Jump to content

Mig21 - Parliamone


Duster

Recommended Posts

Ciao gente,

come da topic se vi va, parliamone...

Ma del Mig21 la ED ha deciso di non filarselo più? Ci sono una miriade di bug lasciati ai 4 venti da tempo immemore, bassi frame generali, bombe nuke che detonando distruggono pure il mig a 100km di distanza, texture da impatto non ottimizzate etc..

Vabbè che non è l'ultimo grido della tecnologia e forse sono l'unico che lo usa, però dispiace anche perché non è che lo hanno regalato...

Per quel poco che ho capito spulciando qua e la è che lo sviluppatore ha rotto con ED e quindi "se vedemo!"...È vera sta storia?:(

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

Non mi pare che il 21 sia un modulo ED.

È un po' come chiedere alla Mercedes di aggiustare una FIAT..

 

Ciao Mago, scusami ma faccio ancora difficoltà nel capire cosa sia di ED e cosa no. Nello specifico quindi il Mig21 non lo è, ma di fatto alla ED visto che lo commercializza nel suo store non glie ne frega nulla se la ditta che glie lo passa non lo cura a dovere? E' il rischio da correre per ogni modulo che loro vendono da terze parti?

Giusto per sapere "che morte dobbiamo fare" e regolarci con acquisti futuri di moduli non della casa madre ...

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mago, scusami ma faccio ancora difficoltà nel capire cosa sia di ED e cosa no. Nello specifico quindi il Mig21 non lo è, ma di fatto alla ED visto che lo commercializza nel suo store non glie ne frega nulla se la ditta che glie lo passa non lo cura a dovere? E' il rischio da correre per ogni modulo che loro vendono da terze parti?

Giusto per sapere "che morte dobbiamo fare" e regolarci con acquisti futuri di moduli non della casa madre ...

 

Lo uso poco, ma il modulo mi sembra ben fatto e molto popolare, e si vola benissimo (ergo non é NON giocabile/utilizzabile/virtualpilotabile).

Tutti i moduli creati da terze parti sono vendute nello store, avranno dei contratti dove si specifica chi entra nel merito delle responsabilitá dei singolo moduli.

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi esprimo un mio parere su questo topic che ritengo molto interessante!!!

 

Noi VBS tempo fa',abbaimo adottato il MIG21 e pubblicizato parecchio e fatti un culo enorme per questa macchina perche e' stratosferico...il suo modo di volare e fare altro e' completamente diverso!!!dallo standard!!

 

 

 

Credo che siamo stati gl unici ad adottarlo e molta gente inizialmente era anche molto carica " all suo inizio"

 

 

 

Secondo me,il problema piu grosso nel virtuale non e' il modulo X ma la "coerenza " PAROLONE!!!e piace vincere facile!!!!

 

 

Avanzando sulla reale efficacia del MIG, molta gente si e' arresa e lo riteneva molto camplesso!!

 

Con il tempo,Il MIG e' stato accantonato da molti sotituendolo poi con l'uscita del M2000C!! rimasi molto deluso!!!

 

 

Purtroppo ci siamo trovati questo fantastico modulo "MIG" stupendo e non piu cacato..

 

Concludo:Che il gusto sia soggettivo lo sappiamo ma che alle prime difficolta la gente fa un passo indietro e' un classico del mondo virtuale!!! ripeto: PIACE VINCERE FACILE,mentre con il MIG SI VOLA !!!

 

 

Contiuno a dire che alcuni parlano a vanvera !!! parlano di realismo estremo ,vogliono il TOP!!! e poi ?quando il giocattolo si rompe o diventa troppo complesso dicono: AMEN parcheggiamolo!!

 

Questa mia romanziana non e' una lamentela verso un untenza in generale che conosco da anni ,ma verso chi non e' stato capace di capire il reale potenziale di questo modulo fantastico ma che per complessita e' stato abbandonato!!!

Caro Duster Se hai intenzione di volare con questo modulo secondo me hai fatto centro perche e' stupendo!!!!dacci sotto!!rimane tra i miei moduli preferiti...

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi esprimo un mio parere su questo topic che ritengo molto interessante!!!

 

Noi VBS tempo fa',abbaimo adottato il MIG21 e pubblicizato parecchio e fatti un culo enorme per questa macchina perche e' stratosferico...il suo modo di volare e fare altro e' completamente diverso!!!dallo standard!!

 

 

 

Credo che siamo stati gl unici ad adottarlo e molta gente inizialmente era anche molto carica " all suo inizio"

 

 

 

Secondo me,il problema piu grosso nel virtuale non e' il modulo X ma la "coerenza " PAROLONE!!!e piace vincere facile!!!!

 

 

Avanzando sulla reale efficacia del MIG, molta gente si e' arresa e lo riteneva molto camplesso!!

 

Con il tempo,Il MIG e' stato accantonato da molti sotituendolo poi con l'uscita del M2000C!! rimasi molto deluso!!!

 

 

Purtroppo ci siamo trovati questo fantastico modulo "MIG" stupendo e non piu cacato..

 

Concludo:Che il gusto sia soggettivo lo sappiamo ma che alle prime difficolta la gente fa un passo indietro e' un classico del mondo virtuale!!! ripeto: PIACE VINCERE FACILE,mentre con il MIG SI VOLA !!!

 

 

Contiuno a dire che alcuni parlano a vanvera !!! parlano di realismo estremo ,vogliono il TOP!!! e poi ?quando il giocattolo si rompe o diventa troppo complesso dicono: AMEN parcheggiamolo!!

 

Questa mia romanziana non e' una lamentela verso un untenza in generale che conosco da anni ,ma verso chi non e' stato capace di capire il reale potenziale di questo modulo fantastico ma che per complessita e' stato abbandonato!!!

Caro Duster Se hai intenzione di volare con questo modulo secondo me hai fatto centro perche e' stupendo!!!!dacci sotto!!rimane tra i miei moduli preferiti...

 

Grazie Nero, infatti lo amo, io vengo da un altro universo simulativo ma con esperienza di volo simulato su un mezzo a tratti simile il 104. Il mio rammarico è solo per il fatto che non lo mettono mai in bolla questo modulo... andava bene con la 1.5, da li in poi sempre qualche bug, togliene uno metti un altro... ok il bug della nucleare che quando detona disintegra anche te è trascurabile però se c'è e non va (e da tempo poi) aggiustatelo... perché devo usare un modulo monco, non sarò il primo ne l'ultimo ad usarlo ne penso che certe cose le noto solo io... Un saluto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

Caro duster,ammiro molto la tua coerenza e sono certo che riuscirai a divertirti in mondo!!ricorda : coerenza e tanto tanto volare!!i risultati si vedranno.

 

Alcune risposte descritte da te,sono le stesse che ti avrei elencato..

Purtroppo e ricordalo sempre:sul dcs e moduli Ci saranno sempre problemi!Ci sarà sempre un levi problema x è metti problema y.

Rassegnatevi!!!!hehehehe

 

Questi problemi sono dovuti anche ad una piattaforma che è sempre in evoluzione !!altro discorso..Dai!!!siamo positivi tutto migliorerà ,Ciao


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

Scusa, è come se chiedessi a Microsoft di fixare un modulo Carenado.

 

Oppure a Steam di fixare Fallout

 

No Mago... non vogliamo questo, ma solo che da "grande madre" ED magari si rendesse conto che ci stanno anche prodotti per il suo software DCS come il mig21 che non sono ancora al top e dare 'na svegliata a chi gli fa i soft, tutto qui...

Chiedo scusa se ho suscitato tanto fermento, magari non ci siamo solo capiti.

Ciao

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

Non è fattibile. Non ha nessun potere contrattuale in merito. Fa un controllo di qualità prima della pubblicazione. Ci sono standard a cui ti devi attenere, ma poi il resto è tutto in mano delle terze parti.

 

Invece si può biasimare la ED per fixare il Ka50..

 

PS non c'è nessun fermento

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Non è fattibile. Non ha nessun potere contrattuale in merito. Fa un controllo di qualità prima della pubblicazione. Ci sono standard a cui ti devi attenere, ma poi il resto è tutto in mano delle terze parti.

 

Molto male per contratto dovrebbe poter fare pressione alle terze parti affinché finiscano in modo decente il modulo... E non prendo i soldi e poi passo ad altro.

 

Invece si può biasimare la ED per fixare il Ka50..

PS non c'è nessun fermento

 

Ho già il Bimby come frullatore... :)

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

 

...il bug della nucleare che quando detona disintegra anche te è trascurabile però se c'è e non va (e da tempo poi) aggiustatelo...

 

Tecnicamente non è un bug.

 

Le armi nucleari non sono supportate da DCS: l'implementazione sul Fishbed è stato una sorta di esperimento dell'allora Leatherneck Simulations, ma nulla di più.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

La bomba nucleare del Mig21 l'abbiamo provata tempo fa , la usavamo con una mods sui SABRE.

 

 

Secondo me è corretto che spesso esploda anche l'aereo, dipende da come la lanci (quota, manovra etc etc) succedeva anche con il Sabre.

 

 

Se la lanci da alta quota , o con una manovra che faccia fare alla bomba una specie di pallonetto , forse riesci ad allontanarti prima che la bomba esploda ...

 

 

Vedi questo vecchio post sul forum PVI: http://www.pvi.it/forum/viewtopic.php?f=83&t=2879&p=8922&hilit=sabre+nuc#p8922

 

 

 

 

"Come funziona la RN-28 , importata dal MIG21bis.

 

La RN-28 non è una vera e proria bomba nucleare tattica (in DCS WORLD si e deciso di non implementare questo tipo di arma) , ma è una bomba convenzionale con enorme potenza. Per questo motivo deve essere lanciata o da altissima quota , oppure tramite una manovra descritta nell altro mio post :

 

I-LITO ha scritto:
LABS - Low Altitude Bombing System
- segue

 

 

 

- una variante di questa manovra può essere eseguita con il DCS Sabre , senza attivare il sistema LABS : si arriva sempre veloce e basso , prima di passare sopra al target si inizia la cabrata e si rilasciano le bombe manualmente durante la salita, quando l'aereo si trova a circa 45 gradi.

In questo modo le bombe eseguono una traiettoria a pallonetto , allungano la propria gittata e danno tempo al pilota di completare la manovra di immelman con uscita dalla zona del target sempre basso e veloce. Questa variante ha il grosso vantaggio di non dover passare sopra al target , esponendosi alla contraerea..."

 


Edited by PVI_Eagle

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Veramente i soldi vanno alla casa che ha prodotto il mig..

 

Quindi le tue lamentele sono più che lecite, ma se rivolte alla LN ..

 

La ED non c'entra nulla.

 

Tenendo presente che può lamentarsi direttamente con LN sulla loro sezione del forum. :smilewink:

 

Forse sarebbe anche meglio fare un bel Bug Report...più utile della lamentela :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

faccio ancora difficoltà nel capire cosa sia di ED e cosa no. Nello specifico quindi il Mig21 non lo è, ma di fatto alla ED visto che lo commercializza nel suo store non glie ne frega nulla se la ditta che glie lo passa non lo cura a dovere? E' il rischio da correre per ogni modulo che loro vendono da terze parti?

 

Si, è esatto. Perchè un prodotto di terze parti sia trattato come modulo ufficiale immagino debba sottostare a certi standard, e se li soddisfa viene pubblicato in early access. Ma poi spetta alla terza parte completare l'opera o mantenere gli upgrade o le modifiche necessarie (es. ED cambia motore grafico passando alla 2.5? ED modifica alcuni aspetti del gioco "base" che richiedono aggiustamenti nei singoli moduli? Bene, sta a te terza parte starci dietro col tuo modulo, non a ED). Per cui, tornando al mig-21 (che peraltro è in early access ormai da un sacco di tempo - troppo?), se chi lo produce preferisce dedicarsi al christen eagle II (immagino attesissimo da tutti :D) invece di rifinire il mig-21, non è un problema di ED.

Francamente non posseggo alcun modulo di terze parti (a parte Belsimtek, che però ormai non è più terza parte essendo confluita in ED e forse non lo è mai stato), ma se dovessi acquistare un modulo di terze parti, oggi come oggi prenderei solo heatblur o proprio al massimo - ma con molte molte riserve - razbam. Correndo il rischio.

Link to comment
Share on other sites

Da che mi risulta il Mig-21 è uscito dalla EA da 3-4 anni (2 anni di sicuro) e da quello che leggo (lo ho ma l'ho provato pochissimo per giudicarlo, ma così dai ricordi mi sembra bellissimo e ben fatto) viene lodato come un bellissimo modulo, poi soggettivamente come sempre accade ciò che è bello per alcuni per altri è fatto male. Cmq non capisco di che rischi avete paura, finora a parte l'Hawk che è l'unico mai veramente finito tutti i moduli asistenti sono tutti ben fatti.

 

EDIt: scusa mi son sbagliato guardando sullo store sta ancora la dicitura Early Acces al MIG-21, in effetti è strano che passati tanti anni ancora non sia fuori... 4 anni di EA in effetti sono forse troppi, ma il modulo cmq da quello che vedo ed ho sentito da amici vale molto.


Edited by Viper79

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
Anch'io sono molto tentato, qualcuno addirittura dice che sia attualmente il secondo modulo più bello dopo l'a-10c e ha anche ricevuto da poco un update grafico.

 

L'ho usato veramente poco, ma è bellissimo sotto tutti gli aspetti. Graficamente ancora eccellente, un ottimo flight model ben curato, intercettare puro con prestazione simili all f-5, ma più veloce. Beve come un cosacco.

Se sei un amante del vintage e della strumentazione analogica non può non mancare nel tuo hangar

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

L'ho usato veramente poco, ma è bellissimo sotto tutti gli aspetti. Graficamente ancora eccellente, un ottimo flight model ben curato, intercettare puro con prestazione simili all f-5, ma più veloce. Beve come un cosacco.

Se sei un amante del vintage e della strumentazione analogica non può non mancare nel tuo hangar

 

Quoto in tutto, anch'io lo ho ma non lo uso praticamente mai (colpa mia che sono settato mentalmente NATO oriented...), te lo consiglio vivamente. :thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Coi prossimi sconti ci faccio un pensiero anch'io. L'unico dubbio è: esiste un manuale con il riferimento ai tasti del cockpit in inglese? O come nel ka-50 tutti i riferimenti sono al cockpit in cirillico? Perché in quel caso è stato abbastanza provante...

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...