posso darti una mano se vuoi.

C'è una seconda texture da modificare, quella in movimento.

 

Gia fatto, il problema e che il rotore principale non è editabile, risulta sempre nero, pur modificando tutte le texture possibili. Appena puoi se mi dai una mano te ne sarei grato, così finiamo il capolavoro.

 

Grazie :thumbup:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono tornato oggi. Allora? avete qualche consiglio da darmi sulla skin o qualche modifica da fare? A breve faro' la skin dei 205 del DOS che operano in afghanistan sulla base delle mie foto ed esperienze (a meno che non abbiate qualche altra skin da propormi)!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Mi sono rimesso al lavoro per perfezionare un po' la skin, per adesso ho modificato skin piloti e gunner e rotore principale bianco, anche se una volta in movimento crea una fastidiosa riga nera sul bordo d'attacco che non la sopporto tanto oltre al solito problema che bicolore non si possono fare. Metto a votazione: PALE BIANCHE O PALE NERE???

 

Ciao

Screen_130524_070453.thumb.jpg.7714f5ad38b463d519daa7e91a07db5e.jpg

Screen_130524_070521.thumb.jpg.a0f75cd36d5fdc0b33952d0142e48257.jpg

Screen_130524_070549.thumb.jpg.8f98f53b29295518c83e825eec302250.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giaco1 ,

 

Gran bel lavoro , poi le skin dei piloti e dei gunner danno quel tocco in piu' di realismo e fedelta' che rappresenta un valore aggiunto per tutta la skin , cosi' come la presenza delle stencil :smilewink:

 

Per la questione colore pale del rotore principale io voto nere , in effetti bianche a mio avviso non " legano " con il resto della skin , oltre al problema della riga nera .

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

La skin è davvero eccezionale per i dettagli e la pecisione che ci hai messo. Inoltre, sia il verde di sfondo sia il grigio mi sembrano particolarmente fedeli alle foto che si trovano in rete.

 

Complimenti, davvero un bel lavoro!

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

La skin è davvero eccezionale per i dettagli e la pecisione che ci hai messo. Inoltre, sia il verde di sfondo sia il grigio mi sembrano particolarmente fedeli alle foto che si trovano in rete.

 

Complimenti, davvero un bel lavoro!

 

Per il verde e il grigio ci ho perso un pomeriggio sano :megalol: visto che sulla skin sono di un modo e nel gioco appaiono in un altro!!!

Sto facendo anche le tute desertiche e l'interno nero per la ver ISAF mentre interno grigio e tute verdi per ver nazionale!!!

 

Ciao a tutti e grazie!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...